Stai navigando online alla ricerca di un monitor wireless a cui poter collegare il tuo pc, il tuo smartphone o un tablet ad un monitor più grande? Oggi esistono modelli che non devono nemmeno essere collegati con cavi e fili ma sono semplicemente dotati della tecnologia wireless, ovvero senza fili, per l’appunto.
In questa guida ti presentiamo i tre migliori modelli di monitor wireless tra i quali potrai scegliere per acquistare quello più adatto alle tue esigenze!
:
uno dei migliori modelli di monitor con Smart Hub
:
versione antecedente al modello M7, il migliore per rapporto qualità/prezzo
HP V-27i Monitor:
monitor più economico ma ricco di funzioni
Samsung Smart Monitor M7 da 32”
Disponibile nella versione 2020 e 2021, la serie Samsung M è stata tra le prime con Smart Hub incluso, il servizio di streaming multimediale (OTT) integrato. Con questo pacchetto puoi accedere alla vasta raccolta di app per Smart TV tra cui Netflix, YouTube, Prime TV e Disney +.
Ha opzioni multiple di connettività. Puoi collegare il pc, lo smartphone, o la tua consolle di gioco preferita tramite HDMI, USB type-C, Bluetooth o Airplay.
- monitor FHD da 32 pollici con design sottile, elegante
- non ha bordi sui tre lati
- modalità Flicker-Free e Eye-Saver: la prima tecnologia elimina continuamente il fastidioso e irritante sfarfallio dello schermo, mentre la modalità Eye-Saver riduce al minimo la luce blu
- senza ingresso antenna (no tv tuner)
- la porta USB di tipo C consente di accendere, trasmettere dati e persino inviare segnali di visualizzazione tra dispositivi con una sola connessione
- ascolto vocale: si può passare da un’applicazione all’altra attraverso il solo comando vocale
- grazie all’Automatic Source Switch Plus, il monitor rileva i dispositivi appena collegati e visualizza il segnale corretto. Non c’è più bisogno di cercare più l’input giusto dal menu
- possibile collegare il telefono al monitor sia attraverso cavo che con tecnologia wireles
Samsung Smart Monitor M5
Analogo al successivo modello Samsung Monitor M7, questo prodotto si è rivelato essere il migliore per il rapporto qualità/prezzo visto le ottime recensioni degli acquirenti. È possibile scegliere la versione 2020 o 2021.
Le sue caratteristiche:
- Smart Hub integrato
- connettività multipla: collega il tuo PC, telefono cellulare o la più recente console di gioco allo Smart Monitor tramite HDMI, Bluetooth o Airplay
- monitor FHD da 32 pollici con design sottile, elegante e senza bordi su 3 lati
- modalità Eye-Saver e Flicker-Free che riduce l’affaticamento degli occhi per una visione più confortevole
- facile accesso al cloud, connessione al PC e Office365 direttamente dallo Smart Monitor
- la tecnologia Adaptive Picture permette di regolare automaticamente la luminosità per qualsiasi ambiente
- il monitor del PC sceglie automaticamente la sorgente di entrata in base a tutti i dispositivi di ingresso collegati in quel momento al monitor
Lo SMART Monitor di Samsung offre più spazio sullo schermo e immagini UHD incredibilmente realistiche.
HP V-27i Monitor
Questo monitor wireless, più economico rispetto ai precedenti modelli, permette comunque di avere un prodotto molto valido che garantisce un’immagine nitida e definita.
Qui di seguito le sue caratteristiche tecniche:
- 27 pollici la dimensione dello schermo
- risoluzione:FHD 1080p
- risoluzione massima del display: 1080p Full HD Pixel
- IPS con retroilluminazione
- antiriflesso
- comandi su Schermo
- 300 nit
- tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio (con overdrive)
- regolazione: inclinazione da +5° a +35° – Angolo Visuale: 178°
- connessioni: VGA e HDMI
- all’interno della confezione sono presenti oltre al monitor, un cavo di alimentazione CA, un cavo HDMI, la documentazione, la scheda di garanzia, l’informativa prodotto
Il design il design borderless su tre lati che consente di affiancare più monitor contemporaneamente per una visione
continua delle immagini.
- Schermo: Display 27" FHD 1920 x 1080, IPS con retroilluminazione, Antiriflesso, Comandi su Schermo, 300 nit
- Tempo di risposta: 5 ms da grigio a grigio (con overdrive)
- Regolazione: Inclinazione da +5° a +35° - Angolo Visuale: 178°
- Connessioni: VGA e HDMI
- Contenuto confezione: Monitor; cavo di alimentazione CA; cavo HDMI; documentazione; scheda di garanzia; informativa prodotto
Come scegliere il migliore monitor wireless del 2022
Per lavoro, per svago, per gioco o semplicemente per visualizzare meglio le fotografie di un viaggio. Il monitor wireless è comodo e molto gettonato in questo momento perché consente di collegare facilmente più dispositivi.
Il costo di questi schermi può essere molto vario, a seconda di dimensioni, di prestazioni e funzionalità accessorie.
Per questo, è giusto valutare bene ogni dettaglio prima di effettuarne l’acquisto.
Cosa valutare per l’acquisto di un monitor wireless
Partiamo dalla risoluzione del monitor wireless. L’immagine e la sua nitidezza è fondamentale. Questa compare sul monitor formata da tanti piccoli puntini detti pixel. La risoluzione di un monitor indica la quantità dei pixel che compongono l’immagine che si vede sullo schermo e si misura con il numero di pixel che si vedono in larghezza e quelli che si trovano in altezza.
Risoluzione e dimensione del monitor vanno scelte in modo che la risoluzione, su uno schermo più piccolo, sia adatta mentre risulti essere sgranata su uno più grande.
La regolazione in altezza. Questo è un parametro che spesso non si prende in considerazione ma che permette di lavorare, o di giocare, in modo più confortevole. Alcuni monitor hanno dei supporti che permettono anche di girare lo schermo verso destra e verso sinistra all’occorrenza e altri di ruotarli di 90 gradi in modo da vedere le immagini in verticale.
Tanti modelli, tante funzioni diverse. Esistono monitor di tecnologia più avanzata che permettono agli occhi di non affaticarsi, modificando in autonomia la luminosità in base all’ambiente, meccanismi che evitano lo sfarfallio delle immagini, e quella che preserva la vista riducendo la luce blu dello schermo. Inoltre, gli ultimi modelli lanciati sul mercato dei monitor wireless permettono di includere anche lo Smart Hub integrato, vale a dire tutta la serie di applicazioni e programmi per vedere i programmi televisi in streaming.
Trattandosi di un apparecchio elettronico delicato e di un certo valore, accertati che sia coperto da garanzia. Normalmente la garanzia vale due anni dalla data dell’acquisto e in tutta l’Unione Europea.
Ora che hai abbastanza elementi per poter scegliere, puoi acquistare il migliore modello di monitor wireless che più fa per te!