L’Erba di San Giovanni: Il Segreto per la Salute

L'Erba di San Giovanni (Hypericum perforatum) è una pianta medicinale antica che è stata utilizzata per secoli come rimedio naturale per curare una varietà di malattie. La ricerca ha dimostrato che l'erba di San Giovanni contiene alcune sostanze attive che hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a promuovere la salute generale. Recenti studi hanno mostrato che l'erba di San Giovanni aiuta a ridurre lo stress, allevia le infiammazioni, sostiene la salute della pelle, combatte la depressione e può anche prevenire le malattie cardiovascolari.

Iperico Bio 400mg – 200 compresse (Erba di San: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.1 con 894 recensioni.

Iperico o erba di San Giovanni (Hypericu: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.2 con 679 recensioni.

Erba di San Giovanni Bio – Hypericum Perforatum : terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.2 con 213 recensioni.

Iperico Bio 400mg – 200 compresse (Erba di San

Miglior Prodotto

Iperico Bio 400mg - 200 compresse (Erba di San Giovanni)

894 Recensioni
Iperico Bio 400mg – 200 compresse (Erba di San

  • ? IPERICO PURO – 400mg : la nostra formula contiene solo Iperico (Hypericum perforatum L.) per un integratore alimentare puro a base di erbe. L’Iperico o Erba di San Giovanni contiene i principi biologicamente attivi ipericina e iperforina
  • ? IPERICO o ERBA DI SAN GIOVANNI
  • ↪️ Polvere di Iperico sommità fiorite Biologico
  • ? DOSAGIO CONSIGLIATO – 400mg/giorno : assumere 1 compresse al giorno con un bicchiere d’aqua abbondante durante i pasti e nell’ambito di un’alimentazione bilanciataun bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti e nell’ambito di un’alimentazione bilanciata
  • ? IPERICO BIOLOGICO : abbiamo selezionato un prodotto naturale con materie prime provenienti da Agricoltura Biologica per un integratore alimentare di alta qualità
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE PRODOTTO L’iperico o erba di san Giovanni o scacciadiavoli (Hypericum perforatum), è una pianta officinale del genere Hypericum. È una pianta perenne semisempreverde, glabra, con fusto eretto percorso da due strisce longitudinali in rilievo. È ben riconoscibile anche quando non è in fioritura perché ha le foglioline che in controluce appaiono bucherellate, in realtà sono piccole vescichette oleose da cui deriva il nome perforatum, mentre ai margini sono visibili dei punti neri, strutture ghiandolari contenenti Ipericina (da ciò il nome erba dell’olio rosso), queste strutture ghiandolari sono presenti soprattutto nei petali. Le foglie sono opposte oblunghe. I fiori giallo oro hanno 5 petali delicati. Sono riuniti in corimbi che raggiungono la fioritura massima verso il 24 giugno (ricorrenza di San Giovanni) da cui il nome popolare di “erba di San Giovanni”. INDICAZIONI Integratore Alimentare INGREDIENTI Ingredienti per 1 compressa: Polvere di Erba di San Giovanni bio: 400 mg, Agente di carica : Carbonato di magnesio, Antiagglomerante : talco INDICAZIONI 1 compressa al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti e nell’ambito di un’alimentazione bilanciata. AVVISO DI SICUREZZA Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Chi segue un trattamento di medicinali deve preventivamente consultare un medico Visualizza di più

Le recensioni degli utenti

Sì benefici (ma solo in associazione ad altri prodotti)
A causa dello stress ho sempre avuto difficoltà nel prendere sonno ed anche la qualità di quest’ultimo ne risente. In erboristeria ho provato un po’ di tutto, sempre rimedi vari e dai benefici esigui o nulli. Vedendo i costi relativamente di prodotti erboristici su Amazon ho deciso di “fare scorta” di diversi prodotti sperando in un “miracolo”. Premetto pertanto che questa recensione riflette l’uso contestuale di più prodotti dopo alcuni giorni di utilizzo continuativo: 5-htp, valeriana, biancospino, iperico, passiflora, melatonina. Due opinioni: una più tecnica fornita dai dati raccolti ed elaborati dal mio sportwatch professionale (con analisi del sonno) ed un’altra più “personale”. Quella “tecinca” rivela che i miglioramenti ci sono anche se non tanto grandi… c’è comunque una diminuzione sostanziale dei periodi di veglia anche se di fatto la qualità del sonno continua a rimanere piuttosto bassa (migliore di quando non facevo uso delle varie pastiglie ma di poco). L’opinione “soggettiva” è che mi sveglio più riposato… con la varietà e quantitativi (sono tutte pillole ad alto dosaggio) assunti speravo in un miglioramento più netto, ciò non toglie che rimango comunque soddisfatto del risultato e continuerò pertanto ad usare tali prodotti. Si parla pur sempre di Integratori con un alto dosaggio: con questa recensione non voglio incitare nessuno ad assumere chissà quali mix di prodotti erboristici senza essere pienamente consapevoli dei loro effetti. Rimane buona regola consultare semprece comunque il proprio medico.
Non molto efficace per me.
Soffro di una brutta depressione accompagnata da attacchi di panico. Non potendo ne volendo assumere antidepressivi per gli effetti collaterali che, su di me, sono veramente terribili, assumo questo prodotto già da due mesi (2 compresse al giorno). Per ora mi sento di dire di non aver riscontrato alcun beneficio. È probabile che la mia depressione sia troppo forte per questo tipo di prodotto in quanto avvenuta dopo un disturbo post-traumatico, quindi non mi sento di sconsigliarla a chi soffre di depressione leggera. Purtroppo anche il sonno non è migliorato. Il sapore comunque non è sgradevole e non ho riscontrato effetti collaterali. Sembra un buon prodotto.
Prezzo conveniente, buona qualità.
Prezzo conveniente ed ottimo rapporto qualità/prezzo per questo prodotto. All’inizio ero un po’ titubante e scettico, ma dopo aver assunto queste compresse seguendo le istruzioni e la dose consigliata dopo qualche giorno già né potevo trarre i benefici. Non ho avuto nessun fastidio o effetto collaterale, personalmente mi ha aiutato in periodi di forte stress. Soddisfatto dell’acquisto, non segnalo nulla di anomalo e le caratteristiche sono come da descrizione.

Acquista su Amazon

Iperico o erba di San Giovanni (Hypericum

Miglior Prodotto #2

Iperico o erba di San Giovanni (Hypericum perforatum) erba con fiori Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 120 ml | Integratore alimentare | Vegano Senza alcool 120 ml (Confezione da 1)

679 Recensioni
Iperico o erba di San Giovanni (Hypericum

  • Iperico o erba di San Giovanni (Hypericum perforatum) erba con fiori Tintura Madre, estratto concentrato 1:5. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero della Salute. Made in Italy.
  • UN AIUTO NATURALE: integratore alimentare concentrato di Iperico o erba di San Giovanni in gocce. 40 gocce (2 ml) contengono 400 mg di iperico: 1 mg iperforine totali (comprese iperforina e adiperforina) e 0,2 mg ipericina (rapporto iperforine/ ipericina= 5). Macerato glicerico o estratto fluido puro di Iperico (Hypericum perforatum) erba con fiori in gocce.
  • NATURALMA – Naturali abitudini: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Italia, e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
  • NATURALMENTE CON VOI: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo disponibili per consigliarvi nei vostri obiettivi, per fornirvi le informazioni su ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!

Le recensioni degli utenti

Strepitoso
Non avevo grandi aspettative ma devo confermare che in giro di 1 settimana sembra essere rinata ! Da diversi anni notavo che appena iniziava il caldo estivo stavo malissimo, spossatezza, stanchezza già dal mattino, sonnolenza ,nervosismo, ansia dato dalla mancanza di energia come lo avevo durante gli altri mesi .Era diventato un’incubo affrontare l’estate. Ho provato questo prodotto di tintura madre di iperico e dopo nemmeno una settimana ho sentito come tutto fosse sparito sentirmi incredibilmente bene .Veramente fa il suo lavoro egregiamente e sicuramente lo userò tutto l’estate al dosaggio 1 ml al mattino e 1 ml a pranzo . Per il momento non è necessario aumentare la dosi .
Funziona
Ho usato l’iperico alla fine dell’inverno. Avevo un umore molto basso e mi sono affidata a questo prodotto per 2 mesi (ne ho dovuto comprare un’altra boccetta per finire i due mesi consigliati di assunzione). Il sapore non è il massimo, ma bevibile. Non fa effetto subito, come tutti i prodotti naturali. Ma dopo un paio di settimane mi sentivo già meglio, più attiva e meno negativa. Mi ha aiutata a rimettermi un po’ su!
Attenzione!
Il prodotto fa quello che deve, ma attenzione: l iperico è una pianta altamente psicoattiva che non andrebbe assunta con leggerezza, ma sempre su consulto medico o professionale in genere. Per molti aspetti è un vero e proprio antidepressivo, non è una camomilla o simili, e la cosa più sbagliata è prendere psicofarmaci senza sapere cosa si ha.

Acquista su Amazon

Erba di San Giovanni Bio – Hypericum Perforatum –

Miglior Prodotto #3

Erba di San Giovanni Bio - Hypericum Perforatum - 250mg - 200 capsule vegetali

213 Recensioni
Erba di San Giovanni Bio – Hypericum Perforatum –

  • Erba di San Giovanni Bio – 250mg – 200 capsule vegetali
  • Hypericum Perforatum
  • Prodotto da agricoltura biologica
  • Da 2 a 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti e nell’ambito di un’alimentazione bilanciata.
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE PRODOTTO L’iperico o erba di san Giovanni o scacciadiavoli (Hypericum perforatum), è una pianta officinale del genere Hypericum. È una pianta perenne semisempreverde, glabra, con fusto eretto percorso da due strisce longitudinali in rilievo. È ben riconoscibile anche quando non è in fioritura perché ha le foglioline che in controluce appaiono bucherellate, in realtà sono piccole vescichette oleose da cui deriva il nome perforatum, mentre ai margini sono visibili dei punti neri, strutture ghiandolari contenenti Ipericina (da ciò il nome erba dell’olio rosso), queste strutture ghiandolari sono presenti soprattutto nei petali. Le foglie sono opposte oblunghe. I fiori giallo oro hanno 5 petali delicati. Sono riuniti in corimbi che raggiungono la fioritura massima verso il 24 giugno (ricorrenza di San Giovanni) da cui il nome popolare di “erba di San Giovanni”. INDICAZIONI Integratore Alimentare INGREDIENTI Ingredienti per 2 capsule : Polvere di Erba di San Giovanni sommità fiorite bio : 500 mg, Capsule : cellulosa : 150 mg INDICAZIONI Da 1 a 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua abbondante durante i pasti e nell’ambito di un’alimentazione bilanciata. AVVISO DI SICUREZZA Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Chi segue un trattamento di medicinali deve preventivamente consultare un medico. Visualizza di più

Le recensioni degli utenti

Sembra funzionare
Sembra funzionare, il tono dell’umore in risalita…È una delle varie erbe di S. Giovanni, nella tradizione popolare definita anche come erba della felicità..Oggi, temo/penso questa definizione troverebbe più consensi riferendola ad altra erba… Ricordarsi che, se non ricordo male, uno dei pochi effetti collaterali possibili è legata all’esposizione al sole, la pelle diventa più sensibile, quindi prevedere esposizioni più brevi e accorte o sospensione del prodotto attorno a quel periodo.
Nessuna controindicazione
Mi sembra particolarmente importante dire che il prodotto non ha generato alcun effetto indesiderato. Sto passando un periodo difficile e probabilmente questo prodotto potrebbe essere un po’ blando per aiutarmi in maniera evidente; ma un pochino mi sembra abbia agito. Anche fosse solo per un effetto placebo, lo consiglio. Io assumo una capsula ogni mattina, dopo la colazione.
Approvo.
Inizialmente ero un po’ scettica, ma dopo circa un mese ho iniziato a notare gli effetti. Dubito sia effetto placebo perché da quando la assumo non ho più avuto crolli emotivi gravi, mi aiuta a stabilizzare l’umore e a scacciare i pensieri negativi.

Acquista su Amazon

Guida all’acquisto

1. Perché scegliere l’Erba di San Giovanni per la vostra salute?

L’Erba di San Giovanni (Hypericum perforatum) è una pianta dalle proprietà medicinali che si trova in gran parte dell’Europa, dell’Asia e delle Americhe. È stata utilizzata da secoli per trattare una vasta gamma di disturbi e malattie. Oggi molti la usano come rimedio naturale per la salute generale.

Perché scegliere l’Erba di San Giovanni per la vostra salute? Ecco alcune delle proprietà che ha:

1. Ha potenti effetti anti-infiammatori: l’Erba di San Giovanni contiene una sostanza chiamata ipericina, che può avere effetti anti-infiammatori. Può essere usato per trattare infiammazioni acute come artrite o infiammazioni croniche come la gotta.

2. Può migliorare la salute mentale: gli estratti di Erba di San Giovanni sono stati studiati come trattamento per la depressione e altri disturbi mentali. Alcune ricerche hanno rilevato che può avere effetti antidepressivi più forti di alcuni farmaci comunemente prescritti.

3. Potrebbe ridurre il rischio di cancro: studi recenti hanno suggerito che l’Erba di San Giovanni potrebbe abbassare il rischio di alcuni tipi di cancro, in particolare quello del pancreas e della prostata. Tuttavia, c’è ancora bisogno di ulteriori indagini in merito.

4. Può essere usato come antinfluenzale: l’Erba di San Giovanni contine sostanze ad azione antivirale ed è stata utilizzata per trattare sintomi influenzali lievi, come mal di testa, febbre e dolori muscolari.

In conclusione, l’Erba di San Giovanni è un rimedio naturale che può essere usato per trattare diversi disturbi e malattie, tra cui infiammazioni acute e croniche, depressione, cancro e influenza. Se soffrite di qualche problema medico, vi consigliamo vivamente di parlarne con il vostro medico prima di assumere Erba di San Giovanni o qualsiasi altro integratore o erba medicinale.

2. Come usare l’Erba di San Giovanni nelle vostre ricette?

L’Erba di San Giovanni è una pianta perenne ricca di vitamine e sostanze nutritive che può essere utilizzata in una varietà di ricette. La sua caratteristica principale è il suo sapore intenso ed erbaceo, che la rende ideale per arricchire piatti di carne, pesce e verdure. Ecco alcuni consigli per usare l’Erba di San Giovanni nelle vostre ricette:

1. Se preferite usare l’Erba di San Giovanni per condire, assicuratevi che sia fresca. Si consiglia di acquistare l’erba direttamente dal mercato o, in alternativa, si può anche trovare essiccata in erboristeria o negozi bio.

2. Per preservarne al meglio le caratteristiche organolettiche, è importante evitare di cuocerla troppo. L’erba ha un sapore più intenso quando viene utilizzata a crudo o appena scottata.

3. Aggiungete l’Erba di San Giovanni ad insalate o minestre per arricchirle con il suo sapore intenso e profumato. Utilizzatela anche come condimento per piatti a base di riso o pasta, dando un tocco in più al vostro primo piatto.

4. Se siete amanti del pesce, aggiungete un po’ di Erba di San Giovanni alle vostre ricette: sarà un tocco speciale che renderà i vostri piatti ancora più deliziosi!

Speriamo che questi semplici consigli vi aiutino a scoprire tutte le potenzialità dell’Erba di San Giovanni e a preparare piatti gustosi e salutari!

3. Quali sono i diversi tipi di Erba di San Giovanni e come si distinguono tra loro?

Erba di San Giovanni può essere una pianta complessa con molte varietà, tutte con proprietà simili. Ecco alcune delle specie più comuni e come distinguerle l’una dall’altra:

1. St. John’s Wort Hypericum perforatum – Questa è la varietà più comune di Erba di San Giovanni, ed è considerata la “pianta padre” di tutti gli altri tipi. Ha fiori gialli che sbocciano durante i mesi estivi e foglie verdi dalla texture vellutata. Le proprietà medicinali della St. John’s Wort sono note da secoli ed è spesso usata per trattare disturbi depressivi lievi o moderati.

2. Hypericum androsaemum – Questa erba ha grandi fiori bianchi a cinque petali, che sbocciano durante l’estate. Le foglie sono lucide e leggermente pelose, con un piccolo bordo bianco sulla parte superiore. La Hypericum androsaemum è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, ed è spesso usata nella preparazione di tisane per trattare diverse malattie intestinali e infezioni della pelle.

3. Hypericum calycinum – Questa specie ha fioriture rosse e foglie verdi che assumono un colore giallo durante l’autunno. La Hypericum calycinum ha un aroma intenso e fragrante ed è nota per i suoi benefici antidepressivi, grazie all’alto contenuto di flavonoidi nelle sue foglie.

4. Hypericum maculatum – Questa specie ha fioriture bianche o rosa chiaro ed è nota anche come “Erba delle Ferite”. Le foglie sono verdi con macchie gialle sulla parte superiore e sono ricche di composti attivanti antinfiammatorio ed antibatterico che ne fanno un’ottima medicina naturale per trattare ferite minori o ustioni superficiali.
Ogni tipo di Erba di San Giovanni ha le sue proprietà mediche specifiche, quindi è importante prendere in considerazione le diverse specie quando si sceglie un prodotto per trattare una determinata condizione. Se non si è certi di quali siano i benefici derivanti da una specie particolare, è meglio consultare un professionista qualificato prima di assumere qualsiasi medicina a base di erbe.

4. Quali sono i benefici dell’Erba di San Giovanni per la vostra salute?

L’Erba di San Giovanni ha molti benefici per la salute e può essere un importante aiuto per una vasta gamma di problemi. Ecco alcuni dei principali benefici che l’Erba di San Giovanni può offrire:

1. Aiuta a prevenire l’ansia e la depressione: L’erba di San Giovanni contiene una sostanza chiamata acido ursolico che può aiutare a prevenire ansia e depressione. Può anche aumentare i livelli di serotonina nel cervello, che può contribuire a migliorare l’umore.

2. Combatte l’infiammazione: L’erba di San Giovanni contiene saponine, che sono composti naturalmente anti-infiammatori. Queste sostanze possono aiutare a ridurre il gonfiore e l’infiammazione in tutto il corpo, incluso il dolore alle articolazioni, mal di schiena e mal di testa.

3. Aiuta con i disturbi digestivi: L’erba di San Giovanni è stata utilizzata per secoli come rimedio contro i problemi digestivi come la stitichezza, la nausea e i gas. Contribuisce anche alla regolazione del metabolismo del glucosio nel sangue, che può essere utile per le persone con diabete o insulino-resistenza.

4. Migliora la memoria: I ricercatori hanno scoperto che le saponine nell’erba di San Giovanni possono aumentare i livelli di ossigeno nel cervello, contribuendo così ad una migliore memoria e concentrazione. Inoltre, l’acido ursolico presente nell’erba può anche proteggere le cellule cerebrali dai danni indotti dal tempo e da altri fattori ambientali.
Quindi, come si può vedere, l’Erba di San Giovanni può essere un vero toccasana per molte persone. Se siete interessati a prendere in considerazione l’uso dell’Erba di San Giovanni per trattare i vostri problemi di salute, è importante consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi regime di erbe o integratori. Nonostante i numerosi benefici per la salute dell’Erba di San Giovanni, è sempre meglio prendere precauzioni e discutere con il proprio medico prima di assumerlo.

Condividi il tuo amore