DENON RCDN11DABBKE2 Nero Single nero: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.4 con 143 recensioni.
Cambridge Audio Lettore di Rete Audio hi-fi CX: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 105 recensioni.
Dune HD Pro Vision 4K Solo | Dolby Vision | HDR1: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 108 recensioni.
DENON RCDN11DABBKE2 Nero Single nero
Miglior Prodotto
DENON RCDN11DABBKE2 Nero Single nero
- Sintoamplificatore stereo 2×60 W su 4 Ohm
- Lettore CD Audio, radio FM e DAB+
- Connessione Wi-Fi con HEOS Built-in, Bluetooth e USB
- Spotify, Tidal, Radio internet, Airplay 2
- Telecomando incluso, funzionamento con app HEOS
Le recensioni degli utenti
Come fare a recensire un Denon?
Se il prezzo è tra i più elevati della media un motivo ci sarà… Il Denon non è per tutti, è per chi è un perfezionista dell’ascolto musicale. Ci sono in commercio altri prodotti di fascia molto più economica che fanno le stesse cose ma il problema è il come… Il Denon Ceol RCDN11DABB è un capolavoro di design, manifattura e qualità assoluta di ascolto. Accoppiato a due casse Tesi 260 della Indiana Line è stato il mio miglior acquisto degli ultimi anni. Sono un musicista ed ascolto prevalentemente musica classica, pianoforte ed orchestra in particolare. un suono cristallino, profondo, sempre caldo. Potenza da vendere per il mio studio di 40 mq… La radio DAB è stata una scoperta davvero positiva ed incoraggiante per chi ama musica abbastanza di nicchia ed ama registrazioni d’epoca rimasterizzata che si debbano sentire acusticamente a grandi livelli. Un sintoamplificatore davvero eccellente. La particolarità del suono nei toni medi esalta la timbrica degli strumenti musicali, quasi un Loudness naturale. Sentire l’attacco dell’archetto sui violoncelli è qualcosa di sensazionale. Sembra essere immersi nello strumento. Design elegantissimo, essenziale. Grande funzionalità. Controllabile dall’iphone in modo perfetto e persino da Alexa… Dennon si conferma al top di gamma e se allora consideriamo il Top dell’HI-FI, questo sintoamplificatore allora ha un rapporto qualità prezzo perfetto perchè hai un orchestra dal vivo in casa e non spendi uno stipendio! Un consiglio? Compratelo, non ve ne pentirete…
Denon non so smentisce mai!
Provenivo da un vecchio impianto,amplificatore Sony lettore CD etcc,tutta roba oramai ingombrante che era lì a prendere spazio e polvere,casse Energy 2.1e di trenta anni fa,mi sono deciso nell’acquisto di un impianto all in one,e denon mi et venuta incontro,ero a conoscenza della bontà dei prodotti di questo brand storico,diciamo che ora sto ancora testando l’apparato,ho sostituito i diffusori Energy con un paio di indiana line tesi 261,un’altro pianeta e suonano davvero bene su questo impianto,una felice scoperta la web radio e avendo tantissimi CD nella mia collezione il lettore era d’obbligo!una cosa che non mi è piaciuta è l’attivazione del bluetooth,mamma mia che schifo,do una lentezza unica,poi non ho capito perché il mio smartphone abbia bisogno ogni volta di riassociare il dispositivo e non lo trpvi nella lista di quelli già associati…altra nota negativa è il login da dispositivo nell’account heos…tre ore giuro TRE ORE!con quelle lettere che non scorrono mai e devi passartele tutte prima di trovare quella che ti serve,telecomando arcaico in questo caso,però bello massiccio e sicuro durevole….per il resto devo dire che questo denon è una soluzione all in one da vero validità,la qualità si paga ma ne vale la pena,accoppiatwci un paio di diffusori decenti come me e ne godrete per anni,si spera!in ogni caso,promosso,brava denon 🙂
Ottimo prodotto
Qualità del suono superiore, potenza eccellente, estrema versatilità delle funzioni
Cambridge Audio Lettore di Rete Audio hi-fi CXN
Miglior Prodotto #2
Cambridge Audio Lettore di Rete Audio hi-fi CXN
- CONNETTI QUALSIASI COSA – Network Audio Player con Chromecast Incorporato e connessioni wireless Airplay 2, connessione USB, cavo coassiale e TOSLINK.
