La Pay Tv negli ultimi anni si è evoluta tantissimo: sempre più on demand, sempre più personalizzabile, sempre più vicina ai tuoi gusti. Capita quindi molto spesso che la sera, anziché uscire e andare al cinema, si preferisca il divano di casa e un bel film o una bella serie in televisione.
Per rendere questa esperienza ancora più affascinante e immersiva, non puoi non avere in casa una Soundbar LG, perfetta per rendere ogni tua serata davvero speciale.
Cerchi una smart TV per seguire le tue serie preferite? Dai un’occhiata alla nostra selezione qui.
Se pensi di non saperti districare tra le innumerevoli alternative che il marchio ti offre, leggi la nostra guida all’acquisto qui sotto.
LG SPD7Y: il top di gamma
LG SL5Y: il più venduto
LG SJ3: l’acquisto più economico
LG SPD7Y: il top di gamma
Se ami la tecnologia e vuoi il meglio del meglio, scegli la soundbar LG SPD7Y. La sua potenza di 380W il surround 5.1.2. canali ti permetteranno di riempire la stanza con il suono della tua trasmissione preferita, e sarà come essere lì!
Sceglila anche per:
- il subwoofer wireless
- Dolby Atmos, se utilizzi la tv anche per il gaming
- Hig resolution audio, con frequenze di campionamento a 96kHz e una profondità a 24bit.
- le funzioni di controllo altamente intuitive
Con la soundbar LG SPD7Y potrai davvero vivere un’esperienza acustica di altissima qualità; il problema sarà cacciare di casa i tuoi amici!
LG SL5Y: il più venduto
Se sei alla ricerca di una definizione acustica decisamente buona, la soundbar LG SL5Y ti offre un’esperienza acustica di livello superiore. Come da tradizione LG, il design curato e minimale fa sì che la barra si adatti ad ogni tipo di arredamento, dal classico al moderno.
Inoltre, il subwoofer wireless può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza, rendendo così il suono finale davvero perfetto.
Le specifiche tecniche sono le seguenti:
- Potenza 400W
- 2.1 Canali
- DTS Virtual:X
- Bluetooth
- Ai Sound Pro
- TV Sound Sync
- High Resolution Audio
- HDMI in e out
- Dolby Digital
- DTS Digital Surround
I diversi ingressi e le varie opzioni HDMI ti permetteranno infine una connettività totale.
LG SJ3: l’acquisto più economico
Se cerchi un’esperienza acustica simile a quella del cinema, ma non hai a disposizione un budget troppo alto, il modello SJ3 fa al caso tuo.
Alta fedeltà sonora, grazie alla tecnologia Adaptive Sound Control in combinata con l’Auto Sound Engine, ha un design semplice ed elegante che lo rende perfetto in qualsiasi contesto.
Puoi inoltre contare su:
- Potenza 300W
- 2.1 Canali
- Subwoofer Wireless
- Dolby Digital
- Bluetooth Stand-by
- TV Sound Sync
Un modello entry level di tutto rispetto.
Come scegliere la tua soundbar
La soundbar – barra del suono – è uno strumento di dimensioni contenute che ti permette di sostituire l’home theatre se hai poco spazio in soggiorno, ma non vuoi rinunciare ad ascoltare i concerti o guardare i tuoi film preferiti vivendo la stessa esperienza immersiva del cinema.
Tipologie
Esistono due tipi di soundbar, quella attiva e quella passiva.
La soundbar attiva ha tutti i componenti integrati al suo interno: casse, amplificatori, alimentazione, tutto! Per installarla, devi semplicemente collegarla alla tua TV. Il vantaggio è che, oltre ad essere più economica, è anche davvero molto pratica.
La soundbar passiva, invece, integra solo cassa ed altoparlanti; alimentazione e tutta l’elettronica che serve per il funzionamento ottimale vanno acquistare a parte. Cosa la rende interessante? IL fatto che ti consente un elevato livello di personalizzazione, quindi se sei un purista del suono, e hai un po’ di dimestichezza con l’elettronica, ti consigliamo di puntare su questi modelli.
Subwoofer
Date le dimensioni molto contenute, una soundbar in genere non è in grado di farti apprezzare, come meriterebbero, i suoni bassi. Per questo ti consigliamo di scegliere un modello che sia dotato anche di subwoofer, una piccola cassa separata che sprigiona i bassi in maniera potente.
Molte soundbar di ultima generazione possono collegarsi a subwoofer wireless: in questo modo, potrai posizionare questo elemento dove ti risulterà più comodo, e dove riterrai migliore il risultato sonoro finale.
Potenza
Quale potenza acquistare? Dipende da quanto vuoi che il suono sia potente e da quanto è grande l’ambiente in cui andrai a posizionare la soundbar.
Cerca nella confezione il valore Watt RMS (Watt Root Mean Square): più alto sarà il dato, migliore sarà la resa finale