Miglior radio sony del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Radio Sony:


Panasonic RF-D10EG-K Radio Vintage: seconda posizione per questo prodotto

Sony XDR-C1DBP Radiosveglia FM/DAB/DAB+

OffertaBestseller No. 1
Sony XDR-C1DBP Radiosveglia FM/DAB/DAB+, Nero/Argento
  • Radio sveglia DAB / DAB+ a forma di cubo
  • Grande display dell'orologio e due righe da 16 caratteri
  • Due modalità di allarme: giorni lavorativi, fine settimana
  • Uscita USB per ricaricare i cellulari

Acquista su Amazon

Panasonic RF-D10EG-K Radio Vintage

OffertaBestseller No. 2
Panasonic RF-D10EG-K Radio Vintage, Ampio Schermo LCD Retroilluminato, FM, DAB/DAB+, RDS, Nero
  • Radio DAB e Radioregistratore FM/RDS DAB/DAB
  • Sistema audio a 1 canale
  • Dimensioni: 13.8 x 25.1 x 9.1 cm
  • Speaker full-range 10 cm
  • Potenza totale 2W

Recensioni

NON PERDE MAI LA FREQUENZA
Chi sa che differenza c'è tra analogico e digitale sa cosa intendo. Le frequenze digitali o si prendono o non si prendono (al pari di quelle della tv). E quando si prendono, il suono è perfetto. Chi come me ama la radio mentre si fa la doccia o si rade la barba sa quanto sia scomodo e irritante dover ascoltare fruscii improvvisi che spesso non puoi risolvere perchè imprigionato nella gabbia doccifera o perchè ha la mani schiumate. Un saluto agli amici del Ruggito del Coniglio e di Catterpillar (Rai Radio 2).
Eccellente radio
A differenza dell'attuale tendenza questa radio ha l'alimentatore integrato all'interno dell'apparecchio, per collegarlo alla rete basta un normale cavo e non un alimentatore, ne consegue una riduzione dell'ingombro nella presa di corrente, migliore anche a livello estetico. Ospita 4 batterie di tipo LR14 (C) mentre la maggior parte di radio digitali funziona con batterie LR6 (AA) le prime decisamente più efficienti in termini di autonomia. Buona la ricezione del segnale, 10 memorie direttamente richiamabili con un solo click, molto pratico e semplice lo scorrimento dell'intera lista delle stazioni DAB. Non aspettatevi miracoli perché la ricezione DAB resta, e resterà, sempre più critica di quella analogica in FM, frequenze più elevate (DAB) si propagano diversamente in presenza di ostacoli rispetto a frequenze più basse (FM). Consigliata.
Fruscio fastidioso
Ho acquistato questa radio perchè, nella zona in cui abito, è molto difficile sintonizzare correttamente i canali Rai in FM, a causa del sovraffollamento di emittenti con frequenze vicine e speravo quindi di riuscire ad ascoltarli in DAB. Purtroppo, nella ventina di canali DAB che la radio ha trovato, mancano proprio quelli Rai. Il sintonizzatore FM in compenso funziona egregiamente. Un difetto che non mi sarei mai aspettato di trovare in un prodotto Panasonic è un lieve fruscio proveniente dall'altoparlante, udibile quando la radio non emette altri suoni, sia in FM che in DAB. Un po' deludente anche la mancanza di basse frequenze, visto che l'altoparlante ha dimensioni che consentirebbero di riprodurle correttamente. Trovo comodi i 10 tasti per richiamare i canali memorizzati e mi piacciono le rotelle laterali per sintonia e volume. Molto pratico il fatto che le memorie restino anche se si stacca il cordone di alimentazione.

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore