Miglior monitor 120hz del 2023

Benq Zowie Xl2411K Monitor Gaming 24 Pollici 144: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.5 con 1526 recensioni.

Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90) Curv: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.3 con 730 recensioni.

BenQ ZOWIE XL2731 Monitor da Gioco 1080P 27” 14: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 193 recensioni.

Benq Zowie Xl2411K Monitor Gaming 24 Pollici 144

Miglior Prodotto

Benq Zowie Xl2411K Monitor Gaming 24 Pollici, 144 Hz, 1Ms, Dyac, Nero

1526 Recensioni
Benq Zowie Xl2411K Monitor Gaming 24 Pollici 144

  • Frequenza di aggiornamento a 144 Hz per un’esperienza di gioco ottima e tempo di risposta a 1ms; la frequenza di aggiornamento a 144 Hz offre un’esperienza di gioco PC ottima, compatibilità a 120 Hz per PS5 e Xbox series X
  • Tecnologia Dynamic Accuracy che rende meno sfocate le azioni in-game intense, come sparatorie e raffiche
  • Base riprogettata per essere compatta che dà spazio ai movimenti in-game e ai setup degli utenti; altezza regolabile aumentata e angolazione libera per offrire flessibilità anche in base alle preferenze personali
  • Condivisione facile delle impostazioni con XL Setting to Share e menu a accesso rapido personalizzabile
  • Black eQualizer e Color Vibrance ottimizando la visibilità e la personalizzazione delle impostazioni colore
  • Supporta la frequenza di aggiornamento a 144 Hz tramite DisplayPort e HDMI 2.0

Le recensioni degli utenti

Ottimo!!
Allora che dire, un monitor arrivato ben protetto, confezionato molto bene. L’ho comprato principalmente per giocare in modo più serio e competitivo su warzone, quindi, giocatori di Call of duty se state pensando quale monitor acquistare, prendete questo e non ve ne pentirete! Qualità dell’immagine assurda, un velocità impressionante. Vi sembrerà un altro gioco anche se non diventerete savyultras come per magia, servono sempre le mani però fidatevi che vi sembrerà davvero di giocare ad un altro gioco. Facile da montare, puoi abbassare la posizione del monitor, puoi girarlo in verticale, puoi regolare la posizione anche della base sotto, bello esteticamente, personalmente vi consiglio un 24 pollici, non prendete un 27 perché 24 é grande e ve lo dice uno che giocava con un 32 (tv) mi sembrava piccolo infatti però tutti dicevano che 24 era perfetto ed é veramente così però fate voi, se vi piace e vi trovate bene con un 27,fate pure. I nemici con le armi posizionate o dietro nascosti dietro ai corner o nei stanzino camerati, si vedono benissimo e potete calibrare il monitor come volete, ha la tecnologia di Black equilaizer che é fenomenale, praticamente é stata fatta appositamente per COD, si ma cosa fa? In poche parole quando siete in zona particolarmente buia l’immagine si schiarisce per vedere bene i bersagli senza compromettere la luminosità. Non ha il fresync ma ha il Dyac che é una tecnologia simile e funzionale. Io l’ho montato su ps5 e se giocate con ps5, vi consiglio di comprare un cavo a parte per collegarlo perché il cavo in dotazione é un display port e non va bene per console. Insomma, giocare a 220hz con 120 fps su warzone é un modo serio per giocare, ovviamente spero abbiate una buona connessione per poter usufruire di tutto ciò al max. Ci sono ancora tante cose che non ho capito del monitor, tipo le modalità, c’è ne sono tante e non capisco quale siano le differenze, nella schermata c’è “FPS2, FPS2, FPS2, GIOCATORE, GAMER” ETC e non riesco a capire quale modalità sia la migliore, sono delle modalità di immagine preimpostate e i valori cambiano a secondo della modalità scelte, io l’ho lasciata su fps1 con in black equilaizer aumentato di 2 punti ed é assurdo! Comunque, ci sono ancora cose da dire ma sicuramente mi sti dimenticando qualcosa. Spero Di esser stato di aiuto e di essere stato abbastanza chiaro guys. P. S SI, LA PS5 ARRIVA A 120 FPS SU WARZONE, INFORMATEVI BENE PRIMA DI DIRE CHE NON LI FA, PLEASE
Solo per gaming!
Se volete prendere uno schermo per il gaming come valorant, csgo o overwatch, questo schermo fa per voi. Lo sto usando anche su apex e la DyAc è molto utile che ti elimina l’animazione del recoil e ti garantisce una fluidità eliminando lo screen shaking. Non è fatto per guardare film, piuttosto compratevi uno schermo a parte di un’altra marca, la BENQ va bene solo per il gaming!
Sus
ottimo acquisto,fedele alla descrizione….. pagato il giusto e arrivato in tempi brevi. ottima qualità ma sta storia delle parole proprio amazon non la capiscese non scrivi un tot di cose non ti fa mettere la recensione.

Acquista su Amazon

Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90) Curvo

Miglior Prodotto #2

Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90), Curvo (1800R), 49

730 Recensioni
Samsung Monitor Gaming CRG9 (C49RG90) Curvo

  • Samsung Monitor Gaming CRG9, 49″, Curvo (1800R)+I33
  • 5120×1440 (Dual QHD), Pannello VA, 32:9, HDR, QLED
  • Refresh Rate 120 Hz, Response Time 4 ms, FreeSync
  • 1 HDMI, 4 USB 3, 2 Display Port, Ingresso Audio
  • HAS
  • PBP, Flicker Free, Eye Saver Mode, Image Size

Le recensioni degli utenti

Spettacolare… con un ma solo per la gestione risparmio energetico
Questo monitor è semplicemente spettacolare. Ovviamente bisogna avere una “signora” scheda video per gestirlo come si deve, ma vi posso assicurare che, dato che non serve solo per il gaming, ha i suoi lati assolutamente positivi anche per il lavoro quotidiano per cui può essere usato anche con schede video più “modeste”. Non amo giocare. Uso questo monitor per lavoro e vi posso dire che la gestione delle timeline con DAW e programmi di editing audio-video è davvero eccellente. E’ praticamente come avere 2 monitor da 27 pollici affiancati, senza la seccatura della linea al centro e con una curvatura perfetta. Ottima la possibilità di regolarlo in altezza, inclinandolo e con una modesta regolazione anche laterale. Rapidissima la consegna grazie ad Amazon e senza alcun problema nel pacco, ben protetto anche se ovviamente la scatola rivela il contenuto… che non passa inosservato. Montaggio semplicissimo e nella confezione ci sono i cavi necessari. Ho trovato ottima anche la possibilità di gestire dal menu del monitor se tenere alimentate o no le porte usb quando il monitor è spento (utile se le si vuol utilizzare per ricaricare un cellulare). Un po’ macchinosa ma efficace la utility di Samsung per affiancare le app automaticamente sullo schermo e avere sempre una disposizione al top. Eccellente la possibilità di usare due sorgenti diverse contemporaneamente…. all’occorrenza connetto il mio portatile MAC e uso a metà lo schermo fra windows e OSx. Inutile dirvi che ci sono applicazioni che vi consentono di fare poi il drag & drop fra i due sistemi o utilizzare una sola tastiera e mouse come se aveste a tutti gli effetti un KVM. Ottima la luminosità e vividi i colori… con tantissime possibilità di regolazione dal menu del monitor (… se siete amanti dell’editing e utilizzate schede video con profili regolabili, tuttavia consiglio di effettuare queste regolazioni tramite scheda video in modo da esser sicuri di vedere quello che state producendo). Una sola piccolissima nota negativa, anzi due… il risparmio energetico del monitor ogni tanto fa i capricci e alla ripresa dallo standby l’utility della samsung dice che non riesce a trovare il monitor… e quindi poi non funziona più il posizionamento automatico delle finestre, ma basta chiudere e riaprire l’app. Certo, il costo è impegnativo… ma forse proporzionato ad avere 2 monitor da oltre 2k affiancati. La seconda nota è che l’altezza è quella di un 27… quindi un po’ basso per chi è abituato a lavorare con il 32″. Se dovessero fare un modello equivalente a 2 da 32, penso lo comprerei.
Immenso,mastodontico esagerato!!!
Il monitor o i monitor , dipende dai punti di vista, risulta pazzesco già dal momento in cui vi viene consegnato dal fattorino, la confezione era alta più di mia madre!!! Consapevole delle dimensioni, in quanto verificate prima di acquistarlo, una volta tirato fuori dalla confezione ne sono rimasto esterrefatto . A tal proposito raccomando di seguire le istruzioni per rimuovere il monitor dall’imballaggio in modo di non danneggiarlo, nulla di complicato si tratta solo di installare il supporto da scrivania con il monitor ancora nella scatola e rimuoverla solo quando il monitor poggia sul nuovo supporto appena installato. La gestione dei cavi è ottima in quanto “spariscono” completamente all’interno del supporto da scrivania, le porte input presenti sono 1 HDMI 2.0, 2 porte display 1.4, 4 entrate jack da 3 e mezzo e 4 USB (2 sono 3,0). Segnalo inoltre la presenza di una RJ45 per collegare un eventuale NAS. E’ possibile ruotare il monitor , inclinarlo e alzarlo/abbassarlo con una leggera pressione, anche questo mi è piaciuto molto non immaginavo tanta maneggevolezza e semplicità con un monitor di queste dimensioni. Gradita la possibilità di attivare una luce LED dietro lo schermo nel caso di utilizzo con luce spenta e/o la modalità salva vista che riduce notevolmente la retroilluminazione del pannello. Passiamo ora alle caratteristiche del monitor, non saprei davvero da dover iniziare per quante sono. Sicuramente la certificazione del pannello VESA HDR:1000 con risoluzione 5120x 1440 che è sicuramente una garanzia. Tecnologia samsung QLED e AMD FreeSync 2 HDR e con refresh rate a 120 Hz. Per godere del supporto freesync, riducendo stuttering e tearing durante il gaming, lo utilizzo con GPU radeon 5700. In alternativa potete utilizzare il monitor come due separati da 27 pollici con qualità QHD, sia tramite il supporto di windows10 con i dekstop virtuali (molti più di 2) o tramite il picture by picture integrato nel monitor che permette di visualizzare in input due sorgenti differenti ES: 2 display port, 1 display port e 1 HDMI. Estremizzando potete usare il picture by picture e il dekstop virtuale di windows su due sorgenti differenti. Il menù del monitor offre numerosissime funzioni, oltre le precedentemente citate picture-by-picture e modalità salva vista , segnalo la possibilità di modificare le dimensioni dello schermo, mirino virtuale per FPS, scegliere tra vari preset di immagini o crearne una propria avendo 3 slot per salvare la config.
Preso in offerta e ora non posso più farne a meno
Preso in offerta e ora non posso più farne a meno. Il monitor é enorme e la prima sensazione appena preso potrà essere: “ma cosa ho combinato?”. Ma una volta montato e usato ci si abitua immediatamente a tutto lo spazio a disposizione. Con l’ultizzo di alcuni programmi ausiliari (per la gestione delle finestre) si adatta anche alla produttività, per non usarlo solamente per giocare. Le porte nascoste nel “cassone” dietro sono un po’ scomode se si necessitasse di accedervi spesso, ma se avete una postazione fissa che non cambiate spesso rende una parte del cable management facile e bello a vedere (soprattutto se non avete il tavolo al muro). Menu delle impostazioni ben curato e facile da usare. La qualità é Samsung che é sicuramente una garanzia sui monitor o schermi di praticamente qualsiasi cosa.

