I fondotinta Bottega Verde sono una delle migliori scelte per la cura della pelle. Nella filosofia del brand, sono ricchi di ingredienti naturali che aiutano a idratare e proteggere la pelle. I fondotinta Bottega Verde sono disponibili in diversi toni per soddisfare le esigenze di tutti.
Come ogni buon fondotinta, anche quelli di Bottega Verde illuminano la pelle, uniformandone il tono e, in tal modo, mascherano quello che è bene nascondere.
Bottega Verde Fondotinta 24 ore – no transfer
Le recensioni degli utenti
Bottega Verde Fondotinta My Color – effetto
Le recensioni degli utenti
Bottega Verde Fondotinta illuminante
La particolarità dei prodotti di Bottega Verde
Fin dal nome Bottega Verde si presenta come un sapiente mix di attenzione al cliente e all’ambiente. Il brand è nato nel 1972 da una piccola erboristeria nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana.
Una delle peculiarità dei prodotti di Bottega Verde è che nella loro tenuta da 300 ettari coltivano direttamente i prodotti delle linee cosmetiche. Troviamo così campi di elicriso, calendula, uva rossa, ulivi, menta, malva, verbena, lavande che, lavorati, si trasformano in cosmetici naturali per la cura della bellezza.
Come scegliere il fondotinta
Al di là dei gusti personali, sono 4 gli elementi da tener presente quando si sceglie il fondotinta:
- pelle: se hai la pelle secche o un po’ rugosa l’ideale è un fondotinta idratante, illuminante, cremoso o liquido; se la pelle è grassa, è meglio ricorrere a un prodotto solito, in polvere, senza olio; se, infine, la pelle è sensibile, meglio evitare il fondotinta con profumi;
- livello di copertura: più la coprenza è alta, più copre quindi è perfetto per chi ha l’acne o altre imperfezioni; se invece la pelle è senza problemi, meglio una copertura più leggera;
- effetti: per chi ha il viso lucido è meglio un fondotinta opacizzante; se invece la tua pelle è debole, o a seconda del momento, stanca, meglio optare per un fondotinta illuminante; per la pelle secca meglio quello idratante e per una pelle matura quello liftante;
- sfumatura: il colore del fondotinta deve essere un po’ più chiaro di quello della pelle, in modo da poter funzionare per bene.
Quali sono i principali tipi di fondotinta?
I fondotinta sono di diversi tipi e ognuno di essi offre una coprenza diversa. I principali tipi di fondotinta sono: liquido, in polvere e compatto. Il fondotinta liquido è molto leggero e si applica facilmente, ma non dura a lungo. Il fondotinta in polvere è più pesante e dura più a lungo, ma può seccare la pelle. Il fondotinta compatto è un mix tra i due e offre una buona coprenza.