Samsung è il brand leader nella produzione di elettrodomestici di ogni tipo, ma i piani cottura sono definitivamente il fiore all’occhiello di questa azienda.
Se stai cercando un modo veloce, pratico, economico ed efficiente per cucinare tanti gustosi manicaretti, abbiamo individuato i tre migliori piani cottura Samsung del 2022.
- Samsung Elettrodomestici NA64H3110BS Piano Cottura a Gas da 60 cm, Inox: il migliore, con adattatori GPL
- : il miglior rapporto qualità prezzo, con la sua elegante finitura in acciaio
- Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura Induzione 60 cm con Area Flex e Limitatore di Potenza: il più economico, funzionale ma adatto a tutte le tasche
Samsung NA64H3110BS Piano Cottura a Gas: il migliore
Questo piano cottura a gas firmato Samsung si rivela il migliore prodotto del 2022, con i suoi 4 fornelli dall’impressionante potenza di 9.6 kW, che lo rende uno dei più potenti nella sua categoria.
Grazie alle sue funzioni, potrai cuocere in modo veloce e impeccabile qualsiasi manicaretto, combinando praticità, sicurezza, ma anche sicurezza. Il piano a cottura è infatti dotato di sistema di sicurezza Safety Plus, che conferma la cura che Samsung mette in ogni dettaglio, così da progettare elettrodomestici sempre al top di gamma.
Pro:
- Sistema di sicurezza Safety Plus
- Adattatori GPL inclusi
- Sistema di accensione integrata
Contro:
- Poco pratico da pulire
- Spazio tra i fornelli non adatto a pentole troppo grandi
Pochi altri prodotti all’interno della stessa categoria possono competere con questo piano cottura a gas firmato Samsung. Si tratta sicuramente di un gioiellino potente e raffinato, nonché il miglior piano cottura del 2022.
- Il piano cottura Samsung è dotato di accensione integrata
- Il piano ha il sistema di sicurezza safety plus
- Il piano cottura Samsung include gli adattatori gpl
- Prodotto affidabile
Samsung NA64H3010AS Piano Cottura a Gas: il miglior rapporto qualità prezzo
Se stai cercando il perfetto piano cottura a gas che offra un ottimo rapporto qualità prezzo, Samsung ha l’elettrodomestico adatto a te. Questo piano cottura con 4 fornelli si presenta come un’alternativa dal prezzo eccellente, ma anche dalle prestazioni impressionanti, con una potenza di 8.3 W.
Il suo piano cottura è stato ideato per offrirti gli spazi ideali per spostare le pentole in qualsiasi momento, durante la cottura, in modo facile e sicuro, grazie anche ai suoi indicatori.
Pro:
- Pratico e veloce da usare
- Facile da pulire
- Design moderno ed elegante
Contro:
- Manuale di istruzioni poco chiaro
- Non adatto a pentole molto grandi
Samsung si riconferma leader del mondo degli elettrodomestici della cucina, e questo piano cottura a gas non solo è il migliore in termini di rapporto qualità prezzo, ma anche un’alternativa che non teme la concorrenza.
Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura a Induzione: il più economico
Un piano cottura economico ma efficiente? Non si tratta di un sogno ad occhi aperti, ma di questo elettrodomestico firmato Samsung. Con il suo ampio schermo a LED, gestire questo piano cottura a induzione è facile e veloce.
Grazie alla sua funzione Quick Start, puoi ridurre i tempi di attesa anche durante le ricette più complicate, impostando fin da subito il massimo livello di calore.
Pro:
- Adatto a pentole di ogni dimensione
- Funzione Quick Start con tempi di attesa ridotti
- Ampio schermo LED Move Touch
Contro:
- Facile da graffiare con pentole molto pesanti
- Non pratico da pulire
Samsung dimostra che praticità ed efficienza non devono per forza richiedere compromessi economici. Finalmente un piano cottura a induzione dal prezzo interessante, adatto a tutte le tasche, ma con tutta la qualità firmata Samsung.
- Piano induzione adatto a pentole e casseruole di qualsiasi forma e dimensione grazie all'area Flex
- La funzione Mantieni in caldo consente di mantenere i piatti a temperatura ottimale, conservando le caratteristiche di un cibo appena preparato
- Imposta al minimo la potenza di tutte le zone di cottura con un semplice gesto, grazie alla funzione Pausa del piano ad induzione
- La funzione Quick Start riduce i tempi d'attesa e i passaggi da seguire per iniziare a cucinare, impostando all'istante il massimo livello di calore
- L'ampio e intuitivo schermo LED Move Touch del piano a induzione consente una gestione rapida e precisa delle temperature di cottura
Come scegliere il miglior piano cottura Samsung
Per scegliere un nuovo piano cottura Samsung, ci sono diversi aspetti da considerare. Ecco quindi quali sono i parametri più importanti che ti aiuteranno ad effettuare un acquisto mirato, che risponda a tutte le tue esigenze d’uso.
Tipologia
Piano cottura a gas o induzione? Entrambe le tipologie sono molto valide e, grazie alla qualità Samsung, offrono prestazioni elevate.
Sebbene i piani cottura a induzioni siano più moderni e sicuri, le alternative a gas restano quelle che riscaldano più velocemente, e possono quindi aiutarti a ridurre i tempi richiesti anche per le ricette più complicate.
Materiali
I piani cottura Samsung sono sempre rivestiti dai migliori materiali, che li rendono resistenti ai graffi e agli urti, oltre che al calore.
Scegliere un fornello in acciaio inox è sicuramente sempre l’idea migliore, anche se metallo e vetro temperato sono due ottime alternative economiche. Se possibile, preferisci un modello le cui griglie e bruciatori siano in ghisa. Ciò aiuterà il calore a spargersi in modo più uniforme anche sotto le pentole più grandi, riducendo il più possibile i tempi di cottura e permettendoti di preparare in modo impeccabile tutte le tue ricette preferite.
Numero di fuochi
Generalmente, i piani cottura hanno 4 fuochi. Ci sono tuttavia dei modelli più recenti che presentano un quinto fuoco, che aiuta a velocizzare i tempi e le capacità di cottura. Avere un quinto fuoco, tuttavia, si traduce in un piano cottura più grande e più costoso, oltre che dal consumo energetico maggiore. Consigliamo quindi questa alternativa soltanto a chi stia cercando un piano cottura Samsung di tipo semi-professionale.
Accensione automatica
L’accensione automatica è ormai un’impostazione già integrata in molti dei piani cottura Samsung più moderni. Si tratta di un’opzione molto valida, poiché ti permette di accendere ed usare anche i fuochi a gas in modo veloce ma soprattutto sicuro, causando anche meno fumo.
Funzionamento
Se hai deciso di acquistare un piano cottura a gas, potresti anche valutare delle alternative a gas metano o GPL. La qualità dell’elettrodomestico e le prestazioni non cambieranno, ma avrai altri accorgimenti da tenere a mente durante l’utilizzo.