GPS Localizzatore Tracker per Auto Moto e Cani
- Tracciamento Online - Il dispositivo con SIM integrata supporta il posizionamento veloce del veicolo tramite GPS+LBS+GSM+WiFi, consentendo un tracciamento globale in 10 secondi, più rapido e preciso!
- Avvisi intelligenti, tracciamento e notifiche - Ricevi notifiche in tempo reale quando il localizzatore attraversa una geofence o aree designate. Personalizza gli avvisi di velocità. Genera rapporti di dati e storico che forniscono informazioni dettagliate sul tracker, come percorso, velocità e timestamp.
- Servizio clienti - Se hai domande, ti preghiamo di non procedere subito con resi o rimborsi. Offriamo un servizio clienti completo e professionale. Puoi contattarci via email o WhatsApp, e risolveremo qualsiasi problema entro 24 ore. WhatsApp: +14085036688
- APP sviluppata in modo indipendente - Sviluppiamo la nostra APP Android e IOS: Trackerone. Puoi scaricare facilmente l'app dall'App Store o da Google Play. L'interfaccia dell'applicazione è intuitiva e offre un'esperienza utente fluida e tutti i dati vengono trasferiti e archiviati in modo sicuro per proteggere la privacy dell'utente.
- Potente GPS da installare in veicolo - Facile da montare, si fissa rapidamente su auto, motocicli, imbarcazioni e altri dispositivi per l'uso in tempo reale e a lungo termine. Dotato di batteria al litio ricaricabile da 6000 mAh, autonomia fino a 90 giorni, a seconda della frequenza di utilizzo
Acquista su Amazon
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 Pezzi) Localizzatore Bluetooth con Modalità Smarrito
- Batteria ottimizzata: Il localizzatore Galaxy SmartTag2 possiede un’autonomia fino a 500 giorni, e fino al 40% in più di batteria con la modalità Risparmio energetico, per avere sempre sotto controllo i tuoi oggetti¹ ² ³
- Design resistente: Galaxy SmartTag2 grazie alla classificazione IP67 è un compagno di viaggio pratico e resistente, progettato per resistere alla polvere e all’acqua⁴
- Modalità Smarrito: Quando la modalità Smarrito è attiva, l’NFC (Near Field Communication) di Galaxy SmartTag2 mostrerà il tuo contatto registrato e un messaggio sullo smartphone di chi lo trova, a prescindere dal sistema operativo⁵
- Modalità Naviga: Attiva la funzionalità Cerca nelle vicinanze per ottenere indicazioni passo-passo tramite la modalità Naviga, oppure fai suonare Galaxy SmartTag2 per ricevere un segnale acustico che ti aiuterà a localizzarlo senza difficoltà¹
- Galaxy SmartTag2 è compatibile con smartphone e tablet Galaxy con Android 9.0 o superiore e almeno 3GB di RAM o superiore. È richiesta l'app SmartThings.
Acquista su Amazon
ATUVOS Smart Air Tracker Tag 1 Pezzo
- 【Trova nelle vicinanze】: Puoi utilizzare l'app "Dove è" di Apple per fare suonare il tag tracker ATUVOS attraverso lo speaker integrato e aiutarti a trovare le tue cose (suono forte, 80-100 decibel), oppure chiedere direttamente aiuto a Siri. (Solo i dispositivi iOS sono supportati, non Android)
- 【Trova lontano】: Il ATUVOS smart tag trova oggetti più lontani con centinaia di milioni di dispositivi Apple nella rete "Dove è". Quando sei fuori dalla portata Bluetooth, usa l'app "Dove è" per visualizzarlo sulla mappa e attivare la navigazione per guidarti nella vicinanza di ATUVOS tag. (Nessuna tassa mensile o annuale)
- 【Promemoria dimenticato e modalità smarrito】: Evita di perdere i tuoi effetti personali con avvisi immediati tramite l'app ”Dove è“. Se perdi il tuo localizzatore ATUVOS, metti ATUVOS in modalità smarrito e ricevi una notifica automatica quando viene rilevato nella rete ”Dove è“. (Aggiungi le tue informazioni di contatto in modo che tu possa essere contattato quando qualcuno esegue la scansione dell'NFC sul tuo ATUVOS smarrito)
- 【Protezione della privacy】: Per motivi di privacy, la rete dell'app "Dove è" è criptata e anonima, e i dati sulla posizione e la cronologia non vengono memorizzati nel tracker ATUVOS smart tag.
- 【IP67 resistente all'acqua e batteria sostituibile】: Resistente all'acqua IP67 e resistente. ATUVOS smart tag è alimentato da una batteria a bottone CR2032, la durata della batteria è superiore a 1 anno, quando la batteria è scarica, ATUVOS Finder ti avviserà di sostituire la batteria.
Acquista su Amazon
Guida all’acquisto dei migliori localizzatori del 2022
I localizzatori sono degli accessori che permettono di tenere sotto controllo persone, animali e oggetti. Grazie a questo oggetto non dovrai più preoccuparti di dove siano bambini, anziani, gli animali domestici, l’automobile o semplicemente di aver perso le chiavi di casa.
In commercio ce ne sono di diversi tipi, destinati a scopi differenti. In questa guida vediamo insieme quali sono i migliori modelli del 2022 in modo che tu possa acquistare il localizzatore che più si adatta alle tue esigenze.
Caratteristiche di un localizzatore
Esistono principalmente due tipi di localizzatore: quello gps e quello bluetooth.
I localizzatori bluetooth sono di piccole dimensioni e possono essere abbinati a qualsiasi tipologia di oggetto come chiavi di casa, dell’auto o portafoglio. Questi localizzatori sono compatibili con app da installare sul proprio smartphone e che consentono di verificare con un semplice clic dove si trovi l’oggetti smarrito. In alcuni modelli è anche possibile attivare un avviso acustico che si attiva qualora l’oggetto dovesse essere allontanato o staccato dal localizzatore e che ci aiuti facilmente a ritrovarlo.
Grazie alla connessione bluetooth la app ci avviserà in caso di dimenticanza di un particolare oggetto, come ad esempio le chiavi di casa e indicherà l’ultima posizione rilevata dell’oggetto in questione sulla mappa.
Lo svantaggio dei dispositivi bluetooth è costituito dalla distanza: il raggio d’azione è di massimo 30-40 metri. Oltre questo limite non è più possibile connettersi con la app per monitorare la posizione dell’oggetto collegato al localizzatore.
Per questi motivi, lo consigliamo per gli oggetti che si tengono abitualmente a portata di mano come, appunto, le chiavi di casa o dell’auto o il portafoglio.
I localizzatori muniti di GPS, invece, sono in grado di coprire lunghe distanze e sono ideali per verificare la posizione di persone, animali e automobili. È molto piccolo, facilmente applicabile a qualsiasi oggetto ma che ha bisogno di una scheda SIM per poter funzionare e connettersi ad Internet. Il resto, funziona esattamente come il localizzatore bluetooth.
La posizione dell’oggetto viene comunicata al proprio smartphone tramite un’apposita app e funziona anche oltre i confini nazionali.
Tra i migliori localizzatori GPS ce ne sono alcuni che offrono diversi servizi quali:
- monitoraggio dell’intero oggetto: il localizzatore rileva la posizione in tempo reale per tutto l’arco della giornata, immagazzina informazioni utili sulle posizioni dell’oggetto, di un veicolo ad esempio, dei percorsi effettuati e delle soste;
- con servizio Cloud: i dati del monitoraggio vengono caricati e messi a disposizioni su un archivio Cloud al quale si può accedere in qualsiasi momento;
- copertura europea: utile per poter tenere traccia della propria automobile anche al di fuori dei confini nazionali e senza costi aggiuntivi;
- blocco motore: in caso di furto dà la possibilità di impostare da remoto il blocco motore del veicolo per impedirne l’accensione;
- assistenza tecnica: è una funzione accessoria molto importante che può aiutare in diverse situazioni;
- garanzia: protegge in caso di malfunzionamenti del localizzatore stesso.
Se sei interessato all’acquisto di un GPS per auto, ti consigliamo la lettura di questa nostra guida.
Criteri per la scelta del miglior localizzatore
La prima cosa da verificare è l’autonomia del localizzatore. In commercio si trovano localizzatori che durano qualche ora fino ad un massimo di 90 giorni. Tutto varia a seconda delle tue esigenze. Se intendi acquistare un localizzatore da fissare sull’automobile, ti consigliamo di optare per il modello con una durata maggiore. La durata dell’alimentazione dipende direttamente dalla qualità della batteria e dai suoi consumi. Riguardo alla capacità della batteria, ti consigliamo di verificare che questa sia di almeno 1000 mAh, cosa che gli consentirà di rimanere acceso almeno per tutto il giorno.
Come fare una volta che la batteria si sarà scaricata? Niente paura. Questi localizzatori comprendono una batteria che si ricarica nello stesso modo di uno smartphone, grazie ad una presa USB attaccata alla corrente elettrica.
Un localizzatore deve essere scelto in base allo scopo. Per questo motivo si trovano diversi tipi di localizzatori:
- per animali
- per persone: bambini e anziani soprattutto. Alcuni di questi modelli dispongono anche di un tasto SOS che può essere premuto in caso di necessità e che consente di far partire una chiamata a tre numeri inseriti nel dispositivo.
- oggetti di portabilità quotidiana come portafogli, chiavi in generale
- automobile
Anche il peso è un criterio da tenere in considerazione, in base all’oggetto sul quale stai pensando di posizionarlo. Allo stesso modo anche la resistenza agli urti del localizzatore e la sua impermeabilità alle intemperie e alle temperature più caldi o più rigide sono fondamentali.
Ultimo, ma non per questo meno importante, è il fattore posizionamento. Stiamo parlando di quella funzione che ti permette di verificare comodamente dall’app del tuo smartphone la posizione dell’oggetto sul quale hai posizionato il localizzatore.
I modelli più datati inviano un SMS con le coordinate geografiche della posizione, mentre i modelli più attuali ed innovativi consentono di visualizzare la posizione sulla mappa digitale. Alcuni forniscono anche mappe realizzate in 3D e molto precise che mostrano molto bene dove si trovi l’oggetto in questione.
In conclusione, possiamo dire ancora una volta grazie alla tecnologia. Questi localizzatori, qualsiasi tipo tu decida di acquistare, ti permetteranno di dormire sonni più tranquilli.