I migliori localizzatori del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Localizzatori:

Reyke Localizzatore Chiavi Trova Chiavi

Bestseller No. 1
Reyke Localizzatore Chiavi Trova Chiavi,Trasmettitore wireless Key Finder, Remote Finder w/torcia LED per i tasti del telefono cellulare degli animali domestici
  • 【4 localizzatori con suono】: Non riesci a trovare i tuoi oggetti smarriti? Scegli il localizzatore Reyke, basta premere il pulsante e seguire il suono! Non perderai mai più i tuoi oggetti di valore. Include 4 ricevitori, anelli per le chiavi e nastro biadesivo che possono essere attaccati a chiavi, telecomandi, telefoni cellulari, portafogli, animali domestici (localizzatore per gatti), valigie o altri oggetti facilmente smarribili.
  • 【Suono forte da 80 dB e torcia LED】: Nessun telefono o app richiesta. Basta premere i pulsanti corrispondenti ai colori, e il beep del ricevitore ti aiuterà a trovare le chiavi dell'auto smarrite. La torcia LED integrata è utile per trovare oggetti persi al buio.
  • 【Durata della batteria ultra-lunga】: Sei stanco di cambiare spesso le batterie? Batterie di alta qualità sono incluse per supportare il dispositivo per una durata più lunga. Contenuto della confezione: 4 batterie CR2032 per il ricevitore e 2 batterie AAA da 1,5 V per il trasmettitore.
  • 【Raggio di azione fino a 40 m】: Usa il localizzatore remoto Reyke e sarai in grado di trovare i tuoi oggetti smarriti ovunque si trovino. La frequenza radio può facilmente penetrare attraverso pareti, cuscini e porte per trovare chiavi e portafogli fino a 40 metri di distanza. (Pareti e altri ostacoli riducono il livello del suono.)
  • 【Un ottimo regalo】: Progettato con grandi ganci per una facile gestione, specialmente per genitori anziani e amici distratti. Il tracker per chiavi Reyke / dispositivo per trovare le chiavi ti salva dal perdere i tuoi oggetti e ha un metodo comodo per attaccare i ricevitori agli oggetti importanti.

Acquista su Amazon

CHZHVAN Air Tracker Finder Tag Localizzatore Compatibile con Apple Dov’è (solo iOS)

Bestseller No. 2
CHZHVAN Air Tracker Finder Tag Localizzatore Compatibile con Apple Dov'è (solo iOS), Batteria Sostituibile, Resistente all'acqua, Cercatore di Bluetooth per Borse, Bagagli, Animali Domestici e Zaini
  • ✅Funziona solo con Apple Dov'è: È sufficiente utilizzare l'applicazione preinstallata Dov'è e aggiungerlo alla scheda Items. È quindi possibile localizzarlo in qualsiasi parte del mondo utilizzando la rete di milioni di dispositivi Apple. Nota: le funzioni di Apple Dov'è funzionano solo se utilizzate con un dispositivo iOS, iPadOS o macOS.
  • 🔔 Promemoria per chi resta indietro: Se il cercachiavi si disconnette dalla connessione Bluetooth del dispositivo Apple, riceverete una notifica immediata. Se lasciate per sbaglio la borsa in palestra o dimenticate le chiavi in ufficio, il nostro “Left Behind Remind” vi ricorderà di recuperare i vostri oggetti.
  • 🔔Trova nelle vicinanze: Utilizzate l'app Dov'è per far suonare il vostro tracker tag quando si trova nel raggio d'azione del Bluetooth, oppure chiedete a Siri di trovarlo per voi. Fare clic sul pulsante “Riproduci suono”, il dispositivo emetterà un suono “di di di”. In base al suono è possibile trovare le chiavi quando sono nelle vicinanze.
  • 🔔Trovare lontano: Quando non si è nel raggio d'azione del Bluetooth, è possibile utilizzare l'applicazione Trova il mio per visualizzare la posizione più recente del dispositivo su una mappa.
  • 💬 Modalità smarrita: Quando si aggiunge l'oggetto, è possibile attivare la modalità smarrito e lasciare il proprio indirizzo e-mail o numero di telefono. Una volta che l'etichetta del localizzatore di bagagli è collegata al vostro ID Apple, nessun altro potrà abbinarla. Una persona che trova il vostro oggetto può trovare le vostre informazioni di contatto attraverso l'app Trova il mio per recuperare il vostro oggetto.

Acquista su Amazon

Localizzatore GPS 2 Pezzi Air Tracker - Smart Tag compatibile con"Apple Dov'è" (Solo iOS 14

Bestseller No. 3
Localizzatore GPS 2 Pezzi Air Tracker - Smart Tag compatibile con"Apple Dov'è" (Solo iOS 14.5+), Localizzatori Bluetooth Trova Chiavi, per Valigia/Gatti/Borsa/Bambini/Cani, Batteria Sostituibile
  • Tecnologia di tracciamento intelligente: Attraverso la rete "Apple Dov'è", i dispositivi Apple in tutto il mondo ti aiutano a tracciare in tempo reale la posizione dei tuoi oggetti, con un localizzatore DDHTSAL progettato specificamente per iOS 14.5 o versioni successive.
  • Semplice e pratico da usare: Scegli "Aggiungi un altro oggetto" in "Apple Dov'è", attiva il Bluetooth e completa l'accoppiamento in tre semplici passaggi. Il dispositivo emette un suono potente fino a 90 decibel per aiutarti a trovare rapidamente gli oggetti.
  • Ampia copertura Bluetooth: Il Bluetooth a 80 metri ti consente di trarre vantaggio dalla grande copertura, ricevendo notifiche se un oggetto è fuori portata, con una funzionalità da abilitare.
  • Sicurezza e protezione della privacy: Le etichette di tracciamento garantiscono la protezione della tua privacy, senza memorizzare alcuna informazione personale e assicurando comunicazioni crittografate e anonime con la rete "Apple Dov'è".
  • Leggiero e impermeabile con lunga durata della batteria: Il localizzatore DDHTSAL è facile da trasportare ovunque, impermeabile e con una batteria CR2032 da 240 mAh che offre una durata fino a un anno, facile da sostituire per una durata ancora maggiore.

Acquista su Amazon

Guida all’acquisto dei migliori localizzatori del 2022

I localizzatori sono degli accessori che permettono di tenere sotto controllo persone, animali e oggetti. Grazie a questo oggetto non dovrai più preoccuparti di dove siano bambini, anziani, gli animali domestici, l’automobile o semplicemente di aver perso le chiavi di casa.

In commercio ce ne sono di diversi tipi, destinati a scopi differenti. In questa guida vediamo insieme quali sono i migliori modelli del 2022 in modo che tu possa acquistare il localizzatore che più si adatta alle tue esigenze.

Caratteristiche di un localizzatore

Esistono principalmente due tipi di localizzatore: quello gps e quello bluetooth.

I localizzatori bluetooth sono di piccole dimensioni e possono essere abbinati a qualsiasi tipologia di oggetto come chiavi di casa, dell’auto o portafoglio. Questi localizzatori sono compatibili con app da installare sul proprio smartphone e che consentono di verificare con un semplice clic dove si trovi l’oggetti smarrito. In alcuni modelli è anche possibile attivare un avviso acustico che si attiva qualora l’oggetto dovesse essere allontanato o staccato dal localizzatore e che ci aiuti facilmente a ritrovarlo.

Grazie alla connessione bluetooth la app ci avviserà in caso di dimenticanza di un particolare oggetto, come ad esempio le chiavi di casa e indicherà l’ultima posizione rilevata dell’oggetto in questione sulla mappa.

il miglior localizzatore

Lo svantaggio dei dispositivi bluetooth è costituito dalla distanza: il raggio d’azione è di massimo 30-40 metri. Oltre questo limite non è più possibile connettersi con la app per monitorare la posizione dell’oggetto collegato al localizzatore.

Per questi motivi, lo consigliamo per gli oggetti che si tengono abitualmente a portata di mano come, appunto, le chiavi di casa o dell’auto o il portafoglio.

I localizzatori muniti di GPS, invece, sono in grado di coprire lunghe distanze e sono ideali per verificare la posizione di persone, animali e automobili. È molto piccolo, facilmente applicabile a qualsiasi oggetto ma che ha bisogno di una scheda SIM per poter funzionare e connettersi ad Internet. Il resto, funziona esattamente come il localizzatore bluetooth.

La posizione dell’oggetto viene comunicata al proprio smartphone tramite un’apposita app e funziona anche oltre i confini nazionali.

Tra i migliori localizzatori GPS ce ne sono alcuni che offrono diversi servizi quali:

  • monitoraggio dell’intero oggetto: il localizzatore rileva la posizione in tempo reale per tutto l’arco della giornata, immagazzina informazioni utili sulle posizioni dell’oggetto, di un veicolo ad esempio, dei percorsi effettuati e delle soste;
  • con servizio Cloud: i dati del monitoraggio vengono caricati e messi a disposizioni su un archivio Cloud al quale si può accedere in qualsiasi momento;
  • copertura europea: utile per poter tenere traccia della propria automobile anche al di fuori dei confini nazionali e senza costi aggiuntivi;
  • blocco motore: in caso di furto dà la possibilità di impostare da remoto il blocco motore del veicolo per impedirne l’accensione;
  • assistenza tecnica: è una funzione accessoria molto importante che può aiutare in diverse situazioni;
  • garanzia: protegge in caso di malfunzionamenti del localizzatore stesso.

Se sei interessato all’acquisto di un GPS per auto, ti consigliamo la lettura di questa nostra guida.

Criteri per la scelta del miglior localizzatore

localizzatore

La prima cosa da verificare è l’autonomia del localizzatore. In commercio si trovano localizzatori che durano qualche ora fino ad un massimo di 90 giorni. Tutto varia a seconda delle tue esigenze. Se intendi acquistare un localizzatore da fissare sull’automobile, ti consigliamo di optare per il modello con una durata maggiore. La durata dell’alimentazione dipende direttamente dalla qualità della batteria e dai suoi consumi. Riguardo alla capacità della batteria, ti consigliamo di verificare che questa sia di almeno 1000 mAh, cosa che gli consentirà di rimanere acceso almeno per tutto il giorno.

Come fare una volta che la batteria si sarà scaricata? Niente paura. Questi localizzatori comprendono una batteria che si ricarica nello stesso modo di uno smartphone, grazie ad una presa USB attaccata alla corrente elettrica.

Un localizzatore deve essere scelto in base allo scopo. Per questo motivo si trovano diversi tipi di localizzatori:

  • per animali
  • per persone: bambini e anziani soprattutto. Alcuni di questi modelli dispongono anche di un tasto SOS che può essere premuto in caso di necessità e che consente di far partire una chiamata a tre numeri inseriti nel dispositivo.
  • oggetti di portabilità quotidiana come portafogli, chiavi in generale
  • automobile

Anche il peso è un criterio da tenere in considerazione, in base all’oggetto sul quale stai pensando di posizionarlo. Allo stesso modo anche la resistenza agli urti del localizzatore e la sua impermeabilità alle intemperie e alle temperature più caldi o più rigide sono fondamentali.

Ultimo, ma non per questo meno importante, è il fattore posizionamento. Stiamo parlando di quella funzione che ti permette di verificare comodamente dall’app del tuo smartphone la posizione dell’oggetto sul quale hai posizionato il localizzatore.

I modelli più datati inviano un SMS con le coordinate geografiche della posizione, mentre i modelli più attuali ed innovativi consentono di visualizzare la posizione sulla mappa digitale. Alcuni forniscono anche mappe realizzate in 3D e molto precise che mostrano molto bene dove si trovi l’oggetto in questione.

In conclusione, possiamo dire ancora una volta grazie alla tecnologia. Questi localizzatori, qualsiasi tipo tu decida di acquistare, ti permetteranno di dormire sonni più tranquilli.

Condividi il tuo amore