Sony HT-X8500 – Soundbar TV a 2 1 canali Dolby: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.2 con 1204 recensioni.
Sony HT-S40R – Soundbar TV a 5 1 canali Dolb: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 423 recensioni.
undefined: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di undefined con undefined recensioni.
Sony HT-X8500 – Soundbar TV a 2 1 canali Dolby
Miglior Prodotto
Sony HT-X8500 – Soundbar TV a 2 1 canali Dolby
- Immergiti nel suono tridimensionale con Dolby Atmos e supporto DTS: X
- L’esclusivo Vertical Surround Engine di Sony offre un suono a 360 gradi solo da 2 altoparlanti anteriori e da un doppio subwoofer integrato
- “Connessione versatile alla TV; tramite HDMI eARC, ottica o wireless tramite Bluetooth *. Supporta anche 1 ingresso HDMI. * Per quanto riguarda la connessione wireless tramite Bluetooth, è necessario BRAVIA che supporti Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile). “
- Supporta il pass-through 4K HDR / Dolby Vision senza perdita di qualità dell’immagine
- Ascolto di musica istantanea dal tuo dispositivo mobile tramite Bluetooth
Le recensioni degli utenti
Trovata ad un ottimo prezzo
Volevo abbinare una sound bar alla mia tv lcd Sony e tra le varie ricerche ho optato per questa. Stavo per acquistarne una qualsiasi di sotto marca ma poi ho trovato l’offerta Amazon Warehouse. Da € 429 ad € 227 in ottime condizioni. Leggendo le note non erano comprese le batterie, questo il motivo per cui costava poco. Ho contattato l’assistenza Amazon prima di procedere all’acquisto dato che quella in buone condizioni costava molto di più. Ho avuto conferma che si trattava proprio delle due batterie AAA del telecomando. Ho fatto l’acquisto tranquillo del fatto che ero tutelato da Amazon. La sound bar è arrivata in condizioni perfette (sembrava nuova), i cavi nuovi ma usati e la scatola rovinata esteticamente come dichiarato. Ho scelto questa sound bar perché oltre alla connessione Arc ha anche quella eArc che supporta la mia tv Sony. I dialoghi sono più chiari del normale audio della tv. La differenza si nota ancora di più durante la visione dei film su Netflix con l’audio Dolby Atmos perché più coinvolgente ed i bassi più presenti. I bassi si sentono ma ovviamente l’assenza di un sub woofer è evidente. La configurazione con la tv è stata semplice e si accende e spegne con la stessa. Il volume viene regolato dal telecomando della tv e/o di Sky Q. Il telecomando della sound bar non lo utilizzo se non per accenderla e utilizzare la funzione bluetooth per trasmettere l’audio dell’iPhone o dell’iPad.
Soundbar discreta, per chi non ha molto spazio a disposizione.
Buon prodotto salvaspazio, sistemato sopra il supporto della mia Tv Sony di 43′. Comunque non è certo da paragonare ai sistemi HI-FI con un subwoofer esterno e, per chi non ha problemi di spazio, meglio rinunciare a questa soundbar per la quale posso ora esprimere il mio giudizio. Purtroppo bisogna leggere bene le istruzioni perché la configurazione non è molto intuitiva quindi, se non si memorizza bene tutto, in caso di necessità occorre rileggere il manuale. Infatti le indicazioni delle impostazioni sono date dai led e questo è parecchio scomodo. Sarebbe utile poter vedere le impostazioni sullo schermo della TV. Io ho impostato la soundbar attivando Vertical S. poi, dopo varie prove, ho visto che con l’impostazione “cinema” sento bene qualunque tipo di trasmissione. I Bassi li lascio medi. Posso comunque dire che sono rimasta abbastanza contenta. Ho visto molti giudizi negativi soprattutto per il parlato, ma a me non risulta. Può essere che dipenda dalle impostazioni oppure anche dalla TV. Prima avevo un vecchio impianto stereo della Sony al quale avevo collegato l’audio della TV tramite l’aux e si sentiva decisamente meglio (come al cinema). Ho acquistato questa soundbar solo per recuperare lo spazio di un pianale intero e anche perché ho potuto prima verificare da mia figlia che lo ha acquistato prima di me.
Fantastica!
Veramente i complimenti a Sony un prodotto bello e veramente eccezionale a livello tecnico. Addio subwoofer enormi o casse in giro per la casa! Basta lei ed avrete un sound da invidia a molti 5.1… Il vertical surround di Sony è pazzesco sembra di avere un 5.1 (un 7.1 come dice sono dai è esagerato) e ve lo dico io che prima avevo un ingombrante 5.1 sempre di Sony. Poi in dolby atmos è una bomba… guardate qualche documento su Netflix e vi sembrerà di essere nella foresta o in mezzo a un temporale pazzesco in amazzonia! Anche qualche suono dall’alto tipo uccellini o pioggia riesce a riprodurlo in modo molto credibile… Dimostrazione che la ricerca e sviluppo di Sony è concentrata solo nei media digitali, nessuna lavatrice o forno a microonde, tipo le case coreane che ti fanno tutto (in modo mediocre). Poi il fatto che la connetti bluetooth e si accende da sola anche con Alexa è un altra chicca veramente gradita. Unico avviso con tv Samsung non garantisco la compatibilità, io ho dovuto cambiare la mia con una Sony Bravia ma tanto meglio… ora controllo perfino la play col telecomando della tv e la qualità di immagine è finalmente all’altezza del suono! 🙂 Consigliatissima!
Sony HT-S40R – Soundbar TV a 5 1 canali Dolby
Miglior Prodotto #2
Sony HT-S40R – Soundbar TV a 5 1 canali Dolby
- Sperimenta il potente suono surround Dolby Digital a 5.1 canali da 600 W con una combinazione di soundbar, subwoofer e altoparlanti posteriori wireless.
- Un amplificatore wireless montabile a parete alimenta gli altoparlanti posteriori in modo che non ci siano fili ad ingombrare la parte anteriore e quella posteriore della stanza
- L’HT-S40R ha un’uscita HDMI , Bluetooth che supporta la connessione wireless con Bravia e la possibilità di riprodurre musica in streaming dal tuo telefono con Bluetooth. È inclusa anche una porta USB per consentire di collegare e riprodurre l’audio da una memory stick USB.
- Una soundbar sottile e compatta con subwoofer discreto e altoparlanti posteriori wireless. L’HT-S40R è progettato per adattarsi perfettamente ai televisori Bravia e completare il tuo soggiorno.
- Dimensioni soundbar (LxAxP): 90cm x 5,2cm x 7,45cm. Dimensioni subwoofer (LxAxP): 19,2cm x 38,7cm x 36,6cm
Le recensioni degli utenti
Strepitoso 5.1
Premetto che posseggo altre quattro sound bar, ma tutte 2.1 … Durante la visione tantissimi titoli, ormai tutti, in formato audio 5.1, dovevo alzare il volume al massimo sperando di poter ascoltare i dialoghi e i suoni più alti, mentre sentivo quelli bassi potentissimi e i dialoghi quasi per nulla, anche durante la visione dei normali programmi TV mi accadeva spesso di dover portare il volume quasi al massimo per avere un audio udibile, era molto imbarazzante durante le serate di pizza il sabato sera con gli amici… molto titubante ho acquistato questa sound bar 5.1 e devo dire che ho dovuto ricredermi, ho pensato a quanto tempo perso dietro a tutte le altre, adesso la visione dei film è proprio un’esperienza indescrivibile, I suoni ti passano tutti intorno e si sentono in modo chiaro e pulito anche senza alzare a volumi altissimi come erroneamente scritto in tante recensioni, ho capito come si regolano i satelliti posteriori solo un paio di giorni dopo leggendo l’apposito manuale che pensavo superfluo, una sound bar strepitosa che consiglio a tutti coloro che vogliono avere qualcosa di affidabile, un home theater che non delude… da oggi in avanti 5.1 per tutti i miei dispositivi… unica pecca che non dipende certamente dalla San bar, non sono riuscito ad associarla al telecomando della tv Samsung che non ce l’ha ancora in elenco, quindi si devono per forza utilizzare due telecomandi
Sony una garanzia
Premetto che ho acquistato il prodotto in forte sconto, (279), e non ho potuto resistere all’affare prime day. Puntavo questo sistema già da quando era appena uscito. Facile da installare e per chi come me ha già un Sony Bravia la connessione con cavo ARC ha semplificato il tutto. Il mio Sony Bravia ha 7 anni quindi non bisogna necessariamente avere una tv di ultima generazione. Le istruzioni per il primo montaggio poi sono eccellenti. La mia Tv ha già un audio decisamente buono, ma con questo home theater non appena si mette su un film con audio 5.1 si ottiene un effetto cinema stile sala iMax. All’inizio l’audio sembra strano, ma poi non ne puoi fare più a meno. Ricordate che si, è vero che le due casse posteriori sono wireless, ma alle vostre spalle dovrete avere una presa di corrente per alimentare il ricevitore radio al quale vengono collegate, via cavo appunto le due casse. Bello da vedere, non è piccolo, unica pecca il display digitale è veramente microscopico. Cara Sony, e metticelo un pannello più grande la prossima volta! Io lo consiglio come acquisto.
5.1 comodo alla portata di tutti
Ho comprato questa soundbar incuriosito dalla possibilità di utilizzare le casse posteriori in modalità wireless rispetto al resto e sono rimasto contento. La soundbar è passiva e si collega con cavo al subwoofer che le fornisce suono ed amplificazione. Il subwoofer, che va collegato alla corrente elettrica, si collega in bluetooth con un secondo hub anch’esso da collegare alla corrente. All’hub sono collegate con cavo le due casse posteriori passive. Nel complesso il suono è pulito, si crea un 5.1 interessante dove le casse posteriori creano l’effetto surround coinvolgente specie nelle scene d’azione. Nota: non essendo attive le casse l’audio è basso nei range iniziali del volume, quindi io sono solito alzare a 40/100 il volume per sentire bene l’audio, onestamente non mi è mai capitato di dover arrivare a 100/100. i bassi sono potenti e impostati al massimo, con volume sui 50 già si sente tremare la stanza. Non sono un esperto di questo tipo di hardware, mi baso sulla mia esperienza d’uso.