Come sicuramente saprai, il valore del peso indicato a fianco del modello di una lavatrice fa riferimento al peso degli indumenti bagnati consigliato per consentire all’elettrodomestico di svolgere il lavoro in maniera ottimale.
È importante tener conto di questo dato, per non acquistare un prodotto sovra o sotto dimensionato in riferimento alle tue esigenze familiari. Se, ad esempio, in famiglia siete in 4 e una o due persone praticano anche un’attività sportiva, potresti pensare di acquistare una lavatrice Samsung da 8 chili, l’ideale per cambi frequenti e numerosi.
Abiti in un piccolo appartamento e hai poco per lo stendibiancheria? Che ne dici di dare un’occhiata alle lavasciuga che abbiamo selezionato per te?
Ecco quindi una selezione delle migliori lavatrici Samsung da 8 chili per te:
Samsung Ultra Wash: la migliore sul mercato
Samsung Slim: il miglior rapporto qualità/prezzo
Cristal Clean: la più economica
Samsung Ultra Wash: la migliore sul mercato
Il modello Ultra Wash di Samsung è il perfetto alleato per rendere le operazioni di lavanderia ancora più semplici e meno faticose. Pannello touch, funzione Add Wash per gestire il lavaggio in totale autonomia, risparmiando tempo ed energia, Ecolavaggio che garantisce risultati anche a basse temperature. Queste sono le caratteristiche che ci hanno conquistato, insieme ad un set di funzioni davvero eccezionali:
- Turbo 39, per realizzare cicli di lavaggi completi in pochissimo tempo;
- vapore igienizzante, per lavare i capi ancor più in profondità
- Bubble Soack, per lavar via le macchie più ostinate;
- Digital Inverter, per una durata maggiore nel tempo.
Fare il bucato non è mai stato così semplice: Ultra Wash solleva davvero dalla fatica dei lavaggi quotidiani.
Samsung Slim: il miglior rapporto qualità/prezzo
Si può essere molto capienti e poco ingombranti, come dimostra il modello Slim di Samsung. La capacità non cambia, le dimensioni sì: grazie alla forma più affusolata recupererai un po’ di spazio nel tuo bagno o nella lavanderia, senza che ne risentano le prestazioni.
Anche questo modello è infatti dotato di:
- funzione Add Wash
- tecnologia ecolavaggio
- funzione Bubble Soak
- ciclo di vita aumentato grazie al Digital Inverter
Il design elegante, infine, aggiunge quel tocco in più che in casa non guasta mai!
Samsung Crystal Clean: la più economica
Se vuoi risparmiare un po’, senza rinunciare comunque alla qualità, ti consigliamo sicuramente di acquistare il modello Crystal Clean di Samsung. Certo, non avrai funzioni come Add Wash o la possibilità di azionarla da remoto, ma potrai sicuramente contare su vapore igienizzante, per un bucato a prova di batteri, la tecnologia Ecolavaggio e la funzione Bubble Soak.
Il risultato sarà sempre un bucato più che cristallino!
Come scegliere la tua prossima lavatrice
La lavatrice è forse il più irrinunciabile degli elettrodomestici in casa; tutti ne abbiamo una e la usiamo frequentemente. Ma abbiamo quella giusta per noi? Della capacità di carico abbiamo già detto, all’inizio di questo articolo; ora vogliamo soffermarci su altri aspetti da valutare al momento dell’acquisto.
Dimensioni
La maggior parte dei modelli presenti sul mercato hanno dimensioni standard; addirittura i costruttori realizzano spazi lavanderia esterni, in terrazza, già tarati in base a queste misure. Tuttavia, potresti trovarti nella necessità di doverla posizionare in altro luogo, ad esempio in un bagno: in questo caso, è bene valutare anche modelli slim, per avere ingombri ridotti.
Classe Energetica
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la classe di efficienza energetica è un indicatore importantissimo , che ci permette di valutare e ottimizzare un acquisto. Se è vero che gli elettrodomestici che hanno fasce alte costano un po’ di più, è anche vero che il risparmio in termini di consumi è davvero notevole.
Inoltre, spesso, ad una classe di consumi elevata, tipo A+++, corrisponde anche un basso livello di rumorosità, un plus interessante per chi è abituato a far girare la lavatrice di sera o di notte.
Programmi
Prima di acquistare una lavatrice osserva il contenuto del tuo armadio: hai molti capi in lana e cashmere? Sei solito acquistare tessuti delicati? Assicurati che il modello che andrai a scegliere abbia dei programmi specifici per curare al meglio il tuo guardaroba!
Oltre a questi, ti consigliamo di cercare anche programmi rapidi, quelli con partenza ritardata e quelli “aggiungi capo”: a chi non è mai capitato di accorgersi che una t-shirt o un calzino erano rimasti fuori dopo l’avvio del lavaggio?