Problemi con la rete fissa vi impediscono di poter lavorare o navigare in rete?
Comprate un router wi-fi 4G!
Noi vi diamo un suggerimento su quale scegliere con questi tre prodotti della categoria Router 4g:
- TP-Link TL-MR6400 Router 4G: un modello perfettamente adatto per supportare tutti gli operatori italiani ed è capace di garantire performance di buona qualità. Adatto per coloro che hanno a disposizione un budget un po’ più corposo e che non vogliono transigere sulle performance del router;
- TP-Link Archer MR600 Router 4G: veloce, offre una buona copertura e con la possibilità di poter connettere fino a 64 dispositivi. Un prodotto best buy!
- TP-Link M7200 Mobile Router: utile per chi vuole un piccolo router tascabile ed economico e con buone prestazioni
TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a 300Mbps
Il router Wi-Fi TP-Link TL-MR6400 supporta il classico standard 802.11b/g/n, che lo rende compatibile con tecnologie piuttosto moderne come la MIMO. La MIMO è una tecnologia che sfrutta tutte le antenne presenti all’interno del router per trasmettere e ricevere il segnale wireless, garantendo una connessione maggiormente stabile e la possibilità di connettere diversi dispositivi. Le porte presenti all’interno del router Wi-Fi TP-Link TL-MR6400 utilizzano la basica tecnologia Fast Ethernet.
Il router consente la possibilità di inserire al suo interno una sim dati a consumo e dispone di due antenne che ti permetteranno una copertura veramente eccezionale anche all’interno della tua abitazione. Il dispositivo presenta quattro entrate LAN/WAN, un tasto VPS per connettere i vostri dispositivi in maniera più veloce e la possibilità di inserire una sim card nello slot apposito. Potrete connettere i vostri dispositivi non solo via Wi-Fi ma anche collegandoli al router attraverso l’entrata LAN/WAN.
Le dimensioni di questo dispositivo sono inferiori rispetto alla media (20,2 x 14,1 x 3,4 centimetri) ed il peso del router è di solamente 272 grammi. La configurazione del router è estremamente semplice, automatica per gli operatori più diffusi.
È possibile limitare il consumo dati, opzione particolarmente interessante per non rischiare di spendere una fortuna. Buona la gestione e la sicurezza garantita dal router Wi-Fi TP-Link TL-MR6400.
Ideale per chi vuole sfruttare la connessione dati di una sim card a consumo senza aver il vincolo di operatori per la rete dentro casa. Ottima velocità di connessione.
TP-Link Archer MR600 Router 4G+ Cat6 300Mbps
Il TP-Link Archer MR600 è un router 4G + che funziona grazie ad una sim di qualsiasi operatore noi vogliamo, ideale a chi non può usare una connessione fissa a casa per vari problemi tecnici (esempio cavi telefonici a connettività rapida assenti). Il 4G+ ha un’ottima copertura e raggiunge la maggior parte dei paesi. Può essere usata anche come linea di backup, una soluzione alternativa alla connessione via cavo. Con questo router 4G+ possiamo ottenere una velocità massima di 300 Mbit/s (dipenderà dalla copertura del vostro operatore). Come tutti i router potremo collegare molti dispositivi (massimo 64). Nel router abbiamo quattro porte ethernet Gigabit per collegare i nostri dispositivi via cavo, un modo per migliore la connettività. Per non far disperdere la connessione man mano che vi allontanerete dal router, potrete adoperare dei ripetitori per creare una rete mesh flessibile ed economica, senza sostituire i dispositivi esistenti o acquistare un sistema Wi-Fi mesh completamente nuovo. Ottimo, inoltre, il sistema integrato del TP-Link Archer MR600 che vi consentirà di non dover configurare i vari dispositivi.
TP-Link M7200 Mobile Router Hotspot Portatile
Il TP-Link M7200 è un router piccolo e compatto di 9,4 cm x 5,7 cm x 2 cm. Ed è proprio lo spessore di dimensioni ridotte, un aspetto che incide molto a livello di design. I suoi 49,9 grammi di peso sono un altro dei suoi tratti distintivi. La configurazione di TP-Link M7200 mediante app è molto semplice e intuitivo. Basterà procedere con l’inserimento della scheda SIM per poi premere il tasto di accensione.
Creare la rete personale sarà un’operazione molto semplice e richiederà solo pochi minuti. A fronte dell’utilizzo della rete di operatori come KENA, Ho Mobile, TRE e ILIAD, l’APN va configurata manualmente. L’unica pecca è nel firmware che deve essere aggiornato solo manualmente.
Lo slot dedicato alla SIM, posizionato al di sotto della batteria, richiede la SIM di formato pieno per cui, qualora aveste una sim di tipo “micro” o “nano”, dovrete avere un adattatore per poterla usare.
Supporta fino a dieci postazioni multimediali wireless e il suo wi-fi regge fino a 300 Mbps su 2,4 GHz (quindi anche vecchi dispositivi mobili) con standard 802.11b/g/n, con vari livelli possibili di cifratura Wpa2 e filtro delle connessioni.