Miglior saturimetro amazon del 2023

Il saturimetro Amazon è uno strumento che misura il livello di ossigeno nel sangue. Viene utilizzato da molti medici per monitorare la salute dei pazienti, soprattutto quelli affetti da patologie respiratorie. Il saturimetro Amazon è così popolare perché è molto preciso e affidabile, ed è anche molto semplice da usare.

Il saturimetro, in estrema sintesi, misura la quantità di ossigeno legata all’emoglobina nel sangue in relazione alla quantità totale di emoglobina in circolo. In condizioni normali i valori si attestano al 98-100 per cento. Questa operazione è molto semplice e si può usare un saturimetro domestico, come quelli in vendita su Amazon.

Pulox PO-200 Solo – Saturimetro Da Dito: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4,3 con 20912 recensioni.

Beurer PO 30 Saturimetro per il Monitoraggio: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,5 con 8467 recensioni.

IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,5 con 6429 recensioni.

Pulox PO-200 Solo – Saturimetro Da Dito

Miglior Prodotto

Pulox PO-200 Solo - Saturimetro Da Dito professionale certificato, con Display OLED con Letture Immediate Pulsossimetro misuratore Ossigeno (SpO2), Frequenza Del Polso (PR), per Adulti Blu

20912 Recensioni
Pulox PO-200 Solo – Saturimetro Da Dito

  • Misurazione affidabile e indolore della saturazione dell’ossigeno e della frequenza del polso in modo non invasivo sul dito
  • Il dispositivo di misurazione della saturazione dell’ossigeno mostra anche la frequenza cardiaca come un’onda del battito e l’intensità del battito come una barra del battito.
  • I valori sono mostrati su un chiaro display OLED con grandi numeri facili da leggere. Display a colori ad alto contrasto con diverse prospettive di visualizzazione.
  • L’ossimetro da dito Pulox PO-200 è molto facile da usare per grandi e piccini, poiché la misurazione viene avviata con la sola pressione di un pulsante. Grazie alle sue piccole dimensioni, è adatto ad ogni tasca e può essere portato ovunque. Così hai una visione d’insieme dei tuoi valori SpO2 ovunque in pochi secondi.
  • Ideale per l’uso domestico per l’automonitoraggio della saturazione dell’ossigeno nelle malattie respiratorie acute o croniche come la BPCO, l’asma bronchiale o gli atleti. La clip del pulsossimetro da dito è adatta anche per il primo controllo rapido dell’ossigeno nel sangue in ambito professionale, come nei servizi di emergenza.

Le recensioni degli utenti

Saturimetro
Acquistato soprattutto per mia madre, anche se abbastanza in salute. Da verificare ancora attendibilità dei valori misurati.
Consigliato
Funziona benissimo.comodo, pratico, di semplice utilizzo. Buon rapporto qualità prezzo!
Prodotto integro e conforme
Prodotto integro e conforme a quanto dichiarato nell’inserzione

Acquista su Amazon

Beurer PO 30 Saturimetro per il Monitoraggio

Miglior Prodotto #2

Beurer PO 30 Saturimetro per il Monitoraggio della Saturazione di Ossigeno nel Sangue e del Battito Cardiaco Grigio

8467 Recensioni
Beurer PO 30 Saturimetro per il Monitoraggio

  • Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)
  • Particolarmente indicato anche per chi pratica sport in altitudine come scalatori, sciatori o ciclisti
  • Display a colori con luminosità regolabile e 4 prospettive di visualizzazione
  • Visualizzazione grafica del battito cardiaco; indicazione di sostituzione batterie; spegnimento automatico
  • Custodia, cinturino e batterie incluse nella confezione
  • Dispositivo medico detraibile ai fini fiscali
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE L’ossigeno è fondamentale per mantenere in vita le cellule del corpo. Il suo contenuto nel sangue può ridursi a causa di diversi fattori, come disturbi cardiaci o respiratori. Ma non solo; anche le persone molto sportive o che si muovono ad altitudini elevate come alpinisti, sciatori o aviatori devono sempre tenerne sotto controllo i valori a causa della riduzione della saturazione di ossigeno dovuta all’aria nell’ambiente. I segnali di un basso livello di saturazione possono manifestarsi con sintomi come difficoltà respiratoria, aumento della frequenza cardiaca, calo fisico, nervosismo e sudorazione. Beurer PO 30 è uno strumento che permette di monitorare facilmente e in maniera non invasiva la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca in qualunque momento della giornata. Il suo utilizzo è molto semplice: basterà applicare il dispositivo al dito, accenderlo, e dopo pochi secondi i valori misurati compariranno sul pratico display a colori, dotato di luminosità regolabile e di 4 comode prospettive di visualizzazione per agevolare la lettura. Il dispositivo permette anche la visualizzazione grafica del battito cardiaco, segnala la necessità di sostituzione delle batterie e si spegne automaticamente al termine dell’utilizzo. Inoltre, le sue dimensioni ridotte e la custodia in dotazione vi consentiranno di portarlo sempre con voi e di monitorare i vostri valori comodamente a casa, in viaggio, durante l’attività sportiva o una passeggiata in montagna. È un dispositivo medico. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 1x pulsossimetro PO 30; 2x batterie AAA da 1.5 V; 1x cinturino; 1x custodia; 1x istruzioni per l’uso

Le recensioni degli utenti

Ma chi lo può dire?
Data la molteplicità dei fattori che possono determinare il valore di saturazione ho seri dubbi che si possa onestamente affermare se questo strumento, od altri simili, siano precisi o no. Personalmente, essendo afflitto da bpco, uso ed ho ausato questo dispositivo da moltissimo tempo ed ho potuto constatare che: 1) Ci sono differenze dalla mano sinistra alla destra 2) Ci sono diversità secondo il dito che si sta testando 3) Per le donne smalti sulle unghie impediscono una corretta lettura 4) Le mani, specie in inverno, non devono essere fredde, io le rendo tiepide lavandomele prima con acqua calda. 5) Ѐ necessario non muoversi durante la lettura deell’apparecchio. Detto questo, per come la penso io, non vale la pena spendere troppi soldi per uno strumento, cosiddetto professionale, ce ne sono il cui costo arriva a 160 €, con una elettronica più sofisticata (e perciò piu soggetta a rompersi) che hanno il solo vantaggio di potersi collegare ed un PC per la registrazione dati, hanno una batteria incorporata ricaricabile tramite collegamento USB. magari anche una funzione di allarme (?!), ma non è provato che siano più precisi di un altro che non ha tutte queste funzioni e costa solo una trentina di euro. Poi, ognuno è padrone di pensarla e di fare come gli pare!
strumento straordinario
Da quando è scoppiata la pandemia cerco di comprare cose utili per il controllo sanitario. Sono molto sodisfatta del prodotto di grande tecnologia , comodissimo anche per i viaggi.
covid
ho acquistato questo articolo durante il covid, preso in offerta altrimenti il costo sarebbe stato elevato . funziona bene

Acquista su Amazon

IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale

Miglior Prodotto #3

IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale Pulsossimetro da dito con Letture Immediate Ossimetro per Saturazione di Ossigeno(SpO2), Frequenza Del Polso(PR) e Indice di Perfusione(PI)

6429 Recensioni
IDOIT 3 in 1 Saturimetro Professionale

  • ‍ ‍ ‍ 【Misura affidabile】: certificato da CE, il saturimetro da dito IDOIT è professionale e affidabile.
  • ‍ ‍ ‍ 【3 in 1 Pulsossimetro da dito Versatile】: ideale per controllo quotidiano di SpO2, PR. Con l’univoco funzione PI (Indice di Perfusione), può gestire la salute in modo più completo.
  • ‍ ‍ ‍ 【Display OLED chiaro】: design con display OLED di alta qualità, puoi visualizzare chiaramente i risultati. Si spegne automaticamente dopo 8 secondi se non viene rilevato alcun segnale per garantire un basso consumo energetico.
  • ‍ ‍ ‍ 【Letture Immediate】: basta inserire la dito nel sensore fotoelettrico e premere il tasto, lo schermo mostrerà direttamente il valore misurato di frequenza del polso e la saturazione di ossigeno.
  • ‍ ‍ ‍ 【Applicazione Ampia】: Il pulsossimetro da dito ha una struttura in plastica ABS ad alta densità con cordino, Peso: 50 g (incluse 2 batterie), leggero e portabile, è adatto per sportivi, anziani, bambini di età superiore ai 4 anni e anche donne incinte.

