Miglior monopattino ducati scrambler del 2023

Ducati Pro-III Monopattino Elettrico, con Frecce: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 3.9 con 420 recensioni.

Ducati PRO-II Monopattino Elettrico 15 Kg: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.2 con 132 recensioni.

DUCATI Monopattino Elettrico PRO-II EVO Ful: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 3.8 con 122 recensioni.

Ducati Pro-III Monopattino Elettrico, con Frecce

Miglior Prodotto

Ducati Pro-III, Monopattino Elettrico, con Frecce Direzionali Integrate Autonomia 50 km, Motore 350W, Batteria 468Wh, Freni a disco e Elettronico, App Integrata PRO III con Frecce Direzionali

420 Recensioni
Ducati Pro-III Monopattino Elettrico, con Frecce

  • MOTORE: Il motore Brushless da 350 W e peak power 515 W garantisce al tuo monopattino una spinta ottimale in ripartenza, anche in salita fino al 20% di pendenza
  • SICUREZZA: I due freni indipendenti a disco anteriore e posteriore agevolano la frenata in qualsiasi situazione. La tecnologia KERS consente di avere un piccolo recupero di energia della batteria, la quale viene poi utilizzata nella ripartenza del mezzo. Le frecce direzionali favoriscono in modo sicuro i tuoi spostamenti con il monopattino elettrico.
  • AUTONOMIA: Ducati Pro-III può accompagnarti alla tua destinazione fino a 50 Km senza dover ricaricare la batteria. Il caricabatteria da 48 V incluso nella confezione ti permette di ricaricare il mezzo in modo semplice grazie alla porta posizionata al lato della pedana.
  • DISPLAY: Puoi controllare e gestire il monopattino tramite il display LED da 3,2”, collegando il monopattino elettrico all’ app Ducati Urban e-Mobility puoi fare tutto questo da remoto tramite il tuo smartphone. La porta USB integrata nel display funziona come caricabatteria per il tuo cellulare, per rimanere sempre connesso.
  • CHIAVE NFC: Per attivare il monopattino Ducati Pro-III avrai bisogno di una chiave NFC, rendendolo più sicuro ai furti.

Le recensioni degli utenti

Telaio molto simile a xiaomi pro 2/3/4 ma ha gli ammortizzatori e gomme tubeless da 10″
Mi sono documentato a lungo prima di acquistarlo e allo stato attuale (fine 2022) credo non ci sia di meglio in questa fascia di prezzo (549 euro). Il pro 2 evo ha gli ammortizzatori davanti e dietro, quello anteriore è talmente rigido che non serve praticamente a nulla, invece quello posteriore è abbastanza morbido e aiuta ad esempio sui dossi artificiali o scendendo da un marciapiede, abbinati alle gomme tubeless 10×2,5″ rendono la guida molto confortevole anche sul pavè, strade un po’ dissestate o anche un leggero sterrato. Come ciclistica batte praticamente tutti in questa fascia di prezzo. Lato elettronica invece lascia molto a desiderare! L’applicazione è primordiale. Non permette di bloccare il motore in alcun modo, nonostante ci sia l’opzione nell’app. Dunque il monopattino resta sempre accessibile a chiunque lo tocchi. Il contakm parziale si azzera da solo ad ogni accensione. Non c’è nessun settaggio per il recupero dell’energia in frenata, che fortunatamente è impostato a un livello medio ed è facilmente gestibile. In decelerazione non mi sembra ci sia un recupero cinetico. I cablaggi sono organizzati male, nella mia versione con gli indicatori di direzione è stato aggiunto un cavo sul lato destro, quando si poteva passare insieme a quelli già presenti a sinistra. Ho deciso di rivestire i cavi con una guaina in nylon anti taglio per proteggerli ma credo che in futuro organizzerò meglio tutti i cavi in modo più ordinato. La velocità massima di fabbrica è 25 km/h in modalità sport. Sbloccandolo con una semplice sequenza di tasti si dovrebbe fare di più, ma anche a batteria completamente carica fatica a superare i 26/27. In ogni caso è solo un limite di velocità e si riesce a viaggiare bene anche su salite impegnative pur lasciando il blocco, che è veramente inutile e si sente chiaramente che è sotto sforzo già a 25 km/h nonostante il mio peso di 60 kg.
In media NON arrivi a 20km di percorrenza
Bellissimo oggetto! Non altrettanto entusiastica la prestazione in termini di km percorsi… In sé la realizzazione è di altissimo profilo, elegante, trasmette immediatamente una sensazione di robustezza e affidabilità. La cura dei particolari mi ha lasciato favorevolmente sorpreso. Il motore risponde immediatamente alle accelerazioni, anzi forse un poco scalciante, in certi casi la ruota anteriore slitta per la violenza dell’accelerazione. Forse questo contribuisce ad una gestione imprecisa che costringe ad un consumo poco costante della batteria con conseguente riduzione dei km percorribili. Suppongo che una volta presa maggiore confidenza col mezzo si possa ottenere qualcosina in più. La posizione di guida è perfetta, la manovrabilità è precisa anche alle basse velocità, per non parlare della stabilità in movimento grazie alle ruote di grosse dimensioni. La frenata è forte, controllata in ogni momento e su ogni superficie. Ovviamente c’è uno scotto da pagare per tutto ciò che punta più sulla bellezza che sulla funzionalità. Trovo imbarazzante che NON esista un minimo di sistema antifurto!!! IL BLOCCO MOTORE NON ESISTE! Quindi si è costretti a girare con catene e catenacci che, aggiunti al non indifferente peso del mezzo diventano un problema; inoltre è difficile trovare una soluzione per legarlo con una catena di modeste dimensioni. In più risulta decisamente ingombrante anche da piegato. Il sistema di chiusura sembra al momento funzionare bene, ma pesando molto preferisco caricarlo prendendolo anche dalla porzione anteriore fissa. Tutto sommato mi piace molto anche se migliorabile, ad esempio con un anello saldato che mi permetta di legarlo con una catena.. non pretendo ad ogni costo un blocco motore software che mi conceda un caffè veloce.. mi accontenterei di poco 🙂
Robusto
Sicuramente uno dei migliori che ho mai posseduto. Pro: Telaio massiccio motore ottimo Design stupendo Batteria di buona autonomia Contro: Il freno posteriore mi preoccupa in quanto non è graduale ma sembra che va a strappi Nelle parte posteriore della pedana si sentono dei cedimenti e scricchiolii. L’imballaggio era rotto ,aperto ,scatola bagnata e polistirolo interni rotti. Tutto sommato un buon prodotto vedremo nel tempo…

