I giochi per bambini di 9 mesi sono molto importanti. Oltre a farli divertire, infatti, i giochi aiutano i piccoli a sviluppare le loro abilità motorie e sociali, come anche a imparare nuove parole e concetti. In commercio si può scegliere tra una vasta gamma di giochi, dai più semplici ai più complessi. Ad esempio, i cubi colorati sono perfetti per i bambini di questa età, poiché possono imparare a manipolare e costruire con essi. Altri giochi interessanti includono i puzzle, i libri animati e i giochi da tavolo.
Clementoni 14706 – Mattoncini Morbidi 12 Pezzi
- La confezione contiene 12 morbidi mattoncini Baby Clemmy.
- Blocchi per costruzioni
- Concentrazione
- Destrezza
- Pensiero spaziale
- Genere: Bambine e bambini
Le recensioni degli utenti
Chicco – Gioco Torre degli Anelli Dindolino Sei
- Piramide colorata con 6 anelli colorati di dimensioni differenti da impilare sulla base e dondolo, dal più grande al più piccolo
- Afferrando e impilando gli anelli, il bambino sviluppa la coordinazione e il movimento delle mani
- La base a dondolo rende tutto più divertente
- Adatto dai 9 mesi in su
Le recensioni degli utenti
Clementoni Amici Animali interattive-laptop
- IMITATION TOY: il mondo dei grandi diventa un gioco interessante e divertente con baby laptop, i bambini si immedesimano e imitano gli esempi che vivono quotidianamente a casa con questo laptop pensato appositamente per loro.
- LAPTOP PER BAMBINI: gli effetti luminosi, lo specchio per vedersi riflessi, i suoni tipici del mondo dell’informatica e il design di un vero computer portatile lasciano spazio all’immaginazione.
- TANTE CONTENUTI EDUCATIVI: con 5 attività educative e interattive il bambino potrà immaginare di video-chiamare gli amici cuccioli, ascoltare la sua musica, guardare le immagini in galleria o far calcoli con la calcolatrice.
- TANTE FUNZIONI INTERATTIVE: proprio come un vero laptop ha tanti pulsanti che attivano giochi di luce sullo schermo, perché giocare, è un gran bel lavoro da piccoli!
- LAPTOP PORTATILE: leggero, solido, richiudibile e perfetto per essere portato sempre con sé. Un gioco elettronico parlante consigliato per bambini a partire dai 9 mesi.
Le recensioni degli utenti
Uno dei classici giochi per bambini di 9 mesi: la palla
La palla è uno dei giochi più semplici per bambini di 9 mesi, ma anche uno dei più divertenti. I bambini possono usarla per sviluppare la coordinazione occhio-mano e imparare a far rotolare o lanciare la palla. Inoltre, giocando con altri bambini, possono imparare le regole del fair play e socializzare. Bisogna prestare attenzione alla scelta della palla: deve essere morbida e non avere parti ingeribili. Inoltre, il materiale con cui è realizzata deve essere atossico.
Il tappeto gioco per bambini di 9 mesi
Il tappeto è un altro gioco per bambini che può essere usato per sviluppare la coordinazione occhio-mano. I bambini possono imparare a strisciare o rotolare sul tappeto, e anche a sedersi e alzarsi. Giocando con altri bambini, possono anche socializzare e imparare la socializzazione e la condivisione.
Quali sono altri giochi per bambini di 9 mesi?
Tra i molti altri giochi per bambini di 9 mesi ci sono quelli basati sui colori, che stimolano lo sviluppo della coordinazione occhio-mano, oltre a insegnare loro come identificare i colori e a fare corrispondere gli oggetti di diversi colori.
Un altro gioco classico è quello delle piccole case o di parti di esse: è un modo simpatico per far prendere confidenza con i mobili, gli elettrodomestici e quanto si trova in casa, come anche giocare con l’emulazione degli adulti.