Cecotec Robot Lavetri Conga WinDroid 990: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 3.6 con 2716 recensioni.
roborock S7 Pro Ultra Robot aspirapolvere 5100P: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.6 con 1553 recensioni.
ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO CARE (2022) robo: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 918 recensioni.
Cecotec Robot Lavetri Conga WinDroid 990
Miglior Prodotto
Cecotec Robot Lavetri Conga WinDroid 990
- L’APP Control ti permette di avere pieno controllo della pulizia dal palmo della tua mano. Il tuo iTech WinSquare di navigazione intelligente, calcola il percorso giusto, rileva i limiti e pulisce tutto. Il suo design quadrato Square Design aiuta a pulire bordi e angoli, ottenendo risultati perfetti in modo autonomo.
- La tecnologia Advance Clean 5 fasi consente una finitura professionale e senza sforzo. Inoltre, il mocio superiore mobile Smart Mopping Vibrator permette di pulire e rimuovere lo sporco più ostinato. La sua potente pompa di aspirazione ExtraPower Suction mantiene il robot attaccato al vetro.
- Dispone di 5 modalità di pulizia automatiche: 5 Clean Modes pulisce in qualsiasi posizione: N, Z, Loop, Area e Manuale raggiungendo gli angoli più difficili. La sua modalità di pulizia Loop Mode offre 10 passate nello stesso punto che elimina tutta la sporcizia. Con Save Time pulire le finestre due volte più velocemente.
- All Surface pulisce tutti i tipi di superfici: vetri, piastrelle, superfici lisce e finestre interne ed esterne. I panni per la pulizia in microfibra di alta qualità sono riutilizzabili.
- Il sistema di sicurezza anti-caduta 4 Security System: evita cadute (alimentazione ininterrotta, algoritmo di controllo anticaduta, controllo del vuoto e corda con ventosa di sicurezza). Il sistema AutoStop System: indica e per automaticamente al termine della pulizia.
Le recensioni degli utenti
Rapporto qualità prezzo buono, prodotto valido
E’ da un po’ che stavo valutando un robot per la pulizia dei vetri. Alla fine ho scelto di provare un prodotto di fascia media, non volevo correre il rischio di spendere tanti soldi per un qualcosa che poi non offrisse i risultati sperati. Le recensioni di questo robot sono contrastanti, chi dice sia fenomenale, chi nulla di che. Il brand non è particolarmente conosciuto e questo influisce sicuramente sul dubbio che possa essere una cinesata. L’imballo è arrivato integro, il robot completo di tutti i suoi componenti. E’ un po’ rumoroso, ma credo sia normale visto il sistema di funzionamento, in fondo è un sistema ad aria che crea un vuoto utile a permettergli di restare attaccato al vetro. La presa è salda, io fino ad ora, per quanto sbagliato sia, non ho mai avuto necessità di mettere il cavo di protezione per l’anticaduta. Al primo avvio ho trovato due difficoltà. La prima è relativa alla connessione tramite bluetooth, sul manuale di istruzioni c’è un qr code che indirizza ad una pagina in cui un pulsante permette di scaricare l’app dedicata, ma in realtà non parte alcun scaricamento. Dal playstore ho scaricato l’app Cecotec, ho seguito la procedura individuato il dispositivo e una volta acceso si connette correttamente. Tramite l’app è possibile caricare più dispositivi Cecotec. Per quanto riguarda questo, viene offerta la possibilità di attivare lo spruzzino dell’acqua in automatico e viene offerta la possibilità di selezionare le modalità di spostamento sul vetro del robot. E’ inoltre possibile far muovere manualmente il robot nella direzione desiderata. La seconda difficoltà incontrata è relativa allo spruzzino integrato. Inizialmente non funzionava, credo alla fine si sia trattato solo di farlo lavorare un pochino in modo che avesse il tempo di caricare l’acqua sulla pompetta che poi spruzza. Il difetto che molti segnalano è che lavorando con spazzole tonde non riesce a fare gli angoli, confermo è una lacuna che c’è, ma per chi come me ha grandi vetrate o molte finestre diventa veramente un problema di poco conto visto la mole di lavoro e di tempo che sgrava nella pulizia. Io ho adottato un trucchetto, posiziono il robot, con uno spruzzino manuale caricato ad acqua e vetril o acqua ed alcol do qualche spruzzata nebulizzando bene così non cola ed il robot non rischia di scivolare. Questo aiuta di molto nella pulizia. E’ chiaro che se le finestre sono molto sporche e si fa passare il robot con il panno già sporco non si possa pretendere un risultato perfetto, ma se si prende l’abitudine di fare una pulizia approfondita e poi mantenere allora è tutto un altro mondo. Il robot fa assolutamente il suo lavoro. Mentre lui pulisce tu fai altro. Quando finisce ti avvisa con un segnale acustico. Per quanto mi riguarda, soldi spesi bene, prodotto valido.
Utile per grandi vetrate
prodotto molto utile per chi come me ha una veranda completamente chiusa da vetri quindi molto alti un po’ lento ma ovviamente lavorando il robot in verticale non si può certo avere il massimo della velocità. Soddisfatta unica pecca è se non ho capito male che deve essere sempre attaccato alla rete elettrica
roborock S7 Pro Ultra Robot aspirapolvere 5100Pa
Miglior Prodotto #2
roborock S7 Pro Ultra Robot aspirapolvere 5100Pa
- [Pulizia a mani libere] Roborock S7 Pro Ultra robot aspirapolvere lavapavimenti rappresenta un enorme passo avanti rispetto al modello S7. Con una stazione di scarico intelligente di una comodità senza precedenti per la raccolta automatica della polvere, il riempimento automatico dell’acqua e la pulizia automatica del mop, offre un’esperienza di pulizia estremamente confortevole e totalmente a mani libere.
- [Autosvuotamento e auto-riempimento] La stazione di svuotamento è dotata del più recente metodo di svuotamento con sacchetti per la polvere da 2,5L e può essere pulita fino a una volta ogni 7 settimane. Inoltre, la stazione supporta il riempimento automatico del serbatoio dell’acqua (3L serbatoio dell’acqua/2,5L serbatoio dello sporco) del robot aspirapolvere Roborock S7 Pro, che consente di pulire un’area di 300 metri quadrati.
- [Potenza di aspirazione di 5100 Pa] L’aspirapolvere robot Roborock S7 Pro robot aspirapolvere lavapavimenti con mappatura ha una forte potenza di aspirazione di 5100 Pa, più del doppio di quella dell’S7 o dell’S6 MaxV. Con una pressione costante di 600 g e 3000 passaggi al minuto di pulizia sonica, pulisce facilmente polvere e sporco. Dotato di una spazzola in gomma, Roborock S7 Pro Cordless Robot Vacuum elimina il problema dei capelli aggrovigliati.
- [Pulizia completamente automatica] La stazione di svuotamento automatico pulisce automaticamente il mop con 600 passaggi al minuto, quindi lo solleva di 5 mm verso l’esterno per asciugarlo naturalmente, evitando odori e batteri. Inoltre, la stazione è in grado di pulirsi automaticamente, per cui è sufficiente pulire regolarmente i filtri.
- [Istruzioni per l’acquisto degli accessori]Se desideri acquistare il mocio originale Roborock S7 Pro Ultra, cerca ASIN: B09HZDNVKD per acquistare; se desideri acquistare il filtro originale Roborock S7 Pro Ultra, cerca ASIN: B09HZFG6MS per acquistare
Le recensioni degli utenti
Un prodotto eccellente!
Acquistato su Amazon a 959€, prezzo più basso da quando è in circolazione. E’ vero, è un prezzo alto: se si ha la pazienza di caricare/scaricare cassetta della polvere ed acqua all’occorrenza, si può tranquillamente scegliere il Roborock s7 a metà del prezzo. Il plus di questa combinazione è dato dalla stazione di svuotamento/ricarica/pulizia. Fa davvero tutto ciò che promette. Riempi la tanica con acqua e detersivo non schiumoso; si posiziona il sacchetto per il vano in cui scarica la polvere aspirata, poi potrai lasciare che il robot pulisca in autonomia. Ho un gatto dal pelo lungo, in casa, che ha sempre reso più complicate le pulizie. Ogni volta, avvio fase di aspirazione + lavaggio: Aspirazione con doppia passata e potenza alta, Lavaggio con rilascio acqua medio. Il serbatoio copre tranquillamente una casa di 70mq con doppia passata. La qualità della pulizia è davvero molto alta, ho un pavimento lucido che, dopo il lavaggio, brilla come il primo giorno. Funzionalità di mappatura eccellenti, il robot non ha mai sbagliato la pianificazione della pulizia, tutte le aree sono state pulite in maniera corretta. Il panno vibrante è molto più efficace rispetto agli stessi modelli senza vibrazione. Ulteriore comodità che mi ha spinto a scegliere questo robot è che, nel caso in cui si scelga di eseguire solo una pulizia in modalità Aspirazione, il robot solleva automaticamente il panno, evitando che questo strisci su tutto il pavimento, sporcandosi e trascinando polvere in giro. Infine, a fine pulizia, procede con lavaggio del panno e svuotamento della cassetta della polvere. Il prodotto è davvero eccellente. Ha il suo costo, ma è in grado di rendere automatiche le operazioni di pulizia, semplificando la vita.
Eccezionale!
Vengo da un deebot 920, il roborock S7 pro ultra è qualcosa di fenomenale. Ha una potenza di aspirazione impressionante, lava in maniera perfetta, durante la pulizia torna alla base per pulire il panno, quando ha finito svuota lo sporco, riempie il serbatoio dell’acqua, e pulisci il panno. La manutenzione è ridotta al minimo una volta al mese. L’app invia tutte le notifiche e non se ne perde una, mentre quella ecovacs ha continui crash. Ha la possibilità di far ricaricare il robot solo nelle ore serali quando la corrente costa meno, ha le mappe in 3D , la possibilità di impostare i mobili di ogni stanza. Stanno avanti rispetto ad altri. La skill di alexa è perfetta, funziona tutto perfettamente e non capisco le lamentele, forse non siete molto competenti con la tecnologia. Ho creato 12 routine su alexa abbreviando le frasi originali della skill, in questo modo mia madre dicendo “Alexa pulisci cucina” può pulire ogni stanza della casa quando vuole. Con tanto di feedback parlato di alexa che annuncia la pulizia. Per farlo basta mettere nella nuova routine di alexa(previa connessione degli account): 1. QUANDO, VOCE : Pulisci cucina 2. AZIONE, personalizzata : chiedi a roborock di pulire nella cucina 3. AZIONE DIRA’: Pulizia della cucina iniziata Et voiltà! Per ora 5 stelle a roborock!
Il mio compagno della vita!
È il compagno ideale di tutte le donne? considerato il mio pavimento in marmo, l’ho caricato con acqua e alcol, lava e aspira a dovere senza lasciare segni o aloni. Durante la pulizia è molto silenzioso, durante il suo lavaggio e svuotamento invece il rumore è più forte, ma comunque dura poco. Lava e aspira tutta la casa di 130mq in circa tre quarti d’ora, ma dipende dalle impostazioni del ciclo di pulizia e dagli ostacoli presenti in casa. Tenace sui tappeti, soprattutto sui bordi, delicato sui perimetri e non scontra contro i muri o gli ostacoli. Ottima la gestione da app, non perde la connessione wifi anche su una mappa molto “arzigogolata” come la mia. Ci sono ancora tante impostazioni che devo scoprire e usare, ma al momento sono molto soddisfatta. Peccato non si possa usare senza sacchetto per la polvere. Comunque, mi riserverò di aggiornare la recensione a distanza di qualche mese.
ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO CARE (2022) robot
Miglior Prodotto #3
ECOVACS ROBOTICS DEEBOT N8 PRO CARE (2022) robot
- MAGGIORE POTENZA DI ASPIRAZIONE: il robot N8 PRO CARE ha il 73% in più di potenza di aspirazione a 2600 Pa rispetto al suo modello precedente OZMO 950. Il mantenimento della pressione a lungo termine porta a una potenza di aspirazione sempre stabile ed efficiente
- PULIZIA POTENTE SUI TAPPETI: Grazie alla combinazione del nuovo materiale e del design del canale di aspirazione, delle spazzole laterali mobili e della modalità Max+, il robot rimuove i peli degli animali e la polvere in profondità dai tappeti. Perfettamente adatto ai proprietari di animali domestici
- CON FUNZIONE LAVAGGIO: aspirare, spazzare e passare lo straccio in un solo passaggio – il nuovo N8 PRO CARE supporta quattro livelli di controllo preciso dell’acqua per diverse esigenze di pulizia e tipi di pavimento duro (laminato, PVC, parquet, piastrelle) rispettivamente
- RILEVAZIONE INTELLIGENTE DEGLI OGGETTI: Con il rilevamento degli ostacoli 3D TrueDetect in tempo reale, N8 PRO CARE può rilevare piccoli oggetti come pantofole, giocattoli o cavi con precisione millimetrica. Pulizia efficiente senza collisioni, impigliamenti o grovigli
- MAPPA E NAVIGAZIONE ACCURATE: Grazie alla sua tecnologia TrueMapping, N8 PRO CARE mappa gli ambienti con una precisione 4 volte superiore a quella dei precedenti DEEBOT. Le mappe delle case a più piani possono ora essere memorizzate con ancora più dettagli e precisione
- PULIZIA COMPLETAMENTE PERSONALIZZATA: Grazie all’App ECOVACS, è possibile dividere o unire le stanze, impostare sequenze di pulizia specifiche e selezionare la potenza di aspirazione e la portata d’acqua per le aree. Le zone no-go predefinite assicurano che le aree desiderate non vengano pulite
- FORNITURA: 1 DEEBOT OZMO N8 PRO + KIT ACCESSORI che comprende 4 coprimacchia in microfibra lavabili, 1 stazione di ricarica, 6 spazzole laterali, 1 serbatoio dell’acqua OZMO, 10 panni per la pulizia monouso, 4 filtri per la polvere ad alta efficienza, 1 strumento di pulizia, 1 manuale di istruzioni
Le recensioni degli utenti
Molto soddisfatto
Allora, diciamo subito che olio di gomito, spazzolone, straccio, braccia umane e detersivo lavano meglio Ora, accontentati gli scettici, posso dire che sono rimasto molto soddisfatto. Ero uno di quelli che aveva visto in funzione un robot aspirapolvere di qualche anno fa, di quello che se non chiudi la porta della stanza vaga per casa senza una meta precisa, e quindi non ero mai stato molto propenso a prodotti del genere. Poi un po’ perché lavoriamo entrambi, un po’ perché c’era il compleanno di mia moglie, ho fatto un po’ di ricerche di mercato e sono finito su questo prodotto della Ecovacs, uno dei prodotti migliori di questa marca. Il montaggio è semplicissimo (solo le spazzole) e la prima configurazione è stata immediata e facilissima visto che basta seguire le istruzioni sull’app che si scarica dagli store. La prima pulizia serve a “spazzolina” (così l’hanno chiamata i miei figli) per mappare casa, quindi il suggerimento è di rimuovere tutti quegli oggetti che non stanno per terra, alzare le sedie e togliere anche i tappeti che non fanno presa per terra (tende a spostarli visto che è molto potente). Considerate che se anche non seguite questi consigli, nelle pulizie successive, il robot se trova ostacoli non incontrati precedentemente o vede che in un punto dove c’era un ostacolo invece è libero, lui si adatta e adatta la mappa grazie al laser dToF (Direct Time of Flight). Riguardo i problemi che hanno avuto altri recensori riguardo la perdita di mappa e/o connessione, non ne ho mai avuti dopo un mese di utilizzo; devo dire che ho la fibra a casa con una buona copertura wirelesssu tutta casa (sui 100mq). Se si hanno problemi di copertura del wifi, suggerisco un ripetitore impostando o stesso nome della rete principale. Ha 3 programmi di pulizia: – Automatica (fa il giro di tutta casa andando nelle stanze nell’ordine che ti gli imposti e modificando quantità di acqua (se fai anche il lavaggio) e potenza di aspirazione – Area: puoi dirgli in quali stanza andare e puoi scegliere se usare le impostazioni di aspirazione/lavaggio di quella Automatica o cambiarle volta per volta – Personalizzato: puoi indicare una zona specifica di una stanza. In aggiunta puoi indicare delle zone dove non andare mai. In tutte e 3 le modalità, se trova un tappeto e c’è la vaschetta di lavaggio montata non passa sopra a quella zona. Lavaggio e aspirazione hanno 4 livelli di intensità/potenza. Con i livelli normali, 100mq li fa consumando un 50% della batteria, con i livelli massimi dipende da quanti ostacoli trova, nel senso che se si lasciano le sedie vicino al tavolo, il robot cerca comunque di passare per pulire, quindi potrebbe stare parecchio in quella zona perché gira intorno e sotto sedie e tavoli consumando più batteria. Quando arriva al 15% torna a ricaricarsi e dopo la ricarica continua da dove si era interrotto portando a termine il programma impostato. Per attivare il lavaggio basta montare la vaschetta con il panno. Con lavaggio massimo, forse 100mq non li copre tutta la vaschetta, ma con il lavaggio normale non c’è bisogno di rimboccare. Come hanno scritto altri, si può mettere un goccio di detersivo che non fa schiuma. La vaschetta della polvere, passandolo tutti i giorni, si può svuotare ogni 3/4 giorni, se lo usate dopo una cena con tante persone magari è il caso di controllare alla fine quanto è piena. Altra cosa importante, grazie alle fasce di sensori che ha davanti, non sbatte mai a nessun ostacolo. Quando si avvicina a oggetti fini (tipo gamba di una sedia) anche se lo tocca ha le fasce dei sensori con una leggera molla, quindi appena incontra resistenza si ferma e tenta di raggirarlo. Come ho detto prima, si comanda tutta da app e non c’è bisogno che il cellulare sia connesso alla wifi di casa (solo nella fase di configurazione iniziale), quindi si può comandare dall’ufficio o in macchina in modo che pulisca prima del ritorno a casa. Nella confezione ci sono dei panni usa e getta (diciamo che un paio di volte li usi) ma pensiamo di comprare un panno lavabile di ricambio per usarlo se quello in dotazione è sporco e non abbiamo fatto in tempo a lavarlo. Che dire, anche se 400€ può sembrare tanto, li vale tutti considerando che modelli più basici di marche più rinomate costano poco di meno e ha molta più tecnologia e funzionalità di altri modelli.
Ottimo Acquisto
Recensione dopo un anno di utilizzo. Ottima la funzione che evita fili, oggetti a terra. Li evita al millimetro. Tracciamento mappa ottimo. Pulizia soddisfacente, ma per un risultato migliore bisogna impostare la massima aspirazione e farlo passare due volte. Discorso un po’ diverso per la funzione di lavaggio pavimenti: per sporco di lieve entità riesce a lavare abbastanza bene, impostando la massima quantità d’acqua e due passaggi. Non può fare miracoli perché passa in modo troppo leggero e veloce sulle macchie. Se volete un prodotto che lavo bene i pavimenti, dovreste optare per altri modelli. Peccato non poter comandare con Google home quale stanza pulire, ma solo fare partire la pulizia. Con Alexa invece la funzione non è perfetta, in quanto se dico di pulire solo la cucina, funziona perfettamente, se invece dico di pulire il salone, parte la pulizia di tutta la casa. La batteria forse è il suo tallone d’Achille. Ho una casa di circa 100 mq ma il deebot N8 lo utilizzo solo per circa 40-50 mq e con l’impostazione di pulizia x2 arriva quasi al limite. Ma non ha mai lasciato una pulizia incompleta. La ricarica non è molto veloce. L’applicazione è abbastanza funzionale. Niente di che, ma fa il suo dovere. Fino ad ora nessun problema, ad un prezzo abbastanza onesto per il risultato che offre.
Ottimo aiutante per le pulizie
Prima di questo ho acquistato altri due modelli di questo produttore, 950 e t8, e posso dire che questo modello sembra una via di mezzo. Lava come un 950 quindi senza piastra in movimento ma la pulizia è personalizzabile stanza per stanza come il t8, aspira meglio ed è molto più intelligente dei due precedenti perché non sbatte praticamente da nessuna parte. L’autonomia purtroppo è più scarsa ma permette comunque la pulizia di una casa di medie dimensioni. Il prezzo, a distanza di un anno mi sembra ancora alto infatti ho preferito prendere un modello usato in ottime condizioni a circa 220€ (quando ho aperto la scatola non sembrava nemmeno usato, fiammante). Un aspetto negativo può essere la durata nel tempo… Nessuno di quelli utilizzati è mai arrivato ai 2 anni, un altro motivo per cui l’ho scelto usato. Ho sempre preferito un modello con garanzia Amazon perché in caso di problemi posso contare su una soluzione veloce.