Ci sono vari tipi di gelatiera che possono essere utilizzate a casa. Le più pratiche per i nuovi adepti della gelateria sono le gelatiere autorefrigeranti.
La gelatiera autorefrigerante con sistema di compressione rappresenta l’ultima frontiera della gelateria artigianale domestica.
Per ovviare al problema principale dato dalla gelatiera ad accumulo, ovvero la precongelazione del recipiente di lavorazione che rende impossibile l’utilizzo immediato della macchina, è stata messa a punto una gelatiera in grado di autorefrigerarsi.
Ma con tanti modelli sul mercato può essere complicato scegliere quella che fa al caso vostro. Abbiamo così stilato questa classifica per renderti la vita più facile. Scopriamole assieme.
H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati e sorbetti con compressore autorefrigerante, 1,5L, Preparazione in 40min, Acciaio Inox, 150W la più venduta – perfetta per gelati e sorbetti
H.Koenig HF180 Macchina per Gelati e Sorbetti, Gelatiera, 1L, Programmabile, Gelato pronto in 40min, Gruppo freddo integrato, Acciaio Inox, 135W il migliore per qualità e prezzo – ideale per l’uso quotidiano
SveBake Gelatiera Professionale 2L , Macchina del Gelato per Sorbetto o Frozen Yogurt con LED Timer Funzione e Ricette la meno costosa – fa il suo dovere ma con prezzo contenuto
La gelatiera autorefrigerante più venduta – H.Koenig HF250
Facile da usare e in linea con la teconologia delle macchine per gelato professionali. La gelatiera hf250 ha un compressore autorefrigerante molto potente che permette un perfetto controllo delle basse temperature.
Fare dell’ottimo gelato fatto in casa non é mai stato cosi facile: non sará piu necessario pre-raffreddare il cestello o gli ingredienti. Basterá versare il composto preparato nel cestello antiaderente e rimovibile da 1,5l, e premere il pulsante di avvio.
Potrete preparare gelati, sorbetti e granite di qualsiasi gusto; grazie allo schermo digitale potrete seguire il tempo di preparazione.
Non é necessario monitorare la preparazione perché la gelatiera si arresta automaticamente quando il gelato é pronto; inoltre, grazie al coperchio trasparente ed apribile potrete aggiungere altri ingredienti anche durante la preparazione del gelato.
Quando il gelato é pronto potrete servirlo direttamente con il cucchiaio apposito che é incluso nella consegna; non rinunciate più al gelato in inverno, grazie a questa fantastica gelatiera potrete avere tutto l’anno del gelato fatto in casa in poco piu di 30 minuti.
- Gelatiera per gelato artigianale e sorbetti
- Capacitá della gelatiera: 1,5l e potenza: 150 w
- Preparazione rapida: 35-50 minuti
- Cestello antiadesivo estraibile
- Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo
La migliore per qualità e prezzo – H.Koenig HF180
La Koenig HF180 per gelati e sorbetti comprende un refrigeratore come le macchine professionali. Vi permetterà di gustare un gelato eccellente e cremoso. Versate semplicemente il preparato, e premete il pulsante di avvio: la macchina si occuperà del resto.
La macchina ha la funzione di mantenersi fredda per un’ora dopo la fine della preparazione, con lo scopo di conservare una crema gelato sempre perfetta.
- Gelatiera per gelato artigianale, sorbetti e granite
- Capacitá della gelatiera: 1l e potenza: 135 w
- Preparazione rapida: 30-40 minuti
- Cestello antiadesivo estraibile
- Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo, raffreddamento express delle bottiglie
La meno costosa di tutte – SveBake Gelatiera
Se sogni un gelato cremoso a casa tua ma non vuoi spendere grosse cifre, questa gelatiera è quella che fa per te.
La SveBake Gelatiera Professionale è ideale per chi voglia imparare a preparare il gelato o il sorbetto.
Preparare le tue cibarie sarà facilissimo e ti basteranno pochi ingredienti:
- Panna
- Zucchero
- Composti di frutta o aromi a scelta
E il gioco è fatto! Creare gustosi sorbetti e gelati sarà un gioco da ragazzi, compra una gelatiera e inizia a gustare i migliori dessert fatti in casa tua.
- Le Gelatiera SveBake sono un gadget da cucina che può aiutarti a fare il gelato. Devi solo aggiungere i singoli ingredienti alla gelatiera secondo la ricetta e loro si occuperanno di mescolare e raffreddare per te. La Macchina del Gelato funziona silenziosamente ma perfettamente.
- In soli 25 minuti, puoi preparare gelato, sorbetto o frozen yogurt con la Gelatiera SveBake. Con i pulsanti a sfioramento e il display a LED è possibile selezionare rapidamente l'orario di lavoro. Qui devi mettere la confezione di ghiaccio della Macchina del Gelato nel congelatore circa 8-12 ore prima in modo che la macchina possa raffreddare passivamente il gelato mentre viene montato. Il contenitore si inserisce facilmente in piccoli scomparti del congelatore.
- Sulla parte superiore della Macchina del Gelato è presente una piccola apertura che facilita il versamento e il controllo degli ingredienti. Quindi non solo puoi decidere da solo quanto zucchero finisce nel gelato e di che qualità è la frutta, cosa difficile da giudicare con il gelato del supermercato.
- Tutte le parti di Gelatiera sono rimovibili, rendendo la macchina per il ghiaccio facile da pulire. Fare il gelato da soli è un'ottima cosa, soprattutto per le famiglie, in estate i soldi per le porzioni di gelato consumate durante l'estate verranno presto recuperati.
- Utilizzo consigliato: sebbene la borsa del ghiaccio abbia una capacità di 2 litri, si consiglia di aggiungere meno di 1 litro di ingredienti per ottenere un migliore raffreddamento del ghiaccio durante il processo di miscelazione. 0% tasso di fallimento!