Il guanciale per la cervicale è un tipo particolare di cuscino molto utile soprattutto per chi soffre di problemi o dolori vari collegati alla cervicalgia, uno dei disturbi più diffusi nel mondo occidentale che spesso è un’infiammazione cervicale, che colpisce le vertebre superiori della colonna vertebrale, quelle che sostengono il collo e la testa. È una una patologia che può risultare molto dolorosa e che può portare molti fastidi, soprattutto di notte.
Per questo motivo un buon guanciale per la cervicale è una scelta saggia, perché questo particolare modello di cuscino è ideale per prevenire dolori notturni e contribuire alla qualità del sonno.
Flowen Cuscino Cervicale Memory Foam per Dormire
Le recensioni degli utenti
UTTU Cuscino Memory Foam 70x40x12cm Cuscino
- 【ALTEZZA REGOLABILE】 – Il cuscino in origine misura 12 cm, rimuovendo lo strato di memory foam nel mezzo raggiunge 9 cm. Il PARTICOLARE DESIGN REGOLABILE IN ALTEZZA ti permetterà di adattare il cuscino a qualunque posizione in cui tu voglia dormire (sul lato, sulla schiena, sullo stomaco). Trova l’altezza perfetta per te e preparati alla migliore esperienza di riposo subito
- 【SCHIUMA DI MEMORIA】 – Siamo andati contro l’idea che l’altezza del cuscino può essere regolata solo col fiocco di memory foam, la nostra UTTU DYNAMIC FOAM regolabile si adatta MEGLIO alle curve naturali del tuo corpo supportando collo e testa per avere maggiore comodità. A differenza dei cuscini in fiocco di memory foam e dei cuscini in piuma, questo NON APPIATTISCE MAI
- 【NON INDURISCE MAI】 – abbiamo utilizzato la UTTU DYNAMIC FOAM perché non indurisce mai, neanche con il freddo. A differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato
- 【RIVESTIMENTO IN BAMBÙ】 – 60% poliestere e 40% in bambù, altamente traspirante per la circolazione dell’aria, CUSCINO RINFRESCANTE per rimanere freschi mentre si dorme la notte. Completamente rimovibile e LAVABILE IN LAVATRICE per una facile pulizia. Il nostro cuscino è stato certificato da ISPA (International Sleep Products Association), CertiPUR-EU e OEKO-TEX per la sua durabilità, performance e consistenza
- 【PICCOLO SUGGERIMENTO】 – misura articolo: 70 x 40 x 12 cm. Questo cuscino si avvolge in un sacchetto di plastica NON SIGILLATO per mantenere la sua capacità di rimbalzo. Potrebbe esserci un odore di schiuma naturale non tossica durante il disimballaggio, lasciarlo in un luogo piatto e ventilato per 24 ore prima del primo utilizzo
Le recensioni degli utenti
Cuscino Cervicale Cuscino Memory Foam Antiacaro
- [Memory Foam Premium] Il cuscino cervicale è realizzato in Memory Foam di qualità ed è in grado di accogliere il peso del capo in maniera progressiva, assecondando ogni movimento senza comprimere e ritornando alla sua forma originaria in modo graduale e costante. Esso assicura una posizione anatomicamente corretta, riduce al minimo i punti di pressione e favorisce un buon flusso sanguigno e linfatico.
- [Peculiarità ] Il cuscino in memory foam riesce ad adattarsi in modo ottimale alla conformazione della testa e del collo mediante il calore che quest’ultimo sprigiona, ed il suo uso sa rivelarsi molto utile per contrastare l’artrosi cervicale, il torcicollo e altri piccoli fastidi localizzati, senza trascurare la qualità del sonno a livello generale; in questo modo favorisce anche la decontrazione dei muscoli.
- [Salutare] La fodera del cuscino cervicale ortopedico è realizzata in fibra di argento, cioè una particolare fibra tessile che unisce la resistenza del filo con le riconosciute proprietà benefiche dell’argento. Infatti gli ioni dell’argento, inseriti all’interno delle fibre, reagiscono, impedendo qualsiasi proliferazione batterica e microbica, consentendo alle fodere di avere una superficie protetta con proprietà anallergica ed igienica.
- [Traspirante e Facile da Pulire] Grazie ai suoi canali d’aria, il guanciale memory foam è traspirante ed offre la migliore ventilazione possibile. Il sistema di ventilazione drena l’umidità generata durante il sonno, impedendo la riproduzione di vari acari e altri microbi nel cuscino. La federa è rimovibile e lavabile in lavatrice per una pulizia semplice e veloce.
- [Post-vendita Soddisfacente] Se avete ricevuto il cuscino difettoso o se non siete soddisfatti dell’acquisto, non esitate a contattarci e vi promettiamo che tutti i problemi verranno risolti una volta ricevuto il vostro messaggio. Forniamo a ciascun cliente “soddisfatti o rimborsati”.
Le recensioni degli utenti
Cuscino cervicale: quale scegliere per dormire sul fianco?
Il cuscino per la cervicale è un importante elemento per la salute del collo e della schiena. Per scegliere il cuscino più adatto per dormire sul fianco, è importante considerare la forma del collo e la posizione della testa. In generale, si consiglia di scegliere un cuscino che sostenga il collo in modo che sia allineato con la colonna vertebrale.
Il cuscino cervicale in memory foam
Il cuscino per la cervicale in memory foam è una buona scelta per coloro che soffrono di dolori al collo o alla schiena. Il memory foam, come è noto, offre un supporto unico che può aiutare a alleviare il dolore. Inoltre, il cuscino si adatta alla forma del collo e della testa, permettendo un maggiore comfort durante il sonno.
Come usare il guanciale ortopedico per cervicale
Il modo migliore per utilizzare il cuscino ortopedico cervicale è quello di posizionarlo dietro la nuca, in modo che sia più alto rispetto alle spalle. Si dovrebbe anche cercare di dormire sul fianco, in modo da alleviare ulteriormente la pressione sul collo. Se si soffre di dolore acuto, è possibile mettere il cuscino tra le gambe per alleviare la tensione sulla schiena.