Acquista su Amazon

Ducati PRO-II Monopattino Elettrico 15 Kg,

Miglior Prodotto #2

Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa

132 Recensioni
Ducati PRO-II Monopattino Elettrico 15 Kg,

  • Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa
  • Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa
  • Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa
  • Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa
  • Ducati PRO-II Monopattino Elettrico, 15 Kg, Motore 350W Brushless, Autonomia fino a 25 Km, Pneumatici 10” Tubeless, Carico Max 100 Kg, Assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusa
  • Nota: L’utilizzo del prodotto in Italia è consentito entro la velocità massima di 20 km/h

Le recensioni degli utenti

un buon prodotto ben rifinito
Scrivo due righe su questo monopattino che ho provato. Un ottimo prodotto ben rifinito (rispetto ad altri prodotti sul mercato) Molto solido, tubo manubrio a sezione esagonale che non flette, ottimo sistema di chiusura del manubrio, doppio ammortizzatore posteriore che regge bene anche uno come me che è nella fascia alta del peso consentito (100 kg). Forcella anteriore in alluminio pressofusa. Buona frenata, ottime le gomme tubeless. Non ho avuto modo di testare la durata della batteria. Lo spunto e la velocità in piano ottimi, al limite nelle salite per me che sono al max del peso. Molto bello e completo il cruscotto. Da migliorare il sistema di aggancio del manubrio per il trasporto. Peso reale 15 KG ca PRO Gomme 10 tubeless Molto solido e robusto Sistema chiusura manubrio Doppio ammortizzatore posteriore Design e qualità dettagli CONTRO Sistema aggancio manubrio ripiegato insufficiente (lavora solo se tieni il monopattino in mano, altrimenti non resta agganciato) Nessuna app anche se non è un problema per chi non vuole cambiare firmware e rimanere con le attuali velocità che sono 6/20/25 km. Luce anteriore un po’ debole e molto in basso (visibilità?) NB non sono un recensore professionista, semplicemente non ho trovato altre info su questo monopattino e le volevo condividere 😉
Ottimo
Veramente un bel prodotto, molto stabile – frenata ottima – struttura molto robusta – premetto che io peso 85 kg usato in drive, la velocità intermedia, ci sono altre 2 modalità SPORT e ECO ho percorso 30 km ed è rimasta altra carica .Il display è molto ampio e leggibile anche di giorno senza problemi. La sospensione posteriore è molto efficace elimina molte vibrazioni sulle strade sconnesse La pedana è ampia io sto comodamente con i piedi paralleli. È presente anche il cruise control molto comodo che si inserisce in automatico dopo 10 secondi se non si lascia l’acceleratore. In poche parole non è un giocattolino che si trovano in vendita oltretutto la marca è una garanzia Secondo me 2 sono le cose da migliorare 1 la chiusura, una volta chiuso il monopattino se si scuote trasportandolo si sgancia. 2 la luce, anche se molto luminosa è posizionata molto in dasso e il fascio di luce non risulta molto lungo E in fine, ma non è un grande problema, non c’è la connessione bluetooth e di conseguenza non è presente nessuna app per il monitoraggio del monopattino
Buon rapporto qualità prezzo
Dopo aver percorso un totale di 70 km posso recensire con serenità ed elenco prego e difetti: Prego: abbastanza stabile esteticamente bello e maneggevole Buon rapporto qualità prezzo. Difetti: il gancio per chiuderlo é assurdo, impossibile portarlo senza che si sganci. Le manopole sono poco ergonomiche , ed é molto poco ammortizzato. Io lavorerei di più sulla ripresa , forse così sulle salite importanti non rallenterebbe tanto. Dopo tutto da un Ducati ci si aspettano delle prestazioni al top! Comunque per fare 6 km al giorno va più che bene.

