Lo shampoo a secco per cani è un prodotto che può aiutare a mantenere il vostro cane pulito tra un lavaggio tradizionale e l’altro oppure quando c’è necessità di pulirlo senza ssottoporlo a un bagno completo.
Si tratta senza dubbio di un prodotto conveniente e facile da usare, ma non bisogna esagerare con l’uso perché può causare irritazione alla pelle del cane se non si usa in maniera corretta. Inoltre bisogna avere l’accortezza di scegliere prodotti buoni che, se da un lato sono un po’ costosi, dall’altro assicurano il benessere del nostro amico a quattro zampe, senza procurargli problemi a pelo e pelle.
Virosac PetProMed – Shampoo Igienizzante ideale
- Igienizza il manto di tutte le razze di cane durante il bagno e la toelettatura;
- Neutralizza i cattivi odori, grazie alla sua fragranza con estratti alla calendula;
- Shampoo a PH neutro e utile come coadiuvante nel trattamento di dermatiti pruriginose;
- Made in Italy.
Le recensioni degli utenti
Beaphar – Shampoo Secco Premium – per
- Ravviva e restituisce lucentezza al pelo grazie all’aloe vera
- Rende il mantello sano e splendente grazie all’acqua di lampone
- PH neutro che rispetta l’epidermide
- Adatta a qualsiasi tipo di pelo.
Le recensioni degli utenti
Timely shampoo per cani con aloe per pelo
- Uno shampoo delicato per lavare il pelo del cane.
- Con estratto di aloe vera e pantenolo.
- Particolarmente indicato per detergere le pelli più sensibili; rinforza il pelo e lo rende più liscio.
- Istruzioni per l’uso: applicare una piccola quantità di shampoo sul pelo bagnato e massaggiare fino a formare una schiuma. Risciacquare abbondantemente con acqua.
- Volume: 250 ml.
Le recensioni degli utenti
Come usare lo shampoo a secco per cani
È molto facile usare lo shampoo a secco per cani. È sufficiente spruzzare il prodotto sulla pelliccia del cane e poi distribuirlo uniformemente su tutto il suo corpo. Per fare questo si può usare un pettine, un panno o anche le mani (in quest’ultimo modo il nostro amico peloso è più tranquillo perché è comunque un modo per giocare). Dopo averlo ben distribuito, si spazzola tutta la pelliccia ed è fatta: il cane sarà pulito e profumato.
Quante volte usare lo shampoo a secco per cani?
Lo shampoo a secco per cani può essere utilizzato ogni volta che ce n’è bisogno, ma sarebbe meglio non utilizzarlo più di una o due volte al mese. Se lo shampoo a secco viene utilizzato troppo spesso, infatti, può seccare la pelle del tuo cane e rendere la sua pelliccia meno lucente.
Al di là del bagnetto e dello shampoo a secco, ci sono altri modi per tenere pulito un cane: per esempio lo si può pettinare o spazzolare, anche tutti i giorni. Se fate quest’operazione con delicatezza e costanza, quello della spazzolatura diventerà un momento prezioso di coccole tra te e il tuo cane.
Si può usare lo shampoo a secco sui cuccioli?
È importante assicurarsi di usare un prodotto specifico per cuccioli e di seguire scrupolosamente le indicazioni prima dell’applicazione. Inoltre, è meglio evitare di usare lo shampoo a secco sui cuccioli troppo spesso, in modo da evitare di seccare la loro pelle delicata. Quando di parla di cuccioli di cane è sempre bene confrontarsi con il proprio veterinario.