Miglior flauto sopranino del 2023

Eastar Soprano Principianti Flauto Dolce Barocco: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.3 con 609 recensioni.

YAMAHA YRS301III Flauto Dolce Soprano in Do: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 555 recensioni.

Classic Cantabile Bellissima Fa – flauto sopran: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.2 con 314 recensioni.

Eastar Soprano Principianti Flauto Dolce Barocco

Miglior Prodotto

Eastar Soprano Principianti Flauto Dolce Barocco diteggiatura C Chiave Acero Descant Recorder Strumento, 3 Pezzi Registratore con Custodia Rigida, Tabella diteggiatura, Kit di Pulizia Braun

609 Recensioni
Eastar Soprano Principianti Flauto Dolce Barocco

  • ✨PROGETTATO PER I PRINCIPIANTI — La stabile vibrazione del risonatore facilita il controllo del flusso d’aria e il boccaglio si adatta bene alla bocca. Lo stile della diteggiatura tedesca non cambia la diteggiatura di F. Approvato dalla banda.
  • ✔️MATERIALE AFFIDABILE – Realizzato in legno d’acero nordamericano di alta qualità, questo flauto dolce soprano Eastar ha un’elevata durezza, capacità e leggerezza. Il materiale in acero inodore porta forti vibrazioni e suono penetrante.
  • ?SUONO MERAVIGLIOSO — Eastar ERS-31GM è una scelta ovvia per i principianti, per il suo suono puro e caldo. Brano eccellente per la pratica quotidiana e le esibizioni sul palco. Consigliato da migliaia di registratori.
  • ❤️DESIGN ELEGANTE – La superficie e il boccaglio ben levigati sono sicuri per l’uso da parte di bambini, principianti e adulti. Corpo in legno di acero naturale dal design elegante e classico. Facile da mantenere dopo aver giocato. Questo strumento per flauto dolce Eastar sarà una scelta decente per te.
  • ? VIENE CON TUTTO IL NECESSARIO — Il pacchetto include il registratore Eastar ERS-31GM, il diagramma di diteggiatura, il kit di pulizia, la custodia rigida e una garanzia del prodotto di 12 mesi supportata dal nostro fantastico team di assistenza clienti pronto ad aiutare.

Le recensioni degli utenti

Ottimo flauto anche se cinese
Nulla da eccepire,per quello che costa è ottimo,suggerisco di acquistare questo flauto in alternativa ai soliti flauti in plastica che costano anche di più,almeno avrete tra le mani un vero flauto,con tutti i pregi del legno,molto elegante anche la custodia.Fate attenzione durante l’acquisto a scegliere tra i due modelli,barocco o tedesco,per le scuole è consigliato il tedesco con diteggiatura più semplificata,per chi invece preferisce una marcia in più prendete il barocco.Unico neo,forse,l’imboccatura poco levigata che da alle labbra una sensazione di legno ruvido in bocca.Per il resto,bel suono caldo e pastoso,intonatura perfetta
Bello esteticamente..
È un flauto bello a vedersi. Con la custodia robusta. Si smonta e si rimonta con facilità. ha un discreto timbro sonoro che si differenzia da quelli in plastica che vendono a pochi euro. Gli studenti si appassionano quando uno strumento musicale genera un suono armonioso. perdono interesse invece quando quest’ultimo è sgradevole. Unica pecca l’imboccatura si è rovinata quasi subito sui lati superficialmente. Nessun danno strutturale comunque. Solo estetico
Piacevolmente sorpreso
Per un prezzo così basso non mi aspettavo uno strumento in legno così ben fatto e curato nei dettagli. La custodia è leggera ma resistente e ci sono tutti gli accessori che servono per la manutenzione. Il suono dello strumento è caldo e delicato ma ha anche una buona proiezione se si desidera suonare in modo più energico. Sono rimasto molto soddisfatto.

Acquista su Amazon

YAMAHA YRS301III Flauto Dolce Soprano in Do,

Miglior Prodotto #2

YAMAHA YRS301III Flauto Dolce, Soprano in Do, Marrone Marrone Single

555 Recensioni
YAMAHA YRS301III Flauto Dolce Soprano in Do,

  • Materiale: plastica ABS
  • Doppio foro
  • Progettato per i principianti
  • Ampia gamma di espressività tonale
  • Quantità giusta di resistenza all’aria per un facile controllo del suono

