I giochi per bambini di 18 mesi devono essere scelti con attenzione, in modo da stimolare la crescita e lo sviluppo del bambino. A questa età, infatti, i piccoli iniziano a essere più grandi, cominciano a camminare e anche a parlare (magari non usano ancora molte parole, ma sono di certo gran chiacchieroni). Attraverso l’esplorazione dell’ambiente circostante sviluppano i sensi e la mobilità: hanno, quindi, bisogno di toccare tutto e vivere in relazione con altre persone per avere un buon sviluppo psico-sociale. A questa età la coordinazione inizia ad aumentare leggermente e i piccoli possono iniziare a utilizzare in maniera molto appropriata alcuni piccoli oggetti, come, per esempio, il cucchiaino e il pettine.
Crayola Mini Kids – Kit di 8 Pennarelli Super
- CRAYOLA MINI KIDS: la linea appositamente studiata per i piccoli in età pre-scolare che si avvicinano per la prima volta al mondo del colore
- PENNARELLI SUPER LAVABILI : 8 pennarelli con inchiostro super lavabile che si elimina facilmente da pelle e vestiti
- COLORARE IN TUTTA SICUREZZA: punta arrotondata non rientrante specificamente studiata per essere utilizzata dai bimbi più piccoli, da 12 mesi
- COLORI BRILLANTI E VIVACI: tanto colore per stimolare la creatività
- ATTIVITA’ CREATIVA: per i bambini dai 12 mesi, da utilizzare all’asilo e nel tempo libero
Le recensioni degli utenti
Clementoni- Banchetto Svita Avvita Gioco per
- Un ricco banchetto per giocare con 3 attrezzi, un martello, un cacciavite e una chiave inglese e ben 6 accessori, chiodi, bulloni e viti, per un divertimento ricco e interattivo
- Diventa anche una pratica cassetta degli attrezzi che il bambino può portare sempre con sé
- Stimola la coordinazione occhio-mano e la manualità
- Età consigliata: 10 / 36 mesi
- Made in Italy
Le recensioni degli utenti
Fisher-Price – Il Cagnolino Smart Stages Ridi e
- 75+ canzoncine, suoni, melodie e frasi
- Le mani, il piede, l’orecchio e il cuoricino che si illumina rispondono al tocco del bambino (5 attivazioni in totale!)
- Insegna 100 prime paroline e introduce le parti del corpo, le forme, i numeri, l’alfabeto e tanto altro
- 3 livelli di apprendimento Smart Stages che crescono insieme al vostro bambino
- Tieni premuto il cuoricino che si illumina di Cagnolino per ascoltare tutte le sue canzoncine
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Il migliore amico dei bambini è arrivato! Cagnolino è morbido, coccolone e pronto per non far mai finire il gioco dell’apprendimento. Risponde al tocco del bambino con adorabili canzoncine e frasi che introducono oltre 100 paroline da imparare, parti del corpo, colori, forme e tanto altro! E poiché ogni bambino impara seguendo i propri ritmi, Cagnolino è dotato di tecnologia Smart Stages, così potrete impostare il livello più adatto al vostro bimbo. Una varietà di canzoncine, suoni e frasi con ognuno dei tre livelli di gioco. E anche il cuoricino luminoso multicolore di Cagnolino si illumina a ritmo di musica! Livello 1 – Esplora – Il bambino può premere le mani, il piede, il cuoricino, il naso o l’orecchio di Cagnolino per ascoltare le prime paroline, i colori, l’alfabeto, le parti del corpo e tanto altro ancora! Livello 2 – Scopri – In questo livello, le simpatiche frasette premiano i piccoli quando contano, trovano i colori e identificano le parti del corpo! Livello 3 – Immagina – Cagnolino è pronto per liberare l’immaginazione con canzoncine da cantare e frasi che coinvolgono i bambini, il tutto mentre arricchiscono il proprio linguaggio! AVVISO DI SICUREZZA Non adatto a bambini con età inferiore a 6 mesi CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Giocattolo come descritto Visualizza di più
Le recensioni degli utenti
Quali sono i migliori giochi per bambini di 18 mesi?
Come detto, a 18 mesi i bambini sono in rapida crescita: non sono più bebè, ma cominciano a essere più grandicelli e quindi vanno stimolati in maniera da sviluppare al meglio le loro capacità psico-fisico-relazionali. Bisogna scegliere giochi che li aiutino nel camminare, nello sviluppo del linguaggio e della manualità. Inoltre tra i giochi per bambini di 18 mesi sono di fondamentale importanza quelli che possono essere fatti insieme, per imparare a condividere e a socializzare.
Le bambole, ottimo gioco per bambini di 18 mesi
Le bambole sono un classico gioco per chi ha 18 mesi. Al giorno d’oggi, per fortuna, si iniziano a trovare in commercio bambole pensate per entrambi i sessi, perché queste non sono un giocattolo solo per le bambine. Le bambole possono essere utilizzate per insegnare ai bambini a prendersi cura degli altri, e possono anche essere usate come strumento per lo sviluppo della coordinazione mano-occhio.
Puzzle facilitati per bimbi di 18 mesi
I puzzle sono un ottimo modo per insegnare ai bambini di 18 mesi a sviluppare la coordinazione mano-occhio e la logica. I puzzle possono anche essere utilizzati per insegnare ai bambini il concetto di forma e spazio.
Il gioco della memoria
Il gioco della memoria è un altro ottimo modo per insegnare ai bambini di 18 mesi la coordinazione mano-occhio e la logica. Questo gioco insegna anche ai bambini a riconoscere e memorizzare le forme e i disegni.