Cecotec Robot Lavavetri WinDroid 870 Connected : si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 3.6 con 2716 recensioni.
Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatic: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4 con 1071 recensioni.
AlfaBot X6 Robot Lavavetri Robot per la Pulizi: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.1 con 591 recensioni.
Cecotec Robot Lavavetri WinDroid 870 Connected
Miglior Prodotto
Cecotec Robot Lavavetri WinDroid 870 Connected
- Robot detergente per vetri intelligente con APP: pulito e asciutto. iTech Win 4.0: navigazione intelligente, calcola il percorso migliore, rileva i limiti della finestra e pulisce completamente la superficie.
- Extra Power Suction: potente pompa di aspirazione che mantiene il robot aderente al vetro con la massima sicurezza. Include una manopola del telecomando per il controllo manuale del robot.
- Pulisce tutti i tipi di superfici: vetro, piastrelle, superfici lisce e finestre interne ed esterne. 4 programmi di pulizia automatica per pulire la finestra da qualsiasi posizione.
- Dispone del sistema di sicurezza 3: prevenire le cadute grazie al triplo sistema di sicurezza con alimentazione ininterrotta, algoritmo di controllo anticaduta e corda di sicurezza super resistente.
- Sistema AutoStop: indica e si arresta automaticamente al termine della pulizia. Ecologico: panni in microfibra riutilizzabili e di alta qualità.
Le recensioni degli utenti
Rapporto qualità prezzo buono, prodotto valido
E’ da un po’ che stavo valutando un robot per la pulizia dei vetri. Alla fine ho scelto di provare un prodotto di fascia media, non volevo correre il rischio di spendere tanti soldi per un qualcosa che poi non offrisse i risultati sperati. Le recensioni di questo robot sono contrastanti, chi dice sia fenomenale, chi nulla di che. Il brand non è particolarmente conosciuto e questo influisce sicuramente sul dubbio che possa essere una cinesata. L’imballo è arrivato integro, il robot completo di tutti i suoi componenti. E’ un po’ rumoroso, ma credo sia normale visto il sistema di funzionamento, in fondo è un sistema ad aria che crea un vuoto utile a permettergli di restare attaccato al vetro. La presa è salda, io fino ad ora, per quanto sbagliato sia, non ho mai avuto necessità di mettere il cavo di protezione per l’anticaduta. Al primo avvio ho trovato due difficoltà. La prima è relativa alla connessione tramite bluetooth, sul manuale di istruzioni c’è un qr code che indirizza ad una pagina in cui un pulsante permette di scaricare l’app dedicata, ma in realtà non parte alcun scaricamento. Dal playstore ho scaricato l’app Cecotec, ho seguito la procedura individuato il dispositivo e una volta acceso si connette correttamente. Tramite l’app è possibile caricare più dispositivi Cecotec. Per quanto riguarda questo, viene offerta la possibilità di attivare lo spruzzino dell’acqua in automatico e viene offerta la possibilità di selezionare le modalità di spostamento sul vetro del robot. E’ inoltre possibile far muovere manualmente il robot nella direzione desiderata. La seconda difficoltà incontrata è relativa allo spruzzino integrato. Inizialmente non funzionava, credo alla fine si sia trattato solo di farlo lavorare un pochino in modo che avesse il tempo di caricare l’acqua sulla pompetta che poi spruzza. Il difetto che molti segnalano è che lavorando con spazzole tonde non riesce a fare gli angoli, confermo è una lacuna che c’è, ma per chi come me ha grandi vetrate o molte finestre diventa veramente un problema di poco conto visto la mole di lavoro e di tempo che sgrava nella pulizia. Io ho adottato un trucchetto, posiziono il robot, con uno spruzzino manuale caricato ad acqua e vetril o acqua ed alcol do qualche spruzzata nebulizzando bene così non cola ed il robot non rischia di scivolare. Questo aiuta di molto nella pulizia. E’ chiaro che se le finestre sono molto sporche e si fa passare il robot con il panno già sporco non si possa pretendere un risultato perfetto, ma se si prende l’abitudine di fare una pulizia approfondita e poi mantenere allora è tutto un altro mondo. Il robot fa assolutamente il suo lavoro. Mentre lui pulisce tu fai altro. Quando finisce ti avvisa con un segnale acustico. Per quanto mi riguarda, soldi spesi bene, prodotto valido.
Utile per grandi vetrate
prodotto molto utile per chi come me ha una veranda completamente chiusa da vetri quindi molto alti un po’ lento ma ovviamente lavorando il robot in verticale non si può certo avere il massimo della velocità. Soddisfatta unica pecca è se non ho capito male che deve essere sempre attaccato alla rete elettrica
Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico
Miglior Prodotto #2
Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico
- Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e Android.
- Efficienza attraverso l’intelligenza artificiale. Mamibot iGLASSBOT W120-T può pulire un metro quadrato in circa due minuti. Durante la pulizia, si sposta in modalità Z o N. Grazie all’intelligenza artificiale (tecnologia AI), calcola il percorso di pulizia ideale e passa automaticamente dalla modalità di navigazione. Grazie alla sua altezza di soli 8,5 cm, il lavavetri può raggiungere anche aree difficili da raggiungere.
- W120-T Può essere utilizzato su superfici diverse Molto più di un semplice robot per pulire la finestra Il robot di pulizia per finestre Mamibot può essere utilizzato su varie superfici come vetro, piastrelle e persino legno. Diversi sensori proteggono il robot dalla caduta di finestre frameless o da tavolo
- Pulizia della finestra intelligente ed efficiente Un motore brushless a lunga durata genera un’elevata potenza di aspirazione di 3000 PA. Pertanto, il robot per la pulizia dei vetri Mamibot W120-T, che pesa solo 1,5 chilogrammi, può facilmente aderire alle superfici verticali. Prima della pulizia, un panno in microfibra è fissato sul fondo dell’unità.
- Suggerimenti: Per i vetri particolarmente sporchi è necessario pulirli manualmente prima di utilizzare la macchina. Nota che gli stracci grigi sono stracci bagnati e quelli gialli sono stracci asciutti.
Le recensioni degli utenti
Un buon aiuto domestico
L’ho preso perché ho diverse finestre e tra l’altro porte-finestre doppie e quindi la pulizia è per me piuttosto impegnativa. Inoltre ho una finestra dove l’esterno non mi è possibile lavare, mentre solo con il robot riesco a farlo. Bisogna starci dietro e ogni qualche minuto che finisce la pulizia della lastra va posizionato su un’altra. Ma nel mentre posso essere libera e cucinare o fare altre pulizie della casa e quindi mi fa risparmiare tempo e fatica. Pulisco con il robot anche le porte (che sono lisce) e anche questo mi alleggerisce molto il lavoro. In questo caso bisogna che le porte siano chiuse e che il robot percepisca il bordo, altrimenti si blocca o cade. E’ importante che non ci siano delle sporgenze sulle porte perché il robot, passandoci sopra, perde l’aderenza e cade. Le maniglie e intorno devono essere pulite manualmente. Sui vetri può lasciare degli aloni con il panno giallo ma non con il panno grigio. Devo dire che sono soddisfatta della pulizia. Riguardo le piastrelle del bagno non funziona, si incasina con gli ostacoli e non trovando dei bordi si blocca o cade. L’utilizzo, una volta preso confidenza, è semplice e non uso molto l’app o il telecomando in dotazione, ma lascio fare la sequenza del suo lavoro e poi manualmente lo sposto in un’altra posizione.
Non male
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Ho acquistato questo robot poichè a casa ho una veranda con pareti e soffitto in vetro, perciò la pulizia di queste grandi vetrate richiede tempo e fatica. Ho letto recensioni e guardato video, poi mi sono deciso a provare questo mamibot poichè sembrava il più rapido nella pulizia. Premesso che dopo una sola settimana questa recensione non può essere completamente attendibile (sicuramente la aggiornerò nelle prossime settimane) devo dire che il robot fa il suo. Non lo consiglierei per chi vuole pulire semplici finestre di casa, è inutile e ci si mette sicuramente meno a mano con risultati migliori. Per grandi vetrate come le mie è sicuramente utile. Va trovata la giusta modalità di pulizia: io sto provando con il vetril spruzzato direttamente sul vetro e i risultati non sono male, quindi: passata a secco e poi passata con il vetril. nei prossimi aggiornamenti vi aggiornerò eventualmente se dovessi trovare metodi migliori. Per ora l’acquisto, nel mio caso, è sensato ed ha il suo perchè. A breve lo proverò anche capovolto per vedere se riesco a fare anche il soffitto della veranda.
buon prodotto
Come prodotto è buono, aiuta di molto in un lavoro abbastanza antipatico. Spesso vanno ripassati i bordi dei vetri perchè il mamibot ci ammucchia la polvere che trova, soprattutto nei vetri esterni, ma basta una passata con una pezza asciutta e si risolve Qualche alone lo lascia, non so se dipende dal liquido lavavetri, dalle pezze o dalle ruote. Globalmente però sono soddifatto, peccato per l’aumento di prezzo, mesi fa costava meno si trovava anche a meno di 150 euro, quindi consiglio di aspettare offerte se si è interessati
AlfaBot X6 Robot Lavavetri Robot per la Pulizia
Miglior Prodotto #3
AlfaBot X6 Robot Lavavetri Robot per la Pulizia
- 【SISTEMA INTELLIGENTE DI PULIZIA DELLA FINESTRE】 Utilizzando la tecnologia tedesca di adsorbimento del motore a vuoto, aiuta il robot lavavetri AlfaBot X6 ad aderire alla superficie del vetro. Simula la mano per pulire le finestre, aiutarti a risolvere il problema dei lavori di casa. E la tecnologia AI identifica infissi e ostacoli.
- 【FUNZIONAMENTO FACILE】 La macchina deve essere collegata all’alimentazione. Basta un pulsante per iniziare, le due ruote del lavavetri possono muoversi liberamente sulla superficie di finestra o pareti. è controllato dal telecomando, è semplice e conveniente, verrà utilizzato facilmente anche da anziani e bambini. Se la luce rossa lampeggia, è necessario verificare se l’alimentatore non è collegato correttamente.
- 【LAVAVETRI MULTIUSO】 Il lavavetri magnetico non solo per pulire i vetri di finestre, ma anche per piani e tavoli da pranzo, specchi, vetri e pareti da bagno, ecc. Adatti a pulire i vari luoghi e in grado di svolgere svariati compiti. Dotato anche un flacone vuoto per facilitare lo spruzzo. Può pulire efficacemente macchie di pioggia, polvere, macchie di fango, ecc.
- 【4 MODALITÀ DI PULIZIA】 Pianificare intelligentemente il percorso di pulizia, ci sono 3 percorsi di pulizia automatico, e puoi anche pulire le finestre manualmente controllando da telecommando. La velocità di pulizia può raggiungere 1㎡ /4 min, il suono di pulizia è ridotto a 65DB e le due ruote lavorano alternativamente e l’effetto di pulizia sarà migliore.
- 【SICUREZZA E GARANZIA】 Dotato dei sensori intelligenti che possono riconoscere le cornici della finestra e regola il percorso di pulizia per evitare cadute. Se l’alimentazione viene disconnessa, la batteria interna mantiene il robot di vetri in funzione ad aderire alla finestra per 20-25 minuti. Inoltre, regalando anche una fune di sicurezza che viene utilizzata per impedire alla macchina di cadere. Se hai domanda sul prodotto, puoi contattarci direttemente per la soluzione e garanzia.
Le recensioni degli utenti
Recensione Robot lavavetri
Parto col dire che la comodità della domotica è proprio quella di avere anche un apparecchio in grado di pulire i vetri in maniera totalmente autonoma e pratica, premetto che all’inizio ero piuttosto perplesso riguardo circa la funzionalità del prodotto in questione, avevo delle perplessità se devo essere sincero anche sulla possibilità di esso che rimanesse attaccato sui vetri, ma dopo averlo analizzato e testato ho potuto constatarne l’effettiva efficacia di utilizzo. Il robot lavavetri credo sia ideale per tutte le superfici ove sia presente un qualunque tipo di vetro, personalmente ho acquistato ill prodotto per pulire in tutta autonomia la mia veranda di casa ove sono presenti delle vetrate praticamente irraggiungibili manualmente, posizioni piuttosto alte e grandi a volte difficilmente raggiungibili, prima utilizzavo un classico lavavetri manuale, ma capiamo bene come poter pulire i etri esterni sia oltre che difficile anche non troppo sicuro, ovviamente il robot riesce a raggiungere altezze esterne che prima mi risultavano impossibili da raggiungere. Per quanto concerne la pulizia effettiva se utilizzati i prodotti e detergenti giusti garantisce comunque una pulizia senza la presenza dei classici aloni, vetri puliti e piuttosto splendenti almeno nel mio caso, comunque sia dopo aver fatto questa breve introduzione vorrei parlare apertamente del prodotto in questione mostrando i punti sia positivi che negativi e mostrando e raccontando lamia personale esperienza d’uso con esso, quindi buona lettura. ▽ Paking & Unboxing Parto immediatamente analizzando il comparto unboxing, esso infatti è un robot lavavetri che arriverà accompagnato da una classica confezione di cartone quadrata, ove al suo interno è contenuto in primis il robottino lavavetri protetto a sua volta da una pellicola, subito dopo troviamo la mole di accessori utili al completamento ed utilizzo dello stesso, troviamo infatti un cordino con moschettone già installato sul robot oltre che trovare i relativi cavi di alimentazione con presa metallica ed avvitabile, troveremo due panni di pulizia di ricambio oltre che due dischetti di plastica per il sistema di rotazione. Subito dopo troveremo un telecomando per il controllo remoto manuale, un recipiente spray oltre che un manuale utente ove introduce alcuni dei programmi presenti in esso. ▽ Materiali & Design Analizzando il design del robot posso dire con certezza che risulta essere un design piuttosto semplice ma accattivante, un mix tra innovazione e semplicità forgiato interamente in un colore bianco lucido ove sono presenti delle rifiniture nere. È un robot che presenterà alla base un sistema a torre circolare utile per prenderlo e posizionarlo, se così vogliamo chiamarlo ove è scritto chiaramente il nome di esso, subito dopo troveremo un pulsante per l’accensione e spegnimento oltre che l’ingresso per il cavo di alimentazione, posto sopra esso sarà presente un alloggiamento led che mostrerà le varie spie di indicazione batteria e funzionamento oltre che un piccolo foro per dissipazione. Sotto ad esso troveremo il sistema circolare formato da due ruote ove verranno utilizzati i panni per la pulizia. Riguardo i materiali classica plastica ABS anche se devo dire che la plastica dell’alimentazione tenderà con il trascorrere dei giorni a rovinarsi, quindi state attenti a quando attaccherete il cavo di alimentazione. ▽ Pulizia, Controllo & Rumorosità Riguardo la pulizia come evidenziato il robot è in grado di pulire superfici sia verticali che orizzontali, esso presenta un sistema magnetico che le permetterà di stare praticamente appiccicato ai vetri, il dispositivo dispone di ben tre modalità di pulizia, si partirà dalla pulizia classica ovvero destra-sinistra, avanti dietro oltre che movimento circolare controllato. Esso è dotato di un sistema a due ventole con due principali scopi ovvero il principale scopo l’aggancio al vetro verticale ed il secondo scopo quello di pulizia grazie ai panni. Ruote circolari che lavorano insieme ad una velocità fissa di 70 giri al minuto. Riguardo la pulizia del vetro in media esso è in grado di pulire una finestra di circa 3mq in circa 13-15 minuti oltre che una finestra con vetro con spessore 8mm in circa 10 minuti, più detergente utilizziamo e maggiormente sarà il tempo di pulizia residua. Rumorosità che devo riconoscere essere un tantino elevata per i miei standard siamo in una percentuale attestata tra i 70 Decibel quindi se lo si utilizza in ambienti piuttosto silenziosi esso fidatevi che si farà sentire eccome. Controllabile con il telecomando in dotazione ma anche attraverso l’applicazione tramite controllo remoto con lo smartphone, app dal nome GlassBot, riguardo quest’ultima il controllo e le impostazioni risultano essere messe in maniera un po’ confusionale e ci vorrà un paio di tempo affinché si capisca l’effettiva funzionalità di essa, se fosse stata strutturata diversamente avrebbe favorito una maggior efficacia di controllo. ▽ Manutenzione Come tutti gli elettrodomestici è un dispositivo che richiederà un occhio di riguardo per quanto concerne la manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Riguardo la manutenzione ordinaria è bene sempre pulire i sistemi di circolazione con i relativi panni una volta terminata la pulizia, per quanto concerne la manutenzione straordinaria credo sia bene una volta alla settimana quanto meo o al mese dipende sempre come e quanto utilizziamo il robot, cambiare i panni di pulizia con quelli originali di ricambio oltre che cambiare i sistemi circolari sempre con quelli che troveremo in dotazione oltre che lavare il robot in ogni sua componente. ▽ Autonomia Autonomia che varia da un minimo di circa 30 minuti fino ad un massimo di 50 il tutto è corrisposto secondo il modo di utilizzo del dispositivo, se si vuol stare più tranquilli ma molto meno comodi è possibile utilizzare la modalità cablata che come ben capiamo fornisce meno praticità. In sostanza se dovete utilizzare il robot per la pulizia di vetrate piuttosto grandi caricate assolutamente il tutto al 100% anche se consiglio sempre una batteria carica al 100% anche per vetri più o meno medio-piccoli. Ricarica che richiede alcune ore prima di essere completamente finita. ▽ Considerazioni finali & Spedizione Che dire in conclusione credo di essermi soffermato su alcuni dei punti fondamentali riguardo circa l’utilizzo di esso, credo che l’efficienza pratica sia di estrema rilevanza essi infatti è un dispositivo che si affaccia sul mercato per soddisfare la richiesta a mio viso del pubblico più o meno esigente. Un dispositivo domotico che personalmente prima suscitava in me qualche perplessità ma da quando l’ ho ricevuto e lo sto utilizzando posso affermare che esso in termini pratici mi ha aiutato molto è un prodotto che corrisponde a quanto descritto e tralasciando qualche lato negativo come ad esempio la non troppa qualità del materiale presente sul cavo di alimentazione, posso ritenermi soddisfatto per l’acquisto fatto. Lato spedizione devo dire che come al solito il servizio è stato più che ottimo, una spedizione avvenuta nei tempi previsti e senza alcun problema, il robot infatti è stato consegnato in ottime condizioni ed in modo impeccabile, come al solito mi sento di fare un complimento al servizio spedizione Amazon sempre al TOP. Spero di esservi stato d’aiuto con la mia recensione. Salvatore S.
Ma perché non l’ho regalato prima a mia moglie?
Premetto che non ho dato cinque stelle perchè, per me , sono la perfezione assoluta. Questo aggeggino ci va vicino, anche se non la raggiunge. Allora, se siete iperperfezionisti/e lasciate stare. Ma allora non ci sarà mai niente che vi soddisferà. Se volete un attrezzo che pulisca al vostro posto, tollerando qualche difetto, compratelo senza indugio. Mia moglie se ne è innamorata dopo un giorno di utilizzo. Scusate, ma vedere qualcosa che pulisce i vetri al tuo posto, comprese vetrate di grande superfice, e tu stare seduto in poltrona a leggere senza faticare, ti sembra poco. Ok, dovrai rifinire gli angoli, magari farlo passare un’altra volta ma vuoi mettere? Lo fa lui e non più tu. Tranquilli, funziona. E mia moglie? Mi ha chiesto di comperarne un altro. Non si sa mai, si rompesse questo! E io? Moglie contenta, marito felice. Consigliato!
Ottimo prodotto !
Fondamentale è attenersi ai consigli della casa produttrice! Due passaggi, il primo per spolverare il secondo con POCHISSIMO detergente non schiumogeno per vetri. Indubbiamente gli angoli non vengono particolarmente puliti ma è un compromesso accettabile. Là dove la pulizia dovesse risultare non perfetta, il telecomando ci consente di ripassare su quella specifica zona. Molto rumoroso ma ben venga una potenza di aspirazione notevole. Soddisfattissimo! Rimarco il concetto, POCHISSIMO DETERGENTE, due nebulizzate su un solo panno.