Le recensioni degli utenti

Yamaha YRS 313 III (IN DO SOPRANO/TEDESCA) – La qualità non è acqua
Posseggo 2 flauti soprano – Questo Yamaha YRS 313III appena acquistato e un Aulos 700068 Flauto Soprano in Do Robin 204A – ambedue diteggiatura tedesca – Aulos 204A ha un suono forte, pieno e sembra suonare da solo con un do basso un poco ostico ma fino al re basso bene . Lo Yamaha innanzi tutto ha un colore tipo palisandro venato ( anche se le venatura marrone son un poco più chiare, nocciola ) La fattura è buona, ottime le qualità della plastica yamaha.. il suono è pieno e sebbene abbia le stesse dimensioni dei suoi fratelli suona un poco più forte ed è cosa che fa piacere. Le note mi sembrano precise e mi da quasi l’idea di essere un strumento semiprofessionale.. Oltre ad essere bello esteticamente, 3 pezzi smontabili, è corredato di astuccio a cerniera, astina, grasso e istruzioni. Ripeto diteggiatura tedesca, ottima per tutti perchè risulta più facile da usare – Aquistato come regalo da fare ma l’idea di tenermelo non mi dispiace–arrivato in un giorno- consiglio
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Ho acquistato questo articolo per mio figlio di dieci anni che frequenta la quinta elementare, avevo necessità di sostituire un flauto economico che ha un suono davvero sgradevole, mio figlio ha appena imparando le note e si sta esercitando con un motivetto semplice, si è talmente appassionato che suona praticamente per tutto il giorno, vedendo che le note gracchianti erano più che altro colpa del flauto e non del bambino, ho cercato un modello più serio, io ero orientata su qualcosa di legno, però richiedono più manutenzione e allora, dopo aver letto le recensioni positive, mi sono decisa per questo della Yamaha. Devo dire che la differenza con il flauto precedente è semplicemente abissale, emette un suono decisamente gradevole ed è difficile che stoni, mio figlio è in brodo di giuggiole ? Se vi serve un flauto per la scuola primaria o per le medie questo è l’ideale, ottimo rapporto qualità prezzo, consigliatissimo!
Strumento impeccabile per il prezzo pagato.
Un flauto ben costruito intonato , facile da suonare in tutte le sue scale , bello elegante. Non ho dato le cinque stelle solamente per il fatto che mi è arrivato di colore marrone chiaro , mentre dalla foto in evidenza su amazon il colore era verso il nero , lo avrei preferito. Sarebbe forse meglio aggiungere qualche parola in più relativamente al colore.

Acquista su Amazon

Classic Cantabile Bellissima Fa – flauto soprano

Miglior Prodotto #3

Classic Cantabile Bellissima Fa - flauto soprano Sopranino in Fa

314 Recensioni
Classic Cantabile Bellissima Fa – flauto soprano

  • Flauto in Fa-sopranino, gamma: f2 – g4, diteggiatura barocca
  • 2 pezzi, qualità di lavorazione straordinaria
  • ideale per il musicista ambizioso
  • Lunghezza: 25 cm, materiale: plastica speciale
  • Sound ricco e pieno, incluso: borsa

Le recensioni degli utenti

Ottimo strumento. Occhio alla differenza fra diteggiatura tedesca e barocca!
Perfetto. Il materiale plastico non potrà mai suonare come il legno, ma la plastica utilizzata per questo strumento è un ottimo materiale e di sicuro lo strumento, per contro, se usato con cura avrà vita molto molto più lunga. Suono caldo, buono, parti meccaniche buone. Già con gli incastri leggermente unti col grasso (che è anche in dotazione) per permettere un agile montaggio e smontaggio. Un ottimo strumento, che costa e vale il suo prezzo. È ovvio che non è esattamente come suonare il soprano che si studia un po’ tutti a scuola, è normale avere più difficoltà con i suoni più acuti, bisogna esercitarsi, come con tutto. Se non si ha un risultato immediato non sempre la colpa è fuori da noi, ma nella nostra poca pratica. Ci vuole pazienza. Ci vuole controllo del fiato differente. Ci vuole pratica. Aggiungo un appunto al quale tengo molto e che finalmente posso scrivere: mi raccomando, soprattutto NON DATE RETTA a chi parla di FA stonato, e questo sempre in generale nelle recensioni dei flauti dolci. Coloro i/le quali lo scrivono, non sanno che la diteggiatura barocca è differente da quella imparata alle medie, che è invece la diteggiatura tedesca: se un flauto dolce è barocco la posizione che conosciamo un po’ tutti come FA suona invece proprio come FA#!! Non è scordato, è giusto così. Se invece il flauto dolce è tedesco (o meglio diteggiatura tedesca) allora il fa (tre buchi più il pollice della sinistra e indice della destra tappati) suonerà come FA. (Tutto ciò se lo strumento è in do. Se è in fa il suono reale di quella posizione sarà o SI o SI Bemolle, a seconda sempre del tipo di diteggiatura tedesca o barocca). Il mio è diteggiatura tedesca e tutto suona come deve. Ci tenevo a dirlo perché spesso leggo questo tipo di commento negativo su restituzione di strumenti stonati con i FA che suonano più come fa#… Grazie al….piffero! In quei casi È un fa diesis!!?
Qualcosa in più!
Prodotto dalla consistenza notevole rispetto alla concorrenza di fascia medio alta ( Yamaha ), data l’alta sensibilità al tipo di insuflazione e la non attenta chiusura dei fori è facile produrre diverse note rispetto la diteggiatura impostata alla corrispondente nota, particolare verificato con accordatore KORG. Suono pieno ed in alcuni casi riferiti a quanto suddetto, produce suoni simili a flauti Andini ( Vedi Quena o Quenacho ). Acquistato con diteggiatura barocca che richiede un po più di attenta pratica, mi ha comunque soddisfatto e lo consiglio.
Buono, per quello che è.
Ho comprato questo flauto perchè, francamente, quelli in legno costano un rene e un occhio. il suo lavoro lo fa, suonare suona, danno anche la custodia con un poco di grasso per lubrificare le giunture e il cosino per uplirlo all’interno. Se cercate una cosa economica ma cmq che faccia un figura decente, questo secondo me va molto bene, io personalmente ci faccio anche i concerti di musica antica/orchestra e bene che va.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore