Il miglior mini proiettore philips del 2023

Sei alla ricerca di un mini proiettore per poter mostrare le fotografie della tua vacanza su una parete a tutti i tuoi amici? Se una volta i proiettori erano oggetti appannaggio di pochi per un fattore economico e ingombranti nelle loro dimensioni, oggi i proiettori hanno raggiunto delle dimensioni di molto inferiori negli ultimi anni.

Qui di seguito troverai una scelta tra i tre migliori modelli di mini proiettore Philips del 2022 con dettagli, caratteristiche e qualche utile consiglio che ti possa guidare nell’acquisto.

Philips PicoPix Nano: un prodotto completo e uno dei migliori mini proiettori in commercio

: il prodotto con le migliori recensioni per un ottimo rapporto qualità/prezzo

Philips NeoPix Easy: il modello di mini proiettore più economico ma funzionale

 

Philips PicoPix Nano

Di questa serie è possibile selezionare 6 modelli differenti, tutti veramente eccellenti.

Questo mini proiettore ha una visualizzazione vivida grazie alla sue ottime caratteristiche tecniche che trovi qui di seguito:

  • risoluzione 360p, supporto 1080p, sorgente di luce a LED, durata oltre 20.000 ore, luminosità fino a 100 color lumen
  • mirroring dello schermo tramite Wi-Fi: puoi guardare film, immagini, presentazioni, documenti o contenuti in streaming direttamente da smartphone, laptop, tablet, in modalità wireless
  • lettore multimediale: riproduce video, immagini e file audio dalla porta MicroSD o USB. Altoparlante integrato
  • la batteria è integrata e ha una lunga durata per proiettare fino a 80 minuti di contenuto
  • ultra portatile: super piccolo, delle dimensioni di una tazzina di caffè
  • design elegante grazie alla finitura in ceramica nera premium che utilizza la più recente tecnologia di verniciatura elettrica
  • dotato di un jack di uscita audio da 3,5 mm per collegare cuffie o altoparlanti
Philips PicoPix Nano
  • Immagini brillanti: supporto full HD 1080p, sorgenti di luce LED, durata di oltre 20.000 ore, luminosità fino a 100 lumen, LED osram; superficie in ceramica nera di alta qualità
  • Mirroring dello schermo: schermo cablato e wireless (ios, macos, android e windows) per visualizzare film, immagini, presentazioni, documenti o contenuti di streaming
  • Batteria integrata: proietta fino a 80 minuti di contenuto grazie alla batteria a lunga durata e all'ultima tecnologia ti dlp-led
  • Microsd: il lettore di schede consente di visualizzare i contenuti dal tuo smartphone o action cam direttamente sullo schermo da 60 pollici; proietta video, immagini e file audio grazie alle porte micro SD e USB e all'altoparlante integrato
  • Massima portabilità: portalo ovunque, connettiti senza cavi a tutti i dispositivi intelligenti come smartphone, laptop o tablet (iOS e Android).

 

Philips PicoPix PPX 2055

Questo secondo modello Philips è in grado di proiettare le immagini ad una distanza massima di 3,5 metri mantenendo un’alta risoluzione e qualità delle stesse. Grazie alla tecnologia a LED i colori brillanti e ad alto contrasto.

Dotato dell’alloggiamento USB per alimentarlo e proiettare facilmente i tuoi contenuti portatili

  • piccolo e leggero
  • può essere collegato facilmente a un notebook
  • non sono necessarie batterie aggiuntive
  • 55 lumen
  • collegamento: Mini USB 2.0
  • alimentazione in dotazione

 

Philips NeoPix Easy

Il mini proiettore meno costoso ma non per questo di minor qualità. Si possono selezionare ben 10 modelli della serie NeoPix, tutti altamente professionali.

È possibile piazzarlo ovunque tu voglia, dal salotto, alla camera da letto al giardino se disponi di una parete di colore chiaro sulla quale proiettare le immagini o i video.

  • la risoluzione è di 480p, con supporto Full HD 1080 e proiezione delle immagini fino a 80″
  • la sorgente luminosa a LED dura oltre 20.000 ore con luminosità fino a 2.600 lumen
  • possibilità di regolare la messa a fuoco con correzione trapezoidale
  • riproduci tutti i tuoi video, le immagini e persino le canzoni da USB o MicroSD. Altoparlante integrato per riprodurre audio ovunque
  • HDMI per collegare Apple TV, Amazon Fire TV, Roku, Google Chromecast o console di gioco
  • dotato di telecomando per navigare e riprodurre contenuti in streaming con facilità
  • facile da utilizzare
  • design elegante

Grazie agli altoparlanti stereo integrati e alla connessione jack da 3,5 mm per collegare altoparlanti esterni o cuffie, è possibile avere un suono nitido e chiaro in qualsiasi condizione.

Philips NeoPix Easy
  • Proiettore ideale per la casa o per uso professionale: il proiettore philips neopix easy è perfetto sia per uso professionale che per godere di contenuti illimitati a casa; grazie alle sue dimensioni ridotte ma alla straordinaria qualità dell'immagine, penserai di guardare i contenuti in un cinema convenzionale; sarai in grado di proiettare immagini e video fino a 80 "a meno di 2 metri dal muro, in modo che la distanza e lo zio non saranno più un problema
  • Sistema audio stereo di alta qualità e fedeltà: il neopix easy ha 2 altoparlanti stereo integrati da 2w ciascuno, per ottenere un suono cristallino; senza la necessità di un sistema audio aggiuntivo, gli altoparlanti stereo integrati producono un suono surround e profondo ideale per guardare film a casa, fare presentazioni o ascoltare musica
  • Proiettore intelligente e piena connettività: accedi a contenuti illimitati collegando qualsiasi console di gioco o decoder TV intelligente, come fire stick o apple tv; collega qualsiasi dispositivo multimediale, come sintonizzatori, pc, mac, console di gioco e dispositivi di streaming come fire stick o apple TV con USB (1), HDMI (1), VGA (1), microsd (1), output audio (3,5 mm), ingresso av (3,5 mm) e ingresso cc
  • Tecnologia e philips ufficiali di qualità: design e tecnologia prodotti al 100% da philips, il che ti dà sicurezza quando acquisti un proiettore che altri marchi non possono; sorgente luminosa a LED, luminosità fino a 2600 lumen a LED e durata della vita di 20 anni formano uno dei mini proiettori con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato; ottenere una dimensione dell'immagine di proiezione fino a 80 "(200 cm) e un formato 16: 9 e una gamma di 1,4: 1 (rapporto di contrasto 3000: 1); co
  • Copertura aggiuntiva di philips ufficiale registrando il prodotto: oltre ad avere 2 anni di ufficiale

Come scegliere il miglior mini proiettore Philips del 2022

proiettore

Trattandosi di apparecchi elettrici tanti sono i criteri da tenere a mente prima di effettuare l’acquisto del tuo mini proiettore Philips.

Innanzitutto, facciamo chiarezza sulla differenza tra mini proiettori LCD (Liquid Crystal Display) e DLP (Digital Light Processing).

I primi, LCD, sono composti da un prisma con tre facce, a forma cubica, sul quale sono installati dei pannelli LCD. Ogni faccia ha un pannello di colore diverso che replica la codifica RGB (rosso, verde e blu).

Questo prisma ha lo scopo di concentrare in un unico raggio i fasci di luce che provengono da dai singoli pannelli RGB.

I proiettori del secondo tipo, DLP invece, sono dotati di un chip ottico che si chiama DMD e formato da microspecchi o pixel. Oscillando, questi microspecchi riflettono il fascio di luce emesso dalla lampada del proiettore, che si va a sommare a un ulteriore fascio di luce emesso dal chip DMD. Tra la parte DMD e l’obiettivo viene piazzata una ruota cromatica che viene fatta girare tramite un meccanismo automatico ad alta velocità e permette di colorare l’immagine così da poterla vedere distintamente.

Dopo aver valutato se acquistare un mini proiettore LCD o DMD, è bene concentrarsi sulla risoluzione. Ad oggi esistono mini proiettori molto potenti che supportano anche il formato 4K, il più avanzato in termini di risoluzione ma anche videogiochi per le varie consolle.

Ogni proiettore, tra le proprie caratteristiche riporta anche i decibel (dB), valore fondamentale per capire se il mini proiettore sia rumoroso o meno. Immagina di vedere delle bellissimi immagini nitide ma di non riuscire ad udire i suoi a causa del forte rumore che genera il mini proiettore… meglio trovarne uno che si adatti bene alle nostre esigenze e che non sia fastidioso!

Anche le connessioni disponibili sono un aspetto da non sottovalutare. Per connessioni intendiamo verificare quali sono i dispositivi che possono connessi al mini proiettori e quali uscite output esistano.

Infine, come ultimo aspetto da considerare, ci sono le dimensioni del mini proiettore e la distanza entro la quale è possibile vedere le immagini in modo chiaro e nitido. Per quanto riguarda le dimensioni, in base alla distanza, normalmente con i mini proiettori si possono raggiungere i 2 metri in diagonale e 5 metri di distanza massima. Il punto migliore è sempre a metà tra la distanza minima e quella massima.

Dai diversi prezzi, dimensioni, funzionalità… tanti sono i modelli di mini proiettori. Ci auguriamo che tu abbia le idee un po’ più chiare e di averti aiutato nella scelta del miglior mini proiettore Philips del 2022!

Condividi il tuo amore