Acquista su Amazon

BenQ ZOWIE XL2731 Monitor da Gioco 1080P 27” 144

Miglior Prodotto #3

BenQ ZOWIE XL2731 Monitor da Gioco 1080P 27'' 144 Hz, 1ms, Black eQualizer e Color Vibrance per un Vantaggio Competitivo, Supporto Regolabile in Altezza, Compatibilità a 120 Hz con PS5 e Xbox Series X 27

193 Recensioni
BenQ ZOWIE XL2731 Monitor da Gioco 1080P 27” 144

  • Prestazioni ultraveloci di refresh rate a 144Hz per un’esperienza di gioco fluida con DisplayPort o DVI-D; compatibilità a 120hz con PS5 e Xbox Series X (per quest’ultima, cambiare l’opzione di overscan su Xbox)
  • Tempo di risposta (GTG) di 1ms per eliminare problemi di lag e ghosting (effetto scia), garantendo un’esperienza ottimale di gioco
  • Tecnologie esclusive Color Vibrance e Black eQualizer che potenziano la nitidezza di visualizzazione e le impostazioni colore per dare ai gamer quel vantaggio in più sul campo
  • Opzioni multiple di connettività grazie a DisplayPort, DVI-D Dual-Link per supporto a 144Hz, HDMI e entrata jack per cuffie/microfono
  • La confezione include: cavo di alimentazione (1,8m) e cavo DisplayPort (1,8m)
  • Altezza, angolazione e inclinazione completamente regolabili con compatibilità VESA: 100mm x 100mm

Le recensioni degli utenti

Soddisfattissimo
Qualità dell’immagine stupefacente antiriflesso superiore dalle aspettative luminosità a dir poco meravigliosa
Spettacolare
Costa molto ma è uno dei migliori monitor da gaming in circolazione. Lo consiglio vivamente
Monitor per giocare
Ottimo prodotto per Giocare

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore