Aoc Gaming Q27G2U Monitor Qhd Da 27 Pollici 144: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.5 con 4819 recensioni.
ASUS TUF Gaming VG279QM Monitor Gaming 27”: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 2864 recensioni.
Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C27G73) Curv: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 1634 recensioni.
Aoc Gaming Q27G2U Monitor Qhd Da 27 Pollici 144
Miglior Prodotto
Aoc Gaming Q27G2U Monitor Qhd Da 27 Pollici 144
- Quantità confezione articolo 1.
- Numero di modello Q27G2U/BK.
- Peso della confezione 7,84 kg.
- Dimensioni imballo (L x P x A) in cm 18,7 x 52 x 73
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Sir Winston Tea Tè Bianco Mango Limone RFA – 20 filtri – [confezione da 3] INGREDIENTI Tè bianco 87%, aroma naturale al gusto di mango 7%, aroma naturale di limone, mango in granuli, scorza di limone. INDICAZIONI Si consiglia l’utilizzo di un filtro per tazza d’acqua a 80°. Lasciare in infusione 2-3 minuti AVVISO DI SICUREZZA Non indicato ai minori di 3 anni. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 3 confezioni da 20 bustine ciascuna Visualizza di più
Le recensioni degli utenti
Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo
Non ho la pretesa di fare una vera e propria recensione, per quella dovrete cercare altrove, ma vorrei darvi alcune mie impressioni. Intanto AOC e’una storica marca produttrice di monitor e TV, con un passato interessante e con un presente che lo e’ altrettanto. Ottimo brand per quel che riguarda il rapporto qualita’ prezzo e con soluzioni tecnologiche di prima scelta. Tra i prodotti proposti ce ne sono tantissimi ed io cercavo un monitor 144hz FHD con prestazioni di un certo livello ed ad un costo abbordabile. Il 24G2U/BK viene proposto a circa 200 euro a seconda dei momenti qualcosa in piu’ ed a volte anche meno, fatto sta’che in questo caso OK IL PREZZO E’GIUSTO! Cercando si possono trovare prodotti con prezzi simili, ma a mio avviso non con le stesse caratteristiche. Mi serviva il supporto allo standard VESA, abbastanza diffuso ma non scontato, speaker integrati, la possibilita’di avere usb e piu ingressi video. Fino a qui tutto abbastanza normale. Il problema diventa l’estetica. Molti concorrenti hanno un aspetto veramente pessimo e come qualita’costruttiva non sono nemmeno a livello. Un esempio e’il piedistallo di supporto che si sgancia in maniera molto pratica e veloce, per mostrare lo scasso che gli permette di essere fissato ad un supporto a parete. Inoltre il piedistallo lo rende anche regolabile in altezza il che non guasta. La dotazione presenta in confezione un cavo HDMI ed uno DV, oltre ad un cdrom( inutile ) e ad i classici manuali. Avendo acquistato un prodotto Amazon Warehouse tra le altre cose in condizioni accettabili, ma di questo ne parleremo dopo, non so se nella mia fornitura mancassero dei pezzi o meno. Per poter godere di tutto questo spostandosi su altri prodotti, in media e’necessario spendere poco meno di 100 euro in piu’ rispetto al prezzo di questo AOC. Per il discorso Amazon Warehouse e che le condizioni fossero solo accettabili,(pagato circa 150 euro ed in condizioni assolutamente perfette) meriterebbe una chiacchierata a parte che pero’vorrei sintetizzare con la parola FORTUNA! Insomma quello che viene indicato(come nuovo – ottime – buone ecc..) e’abbastanza relativo. Concludendo, considerando consegna ed assistenza Amazon sempre impeccabili, i prodotti AOC ed in particolare il AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming ,e’ da tenere in considerazione per chi volesse giocare in FHD 144 Hz ed anche per chi necessita semplicemente di un buon prodotto. Consiglio di spendere un po’di tempo nella ricerca dei settaggi video sui siti specializzati per ottenere una migliore resa cromatica, la differenza si nota tantissimo.
