Miglior televisore hisense del 2023

Hisense 32AE5000F TV LED HD 32″ USB Media: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.4 con 1386 recensioni.

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android LED HD Read: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.1 con 1422 recensioni.

Hisense 43AE7210F Smart TV LED Ultra HD 4K 43″: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 879 recensioni.

Hisense 32AE5000F TV LED HD 32″ USB Media

Miglior Prodotto

Hisense 32AE5000F TV LED HD 32

1386 Recensioni
Hisense 32AE5000F TV LED HD 32″ USB Media

  • Hdtv con dimensioni dello schermo 80 cm
  • Cornice ultra slim
  • Risoluzione e immagine: 1.366 x 768 pixel (risoluzione hd), numerose modalità immagine, tecnologie di miglioramento del colore, contrasto e movimento
  • Ricezione e connettività: tuner dvb-t2/s2 hevc main10, hlg, slot ci+, HDMI x2, USB, uscita cuffie
  • USB media player integrato per poter riprodurre i tuoi contenuti preferiti come video, foto o musica
  • Accessori: supporto Staffa VESA 100X200mm, telecomando, batterie telecomando 2xAAA, cavo di alimentazione, manuale utente, quick start page

Le recensioni degli utenti

Buono e semplice da usare
Il tv arriva in una confezione “che rivela il contenuto”, cioè nell’imballo originale, e prima di estrarlo è importante leggere attentamente le istruzioni sul lato superiore del pacco; io l’ho fatto da solo, ma in due è meglio, visti l’ingombro e la fragilità dello schermo. Una etichetta posta sul retro dell’apparecchio dichiara la data di costruzione: 12 maggio 2021, cioè appena un mese prima dell’acquisto, e questo a me sembra indizio di successo commerciale, quindi di qualità. All’interno della confezione si trovano il televisore, i piedini da montare, le viti per il montaggio dei piedini e un utilissimo adattatore per raccogliere il segnale Audio-Video da una uscita 3RCA (p-es. da un DVD player) e inviarlo alla presa minijack sul retro del TV (vedi foto allegata). Il manuale utente presenta immagini microscopiche riguardo al montaggio dei piedini, ma alla fine ci si arriva da sé considerando che i piedini si montano a incastro obbligato (e poi vanno avvitati con un certo impegno), quindi è difficile sbagliare. Per quanto riguarda il settaggio di canali, qualità dell’immagine e del suono, più qualche altra funzione (temporizzazione, blocchi, lingua e sottotitoli), si usa il telecomando: premere il tasto “Menu” e seguire le voci che si presentano a schermo. Se si vuole cambiare l’ordine standard dei canali sintonizzati bisogna aver disattivato nel corso delle operazioni la funzione LCN. In questo caso, resta però un fastidioso problema, cioè che non si riesce ad associare in modo fisso i canali desiderati a un ordinamento personalizzato, perché dopo qualche giorno questa associazione va perduta: si può aggirare il problema aggiungendo questi canali al gruppo FAV (preferiti), ma anche all’interno di questo gruppo la numerazione resta instabile. Purtroppo di queste questioni il manuale non dice niente, dice solo che i canali vanno sintonizzati, punto. In compenso spiega nei dettagli come si inseriscono le batterie nel telecomando. Molto ampia la gamma di regolazioni possibili per personalizzare l’immagine (temperatura di colore, luminosità e contrasto, proporzioni) e il suono (bassi ed acuti – l’inglese “treble” è tradotto malamente come “triplo”). Gli ingressi disponibili sono: antenna satellitare, antenna terrestre, l’audio-video già citato, 2x HDMI, USB, CI+. Non è uno smart TV, ma basta connettere un Chromecast a uno dei due ingressi HDMI per farlo diventare tale. Per quanto riguarda il modulo CI+ non posso dire niente perché non uso questa funzionalità. Connessa all’ingresso USB una pen drive contenente vari tipi di filmati, ho visto ben riprodotti file *.mpeg, *.mpg, *.mp4, *.mkv, *.ts; non ha riconosciuto invece i file *.avi e ha avuto problemi con l’audio dei *.wmv. Sono nel complesso soddisfatto di questo acquisto e mi sento di consigliarlo, anche perché presenta la garanzia di “Venduto e spedito da Amazon”.
Rapporto qualità/prezzo eccellente
Immagini ed audio eccellenti per quello che costa, leggera, sottile e con un ottimo telecomando. Acquistata per sostituire la vecchia TV dei miei genitori con una nuova DVB-T2, i quali non avevano bisogno di una TV Smart, mancanza che sembra quasi essere un plus in certi casi poiché la televisione si è dimostrata un fulmine nell’accensione, nel cambio canale e nella reattività in generale. La qualità dei materiali mi è sembrata molto buona, soprattutto il telecomando, ogni tasto è ben separato dall’altro così da non rischiare di premerne diversi contemporaneamente, ottimo per persone di una certa età. Nessun problema di configurazione iniziale o di ordinamento canali, tutto filato liscio in maniera rapida e semplice.
Buona
Non semplicissimo da settare però un buon prodotto

Acquista su Amazon

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android LED HD Ready

Miglior Prodotto #2

Hisense 32AE5600FA Smart TV Android, LED HD Ready 32

1422 Recensioni
Hisense 32AE5600FA Smart TV Android LED HD Ready

  • Smart TV 32″ HD Ready, risoluzione 1366×768
  • Design “Metal Unibody” con cornice frontale ultra-sottile
  • Smart TV Android con controlli vocali Google Assistant e Wi-Fi integrato Apps: Disney+, Netflix, Prime Video, YouTube, DAZN, Chili, Tim Vision
  • Audio 12W DTS Studio sound con supporto Bluetooth
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 main 10, 2 HDMI / 2 USB

Le recensioni degli utenti

La ricomprerei
Prima di acquistare questa TV ho letto le altre recensioni e devo dire che alcune di queste erano quasi riuscite a farmi cambiare idea, poi per fortuna ho completato l’acquisto. Premetto d’altro canto che non è di certo un top di gamma, è una buona TV , senza infamia e senza lode, ma per il prezzo che costava durante il Black Friday non credo si possa avere di più. Tuttavia, dopo due settimane di intensivo utilizzo mi permetto di rispondere a chi ha sollevato dei problemi che secondo me sono infondati. Innanzitutto non è affatto un brutto pannello, ho visto decisamente di peggio a prezzi simili o anche più alti, ha solo bisogno di una leggera regolazione dell’immagine (facilmente eseguibile anche da chi non è un esperto); l’audio forse è l’aspetto più carente, ma neanche troppo: anche questo necessita una regolazione visto che di default risulta un po’ troppo vuoto di bassi e pieno di riverbero, ma una volta sistemato suona bene (è ovvio che se si è abituati ad una buona soundbar con tanto di sub, non si resterà entusiasmati dagli altoparlanti di questo TV!);. circa la questione App Mediaset Infinity si o no, nella versione il cui modello termina per FA, quindi con Android, si può installare come qualsiasi altra app presente nell’app store, e gira anche bene senza laggare come invece mi sarei aspettato; parlando invece dell’altro “problema” di accensione nella sezione App piuttosto che direttamente nei canali TV: se viene spenta mentre in uso un app o mentre è aperta la parte delle app, si riaccende nella parte App, stessa cosa per i canali TV tranne che non abbiate collegato un dispositivo USB alla TV, in quel caso riaccendendo passa sempre tra le app, ma basta disconnettere eventuali dispositivi USB ed è tutto risolto (d’altronde se risulta un problema che succeda questo o risulta complicato premere il tasto INPUT per passare immediatamente alla TV, di certo significa che dei dispositivi USB non ve ne fate niente!). Detto questo voglio precisare che se siete abituati a pannelli OLED o a impianti audio esterni alle TV, allora noterete senza dubbio differenze evidenti, diversamente apprezzerete la “bontà” a basso costo di questo prodotto. Spero di aver chiarito le idee a chi fosse scettico e soprattutto a chi si fosse imbattuto nei “problemi” di cui ho parlato.
Alti e bassi
Risoluzione: non è il massimo, soprattutto nelle scene buie. Si vedono proprio i pixel. Invece nelle scene luminose si vede bene. Audio: non so se dipende dal film/serie TV; ma i dialoghi risultano sentirsi bassi. Ho provato tutte le modalità preimpostate e anche a modificarli io al settaggio audio. Ma comunque è un problema dei televisori Hisense. Ne ho un altro da 50” e il problema dell’audio è lo stesso. Non hanno grandi casse. Controllo remoto: non so se è il mio televisore ma a volte i comandi vanno lenti.. devo premere i tasti un paio di volte. Il telecomando ha anche il tasto del comando vocale che invece funziona abbastanza bene. Comunque tutto sommato per quel che costa il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ho il televisore in camera da letto e va più che bene.
Buona
Presa su Amazon warehouse intorno ai 100€. Per la qualità complessiva è stata un ottima affare. Unico neo: i televisori HiSense non supportano app Now tv (nemmeno attraverso il Mirroring via telefono)

Acquista su Amazon

Hisense 43AE7210F Smart TV LED Ultra HD 4K 43″,

Miglior Prodotto #3

Hisense 43AE7210F, Smart TV LED Ultra HD 4K 43

879 Recensioni
Hisense 43AE7210F Smart TV LED Ultra HD 4K 43″,

  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u4.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv e raiplay
  • Alexa buit-in: alexa vive nel cloud e diventa sempre più intelligente, offrendo automaticamente nuove funzionalità al tuo dispositivo; più utilizzi alexa, più alexa si adatta ai tuoi schemi linguistici, al tuo vocabolario e alle tue preferenze, con l’aggiunta continua di nuove funzionalità; chiedi a alexa di rispondere alle domande, ascoltare le notizie, ricevere bollettini meteorologici e sul traffico, controllare la tua casa intelligente, Alexa integrata
  • Supporto Staffa VESA (mm) 200×200mm

Le recensioni degli utenti

Secondo Tv Hisense acquistato.
Devo dire che Hisense oramai mi ha convinto, avevo gia acquistato un 49 pollici nel 2017, ottimo televisore gia recensito a suo tempo, il rapporto prezzo prestazioni e sempre ineccepibile. Ma parliamo di questo, allora taglio da 65 pollici cornici slim e stand unico centrale, gia togliendolo dall’imballaggio si puo notare come questa sia facilitata dai fermi sul packaging, non dovete fare operazioni strane per estrarlo dalla scatola ma posizionarlo per terra in verticale sbloccare/estrarre i fermi (sono dei quadrati in plastica che tengono “chiuso”) e praticamente sfilare verso l’alto la scatola vi restera la tv con una base di appoggio sempre facente parte del pakaging, e ovviamente il tv, cosi’ e’ molto piu facile da prendere se si e’ in due persone, cosa che consiglio, sembra un operazione banale ma e’ una cosa importante estrarlo correttamente, si evitano rischiosi piegamenti e flessioni sul pannello che andrebbero sempre evitati sopratutto in tv di grandi dimensioni (piu il tv sta in piedi nella sua posizione congeniale meno si rischia!) montateci lo stand e poi non rimettetelo mai piu in altre posizioni dovra rimanere ssempre in piedi. Passiamo all’acensione, appena acceso ha subito beccato la connessione wireless della vodafone station che sta al piano di sopra, ha sintonizzato tutti i canali con un appunto pero’, conteggia fino a 999 come numerazione canali mettendo ovviamente Rai Hd 1-2-3 con rispettivamente numero 501, 502, e 503..ora al momento di riposizionare il canale cioe mettere 501 su numero 1 lo lascia fare, dandomi pero il menu/lista canali solo una volta, la seconda volta mi da a schermo solo 250 canali e anche se i Rai hd son presenti non permette di riposizionarli…e’ un problema di facile aggiramento, pero’ errore da corregere nel frmware evidentemente, spero nei prossimi aggiornamenti, audio secondo me insufficiente, ma questo oramai succede con tutti i brand, e cmq tenere/allestire una tv cosi senza Home teather valido e’ improponibile, lasciate perdere persino le sound bar e prendetevi al piu presto qualcosa di valido. Immagine generale molto buona il 4k e’ eccezionale e l’HDR hisense uguale, comparato con tv Samsung e se la gioca alla pari se non meglio, immagine legermente sovraesposta ma e’ una cosa che a me personalmente piace di piu, neri assoluttamente migliori del Samsung con piu contrasto e dettagli, connessione ethernet ottima, funzionano tutte le APP RaiPlay compreso, non capisco i problemi di alcuni utenti, Amazon prime e’ veloce e si vede ottimamente….e in generale la tv e’ reattiva ma questo ovviamente dipende anche dalla qualita’ della connessione, legge tutti i formati video da disco usb non capisco anche qui i problemi di alcuni utenti 4K+HDR ,HVEC e Dolby System nonche AC3 legge tutto senza problemi, permettendo sia ativazione dei sottotitoli che scelta della lingua, nonche regolazioni proporzioni schermo e altro(nel vecchio Hisense era un po problematica la cosa)…..in ultimo che dire consiglio assoluttamente l’acquisto, pero c’e una cosa che mi preme e vorrei che le case i brand lo faccessero, una sorta di guida e di classificazione di rigidita e del come si maneggiano i pannelli….ho visto parecchi TV (anche acquistati in negozi) sopratutto di grande taglio con panneli rotti andati in frantumi solo per averli mossi o spostati e molti consegnati appunto da Amazon che arrivano lo stesso in frantumi, capisco che siano molto delicati, ma non poterli muovero avendo paura che una piccola flessione li rompe non e’ accetabile, detto questo sarebbe utile che i brand come detto, si pronunciassero su questo aspetto, dichiarando rigidita se possibile e guide sulla manipolazione allestimento etc. etc. etc. Agg. dopo un mese circa di utilizzo, ribadisco e confermo le prime impressioni, tv eccezionale…non si riesce a smettere di guardarlo! ha un imagine paragonabile a modelli molto piu costosi, non date retta ai problemi di “flicker”, o immagine “sporca, il termine tecnico sarebbe interpolazione lenta che praticamente e’ un leggero sfarfallio nelle inquadrature/carrerllate di palazzi o ambienti urbani…ripeto non e’ un difetto ma una scelta tecnica…e sinceramente preferisco questo tipo di interpolazione e avere un immagine generale eccezionale….se la tv non vi “rende” state sbagliando qualcosa voi a partire dall’antenna magari con cavo vecchio e guaina esterna…arruginita! oppure mandate alla tv file trattati e preparati male e fuori standard per cui la tv deve rifare cropping e adattamenti e rimediare come puo con improbabili risultati…..ho visto parecchie marche compresa La Grande “S” e dico proprio So.! quella dele console, ma niente come questo Hisense, con filtri colore precisi e una virante blu efficace che crea un immagine cosi azzeccata! detto questo e una tv assolutamente valida e la straconsiglio! come ultima considerazione vorrei dirvi che la qualita principale di un tv oggi la da’ il 4K, quando sentite dire su una tv da 1600 euro ho visto la polvere, le trame del tessuto, le cuciture di un pallone, e i peli di una mosca 😉 e’ il 4K che lo fa non il prezo di 1600 euro!, le diferenze credo ci siano non dico che non ci sono, ma molte volte i prezzi sono ingiustificati e non proporzionati a cio che poi e’ l’immagine e la resa del tv….lo ripeto questo Hisense mi da tutto cio che mi aspetto da un tv e anche di piu…quindi ribadito questo se volete spendere molto di piu per marchi blasonati e che sicuramente speculano fate voi!.
UN BUON ACQUISTO
Avevo bisogno di un nuovo TV color per la mia sala da pranzo, perché quello vecchio era in stato agonico. La smart tv Hisense è maneggevole, facile da assemblare alla sua barra di sostegno compresa nell’acquisto. Intuitiva nell’utilizzo e facile da configurare per l’accesso alle varie app di streaming mediante cavo LAN. Ho acquistato anche la soundbar dello stesso marchio, ed il risultato è più che soddisfacente. Consegna puntuale e attenta.
Buon acquisto
Qualità del schermo ottima , qualità audio soddisfacente , Smart tv completa, piccolissima pecca il telecomando, che se non è puntato bene verso il ricevitore non manda il segnale , ma comunque tramite l’app disponibile si può utilizzare lo smartphone come telecomando.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore