Hewlett Packard HP12C PLATINUM Calcolatrice: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.7 con 2029 recensioni.
HP HP 12 C – Calcolatrice: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 1904 recensioni.
HP HP 35 S Calcolatrice: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 1402 recensioni.
Hewlett Packard HP12C PLATINUM Calcolatrice
Miglior Prodotto
Hewlett Packard HP12C PLATINUM Calcolatrice
- Funzioni personalizzabili
- Funzioni integrate: 130
- Funzioni matematiche: +, -, /, *, Neg, 1/X, Ln, 10x, e, Quadrato, Radici quadrate
- Potenza, Calcoli %, %, Arrotondamento, Numeri interi e frazionali
- Registri di memoria: 20
- DESCRIZIONE PRODOTTO Programmazione tasti Capacità memoria: 399 fasiAritmetica della dataFunzioni commerciali/finanziarie, Funzioni statistiche/matematiche, Gestione data e ora e funzioni personalizzabili, Display LCD a 1 riga da 10 caratteri, Facile selezione delle funzioni commerciali, Connubio perfetto di funzioni statistiche, commerciali e matematiche, Facile lettura del display, anche angolareTVM (mutui, risparmi e leasing) Ammortamento Prezzo e rendita delle obbligazioni alla scadenza Analisi del flusso di cassa NPV, IRR Memoria per un massimo di 20 flussi di casa, Metodi di calcolo della svalutazione SL, DB, SOYD Modifica %, % del totale
Le recensioni degli utenti
Particolarità della calcolatrice finanziaria
Ho acquistato la calcolatrice finanziaria in quanto senza RPN sono perso. Ho sempre avuto hp scientifiche da 40 anni (scuola compresa). Sono tutte decedute per il grande uso, anche in cantiere. L’unica che mi ha abbandonato in un tempo che non giustifico è la l’ultima scientifica HP 35s, comperata pochi anni fa con grande entusiasmo, ma che non ho riacquistato 1 perchè appunto deceduta anzitempo e senza particolari sollecitazioni, 2 perché non somiglia neanche da lontano alle precedenti macchine hp, 3 perchè ha raggiunto improvvisamente un prezzo assolutamente sproporzionato per la qualità (quasi 3 volte quanto la pagai io). Con la hp12c, non avendo un grande bisogno di funzioni tecniche, bensì, fondamentalmente, del solo metodo di calcolo RPN, ho risolto egregiamente l’esigenza. Spiace che rispetto alle scientifiche, compresa la analoga come forma hp11c non più in produzione da tempo, non sia presente il tasto che annulla la digitazione dell’ultima cifra (per capirci il tasto con la freccia che punta a sinistra) costringendo l’annullamento dell’intero registro x. La grafia dei tasti è leggermente più fine di quella della hp11c che apprezzavo di più. Mannaggia alle calcolatrici finanziarie (mai usate prima) e ad Amazon che sollecita troppo presto le recensioni. Devo correggere, con piacere, quanto prima segnalato: il tasto che annulla la digitazione dell’ultima cifra è in realtà presente, occorre solo richiamarlo con la funzione g (si trova sotto il segno -).
Un classico
Acquistata non perché mi servisse una calcolatrice finanziaria, ma perché volevo una calcolatrice con la notazione polacca inversa (RPN) il più possibile leggera da tenere in borsa. In pratica la sto usando come una calcolatrice base, avrei voluto avere anche qualche funzione scientifica, ma l’alternativa (HP 35S) è molto più grande ed ingombrante. Nella confezione era presente una comoda custodia semirigida con una tasca per infilare il biglietto da visita, che mi è stata utile perché la volta che l’ho dimenticata da un fornitore, mi ha chiamato per avvisarmi e l’ho potuta recuperare. Per il resto sembra ben fatta (è la generazione precedente all’attuale, che invece mi aveva deluso, con un problema al display manifestatosi a garanzia appena scaduta). La uso quotidianamente e ne sono soddifatto. In particolare apprezzo la risposta dei tasti, molto evidente e che aiuta a non commettere errori, dal momento che il display ha una riga sola e quindi non è possibile verificare la correttezza degli inserimenti.
Finalmente ancora un’HP
Finalmente dopo anni di assenza di un’HP scientifica tra le mani (mi era stata rubata con la borsa portadocumenti anni fa) ho ricomprato con ampia soddisfazione questa HP 12C che rispetto alla mia vecchia HP 11C è ancora più performante. Acquisto obbligato per i cultori degli albori della programmazione elettronica (anni ’80). Consigliato per i più svegli.
HP HP 12 C – Calcolatrice
Miglior Prodotto #2
HP HP 12 C – Calcolatrice
- Venduto come 1 ciascuno.
- Più di 120 funzioni integrate.
- Programmazione dei tasti.
- DESCRIZIONE PRODOTTO La Poltrona Sacco di misura media Avalon BAG L Jive in tessuto tecnico Antistrappo imbottito arriva in una scatola ben sigillata con marchio ufficiale Avalon, inoltre, il Pouf è già riempito di palline di polistirolo avvolto in una busta in pellicola traslucida per evitare macchie o altro tipo di lesioni. Ideale per gli ambienti interni della casa o di locali pubblici come: lounge bar, discoteche, ristoranti, sale di attesa e locali pubblici in genere. Non teme l’acqua perchè impermeabile ed è resistenze alle abrasioni, però è consigliato non esporlo per lunghi periodi ai raggi diretti del sole. Può essere utilizzato anche su piscine, terrazze e giardini, l’importante che siano zone ombreggiate.Diametro 95 cm x Altezza 130 cm;Rivestimento 100% poliestere;Riempimento con palline di polistirolo espanso;Sistema di chiusura doppio per evitare la fuoriuscita di palline di polistirolo;Tessuto antistrappo;Tessuto impermeabile;Peso totale ~4Kg.
Le recensioni degli utenti
Calcolatrice ok
Una calcolatrice che uso da quando ero ragazza e alla quale mi sento affezionata. Quando si impara ad usare una calcolatrice con la notazione polacca inversa tutte le altre dopo diventano “strane”… ci si disabitua. .. maneggevole, non troppo grande, è adatta sin dalle scuole medie.
Certo non adatta ai millenials, che ne sanno. .
È bella, deve piacere, ben assemblata, ma superata dalla storia. Forse mi piace perché mi ricorda la mia infanzia di quando dall’assicuratore al negoziante al professore a scuola si “pigiavano tasti”.
OTTIMA
Questa macchina e’ un classico. Molto utile a chi deve analizzare investimenti,calcolare IRR e simili.Personalmente ne sono entusiasta! Forse prezzo un po’alto ma ne vale la pena
HP HP 35 S Calcolatrice
Miglior Prodotto #3
HP HP 35 S Calcolatrice
- Nuovo design: ruotare l’anello magnetico per accendere / spegnere la luce e selezionare la luminosità da bassa (320 lumen), media (1000 lumen) ad alta (3000 lumen).
- Super luminoso: la torcia subacquea Sofirn SD05 luminosità di uscita massima di 3000 lumen con una portata fino a 270 metri.
- Ricaricabile e resistente: alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio 21700 o 18650. La custodia in lega di alluminio di qualità aeronautica e la finitura anodizzata dura rendono la torcia resistente alla ruggine e alla corrosione.
- Design impermeabile: livello impermeabile IPX8, profondità subacquea fino a 100 metri, perfetto per varie attività all’aperto come immersioni, caccia, trekking ecc.
- Contenuto: 1x anuova versione Sofirn SD05 LedD torcia subacque, 1x batteria Li-Ion 21700, caricabatterie 1x, 1x cordino, 1x servizio clienti manuale e amichevole. In caso di problemi, non esitate a contattarci.
- DESCRIZIONE PRODOTTO HP 35sAmmessa all’esame di maturità.PanomaricaPrestazioni professionali dalla più avanzata calcolatrice scientifica programmabile RPN di HP.Ideale per ingegneri, topografi, studenti universitari, scienziati e professionisti del settore medico.Precisione, funzionalità e affidabilità sono necessarie per un’esecuzione ottimale dei progetti scientifici.La calcolatrice scientifica programmabile HP 35s è inoltre dotata di 30KB di memoria utente, logica di immissione dati RPN e algebrica, un comodo display a due righe e l’applicazione HP Solve, che consente di risparmiare tempo prezioso.FunzioniLogica di immissione dati RPN o algebrica, programmazione dei tasti, HP Solve e 100 funzioni integrate, ampio display a due righe con contrasto regolabile, statistiche a una e due variabili, regressione lineare e altro, 30 KB di memoria e registri a più di 800 archivi indipendenti, modalità frazioni oltre a conversione da frazione a decimali, 42 costanti fisiche integrate, più una libreria completa di conversioni di unità, funzioni inverse, radice cubica, logaritmi, esponenti, fattoriali e altro ancora.
Le recensioni degli utenti
Calcolatrici HP. Un grosso aiuto per chi svolge un’attività tecnica professionale
Sono molto soddisfatto del prodotto HP acquistato. Ritengo che tale calcolatrice sia un valido e completo strumento di calcolo per un tecnico (ingegnere) che svolge un’attività professionale. Grazie della Vs. consegna precisa e professionale.
meglio non c’è
come calcolatore RPN credo sia insuperabile, mentre trovo un po ostica la programmazione sopratutto per la limitazione nel definire le variabili. ma così è !
Info
Ho acquistato questo prodotto per la scuola superiore Sono soddisfatto del prodotto e del prezzo e della velocita di spedizioni