Ottimo rapporto qualità prezzo e ottima assistenza
In questa categoria di prezzo penso che pochi lo battano: ottima qualità immagine, colore, luminosità e angolo di visuale (nei limiti di un fullHD, ovviamente). Se utilizzato per giocare, anche se non è il mio caso (fatta eccezione un paio di test), è molto utile la frequenza di 140Hz. Non credo possa competere con i top di gamma, ma anche qui svolge egregiamente il suo dovere. Nulla da dire nemmeno per quanto riguarda l’assistenza: dopo un annetto e mezzo una fascia di pixel si era spenta, forse bruciata, e contattando l’assistenza mi è stato possibile chiedere un monitor sostitutivo completamente nuovo mandando indietro il mio ancora in garanzia. Rapidi ed efficienti.
Molto meglio di quanto mi aspettassi
È un ottimo monitor, il nero non è affatto male ed è ottimo per il gaming data la latenza. Anche l’angolo di visione non è così limitato come sembra da altre recensioni. Va un po’ bilanciato bene coi colori, le modalità gaming predefinite sono molto “cariche”, il default forse un po’ troppo salvato. Comunque un ottimo acquisto (preso in forte sconto)
ASUS TUF Gaming VG279QM Monitor Gaming 27”
Miglior Prodotto #2
ASUS TUF Gaming VG279QM Monitor Gaming 27”
- Grazie alla sua frequenza di aggiornamento di 280 Hz questo monitor gaming Full HD da 27″ offre un gameplay coinvolgente e una grafica degna di un professionista
- I tuoi nemici non avranno scampo, nessuno potrà sfuggire alla tua vista grazie all’incredibile velocità di risposta di soli 1ms fornita dalla tecnologia ASUS Fast IPS
- La tecnologia ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB) abbinata a G-SYNC elimina ghosting e tearing per immagini di gioco nitide e frame rate elevati, sfrutta la tua scheda video NVIDIA al massimo delle sue potenzialità
- Lo stand dal design ergonomico offre la regolazione di inclinazione, rotazione, perno e altezza, trova la posizione perfetta ed entra subito in battaglia
- Con HDR 400 ti sembrerà di essere all’interno del gioco, questa tecnologia High Dynamic Range offre una gamma di colori professionale ed un elevato contrasto
Le recensioni degli utenti
Tra i migliori del suo genere
Assolutamente valido come schermo IPS da gaming 144Hz . Il fatto di pagare qualche euro in più per il braccio ergonomico ricompensa assolutamente, oltre al fatto che è possibile ruotare lo schermo di 90° per poter svolgere particolari compiti come la programmazione o la scrittura su file di testo (la posizione verticale simula il foglio di un quaderno) Su carta consuma 22w, che è lo stesso consumo del mio vecchio monitor business a 60Hz. Quindi per essere un monitor da gaming consuma il giusto. Al confronto di altre marche che hanno un costo simile, come MSI e LG, non ha niente che gli manca. La tecnologia Free-sync gli permette di interfacciarsi bene sia con GPU Geoforce che con Radeon. La pre-calibrazione dello schermo è già decente, quindi non bisogna smanettare più di tanto se non per il fatto di attivare la modalità “racing” che è la migliore tra tutte. Ed è qua che forse appare il suo lato negativo. Questo monitor possiede molte “features” come lo sharpening, lo shadow boost, il trace free etc. Ma per qualche motivo non migliorano l’esperienza quanto possa far credere. Lo schermo principalmente ha tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno senza attivare tutte le impostazioni extra messe assieme. Eccetto forse il Trace Free, che da un lieve miglioramento alle immagini ad alta velocità. Per monitor di questo livello è difficile trovare un altro pannello IPS a 144Hz che dia una sensazione visiva nettamente migliore (o comunque diversa). Non so dire se sono stato fortunato