Quando si parla di ciuccio ortodontico è necessario fare una premessa molto chiara: non esistono, nella realtà, specifiche ben precise per definire ortodontico un ciuccetto o meno, quindi i modelli possono variare a seconda del brand, anche se hanno alcune caratteristiche in comune.
In linea generale, con ciuccio ortodontico si intende un ciucciotto per neonati pensato per adattarsi ottimamente all’interno della bocca del neonato. Sappiamo bene che questa parte del corpo dei piccoli è soggetta a molti cambiamenti, dalla crescita allo spuntare dei denti e così via. È per questo che il ciuccio andrebbe cambiato mano a mano che l’età del piccolo cresce. È qui che si inserisce il ciuccio ortodontico.
Hevea HE-223202 Ciuccio Lune e Stelle 3-36 Mesi
- Adatto per bambini da 3 a 36 mesi
- Sicuro, realizzato con materiali atossici e biodegradabili, senza bpa, ftalati, pvc o coloranti artificiali
- Igienico e facile da lavare
- Sterilizzabile
- 4 fori di aereazione
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Ciuccio in puro caucciù naturale con tettarella ortodontica e mascherina ergonomica che si adatta al viso del bambino. ha 4 ottimi fori a forma di luna e stelle che permettono una ventilazione costante, necessaria per prevenire irritazioni e arrossamenti della pelle. design moderno. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Ciucci Lune e Stelle 3-36 Mesi
Le recensioni degli utenti
Istruzioni in lingua straniera – MAM Elements –
- Istruzioni in lingua straniera
- Particolarmente delicato: la tettarella MAM Original Elements con tettarella in silicone SkinSoft si sente molto familiare, in modo da essere accettata istintivamente. Un arricchimento per ogni bambino
- Design adatto ai denti: i ciucci MAM sono progettati in collaborazione con dentisti. Con il suo collo stretto e simmetrico i ciucci sono particolarmente adatti ai denti
- Forma delicata sulla pelle: la forma bombata garantisce il massimo comfort e grazie ai grandi fori di ventilazione e ai gommini interni il ciuccio è particolarmente delicato sulla pelle sensibile del bambino
Le recensioni degli utenti
Nuk ciucci ortodontici Trendline di Disney Pixar
Le recensioni degli utenti
Cosa è il ciuccio ortodontico?
Il succhietto ortodontico è un ciucciotto costruito avendo ben chiara in mente l’evoluzione anatomica della bocca dei neonati. Un buon ciuccio ortodontico non solo accompagna, quindi, lo sviluppo della bocca, ma lo favorisce anche.
Il succhiotto dei primi mesi di vita può avere una forma a ciliegia a imitazione del capezzolo materno; in fase di svezzamento il ciuccio ortodontico cambia forma sì da lasciare lo spazio adeguato alla lingua e non impedire la corretta modellazione del palato.
Quali sono i brand migliori per il ciuccio ortodontico?
Per l’acquisto, anche online, di un simile ciuccio è bene affidarsi a brand affidabili, come Chicco, per esempio. Sono molto buoni i ciucci ortodontici di Nuk, molto apprezzati, e anche quelli di Avent. In ogni caso, vanno bene tutti quei ciucci che, quando sono in bocca, lasciano la mascella superiore e quella inferiore nella posizione corretta e non interferiscono, pertanto, con il loro sviluppo.
Qual è il miglior materiale per un ciuccio?
Sono due i materiali principali con cui sono costruiti i ciucci. Il primo è il silicone: è un materiale solido, robusto e duraturo. Tuttavia è un materiale sintetico.
L’altro materiale è il lattice di gomma (che deriva dalla linfa degli alberi della gomma): quindi è un prodotto di origine ecologico, è molto più morbido del silicone ma questo vuol dire anche che si rompe più facilmente.
Scegli quello che ritieni migliore per il tuo piccolo, tenendo anche presente che in alcuni casi, molto rari, c’è l’allergia al lattice e in quel caso dei scegliere obbligatoriamente quello in silicone.