- COSTRUITO PER LO STREAMING – Un lettore Streamer HiFi senza compromessi – Controlla Spotify,Tidal e Qobuz tramite l’app StreamMagic dedicata
- INTERNET RADIO – Il processore veloce assicura uno streaming radio di alta qualità, con minor buffering, anche in caso di connessione lenta
- ROON READY – Trasforma e migliora l’esperienza di navigazione. Il Network Audio Player CXN V2 è Roon Ready (richiede un abbonamento Roon)
- PREMIATO – Premiato su What’s Hi-Fi? come Best Buy Music Streamer 2019. Suono e design meravigliosi, messi a punto dai nostri ingegneri a Londra
Le recensioni degli utenti
Cambridge Audio Lettore di Rete audio con DAC interno per unità digitali CD esterne, eccellente
Cambridge Audio Lettore di Rete audio con DAC interno per unità digitali CD esterne, con anche il Chromecast incorporato, senza dimenticare la ottima e precisa Applicazione “Streammagic” di Cambridge Audio, che con un Cellulare, ma meglio con un Tablet!!! si può gestire l’Apparecchio stesso in tutte le sue funzioni, restando comodamente seduti e rilassati! A questo versatile apparecchio è stato collegato un vecchio MAC mini 2012 via USB per DAC, visto subito senza bisogno di installare Drive, (impostare CXN V2 su USB DAC livello 2), sulla USB retro per HDD esterno collegato SSD VANSUNY da 1TB, Rete interna WI-FI, Unità CD Cambridge Audio CXC in ingresso Coassiale, per l’uscita analogia ho usato le uscite bilanciate XLR collegate al Premaplificatore Audio EAR 912, con Ampli Finali Wyred 4 Sound X1000 e Diffusori Magnepan MG 3,5 ribbon, Cavi bilanciati Audio Tekne e Kiom per l’alimentazione. Devo subito dire che il cavo di alimentazione fornito è risultato mediocre, ed stato sostituito con cavo Hi END di costo purtroppo superiore all’apparecchio stesso, la differenza di prestazioni è drammatica e scioccante! credo che nemmeno Cambridge abbia provato e soprattutto a sentire!? Quindi grande bontà dell’apparecchio, si lavora con file a flusso digitale 192 khz 24/32bit tranquilli e precisi, purtroppo il tipo DSD si ferma al DSD64, questo è il difetto di limite che ha… In ogni modo si ripaga nella precisione del suono a patto di usare cavi di collegamento HI-End di alto costo, i miei file Audio (vecchie registrazioni dal vivo analogiche masterizzare 192/24-32, e digitali) inseriti nel piccolo SSD esterno vengono lette subito e perfettamente gestite, con l’ausilio di un Tablet Lenovo, è da informare che file audio devono essere inseriti in cartella che deve contenere una foto o schermata tipo jpg o png, questa fa da TAG miniatura visiva nel bel Display completo dell’Apparecchio, ed anche in elenco brani file nell’Applicazione “Streammagic” di Cambridge Audio, sul Tablet Android, vedere foto. Concludo, dicendo di essere molto soddisfatto del prodotto, come versatilità (c’è anche il Chromecast si va su You Tube Music Video si naviga e si suona a 48 Khz), con il Telecomando fornito si comanda sino a tre apparecchi, molto bello, il Suono, la cosa più importante è preciso e vero, anche in virtù di riprodurre le mie registrazioni dal vivo, che un serio vecchio Audiofilo passionista deve tenere come termine di paragone assoluto.
Funzionale, ottima qualità audio e costruttiva.
Sono cresciuto con un padre audiofilo. In casa giravano diffusori e finali decisamente costosi. Sono da sempre abituato ad una precisione timbrica di un certo livello si può dire. Ho comprato questo streamer e il ‘suo’ finale integrato cxa61. Li uso con due diffusori anni 90. TDL studio 0.5 (eccezionali questi ultimi, ad oggi purtroppo quasi introvabili). La combinazione è incredibile. Il suono prodotto dai tre pezzi risulta preciso, profondo, con una spazialità definita, sempre. Il finale riesce a produrre dei bassi decisamente controllati e profondi (merito anche del sistema trasmission line dei diffusori). Lo streamer è molto semplice da installare e da usare. Tutto tramite app da cellulare. Incredibile. La qualità sonora di un impianto hi-fi con la comodità dei più recenti dispositivi. Qualitativamente i prodotti sono molto validi, linea pulita, semplice ed elegante. A casa mia sono accesi 10 ore al giorno. Sono molto soddisfatto.
Eccezionale!
Volendo acquistare uno streamer di rete e dopo aver letto centinaia di recensioni ho scelto il CXN (V2) anche perchè si abbina perfettamente con il mio Cambridge Audio CXA81, utilizzano lo stesso telecomando e fanno parte della stessa serie. La configurazione iniziale, da effettuare con un computer o tablet, è semplicissima e ben descritta, deve essere utilizzato con la app per telefono/tablet StreamMagic che è semplice da usare ed è molto completa anche nelle varie configurazioni del dispositivo compreso upgrade del firmware(aggiornato spesso). Lo uso in WiFi prevalentemente con Qobuz e Spotify, si sente eccezionalmente bene. Lo consiglio a tutti.
Dune HD Pro Vision 4K Solo | Dolby Vision | HDR10
Miglior Prodotto #3
Dune HD Pro Vision 4K Solo | Dolby Vision | HDR10
- Dolby Vision e HDR10 +: il lettore multimediale supporta le tecnologie Dolby Vision e HDR10+. Con le più recenti tecnologie Dolby Vision e HDR10+, il campo di luminosità può variare da immagine a immagine, in modo che il massimo dettaglio dell’immagine venga fornito anche in scene che contengono solo elementi scuri o chiari.
- Codec video: MPEG2, MPEG4, XVID, WMV9, VC1, H.264, H.265, H.265 10 bit, VP9, VP9 profilo 2; supporto per video con bit molto alti fino a 100 Mbit/s e oltre.
- Questo processore multimediale RTD1619 è il processore multimediale più avanzato e potente di Realtek.
- Supporto per la riproduzione di immagini Blu-ray in modalità completa del menu Blu-Ray, incluso supporto completo per BD-J, BD4K, BD3D, audio HD, playlist e riproduzione senza interruzioni. Le immagini Blu-ray possono essere riprodotte in qualsiasi formato (file BD-ISO e cartelle BDMV) e da qualsiasi sorgente, dall’unità locale (USB, SATA) o dal dispositivo di rete (SMB, NFS).
- Per le applicazioni Android, il lettore multimediale utilizza una versione Android 9.0, così da offrire un supporto migliorato per le più recenti app Android.
- L’ulteriore porta di uscita HDMI garantisce la migliore qualità di immagine e audio in diversi scenari, ad esempio se si utilizzano un televisore 4K/HDR e un ricevitore A/V senza supporto 4K/HDR.
- 3 antenne esterne (due antenne per Wi-Fi 2T2R + un’antenna separata per Bluetooth) migliorano le prestazioni del Wi-Fi e del Bluetooth.
- Fantastico suono CD (DSD): supporto di file di musica in tutti i formati più comuni (ISO, DFF, DSF), inclusi file stereo e multicanali, nonché i file che utilizzano la compressione dell’ora legale. I file SD multicanale possono essere trasmessi come PCM multicanale di alta qualità (fino a 176,4 kHz) a HDMI. I file SD multicanale possono essere trasmessi come PCM stereo di alta qualità (fino a 176,4 kHz) a HDMI e S/PDIF.
- L’app Dune HD Mobile (Dune Control) per telefoni iOS e Android offre un accesso completo a tutte le funzioni del Dune HD Media Player in modo molto comodo e potente (lingua italiana non garantita).
- Formati di file video: MKV, MPEG-TS, MPEG-PS, M2TS, VOB, AVI, MOV, MP4, QT, ASF, WMV, BD ISO, BDMV, DVD-ISO, VIDEO_TS.
Le recensioni degli utenti
Ottimo media player
Sono decisamente soddisfatto di questo mediaplayer. Ne avevo uno decisamente semplice e la differenza si vede: non solo gestisce molto bene HDR e Dolby Atmos, è compatibile anche con Dolby Vision (anche se non ne sfrutta tutte le caratteristiche in quanto sarebbe necessaria una licenza per hw dedicato) e non ha alcun problema con il DOlby DTS:X (anche in questo caso non lo sfrutta appieno ma i film che hanno questa traccia audio vengono riprodotti senza alcun problema con una eprdita di qualità audio accettabile). E’ incredibilmente semplice da usare (a me non interessano app di terze parti o le funzioni smart, quelle le ho sulla TV) e ricco di impostazioni per tarare fin nei minimi dettagli la qualità del video. Non è esente da difetti, ma per quanto mi riguarda vista l’eccelsa qualità audio-video sono senza dubbio perdonabili: – Il sistema di catalogazione dei film a volte non li riconosce e applica locandine “generiche”. Il problema si risolve comunque facilmente con pochi click. – L’inexing dei contenuti va eseguito manualmente ogni volta che si aggiunge un file alle cartelle monitorate.Avrei preferito una sorta di auto-detect presente in moltissimi player più economici. – La ventola demandata al raffreddamento dell’eventuale hard disk/SSD è sempre accesa a pieni giri, non c’è alcun controllo sulla velocità di rotazione. Se è inavvertibile durante la visione di un film, diventa piuttoto fastidiosa quando si mette in standby il player costringendo di fatto a spegnerlo con l’interruttore posto sul retro che taglia l’alimentazione a tutto il dispositivo. Sarebbe opportuno un circuito per fermare la ventola quando il player è in standby…speriamo che vena implementata in un firmware futuro
non ha problemi (per adesso)
facile da installare. tante possibilità di settaggio. onnivoro nel leggere i file di ogni tipo. non è insonorizzato e l’hd interno si sente (non è compreso) e sto tentando con vari hd ma molto probabilmente mi orientero’ verso un hd con un adattatore da 3.5 a 2.5. già provato con un hd 2.5 da 1tb ed il rumore è diminuito. è ben dotato di uscite audio ed ha un hdmi in entrata ma devo sperimentare se registra. funziona come un vero e proprio PC: si possono gestire i file come una gestione risorse per cui attenti a non cancellarle inavvertitamente. io uso solo il telecomando più grande che è illuminato e più completo. con i precedenti lettori avevo degli inceppamenti con alcuni video di 3-4 gb ma con questo fluisce tutto bene e fino ad ora non ho notato problemi. ne sono veramente contento….vedremo la tenuta nel tempo.
Quasi ottimo se non fosse per…
Quasi ottimo , se non fosse per 2 cose che non mi soddisfano pienamente. la prma nel mio vecchio Fantec 3D mettendo le locandine nelle cartelle insieme al video vedevo l’anteprima della locandina anche senza aprire la cartella . Ma la cosa piu noiora è che si lascia il dune in standby ,con gli HD inseriti ,questi continuano a girare, molto provabilmente nelle USB resta l’eletricita. Questo è tutto