a beccare subito un pannello senza difetti, oppure la asus ha un controllo qualità ben efficiente. Ho visto molta gente lamentarsi a causa del pannello con il light bleeding. Nel mio caso, una immagine nera in una stanza buia appare totalmente nera senza notare zone bianche. Quindi se il vostro monitor presenta tali difetti si tratta di sfortuna. Un’altra nota negativa è l’assenza del cavo Display port. Nella confezione troverete un HDMI, ma non ricordo nessuna differenza anche dopo aver cambiato il cavo. Penso sia dovuto al fatto che il monitor (e la scheda video con i driver giusti) supporti l’HDMI 1.4 . La differenza quindi sta nella stabilità, gli stessi driver amd avvertono che per i cavi hdmi possono essere meno “stabili” e quindi offrono una opzione che permette di ovviare questa cosa. Io per stare sicuro e per il fatto che uso due schermi ho anche preso un DisplayPort. In definitiva ho scelto questo monitor per l’ottimo prezzo, il FreeSync e l’ergonomia. Voglio inoltre raccomandare un importante accorgimento: assicuratevi che il pacco venga imballato da Amazon (usando l’opzione regalo), perché il prodotto viene spedito con la confezione “nuda” di Asus (nel mio caso dalla germania) che rivela il contenuto. Fatto sta, ho dovuto ordinare questo monitor tre volte perché i primi due ordini sono stati dispersi. Coincidenza? Voi attivate l’opzione di imballaggio Amazon che non costa nulla e state più tranquilli.
Ottimo monitor
Monitor 4K 60hz di ottima fattura, la qualità di immagine ed i colori sono top essendo un pannello ips, il tempo di risposta di 5ms non è il top per fps competitivi ma a questo prezzo non c’è di meglio se non si vuole rinunciare al 4K, la qualità delle plastiche è molto robusta. Se cercate un ottimo monitor a queste cifre non troverete di meglio.
Monitor perfetto per giocare a 240hz
Dopo ormai un mese di utilizzo posso confermare le ottime recensioni di questo monitor, per giocare in 240hz é un topdi gamma secondo il mio parere e non é nemmeno troppo costoso.
Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C27G73) Curvo
Miglior Prodotto #3
Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C27G73) Curvo
- Samsung Monitor Gaming Odyssey G7, 27″, Curvo (1000R)
- 2560×1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR 600, QLED
- Refresh Rate 240 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium Pro, G-Sync
- 1 HDMI, 2 USB 3.0, 2 Display Port
- HAS, Pivot, PIP, PBP; Flicker Free, Eye Saver Mode
- Dimensione dello schermo: 26.9 pollici, dimensioni dello schermo (classe): 27
- Dimensioni unità con base (LxAxP) 614.6 x 576.0 x 305.9 mm; dimensioni unità senza base (LxAxP) 614.6 x 382.8 x 171.0 mm
Le recensioni degli utenti
Monitor mostruoso per PC Gamer esperti – Odyssey G7 32 pollici
Monitor mostruoso per PC Gamers esperti INTRO I pannelli VA offrono un contrasto statico molto elevato e colori molto saturi, ma sono generalmente lenti, per questo, se siete anche voi dei PC Gamers esperti come il sottoscritto, c’è sempre il dubbio amletico: vado su un VA che mi darà grandi soddisfazioni in fatto di contrasto e colori a discapito di motion blur e tempo di risposta scarso, su un IPS che perde un po’ in contrasto e potrebbe avere edge glow, backlight bleed e colori più scarsi ma ottimi tempi di risposta e angoli di visione, o su un banale TN con refresh altissimi e prezzo più contenuto a discapito della qualità del pannello? Samsung con questo pannello ha superato ogni limite, e sembra che attraverso non si sa quale sortilegio di magia nera abbia corretto tutti i difetti dei pannelli VA mantenendone i pregi, offrendo un pannello curvo da 32 pollici con tempi di risposta e refresh comparabili ai migliori TN da gaming, ben 240hz di refresh e tempo di risposta di 1ms (GtG, più info in seguito), input lag bassissimo, GSync e per chi ha AMD pure FreeSync Premium Pro. Il monitor offre anche HDR600 (più info in seguito) con Local Dimming (solo 8 zone però). Il monitor ha risoluzione 2560×1440, ovvero la cosiddetta risoluzione 2k o 1440p. C’è molto da dire su questo monitor, quindi godetevi la mia recensione ultradettagliata per capire se il monitor è perfetto come sembra. Premetto che avendo una Radeon RX6800 non posso testare Gsync ma solo il Freesync, e che per sicurezza ho aggiornato il monitor all’ultimo firmware disponibile sul sito della samsung (operazione che consiglio a tutti di fare immediatamente appena vi arriva). BUILD QUALITY Il monitor è massiccio, con una base molto larga e pesante. Supporta tutte le regolazioni possibili, in altezza, inclinazione su quattro assi, può anche essere ruotato in modalità portrait (strano per un monitor curvo ma forse a qualcuno nel mondo questa cosa può tornare utile). Dietro al monitor e agli angoli è presente l’illuminazione LED RGB cosmetica, configurabile dal pannello del monitor, che io generalmente tengo spenta. La base permette di nascondere tutti i cavi all’interno della stessa, in modo che dal retro fuoriescano insieme tutti i cavi. Sono presenti due DisplayPort, HDMI, e passthrough USB3 (con supporto alla carica rapida per i cellulari, da attivare nel menu del monitor) al quale io ho collegato mouse e tastiera, per liberare una porta dietro al PC. C’è anche l’uscita per le cuffie, che io collego alle casse in modo da sentire l’audio che arriva dalla displayport o dall’HDMI. A proposito di cuffie, dietro al supporto del monitor c’è un accessorio che permette di appendere le cuffie, piuttosto comodo per me che utilizzo anche dei cuffioni al PC (le Beyerdynamic DT990 che sono piuttosto ingombranti). Oltre a questo, il monitor supporta pure il montaggio a parete con l’adattatore VESA incluso che io non utilizzo. Non ha le casse ma forse è meglio così vista la qualità media delle casse integrate nei monitor (che è patetica, se ve lo state chiedendo). Insomma, non gli manca niente, è un monitor di tutto rispetto. Abbinategli solo un paio di casse decenti (consiglio le Creative Gigaworks T20). Unico problema, il pannello posteriore del monitor, che alla fine è un banale pezzo di plastica, io non sono riuscito neanche ad applicarlo perché con tutti i cavi non si fissa bene, ma magari sbaglio qualcosa io. In ogni caso si può anche non utilizzare. Per quanto riguarda il display, il pannello è opaco ma non particolarmente aggressivo come trattamento antiriflesso, pertanto il monitor risulterà perfettamente nitido una volta acceso, mantenendo comunque una buona resistenza ai riflessi (certi monitor di bassa qualità hanno un trattamento antiriflesso più grezzo e se ci vedete molto bene da vicino vi sembreranno un po’ sporchi o poco definiti). Esteticamente il monitor rende parecchio, ha un po’ il design tamarro da gaming ma comunque è molto contenuto, il monitor è piuttosto sobrio e non lo vedo male anche in un contesto da ufficio. Se poi volete fare i fighi, c’è sempre l’RGB configurabile. Inoltre i cavi sono nascosti nella base e quindi il risultato finale è piuttosto pulito. CARATTERISTICHE TECNICHE Il pannello è VA, come dicevo prima, con una curvatura 1000R, ovvero piuttosto aggressiva. Sinceramente non mi trovo male, ma c’è chi non sopporta i monitor curvi, e questo è molto curvo. L’effetto è immersivo nel gaming, ma nell’uso normale del desktop si nota un po’ che il pannello è curvo e le interfacce sono lievemente distorte. La curva comunque aiuta a rendere meno estremi gli angoli di visione vicino ai bordi del pannello, che da una distanza e angolazione normale non presenta alcun problema per quanto riguarda gli angoli di visione. Se non sopportate i monitor curvi passate ad altro, se invece avete imparato ad apprezzarli, sul mio che è da 32 pollici la curva è piacevolissima nel gaming, però su 27 secondo me potrebbe essere un po’ troppo estrema. Dal menu del monitor è possibile configurare le varie opzioni. Il monitor supporta fino a 240hz, oltre che la sincronizzazione con la scheda video (VRR), FreeSync Premium Pro e GSync. Per sfruttare i 240Hz è necessario collegare il PC con un cavo DisplayPort 1.4, o sarete limitati nella selezione. Con l’HDMI si potrà selezionare solo 144hz. Io ho collegato con la DisplayPort inclusa alla mia Radeon RX6800, settato il monitor a 240hz e impostato FreeSync e VRR. Attivando Freesync il monitor autoconfigura alcune impostazioni, tra cui il Fast Response, cosa un po’ strana ma non facciamoci troppe domande, facciamo finta che vengano selezionate automaticamente le impostazioni migliori. Sono presenti le regolazioni per il bilanciamento del nero (Black Equalizer) e le solite configurazioni per i colori e tutto. Il monitor di defaul è ben calibrato, con colori accesi e realistici, ma io preferisco questa configurazione: Black Equalizer: 12 Contrast: 65 Sharpness: 56 Red:45 Green:47 Blue:62 Gamma: Lv2 La luminosità la imposto a 0 per l’uso del desktop di notte, per il gaming va bene intorno ai 40-60. Non è una calibrazione professionale ma a me piace così. Il monitor comunque ha una calibrazione di fabbrica (la certificazione è visibile nel menu del monitor) e supporta i colori a 10bit, copra il 130% del gamut SRGB e 90 e qualcosa dell’Adobe RGB, quindi va bene anche per l’editing non professionale (che io non faccio ma riporto per dovere di cronaca). Credo che con un calibratore hardware possa raggiungere ottimi risultati in fatto di precisione del colore, ma non mi sbilancio perché non sono esperto e non mi interessa calibrarlo. Cosa molto positiva, il mio monitor non presenta dead pixel, pure clouding tipicamente presente su questi pannelli è pressoché inesistente, l’uniformità del pannello è eccellente come su un IPS anche sulle tonalità difficili per i VA come certi grigi (Google, Eizo monitor test, uniformity, 25% gray tone). Si nota un po’ il backlight bleeding (di più ancora in HDR e Local Dimming per via delle poche zone di luce), ma nulla di preoccupante e nella norma per i monitor non professionali. Da segnalare un problema serio di “Pixel Inversion” su certi pattern, più dettagli in seguito. Il monitor infine supporta anche il Picture in Picture, quindi può visualizzare due sorgenti contemporaneamente col monitor splittato a metà verticalmente, o con un riquadro che occupa circa un quarto del monitor. Utile in alcuni casi, se volete visualizzare due sorgenti in contemporanea, io per esempio l’ho usato qualche volta per visualizzare in grande il mio Nintendo Switch tramite HDMI, e nel riquadro il mio PC che era impegnato in un’operazione molto lunga che volevo però tenere sotto controllo. HDR E LOCAL DIMMING Il monitor supporta l’HDR ed è certificato HDR600. Questo significa che può riprodurre una luminosità di 600nit di picco. Sono inoltre presenti 8 zone di illuminazione separate (Local Dimming), ovviamente Edge Lit (illuminazion
Samsung – Monitor Gaming G73 da 27 Pollici LC27G73TQSUXEN
Per chi non ha voglia di leggere tutto riassumerò così … Questo monitor per il gaming è palesemente “UNA BESTIA!” 6/12/2020 – Precisando che non sono un esperto con molti termini di paragone, ho deciso per questo monitor come sostituto di un vecchio modello, VA samsung curvo 1800r FHD, dopo aver reso senza indugi un IPS di LG, straconsigliato da molti recensori, anche esteri, perchè a me gli ips non piacciono. Notevoli i passi avanti in questa nuova gen. da parte di Samsung, personalmente credo che questi VA, siano ad oggi la migliore proposta nel mercato gaming (“prezzo”/prestazioni/ergonomia). Se oltre a giocare, navigare, visualizzare youtube o social, pensate di utilizzarlo anche per programmi professionali, seppur a livello amatoriale, forse è meglio che cerchiate un monitor più all-round, fondamentalmente per un solo motivo, la strana curva (immaginando che non siate professionisti se state valutando il G7) alla quale ci si può adattare o meno. RESA VISIVA – la giusta risoluzione x dimensione (QHDx27”) ed un pannello VA eccellente, rendono l’esperienza visiva una vera gioia per gli occhi. Se non siete professionisti, che vi mettete a calibrare i colori con lo strumento, lo preferirete ad un ips per i noti migliori contrasto e resa del nero. Per quanto riguarda la sola fedeltà cromatica, vi sfido a distinguerlo da un ips, tra l’altro, personalmente e soprattutto nei videogiochi, preferisco una gradazione tenedente al caldo, quindi la fedeltà lascia il tempo che trova. PRESTAZIONI – Lo sto usando con la configurazione che utilizzavo per il 1080p (ho ancora una rtx2060s), con le ovvie rinuncie grafiche necessarie per andare in 1440p. In pratica, semplificando, anzichè giocare tutto maxato a 70/120 fps gioco medio a 50/80fps … eppure … mai andato così liscio! Forse è la compatibilità g sync, non lo so, ma gioco più fluido che mai, anche in titoli che in 1080p, ad altro refresh + free sync e scheda amd, mi davano qualche problema di tearing o zoppicamenti vari, insomma, funziona benissimo anche a basso frame rate (ottimizzazione del gioco permettendo). DIFETTI PECULIARI NOTI – installato + driver dal sito + aggiornamento firmware e via che è una meraviglia, nessun problema – Perdita di retroilluminazione: c’è, forse anche di più del mio vecchio modello, ma scordatevi le palle bianche sui bordi o negli angoli, nelle transizioni noterete una cornice grigia molto sfumata ma omogenea (impercettibile nell’uso normale con scene attive, o anche nelle scene più scure) che a mio avviso è molto meno invasiva di un netto glow o bleeding a chiazze che ti martella gli occhi come l’ips che ho reso. Se vi mettete a fare i test pignoli su schermate nere, noterete che il difetto c’è, l’uniformità non è esaltante, però ripeto che il difetto non è affatto invasivo nell’uso. Bagliore: c’è, soprattutto se guardate le schermate nere di traverso, ma nell’ uso normale frontale, le scene scure hanno una resa da impressionante a più che sufficiente, dipende anche da come gestisce la luce il gioco. Nel peggiore dei casi avrete quel senso di leggero annebbiamento diffuso, neanche lontanamente paragonabile alla resa di un ips (che secondo il mio modesto parere non raggiunge la sufficienza in questi frangenti), che brilla come un catarifrangente, rovinando l’esperienza su molti titoli o in loro porzioni. Tra l’altro, nei giochi che abusano di scene scure (vedi alcuni horror), c’è la possibilità di attivare la funzione di attenuazione locale (dimming) che abbassa automaticamente la luminostà nelle aree più buie, riducendo ancora il problema (che non c’è). Io lo lascio generelmente disattivo perchè tende a spegnere tutta la scena. Degradazione del colore: c’è, il mio degrada verso il basso per via degli angoli di visioni ristretti (lo guardo dall’alto in basso), si nota su pagine dalla tinta unica, di certo mai in una foto. CURVATURA – premettendo che il giudizio su questa caratteristica è assolutamente soggettivo, segnalo che dopo una decina di giorni di utilizzo, io ancora mi ripeto questo: la curvatura non esiste, la curvatura non esiste, la curvatura non esiste … perchè il resto mi piace troppo per non sorvolare su quello che secondo me, è l’unico vero difetto, la curva è proprio “fatta male”. Ma chi sono io per dire ciò, quando questa è il frutto del lavoro di chissà quale sapiente scienziato? Avendo apprezzato fin dal primo momento la 1800r, percependola come naturale e impercettibile, mi sento di dire che questa strana 1000r ha bisogno di essere metabolizzata. In sostanza, non è una vera e propria curvatura, è più tipo un boomerang! Il raggio 1000r è concentrato al centro, fà tipo una buca, quando si esce dalla sfera dei 1000r il pannello segue la tangente e diventa inclinato, ma letteralmente piatto. Questo andamento nei giochi non si nota affatto, ed avrebbe lo scopo di dare un senso “3d”, ma secondo me, non cambia nulla rispetto ad un 1800r, forse dà la sensazione di un campo visivo leggermente più ampio, allontanando gli angoli. In altri applicativi, navigare su google o banalmente su Steam, si percepisce una sorta di spezzatura sull’andamento del pannello, uno scalino sulle bande laterali molto esterne (che non c’è realmente!), e quando devo soffermare lo sguardo in quelle zone, la sensazione è brutta e innaturale. Questo se lo guardo da vicino, diciamo meno di 50 cm. Ci si abituerà sicuramente, ma alla lunga mi abituerei anche a mettere i piedi in una bacinella d’acqua quando scendo dal letto, non tutte le abitudini sono per forza salutari :D! Esteticamente invece il risultato non è male, dalle foto che girano sembra più eccessivo, molto più aggressivo di quanto sia realmente. PARERE PERSONALE: se vi serve un monitor da usare principalmente per il gaming, non necessariamente sfruttando i 240hz, magari quando si sarà assestato il prezzo (preso per il b.f. a 520, suo prezzo 450) questo monitor è una bestia assoluta, una scelta equilibrata, voto 8/10 – 4 stelle per la curva strana, opinione assolutamente soggettiva. AGGIORNAMENTO: dopo un mese mi è venuta voglia di rileggere i miei pensieri scritti a caldo, oggi, ribadendo che non ho alcuna competenza in merito, confermo di essere soddisfatto del prodotto, con questo monitor ho capito quanto sia importante questa periferica in una postazione, almeno quanto sia difficile azzeccare quello giusto! Però la curva è oggettivamente strana. Il mio cervello si è abituato al suo andamento, o meglio, ha dimentico il vecchio monitor, ma tutt’ora che sto scrivendo, noto che le linee orizzontali della grafica a schermo, sono curve al centro per poi apppiattirsi. Spaziando lo sguardo su tutto il pannello, quando si esce dalla zona dei 2/3 centrali, noterete sempre la variazione di andamento sui lati, quindi sconsiglio l’acquisto anche a chi fa uso intensivo di programmi di fotoritocco o banalmente word/excel, la sensazione potrebbe risultare antipatica: nei giochi è top ma la versatilità è bassa … a voi il dilemma.
Top del top
Ho impiegato molto a scegliere. Le recensioni che ci sono sono contrastanti. Sono gamer e ho avuto vari monitor. Ultimo un va Philips da 100hrz. Questo ragazzi ha una qualità costruttiva ottima. Tutto l’occorrente per un ottima installazione. C’è anche antifurto. Led anteriori e posteriori. Tutto programmabile tramite impostazioni. Le impostazioni sono infinite e ben curate. Per capirsi ci sono circa 6 diversi mirini da impostare con diversi colori. La luminosità e qualità grafica già con le impostazioni di fabbrica sono fantastiche. Un altro mondo. Nessun problema di pixel rotti o aloni bianchisparsi. È perfetto