Le recensioni degli utenti

Indispensabile in questo triste momento
In questo triste momento legato alla pandemia, ho dovuto fare un acquisto essenziale su Amazon, ovvero il saturimetro. Sono stato a contatto con un positivo, mi sono messo in quarantena e ovviamente ho fatto il tampone, nell’attesa dell’esito che non sempre è immediato, vuoi per l’ansia, vuoi per la paura di esser positivo e magari sintomatico ma con sintomi ancora lievi e leggeri, ho scelto questo indispensabile strumento che assieme al termometro possono aiutarci a capire se ricorrere ad un certo punto alle cure mediche presso l’ospedale o meno. Avendo poi genitori anziani, nel rientro nella mia regione di residenza so che nell’attesa del vaccino avrebbero gradito anche loro l’utilizzo dello stesso. In poche parole il saturimetro o pulsossimetro è un piccolo apparecchio che rileva la quantità di ossigeno nel sangue e la saturimetria(ovvero l’ossigenazione del sangue)che è uno pdei parametri fondamentali per monitorare l’andamento del Covid-19. Quando respiriamo entra aria carica di ossigeno nel nostro organismo, la stessa arrivata agli alveoli polmonari subisce uno scambio gassoso: l’ossigeno contenuto nell’aria entra nel circolo sanguigno, mentre l’anidride carbonica viene rilasciata. e così l’ossigeno arriva al sangue e da qui a tutte le cellule del nostro organismo, dove avviene la respirazione cellulare che consente la produzione di energia. Per colpa del Covid-19 l’infezione che si viene ad avere può compromettere il funzionamento dello scambio gassoso e quindi portare ad un calo netto di ossigeno nel sangue. Di questi apparecchi ne troviamo tanti su Amazon a prezzi differenti, per averlo nell’immediato ho scelto quello con spedizione Prime, difatti è arrivato due giorni dopo l’ordine. ==Confezione== La confezione provvista di pellicola protettiva presenta al suo interno: *Un manuale di istruzioni abbastanza acurato e anche in Italiano *Il dispositivo molto piccolo di colorazione bianca *Due batterie ministilo AAA *Un laccetto per facilitare il trasporto dello stesso ed evitare che durante il trasporto si possa perdere. ==Funzionamento== Una volta inserite le due ministilo, applichiamo all’estremità del dito lo stesso come se fosse una molletta e sul display leggiamo il risultato che viene espresso in percentuale, dell’emoglobina legata all’ossigeno. In condizioni normali ed ottimali il valore si attesta tra 98 e 100 per cento. Il test è rapido, indolore e semplice quindi il suo utilizzo non prevede studi approfonditi in materia. Di norma quando si avvertono i primi sintomi e il livello di ossigenazione è inferiore al 94%, il quadro clinico diventa importante e quindi conviene consultare il proprio medico per valutare l’opportunità di una verifica in ospedale. Quindi chi è risultato positivo al tampone è bene che tenga nella propria casa questo dispositivo per tener sotto ontrollo l’ossigenazione del sangue, in modo da agire tempestivamente quando si hanno le prime complicazioni polmonari. ==Conclusioni== Sul display oltre a livello di carica della batteria e al valore di ossigenazione del sangue(SpO2), troviamo anche il valore della frequenza di battiti del polso e l’indice di perfusion(PI%)che indica l’intensità della pulsazione nel punto in cui viene posizionato il sensore(varia da paziente a paziente e in base alla zona dove viene posto il sensore, per valori sopra il 4% la misurqazione dell’ossigenazione del sangue si può ritenere attendibile). Lo schermo l’ho trovato molto luminoso e ben visibile, leggero, piccolo e portabile e infine i dati rilevati molto attendibili, quindi lo consiglio a tutti.
Uno strumento preciso e necessario
Ho acquistato questo saturimetro per sostituire uno vecchio che, provato su diverse persone in buona salute, ormai dava valori assurdi ed inquietanti. Necessario quando si ha a che fare con persone anziane e a prescindere dalla pandemia che ci ha afflitti negli ultimi anni. Dovrebbe essercene uno in ogni casa con anziani perché ci permette in brevissimo tempo di escludere dai possibili malesseri che possono riguardarli almeno l’ipossia. Quello che mi ha convinto molto di questo articolo è il contrasto del display e l’elevata leggibilità delle informazioni riportate. Questo permette alla persona anziana di agire in autonomia anche quando è sola, ovviamente se ha un livello di vista non proprio basso. Come ogni saturimetro riporta il livello di ossigenazione del sangue in percentuale e le pulsazioni rilevate al minuto. Caratteri bianchi, ben definiti, su sfondo nero. L’informazione aggiuntiva che è raro trovare su altri modelli è il PI% che in pratica ci mette in condizioni di sapere se la misurazione è ben fatta, e quindi attendibile, o meno. Più è alto il valore, più il posizionamento del tessuto epidermico rispetto al sensore è stato efficace. Accettabile già al valore 5. I valori, paragonati a quelli di diversi altri apparecchi di amici, alcuni professionali, sono gli stessi. Non ultimo, il prezzo più che ragionevole. Perfetto.
Un unico tasto
Unico tasto per accenderlo e poi ruotare le scritte. Responso in pochi secondi, due dati da leggere (immagino siano abbastanza precisi, non ho mezzo di paragone) Si spegne da solo. Più facile di così!

Acquista su Amazon

Qual è il valore di saturazione dell’ossigeno nel sangue considerato normale?

Il valore di saturazione dell’ossigeno nel sangue considerato normale è compreso tra il 94% e il 100%. Tuttavia, questo valore può variare a seconda della salute del paziente. Ad esempio, i pazienti affetti da patologie respiratorie potrebbero avere valori di saturazione inferiori al normale.

Saturimetro Amazon: come usarlo

Per misurare la saturazione dell’ossigeno nel sangue è necessario utilizzare un buon saturimetro. Come spiegato, questo è di un piccolo dispositivo che viene posizionato sul dito del paziente. Il saturimetro emette un raggio di luce attraverso il dito e misura il livello di ossigeno nel sangue. I dati vengono quindi visualizzati su un display. È preferibile usare il saturimetro da dito sull’indice o sul medio, in modo da non interferire con i battiti del polso. Tuttavia, se non riesci a ottenere una buona lettura da queste dita, puoi provare a usarlo sull’anulare o sul mignolo. A seconda del modello si può anche applicare al lobo dell’orecchio.

Perché i prodotti di Amazon riscuotono tanto successo?

I prodotti di Amazon riscuotono tanto successo perché sono affidabili, convenienti e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Inoltre, il sito web di Amazon è molto user-friendly e permette di trovare facilmente quello che si sta cercando.

Condividi il tuo amore