Acquista su Amazon

DUCATI Monopattino Elettrico PRO-II EVO Full

Miglior Prodotto #3

DUCATI Monopattino Elettrico PRO-II EVO, Full Suspension, Fino a 40 Km di Autonomia, Connessione App, Motore 350W, Display 3.5

122 Recensioni
DUCATI Monopattino Elettrico PRO-II EVO Full

  • Sospensione: Anteriore e Posteriore
  • Autonomia: Fino a 40 km
  • Motore: 350W
  • Freni: Elettrico Anteriore e a Disco Posteriore
  • Carico Max Supportato: 100 kg; nome dipartimento: Unisex adulto

Le recensioni degli utenti

non mi ha soddisfatto più di tanto
acquistato circa una settimana fa. Dopo soli 28 km la batteria si è esaurita ed ho dovuto effettuare la ricarica è che durata circa 7 ore. Premetto che tutto il percorso l’ho effettuato con le luci spente, in modalità drive e su un percorso quasi completamente pianeggiante con un peso di carico di 85 kg. La velocità massima del monopattino è di circa 23 km/h in modalità sport, questa diminuisce a 15Km/h con la modalità drive e diminuisce a 8 KM/h in modalità economy. Applicazione DUCATI scaricabile in pochi istanti, anche se ho riscontrato qualche anomalia. Ricaricate le batterie al max, l’applicazione segnala una percentuale di ricarica del 94%. Sarebbe utile capire se i valori falsati sono dell’applicazione oppure è la batteria che non ricarica al 100%. Facile da montare, arriva in un enorme scatolo marcato DUCATI e l’unica cosa da fare è quella di avvitare il manubrio. All’interno dello scatolo ci sono gli attrezzi da utilizzare, il caricabatteria e l’adattatore per il gonfiaggio delle ruote. Telaio abbastanza resistente con ammortizzatori e ruote gonfiabili, i freni a disco sono un poco rumorosi dopo le frenate, possibile il fatto che si tratta di materiali ancora nuovi. L’applicazione sarebbe utile se aggiornata e modificata in alcuni punti, come tracciare sempre il percorso senza andare in registrazione e salvare i dati in un registro. Molto importante l’attivazione della Polizza AXA gratuita. La registrazione viene fatta in pochi istanti. Nel complesso consiglio l’acquisto del prodotto a persone di peso non superiore a 90 kg, ma soprattutto per chi deve percorrere tratti di strada per la maggior parte pianeggianti.
Ottimo
Sinceramente non utilizzo il monopattino per lunghe distanze quindi non ho mai testato la durata reale della batteria. Il monopattino è robusto e stabile rispetto ad altri che ho provato. Le ruote tubless e gli ammortizzatori fanno il loro dovere. La frenata è buona, all’inizio bisogna regolare il freno a disco posteriore (vedi manuale) in modo che lavori a tempo con il freno motore anteriore. Da “sbloccato” arriva a 32Kmh (con un peso di 85Kg) quindi direi non male. Buone anche le luci e la luce posteriore che quando si frena lampeggia. In base all’utilizzo c’è da valutare bene il peso, perchè non è una piuma, quindi non è comodissimo in caso uno debba caricarlo e scaricarlo dal baule. Acquistato nel primeday e quindi con ottimo rapporto qualità prezzo.
Buon prodotto, ben fatto.
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Monopattino ben fatto, robusto e maneggevole. Mi è arrivato nella sua scatola originale con una leggera ammaccatura ad un lato, però fortunatamente il monopattino integro. Arriva con il manubrio smontato e la batteria scarica. Finito il montaggio l’ho messo subito in carica è lasciato per una notte. Ho aspettato un po’ nel fare questa recensione perché volevo testarlo per bene e vedere come si comportava in diverse situazioni. In pianura e nelle leggere salite va benissimo, ho riscontrato una leggera difficoltà nelle salite al di sopra del 10% con una persona intorno ai 90 kg. Fino ad ora tutto sommato lo consiglio. Bel monopattino, fatto bene.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore