Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 3109 recensioni.
Trust Taro Tastiera USB Cablata Layout Italian: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 3019 recensioni.
Tastiera Bluetooth Tastiera Ricaricabil: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 3000 recensioni.
Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo
Miglior Prodotto
Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo
- Connettività Multi-Device: Connetti fino a 3 dispositivi con Easy-Switch, con tutti i dispositivi wireless Bluetooth con tastiere esterne come iPhone, iPad, tablet Android o PC Windows
- Digitazione Portatile: Porta questa tastiera Bluetooth compatta e leggera con te in ogni stanza della casa. Digita ovunque tu voglia, su qualunque computer, telefono o tablet compatibile
- Durata Della Batteria fino a 2 Anni: Lavora senza pensieri grazie alla lunga durata delle batterie e a due anni di garanzia limitata sull’hardware
- Digita su Qualsiasi Dispositivo: Goditi la praticità della digitazione su computer desktop anche con cellulare e tablet. Compatibile con Windows, Mac, Chrome OS, Android, iOS, AppleTV
- Prova la Tastiera K380: Per la massima comodità e produttività. Tastierino numerico per input di dati efficiente, Bluetooth/USB, tasti concavi, alloggiamento per il telefono o tablet
Le recensioni degli utenti
L’eccezzione che frantuma la regola
Chi dice che se vuoi la qualità devi spendere un botto di soldi? questa logitech k380 è letteralmente la regina delle tastiere bluetooth portatili, ha un desing favoloso, la digitazione è molto piacevole, i tasti hanno un ottimo feedback e sono silenziosissimi, composta totoalmente in plastica ma di ottima qualità, può essere associata fino a tre dispositivi separatamente senza dover fare ogmi volta il paring bluetooth e lo switch tra i dispositivi associati è poi rapidissimo. Se proprio vogliamo fare i puntigliosi e trovargli dei difetti… Non è retroilluminata, avrete sempre bisogno di una fonte di illuminazione esterna per poterla usare in condizioni di scarsa illuminazione. Va a batterie (2x ministilo AAA incluse) soluzione forse un pò anacronistica ma per i consumi energetici che hà (2 anni di autonomia secondo la dichiarazione del produttore, anche fosse uno solo sai che “problema” dover cambiare due batterie una volta l’anno) Assolutamente promossa e consigliata Costa come una qualsia tastiera bluetooth cinese economica ma ha la qualità e la funzionalità di una top di gamma! Chi è che aveva fissato quella regola per cui i prodotti di qualità devono perforza essere molto costosi? Sicuramente non lavorava in Logitech
Tastiera fantastica , semplice ed ergonomica
La tastiera si presenta , abbastanza bene personalmente io ho sempre amato le tastiere piccole ed ergonomiche come questa , per tanto se volete una tastiera piccola per lavorare ho anche come nel mio caso programmare , bene questo e un ottimo acquisto , aggiungo dei difetti che secondo me potevano evitare, nel caps lock purtroppo non e presente un led che indica se quest’ultimo e attivo o meno , altro difetto potevano mettere una bella porta usb c in modo da poter caricare la tastiera senza usare le pile, per il resto ottimo prodotto , consigliato anche per chi ha dei televisori smart e vuole cercare dei film in modo rapido senza usare il telecomando, ultima aggiunta se state cercando una tastiera da gaming evitate a priori, se state cercando una tastiera silenziosa vi ritroverete mezzi contenti , magari spendete un po’ di più su qualche altra tastiera se vi da fastidio il minimo suono dei tasti che personalmente non e molto invasivo ma c’è e in fine una volta che lo avete connesso al vostro dispositivo vi consiglio di guardare le combinazioni dei tasti con ctrl o maiuscolo perché cambia da dispositivo a dispositivo.
Prodotto affidabile, utile, di buona fattura
Ho comprato la K380 della Logitech per usarla con il tablet ma prima di tutto con il mio portatile, la cui tastiera ha i tasti “silver” che in moltissime condizioni di luce diventano inutilizzabili perché lettere e simboli non si riescono a leggere. Il collegamento bluetooth va benissimo, lo switch ta i dispositivi non è immediato ma sufficientemente rapido. Solo in un caso ho avuto problemi ed è stato sufficiente riavviare il bluetooth del computer, per il resto la tastiera risponde molto velocemente alla digitazione senza ritardi. I tasti rotondi non so quanto possano essere un problema e soprattutto non credo di avere le competenze per esprimere un giudizio, poiché non ho nozioni di dattilografia. Ci scrivo spesso con piacere, è silenziosa e non dà noia a chi mi sta vicino.
Trust Taro Tastiera USB Cablata Layout Italiano
Miglior Prodotto #2
Le recensioni degli utenti
Tastiera da combattimento
Ho comprato questa tastiera per sostituire la mia precedente che ho dovuto buttare dopo che si era leggermente bagnata. Pro: – Molto solida e durevole – Resistente agli spruzzi Contro: – Alcuni tasti si cancellano dopo un costante utilizzo – E’ abbastanza semplice non ha retroilluminazione o tasti di controllo volume la tastiera è una tastiera da combattimento infatti se la comprate non vi aspettate nulla di particolare ma una semplice tastiera ben fatta che fa il suo lavoro e che sopratutto resiste agli schizzi d’acqua permettendo di poterla pulire.
Ottimo rapporto qualià/prezzo
Buona tastiera low cost per un utilizzo standard, per quanto mi riguarda la digitazione è confortevole, leggermente rumorosa ma questo non lo ritengo un problema degno di nota, plug and play: basta collegare l’ usb ad una porta del computer ed è pronta per l’utilizzo, l’unico problema che riscontro in molte tastiere è che, dopo un certo periodo di utilizzo, le lettere sbiadiscono fino a scomparire del tutto, speriamo che questa sia piu longeva delle altre
Tastiera economica
Mi piace molto questo prodotto per la sua qualità economica. Difetti: come tutte le tastiere meccaniche lo sporco passa attraverso i tasti.
Tastiera Bluetooth Tastiera Ricaricabile
Miglior Prodotto #3
Tastiera Bluetooth Tastiera Ricaricabile
- CONNESSIONE BLUETOOTH STABILE 5.1 E MULTI-DISPOSITIVO – Associazione con sino a 3 dispositivi e passa da una all’altra senza interuzioni con la tecnologia Bluetooth 5.1 integrata. Riconosce automaticamente il sistema del dispositivo e le chiavi delle mappe e collega automaticamente i dispositivi precedentemente connessi alla prossima sessione di digitazione, rendendolo la scelta perfetta per iPad, iPhone, iMac, MacBook, laptop, PC, tablet, smartphone, Windows, IOS , Mac OS, Android.
- DESIGN ERGONOMICO E APPARENZA SQUISITA – La tastiera Bluetooth è costruita in acciaio inossidabile e ABS, inclusi piedini che mantengono ad una pendenza ottimale, che impedirà al polso di lussarsi durante le lunghe sessioni di digitazione. Un’elegante colorazione argento gli dona un aspetto accattivante. Il set di chiavi tessuto resistenti agli schizzi, contribuiscono a proteggere la tastiera Bluetooth dalla sensazione di unto grasso e gli improvvisi incidenti con gli schizzi del caffè.
- BATTERIA RICARICABILE E TECNOLOGIA CHE RISPETTA L’AMBIENTE – Un incredibile batteria ricaricabile di lunga durata è collocata nella tastiera Bluetooth, con sino a 90 ore di digitazione continua in una singola carica. Presenta una funzione di risparmio energeticoche protegge l’ambiente per ridurre il consumo di energia non necessario, che porta la tastiera a mettersi in modalità sonno dopo 30 minuti di inattività.
- RISPOSTA SENSIBILE E TASTIERA A BASSO PROFILO – Prenditi una pausa dai refusi. La tastiera Senza fili è caratterizzata da un design elegante e tasti a forbice di una reattività sorprendente per una digitazione veloce ed efficiente, quindi sarai sicuro di non perderti una chiave quabdo digiti e-mail o sul blog per ore. La tastiera a basso profilo è remarcabilmente tattile e ha abbastanza corsa dei tasti, portandoti al livello di comfort completamente nuovo a portata di mano.
- GRANDI DIMENSIONI E TASTIERA ULTRA SOTTILE– La tastiera senza fili iClever è di grandi dimensioni e include la tastiera numerica di facile digitazione . Il disegno è standard industriale con caratteristici tasti a scelta rapida come Muto, avvio/pausa, avanti e indietro, ti aiutano a migliorare il tuo lavoro e la produttività. La tastiera senza fili ha un design leggero ( 14×4.9×0.15 in) assicura che tu riesca a riporlo facilmente nello zaino o nella custodia per laptop.
Le recensioni degli utenti
BElla ma con qualche difetto (uno non perdonabile ma forse risolvibile)
Durata della batteria: 5 stelle; Ergonomia: 4 stelle; Stile: 5 stelle. Perché allora il voto finale è 4 stelle? Perché, se avete notato il titolo della recensione, la tastiera ha un piccolo difetto: ogni tanto salta delle lettere e spesso scambia minuscole e maiuscole. Visto che la funzione principale di una tastiera è scrivere e non essere guardata, per me è più importante che funzioni come si deve. Ma andiamo con ordine. Durata della batteria. La batteria dura tanto, con un uso intenso finora l’ho ricaricata solo una volta in due settimane. Questo, per me, è un ottimo risultato. Ergonomia. I tasti hanno una corsa molto breve e bisogna un po’ farci l’abitudine, ma è un difettuccio perdonabile. Inoltre, secondo me, si poteva aggiungere qualche millimetro tra i vari tasti. Questo avrebbe aumentato le dimensioni complessive della tastiera ma avrebbe evitato molti errori di battitura in cui ora incappo. D’altra parte una tastiera del genere non credo abbia velleità da viaggiatrice: è fatta per stare su una scrivania. Stile. Niente da dire: bellissima, in metallo. Trasmette un senso di solidità. I gommini sulla base (ed il peso) la piantano solidamente sulla scrivania tanto che per spostarla devo sollevarla (non è facile farla “strisciare” sul piano) Multidevice. La tastiera può essere associata a tre diversi device conservando le impostazioni di registrazione. Chiariamo, una tastiera bluetooth può essere collegata a qualsiasi apparecchio con bt, però se io la collego prima al pc e dopo al cellulare, per ricollegarla al pc dovrò riassociarla. Questa tastiera invece può essere associata a tre apparecchi, significa che se la associo (come ho fatto) al pc ed al cellulare, mi basterà premere un pulsante per scrivere sul pc o sul cellulare ed il passaggio è istantaneo. Bonus. Trovo che sia comodissimo il led che segnala il blocco delle maiuscole e quello che avverte della necessità di ricaricare la tastiera. C’è anche un led che indica a quale periferica è collegata. Comodo anche il tasto (fisico) di accensione/spegnimento che si trova all’estrema destra, sul davanti (dunque non bisogna girare la tastiera per spegnerla). Difetti Passiamo alle note dolenti. Ogni tanto, durante la digitazione, mi ritrovo delle lettere maiuscole (che ovviamente non ho digitato), oppure (spesso dopo l’inserimento delle maiuscole) rilevo la mancanza di alcune lettere (intere parti di parole). Devo dire che, a parte il titolo, durante la digitazione di questa recensione non ho rilevato i problemi indicati, dunque devo presumere che il problema dipenda da qualche interferenza nella connessione del bluetooth o nelle impostazioni di risparmio energetico (che forse disattivano temporaneamente il bt sul laptop). Dunque, se il problema fosse confermato nel tempo il mio voto finale dovrà abbassarsi a 3 stelle. Se riuscirò a risolvere, rimuovendo le cause dell’interferenza, senza dubbio la tastiera guadagnerà di diritto le 5 stelle.
Comunque non è Mac, ma vi si avvicina molto.
I tasti del macbook sono più piacevoli da pigiare perché più “leggeri”, ma la differenza è quasi trascurabile. Basta abituarsi un po’ e la tastiera nuova risulta perfetta. Devo dire che inizialmente mi dava problemi di refusi, ma poi ho capito che rispetto al mac 15 la distanza dei tasti è leggerissimamente maggiore. Un altro difetto che c’era nella mia verifica della bontà dell’articolo era nella distanza che utilizzavo fra me e la tastiera. Quando l’ho messa alla distanza giusta e ho poggiato i polsi, in men che non si dica i refusi sono scomparsi. E’ ovvio, insomma, che se si usa una tastiera leggerissimamente più larga, si sbaglia qualcosa, perché la memoria muscolare che si era creata prima di usarla non corrisponde a quella che si deve acquistare con la nuova. In definitiva la nuova tastiera ha superato brillantemente il test. E’ ottima!
Bella ma crea conflitti con USB
Tastiera ottima in tutte le sue componenti sia estetiche, fisiche che tecniche; piacevole al tatto, sottile e leggerissima…le informazioni sullo stato di carica batteria fornite dal lampeggio dei led (premendo F5) e’ utile, se non indispensabile, per ovviare all’ arresto improvviso dell’ attivita’ in corso…da segnalare che, a volte, all’ avvio del pc le porte USB 3.0 (soprattutto se dotate di controller) possono entrare in conflitto con il bluetooth della tastiera provocandone il mancato riconoscimento (comunque facilmente risolvibile con il disinserimento e reinserimento nella USB del trasmettitore bluetooth)… Articolo consigliato con piccolissima riserva.