Siete clienti Vodafone e non sapete quale router scegliere tra quelli disponibili per poter navigare a casa vostra o in ufficio con le varie offerte del vostro operatore?
Qui di seguito vi diamo qualche idea su quali Router Vodafone scegliere in base alle opinioni di altri utenti:
- Vodafone POWER STATION 2018: perfetto per essere utilizzato con tutte le tariffe Vodafone, garantisce ottime performance nonostante non sia il più economico router;
- KuWFi Router 4G LTE : hotspot portatile decente per il prezzo molto economico. Buone performance e facilissimo da usare;
- Modem Router Vodafone Station Revolution: Un design interessante e minimale, ma anche funzionalità che lo rendono un prodotto molto avanzato e pratico. Uno tra i modem più performanti sul mercato e uno dei più scelti tra gli utenti.
Vodafone POWER STATION 2018 – Modem Router WI-FI Gigabit – SHG3000 Smartphone
La Vodafone Power Station può contare su delle performance superiori rispetto alla precedente Vodafone Station Revolution: con il nuovo Wi-Fi (dual band a 2 e 5 GHz) è possibile navigare ad una velocità massima di 1,7 Gbps (fino a 200 Mbps con la fibra FTTC), comprendo quindi tutte le esigenze e le possibilità attualmente disponibili sul mercato ADSL e fibra.
Grazie alle tecnologie Multi-MIMO e Wi-Fi Beanforming offre una copertura maggiore del segnale e garantisce fino a 1.7 Gbps. Vodafone prosegue la sua innovazione dal punto di vista della connettività. Il device permette di connettere ad alta velocità e senza fili fino a 100 dispositivi contemporaneamente. Le quattro porte Ethernet permettono di navigare anche sfruttando il cavo, per godere al meglio delle tariffe Internet Vodafone casa sottoscritte.
KuWFi Router 4G LTE
L’hotspot KuWfi è un hotspot portatile decente per il prezzo. Ha un profilo molto sottile che lo rende adatto per viaggiare. La durata della batteria lascia comunque a desiderare.
Il router possiede varie caratteristiche interessanti:
Il KuWFi funziona anche con la carta SIM ATT negli Stati Uniti.
Le velocità di connessione variavano. Si possono raggiungere velocità di download di 5-10 Mbps.
L’installazione è semplice, nonostante l’interfaccia utente non sia del tutto ottimale.
La velocità di avvio è decente – circa 20-30 secondi.
Il dispositivo può essere ricaricato facilmente senza adattatori aggiuntivi grazie al micro USB in dotazione. Un aspetto davvero semplice ma molto comodo.
L’unità ha uno slot per la scheda SD ma nessun supporto per poterla usare nel migliore dei modi.
Questo è un buon punto di riferimento per viaggiare. È piccolo e leggero, quindi non occuperà molto spazio e potrete aggiungerlo a un kit da viaggio. Una volta configurata l’unità, tutto funziona in modo abbastanza fluido. Ci sono alcune correzioni software che potrebbero apportare grandi miglioramenti, in particolare la compatibilità della scheda SD. Si spera che a un certo punto vengano implementati in un aggiornamento del firmware.
Il WIFI è potente e secondo il manuale utente dovrebbe essere in grado di gestire 32 dispositivi. Il pulsante WPS è reattivo e non è necessario inserire la password manualmente.
Modem Router Vodafone Station Revolution
La Vodafone Station Revolution supporta le reti Wi-Fi dual band (2,4 e 5 Ghz) e offre un segnale potenziato in grado di coprire ogni angolo dell’edificio in cui lo stiamo utilizzando, con un’ottima stabilità di segnale. Ha varie caratteristiche che la rendono ottimale per i vari utenti:
- trasferisce i dati a una velocità massima di 1,3 Gigabit al secondo, in modalità wireless;
- dispone di 2 ingressi USB e di 2 porte telefono;
- è Dual Band;
- è provvista di pulsante WAN 5;
- le 4 porte Ethernet consentono grande velocità via cavo;
Incluse insieme al modem router le antenne per avere un’ottima ricezione mentre siete connessi in rete.
Possiede 4 porte LAN Gigabit Ethernet (fino a 1000 Mbps) ed una porta WAN Gigabit Ethernet (fino a 1000 Mbps).
Un dispositivo ottimo che nonostante la tecnologia all’avanguardia è facile da utilizzare da tutti gli utenti.
Possiede un design gradevole, molto elegante ed è facilmente riconoscibile: le linee sinuose e gli angoli tondeggianti.
Consente dei consumi contenuti, in grado di rendere l’esperienza utente più coinvolgente e chiara. I clienti dell’operatore, grazie all’utilizzo di questo modem e dell’app dedicata, potranno godere non solo delle diverse funzionalità, ma anche di una rete veloce e stabile, sia collegati via cavo che con il Wi-Fi potenziato.