Si fa presto a dire “mountain bike”, ma sapresti entrare in un negozio e sceglierla da solo? Saresti in grado di districarti tra i tecnicismi e le sigle che trovi? Ad esempio, sapevi che il diametro delle ruote si indica in pollici e che quello più voga attualmente è 27.5?
Una mountain bike 27.5, infatti, rappresenta un buon compromesso tra i modelli scattanti e quelli reattivi.
Acquistare quindi una bike con questo tipo di ruote è la scelta migliore se sei un principiante, perché ti garantisce la stabilità che ti consente di superare qualsiasi ostacolo, pur restando una bici piuttosto maneggevole da guidare.
Se proprio non sei fan dei tracciati off road, ma capisci l’importanza che può avere l’utilizzo della bici per ridurre il tuo Carbon Footprint, prova a dare uno sguardo alla nostra guida sulle biciclette elettriche.
Per i tuoi acquisti ti consigliamo una Savadeck Deck 6.0, modello full optional e migliore nelle recensioni.
La Hardtail di Bikestar rappresenta invece il giusto compromesso tra qualità del prodotto e spesa.
Se vuoi risparmiare qualcosina, dai un’occhiata all’Atala Replay, la più economica del settore.
Scopriamole insieme.
Savadeck Deck 6.0: il migliore acquisto
Telaio in fibra di carbonio, progettato nella galleria del vento, per un peso di soli 12 chili; cambio Shimano Deore M6000 che garantisce una guida efficace; forcella ammortizzata GTMRK Hydraulic Air, per un maggior controllo e comfort sulla strada. La cosa ancora più bella di questa bike? Arriva pre-assemblata al 90% , per cui avrai il lavoro pesante già facilitato. A te non resterà altro che installare ruota anteriore, manubrio e sellino; regolare questi ultimi due in base alla tua altezza; assicurarti che le gomme siano gonfiate a dovere e partire!
Se non ti abbiamo ancora convinto, aggiungiamo altri dati:
- misure indicate per altezze comprese tra 160 e 180 centimetri di altezza;
- carico massimo: 150 chili;
- telaio Toray T800 aerodinamico;
- freno a disco nascosto;
- passaggio cavi interno per non danneggiare l’aerodinamica.
Hardtail di Bikestar: il miglior rapporto qualità/prezzo
Leggera, stabile e sicura: la Hardtail è l’eccellente prodotto dell’ingegneria tedesca che si sposa con un design moderno e molto attuale.
Il telaio, robusto, può essere utilizzato non solo per le uscite in montagna, ma anche per affrontare circuiti cittadini. Vediamo le altre caratteristiche nel dettaglio:
- ruote da 27,5”, adatte a persone con altezza compresa tra i 165 e i 175 centimetri;
- cambio Shimano a 21 rapporti in alluminio, per passare da una marcia all’altra in assoluta semplicità;
- freni a disco meccanici posteriori e anteriori;
- cerchi a sezione cava.
La bici viene consegnata montata al 90%, per garantirti sicurezza e, allo stesso tempo, permetterti di personalizzare gli ultimi dettagli come meglio credi; potrai sempre comunque contare sul servizio di assistenza per qualsiasi esigenza. Qualità a prezzi contenuti ed un servizio di post vendita tra i migliori in Europa.
Atala Replay: l’acquisto più economico
Questa bicicletta presenta un telaio in alluminio con sterzo integrato e un cambio Shimano Tourney RD-TY300 e deragliatore della stessa serie.
Un prodotto solido, sebbene non leggero come gli altri due modelli che ti abbiamo presentato, che ti permetterà comunque di affrontare i percorsi sterrati con tranquillità.
Gli ammortizzatori ti consentiranno, inoltre, di percorrere i vari tracciati nel massimo del comfort possibile; un modello entry level, perfetto per i principianti.