La migliore radiosveglia sony del 2023

Sony ICF-C1 Radiosveglia con Sintonizzatore : si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.1 con 3251 recensioni.

undefined: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di undefined con undefined recensioni.

Sony Xdr-S61D – Radio Portatile Fm/Dab/Dab+ Nero: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.6 con 2159 recensioni.

Sony ICF-C1 Radiosveglia con Sintonizzatore

Miglior Prodotto

Sony ICF-C1 Radiosveglia con Sintonizzatore, FM/AM Analogico, 0.1 W, Unità Driver 6.6 cm, Nero

3251 Recensioni
Sony ICF-C1 Radiosveglia con Sintonizzatore

  • Banda AM: 531 – 1602 kHz
  • Tipologia display: LED
  • Controllo del volume: Manopola
  • Tipologia display: LED
  • Peso: 520 g

Le recensioni degli utenti

Forse …..la migliore !
Per dire , come molti fanno , che è la Migliore in assoluto , dovrei averle provate tutte quelle esistenti sul mercato e questo sarebbe impossibile ! Pertanto mi limiterò a dire che questa radiosveglia della Sony è presente da tantissimi anni sul mercato e soddisfa le mie esigenze in modo eccellente avendo delle cifre arancioni ben leggibili e con una luminosità regolabile che non disturba affatto nel buio . Facile l’impostazione anche perchè una volta regolata non sto tutti i giorni a smanettare , motivo per cui non ho preso il modello col doppio orario e proprio quest’ultimo è da segnalare per la precisione estrema come è giusto che sia ! Certamente il cicalino andrebbe rivisto in quanto alla partenza risulta inudibile ed anche una volta raggiunto il massimo volume , non è consigliabile a chi ha il sonno pesante …..Molto meglio selezionare la sveglia con la radio !!! La radio l’ho volutamente lasciata per ultima in quanto , cosa assai rara nelle Radiosveglie , si sente molto bene con una distorsione minima solo al massimo volume e senza pretendere un’ impianto stereo da orchestra , risulta gradevole e prende tutte le stazioni senza neanche dover srotolare il filo per l’antenna FM ! Utile il cavo nero di alimentazione che va direttamente alla presa senza un’alimentatore esterno come molte altre . Per concludere dirò che l’estetica mi piace molto occupando pochissimo posto sul mio comodino chiaro , altro motivo per cui l’ho scelta bianca che non risulta troppo appariscente come quella nera o addirittura rossa ! Certo… alcune cose si potrebbero migliorare come la rotellina della sintonia o l’esigua scala parlante leggibile solo con una buona lente come le minuscole scritte sui pulsantini ma facendo l’immancabile rapporto qualità-prezzo , posso affermare che non soltanto vale i soldi che costa ma sicuramente la ricomprerei anche se costasse 10euro di più ! Devo aggiungere che una batteria a bottone ( fornita e già montata) provvede a mantenere l’orario in caso di mancanza di corrente ma non funziona nè la sveglia nè la radio . Il solito riconoscimento va ad Amazon sempre preciso sia nelle spedizioni che nella confezione oltre al concorrenziale prezzo di costo !!!! La mia speranza è di esservi stato d’aiuto nella scelta
Ottima radiosveglia ma con un mà…
Questa radiosveglia della Sony è andata a sostituire un prodotto analogo di altra nota marca di elettronica, che dopo 5 anni ha smesso di funzionare. Acquista tramite la formula “venduta e spedita da Amazon” è arrivata nei tempi previsti. la prima impressione è positiva. All’interno della confezione trovate il manualetto di istruzione in diverse lingue, italiano compreso. E’ chiaramente un prodotto “base” della Sony, pagata 21 euro, ma i pulsanti, pur di plastica, sembrano robusti e operano perfettamente. Il Display è grande e di color ambra e si vede bene (meglio della radiosveglia precedente il cui display era rosso). Alcuni aspetti che non penseresti di trovare in una radiosveglia economica: 1) la luminosità del display è regolabile su tre distinti livelli, in modo da accontentare ogni esigenza; 2) il cicalino della sveglia si attiva con un volume crescente. In questo modo non vi sveglierete di soprassalto con il cicalino a massimo volum; 3) la radio, pur basilare (solo due manopole, una per la sintonia e una per il volume, nessuna memoria pre-impostabile per le staziono radio) riceve bene e l’audio è chiaro e con un buon volume. Ultima chicca. La radiosveglia si autoregola per quanto attiene l’orario e l’ora legale, una caratteristica che non trovate spesso neppure in apparecchi di costo ben superiore. Ma c’è un “mà” al riguardo. L’orario autoregolato, almeno nell’esemplare che mi è arrivato, si mantiene 4/5 minuti avanti rispetto l’orario ufficiale della RAI e a quello – sempre autoregolato- di internet. E’ comunque possibile escludere l’autoregolazione e registrare l’orario con precisione al minuto, ma perdendo il benefit dell’autoregolazione e della commutazione automatica ora legale/solare. Per me, comunque, va bene averla 4 minuti avanti, così non devo correre per alzarmi. Per concludere, è un buon acquisto.
Buona radio-sveglia
Oltre a questa, possiedo anche la versione con proiettore dove oltre ad avere la radio digitale, offre un display a matrice bianca di qualità superiore e spegnimento totale. Questa invece è abbastanza basica: – Display arancione con 3 livelli di luminosità – Radio analogica con banda AM/FM – Sveglia singola con suoneria Beep o radio – Sleep min. 90 – 60 – 30 – 15 – OFF – Snooze – Alimentazione 220V – Batteria tampone per Data\Ora Francamente a me serviva unicamente un’orologio da comodino e questa fa bene il suo lavoro, senza contare che la forma a cubo e la parte frontale a specchio la rende un’elemento d’arredo elegante nonostante fatta con materiali economici. I livelli di luminosità non disturbano, neanche quello più forte, al momento è settato al minimo ma è leggibile anche di giorno. La sintonizzazione radio richiede maggior cura nella ricerca perché hanno usato impostazioni “strette”, quindi basta muovere di poco il selettore per andare fuori frequenza. Forse è un pelo troppo sensibile, ma una volta scelto il canale rimane stabile lí. La sveglia, usa il classico Beep inizialmente tranquillo per poi aumentare in modo graduale, oppure la radio. Ho letto recensioni dove lamentavano problemi di tenuta ora o ronzii, ebbene, se la acquistate e avete i medesimi problemi restituitela perché non è normale. La mia mantiene l’orario correttamente e non soffre di rumori di sottofondo. In definitiva è una buona radio-sveglia senza troppe pretese che funziona egregiamente!

Acquista su Amazon

undefined

Sony Xdr-S61D – Radio Portatile Fm/Dab/Dab+ Nero

Miglior Prodotto #3

Sony Xdr-S61D - Radio Portatile Fm/Dab/Dab+, Nero

2159 Recensioni
Sony Xdr-S61D – Radio Portatile Fm/Dab/Dab+ Nero

  • Il display LCD da cinque righe riporta i dettagli relativi alla stazione e al programma in ascolto
  • Imposta la radio in modo che si svegli o si addormenti insieme a te, in base alla tua routine quotidiana
  • Altoparlanti incorporati e sintetizzatore PLL
  • Funzione orologio
  • Dimensioni articolo 9.5 x 22.7 x 13.9 cm

Le recensioni degli utenti

Sony Xdr-S61D – Radio Portatile Fm/Dab/Dab+, Nero
Dopo avere tentato varie radio digitali dab, ho provato questa e sono estremamente soddisfatto, per il momento tutto bene. Ma non é una radiolina, é una radiolona nel senso che non é adatta da mettere in zaino e da portare in spiaggia perché ha una certa dimensione e peso. COSA MI É PIACIUTO. Ricezione ottima perché é una delle radio che prende di piú. Facilitá d’uso perché é essenziale nei comandi e ha tasti fisici dedicati disposti con intelligenza: il rotellone del volume mi pareva un poco strano ma devo dire che invece é perfetto ed é bello grande. L’audio é veramente notevole per una radio da tavolo, l’estensione audio nella zona delle medio basse frequenze si nota. La gamma medio alta é sufficientemente pulita. Ma ovvio che la qualitá non é ad alta fedeltá, si tratta di una radio da tavolo. Uscita audio mini-jack per le cuffie stereo che io uso per collegare la radio alle mie casse attive Presonus e anche allo stereo hifi; in questo modo la qualitá audio é quella trasmessa dalla emittente radiofonica ma al riguardo bisogna dire che alcune emittenti equalizzano l’audio aumentando la gamma bassa e il risultato in un impianto hifi é piuttosto fastidioso e bisogna agire sul controllo toni dell’impianto, ma chi ha orecchio musicale sa come fare. Questo capita anche se avete un sintonizzatore radio superhifi. Ha un ingresso audio!! Incredibile quindi con un cavetto audio potete collegare il vecchio Walkman vintage oppure lo smartphone per sentire un poco meglio (non ha bluethoot). Ingresso e uscita audio sono spcificati nel manuale per mini-jack tripolari (canali sinistro destro e ground) ma con le mie normali cuffie da smartphone con mini-jack quadripolari (canali sinistro destro microfono e ground) non ho avuto problemi e si sentono entrambi i canali stereo. Il display in bianco e nero é ben visibile con l’orario bello grande e in modalitá batterie si illumina per un tempo sufficiente e poi si spegne per risparmiare le 4 batterie AA. É fornito un alimentatore per rete elettrica. COSA NON MI É PIACIUTO. Niente a parte che non é previsto il menú in lingua italiana ma del resto le voci di menú sono pochissime quindi per me il problema é relativo. Per il mio utilizzo casalingo e in studio lo ricomprerei a occhi chiusi.
Ottima ricezione, sintonizzazione semplice.
Ho apprezzato molto questo apparecchio: la sintonizzazione automatica è molto efficiente e semplicissima. La qualità audio è buona, non eccezionale. Sono molto soddisfatto dell’acquisto. Imballaggio accuratissimo e finalmente un corriere che attende davvero che si scenda a ritirare il pacco e non lo abbandona dietro al portone (mi è successo…).
Ottima sintonia anche in zone difficili
Ottima radio. La Sony ha sempre una ottima ricezione anche in zone difficili, con poco segnale avevo già una radio Sony FM. Ho voluto prendere questa perché ha i tasti di preselezione vivendo in una zona con poco segnale se cambio canale non riesco più a rimetterlo. Cosi è ottimo

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore