COMFEE’ Deumidificatore 16L / 24h Tanica da 3L,: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.4 con 9533 recensioni.
SUNTEC DryFix 20 Design deumidificatore d’aria : medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.3 con 5330 recensioni.
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 : terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.3 con 2644 recensioni.
COMFEE’ Deumidificatore 16L / 24h Tanica da 3L,
Miglior Prodotto
COMFEE’ Deumidificatore 16L / 24h Tanica da 3L,
- Controllo intelligente dell’umidità: regola automaticamente il tasso di umidità desiderato in funzione dell’ambiente; questa funzione può essere gestita da remoto mediante l’applicazione per il controllo Wi-Fi
- Previene la muffa e umidità: le unità possono funzionare in continuo senza controllo dell’umidità da mantenere nelle stanze per rimuovere il massimo di 16L al giorno; la tanica ha una capacità di 3L
- FUNZIONI: funzione asciugatura, timer 24 ore, velocità della ventola su 3 livelli, allarme livello liquido, ruote piroetttanti
- BASSA RUMOROSITA’: il tuo riposo tuo e quello della tua famiglia sono garantiti dal silenzio e dalla deumidificazione
- PULIZIA SEMPLICE: la pulizia e lo smontaggio del filtro sono semplici e rapide
Le recensioni degli utenti
Per ora mo mi trovo bene
L’ho acquistato da poco per poter dire di più, spero che duri, io ho avuto un altro deumidificatore di altra marca, bello ma purtroppo dopo un anno mi has abbandonato, poi ho provato una marca tedesca e niente da nuovo faceva un rumore particolare per cui l’ ho reso, poi ho riacquistato quella marca che già avevo usato, purtroppo arrivato bene ma non partiva, si accendeva ma non partiva e faceva un rumore strano, reso pure quello, ho provato questo, ero scettica ma era in sconto a buon prezzo essendo un 20l. Premetto che non mi intendo molto nei dettagli di deumidificatori ma per ora mi trovo bene! Facile da usare anche se quando dovevo impostare l’umidità cge volevo non era così semplice e spiegato bene, era più semplice nell’altra marca, comunque questo mi piace perchè quando lo accendo parte subito, se cambio programma parte subito e non devi aspettare come l’altro che avevo, vedo che fà il suo lavoro, ha anche la funzione per asciugare i panni, cosa che voglio sempre, e io non ho il wi fi in casa ma se l’avessi ha anche questa opzione. Per ora però non ho visto se si ferma a umidità ridotta, forse perchè qui è più alta del valore impostato, ma l’altro se raggiungeva il valore impostato si fermava. Quando è pieno fà un beep e si ferma, la vaschetta però secondo me è piccola, avrei preferito come l’altra più grande, la devo svuotare almeno due volte al giorno. Cose negative diciamolo non ti mandano il tubo di scarico mentre in genere gli altri te ne mandano uno compreso, non ha la funzione notturna anche se però ha la funzione diciamo a basso giro che è molto silenziosa, tanto io la notte non lo uso, non ha la funzione bambini che l’altra marca aveva e a me non interessa ma può interessare se avete figli e non ha le luci rosso verde blu come l’altro ma comunque non fà niente perchè ti indica comunque la percentuale di umidità. Comodo da trasportare. Io comunque mi trovo bene per ora e appunto spero duri nel tempo
Ottimo deumidificatore funzionamento perfetto
È un deumidificatore dal design moderno e compatto, premetto che ho tre deumidificatori: uno per l’asciugatura della biancheria, uno in bagno per evitare appannamenti ed effetto nebbia e il terzo, questo, vacante. Abitando in pianura padana il tasso di umidità è davvero altissimo….questo ha preso il posto di uno che si è irrimediabilmente guastato, ma è davvero ottimo per il potere di estrazione di umidità che ha e per il fatto che, con la app, è davvero comodo da programmare. Facile lo svuotamento vaschetta e facile la pulizia del filtro (che deve essere pulito ogni tanto!!). La rumorosità è ovviamente presente (gira una ventola e il compressore interno) ma più che accettabile se non lo mettete in camera da letto e pretendete di dormirci! Aggiungo che tutti i deumidificatori NON SONO CONDIZIONATORI e quindi è ovvio che fanno uscire aria leggermente calda e non possono essere usati per rinfrescare. Ciao a tutti, un saluto.
Estremamente comodo con il wi-fi
Di questo deumidificatore mi ha sorpreso soprattutto la comodità d’uso tramite app. Sarà banale, ma la possibilità di comandarlo in remoto è una di quelle cose che ti fa dire “come si fa a vivere senza?”. La connessione al wi-fi non è semplicissima, ma neanche impossibile, consiglio per la prima configurazione di metterlo in un punto in cui il segnale sia forte. Per il resto deumidifica bene, il fatto di avere la tanica frontale e la maniglia è un plus. Se si è abituati a un po’ di rumore bianco si può tenere in camera con la ventola al minimo. Unica pecca (ma forse non è di serie) poco prima che il serbatoio sia pieno tende a vibrare e fare più rumore, risolvibile svuotando la tanica. Lo consiglio!
SUNTEC DryFix 20 Design deumidificatore d’aria |
Miglior Prodotto #2
SUNTEC DryFix 20 Design deumidificatore d’aria |
- ? DEUMIDIFICAZIONE EFFICIENTE : DryFix 20 Design combatte efficacemente l’umidità presente in casa e garantisce un ambiente salutare. Con una potenza di max. 370 W e 2 livelli di ventilazione con una portata del flusso d’aria di max. 180 m3/h è adatto a stanze fino a 63 mq. Non lascia scampo a muffa e umidità in bagno, cucina e camera da letto, proteggendo i tessuti, le pareti e i mobili.
- ? 3 in 1 : deumidificatore d’aria, depuratore dell’aria e asciugabiancheria in un unico prodotto. Il silenzioso DryFix 20 Design offre la base ideale per un ambiente confortevole. In quanto deumidificatore, riduce l’umidità elevata in casa o in ufficio ed è efficace contro le sostanze nocive. Fa molto bene il suo lavoro anche come asciugabiancheria. Oggigiorno neanche la purificazione dell’aria deve essere trascurata.
- ? ECOLOGICO : il compressore del deumidificatore utilizza R290, un refrigerante naturale, il cui utilizzo è al tempo stesso efficiente dal punto di vista energetico, economico ed ecosostenibile.
- ? DATI TECNICI : dispositivo 3in1 (deumidificazione – depurazione dell’aria – asciugatura della biancheria) | potenza max. 370 W | dimensioni prodotto (LxHxP) 34 x 50 x 24 cm | peso 14,0 kg | lunghezza del cavo 1,8 m | colore bianco | potenza di deumidificazione max. 20 litri al giorno | portata del flusso d’aria 180 m³/h | funzione timer (0-24 h) | funzione antigelo | protezione per bambini (blocco tasti) | filtro antipolvere e filtro a carboni attivi
- ? ANTIMUFFA : la muffa su pareti o soffitto minaccia in particolar modo i bagni e le cantine. Non appena questi funghi indesiderati prendono piede, l’unico rimedio possibile è la riqualifica. È molto più semplice contrastare in modo rapido ed efficace l’azione delle spore della muffa con un deumidificatore d’aria. È possibile combattere anche la formazione dell’acqua di condensa: le finestre appannate sono un ricordo del passato!
- ? UTILIZZO SEMPLICE : tramite il display LED è possibile regolare l’umidità dell’aria (30-80%), il timer e la ventilazione. Il serbatoio dell’acqua rimovibile ha una capacità di 6,5 litri. Quando è pieno, un segnale acustico viene emesso e il sistema si spegne. La fornitura include anche un tubo di scarico per il drenaggio continuo dell’acqua di condensa. Pratico: il filtro antipolvere integrato è riutilizzabile (lavabile) e non deve essere sostituito.
- ? DESIGN MODERNO : il deumidificatore Suntec DryFix 20 Design, moderno e di colore bianco, si inserisce armoniosamente nello spazio abitativo. Il suo design è accattivante: sul display si trova una spia colorata che indica l’umidità dell’aria nella stanza.
- ? ESPERIENZA DI BENESSERE : un buon deumidificatore d’aria riqualifica l’ambiente e migliora visibilmente la qualità della vita e dello spazio abitativo. Il modello del marchio SUNTEC Wellness unisce funzionalità, stile e comfort. Offre la soluzione ottimale per tutti coloro che danno valore ad aria pulita, biancheria asciutta e ambienti senza muffa.
- ? MOBILE E COMPATTO : la maniglia e le rotelle scorrevoli garantiscono una mobilità elevata. Dryfix 20 Design può essere trasportato in totale semplicità da una stanza all’altra. Non sono richieste conoscenze specifiche per l’uso di questo dispositivo di deumidificazione intuitivo. Inserite la spina nella presa di corrente e la deumidificazione dell’aria può cominciare!
- ? ADATTO AL CAMPEGGIO : per molti il camper e la roulotte sono come una seconda casa e le vacanze su due ruote sono diventate molto popolari. Ma attenzione: cucinare e fare la doccia in uno spazio ristretto favorisce la comparsa dell’umidità. L’umidità intrappolata combinata con l’aria calda è il terreno ideale per la muffa. Ma non con Dryfix 20 Design, il quale mette fine all’umidità e agli odori sgradevoli anche nelle roulotte.
Le recensioni degli utenti
Utilissima la email automatica dispositivo off-line. Per il reset WiFi usare tasto “mode”
Bello, funzionale, e ha un controllo IoT con una funzione che manda email se il dispositivo va off-line. Questa funzione è la prima volta che la vedo e, siccome il dispositivo lo teniamo sempre connesso, serve come allarme se cade la connessione ma soprattutto se salta il contatore. Ci è successo proprio che saltasse la corrente una volta, è arrivato il messaggio, abbiamo pensato fosse la rete. Ma al ritorno abbiamo trovato il frigo sbrinato e abbiamo dovuto buttare via il cibo scongelato quasi tutto purtroppo. E’ poi accaduto di nuovo alcuni mesi dopo e questa volta avviamo avvisato un parente che controllasse ed in effetti era saltata la corrente: frigo salvato! Se cambiato WiFi bisogna resettare il dispositivo e qui c’è un pecca (che ho già segnalato al produttore che ha inserito tra le migliorie): non c’è un pulsante “WiFi” malgrado sia richiamata dalle varie guide on-line. Per fortuna sul manuale cartaceo c’è scritto che il pusante che funziona come “reset WiFi” è il tasto “mode”. Ho suggerito di scriverlo in chiaro sul pannello dei controlli. Comunque, scoperto, basta staccare la spina, riattaccare dopo 10 secondi, e premere “mode” per 5 sec. al che è possibile riconfigurare il collegamento tramite l’app.
Buono ma rumoroso
Indubbiamente il rapporto qualità prezzo è ottimo, installato in una stanza di circa 30 mq a piano terra raccoglie circa 10 litri d’acqua al giorno riuscendo a mantenere un livello di umidità sul 60%. Le sue funzioni, asciugatura degli abiti, funzionamento manuale, funzionamento automatico, sono eccellenti. Col funzionamento automatico si può impostare il grado di umidità desiderato e una volta raggiunto si spegne il compressore e resta attiva solo la ventola dell’aria, per poi riattivarsi se l’umidità sale. Contribuisce a purificare leggermente l’aria dalla polvere grazie al filtro lavabile posto sul retro. Quando la vaschetta dell’acqua è piena il dispositivo si spegne segnalando con una spia che il livello è al massimo, l’operazione di svuotamento è semplicissimo e non si perde nemmeno una goccia. Può scaricare l’acqua anche in continuo col tubicino in dotazione. L’aria emessa dalla ventola è tiepida per cui non ne consiglio l’utilizzo nei mesi caldi. Unica pecca è il rumore, se si desidera dormire nella stessa stanza del deumidificatore può risultare davvero fastidioso. Detto questo ne consiglio l’acquisto.
MOLTO POTENTE
ottimo prodotto: deumidifica moltissimo (oltre 10 litri in 3 giorni..) silenzioso. unico neo: ha una tanica di raccolta di raccolta troppo piccola e conviene istallare il tubo di scarico continuo per non dover svuotare ogni giorno l’acqua prodotta. sembra funzionare molto bene. spero che duri nel tempo…
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P
Miglior Prodotto #3
Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P
- Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)
- Compatto e facile da trasportare grazie al design slim (185mm di spessore), la maniglia e le ruote piroettanti
- Deumidificazione con scarico in continuo della condensa o tramite tanica estraibile da 2 litri. Spegnimento automatico con tanica piena
- Pure system: filtro antipolvere per un’aria di casa più sana e pulita
- Precaricato con gas refrigerante naturale R290: rispetta l’ambiente e garantisce il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)
- Livello sonoro: 42 db(A)
Le recensioni degli utenti
Funzionale e ben costruito
Acquistato in sostituzione del vecchio deumidificatore che dopo 20 anni di servizio e un paio di riparazioni minori fatte-in-casa ha deciso di andare in pensione. Utilizzato principalmente per migliorare l’ambiente nella parte taverna e servizi della casa. Mi sono orientato su questo prodotto perché di un’azienda italiana e per le buone recensioni oltre che per quello che avevo potuto vedere e leggere sul sito ufficiale del produttore. Ottima la consegna di Amazon che nonostante avesse dato 8 giorni di consegna lo ha reso a casa mia dopo solo 3 giorni. E qui poi un po’ la sorpresa. Verificando il tracking del collo ho visto che la macchina è partita dalla Polonia. Non mi ha sorpreso più di tanto visto che ormai in Italia non si produce più nulla o quasi. Comunque sia è arrivato a casa ben imballato con doppio cartone, fuori quello Amazon e dentro quello del costruttore, sigillato e regettato. Tolto dall’imballo ho trovato un prodotto ben confezionato, protetto da polistirolo e da nastro che bloccava le parti mobili. Qui una piccola nota. Lo scotch utilizzato e fin troppo robusto, è del tipo da imballo con la trama in filo all’interno, ma soprattutto la colla è molto tenace ed ha lasciato numerosi testimoni che ho dovuto rimuovere con un po’ di fatica in modo meccanico. No solventi alcool altro… la macchina ha l’involucro in ABS e non consiglio di usare prodotti aggressivi, nemmeno per la pulizia periodica. La macchina è completa di tubo di scarico da montare in caso si voglia drenare la condensa direttamente in uno scarico. Altrimenti c’è un capace serbatoio più che sufficiente per un uso continuativo di un paio di giorni. Messo in funzione dopo aver letto le istruzioni della valida documentazione a corredo, ma il funzionamento è così intuitivo che potrebbe anche non essere necessario farlo per un utilizzatore con un minimo di familiarità con questi prodotti. Sta lavorando da tre giorni in modo davvero efficiente e con un rumore di fondo minimo, assolutamente non fastidioso. Per il rapporto prezzo-risultato lo consiglio vivamente a dispetto dei più blasonati concorrenti per cui probabilmente la differenza di prezzo, a parità di funzioni e potenza, si paga più il nome del costruttore che per il prodotto in se e per se.
Deumidificatore
Prodotto di semplice utilizzo, dotato di ruote e di una maniglia in plastica a scomparsa che ne consente lo spostamento in casa. Si collega alla presa di corrente, si accende e fa il suo dovere; si può gestire l’accensione mediante timer ed è possibile impostare il livello di umidità che si vuol raggiungere nella stanza in cui è in funzione. La vaschetta di raccolta della condensa si riempie in qualche ora (la quantità d’acqua e la velocità di riempimento dipendono ovviamente dal grado di umidità presente nella stanza in cui il deumidificatore è in funzione) ma non serve comunque preoccuparsi che possa straripare perchè è dotato di galleggiante che interrompe il funzionamento al riempimento limite della vaschetta. Comoda la possibilità di collegare un piccolo tubo, fornito in dotazione, che consente di bypassare la vaschetta e di far gocciolare la condensa direttamente in uno scarico, che non deve però essere posizionato più in alto del foro di uscita della condensa che si trova a circa 30 cm da terra (p.es.: in uno scarico a pavimento, in un box doccia o in un secchio)
Ottimo per la mia cantina
L’ho acquistato per il laboratorio che ho giù in cantina, è una stanza seminterrata. La percentuale di umidità iniziale è dell’80, passanti ad una impostata del 55 in circa un’ora. Mi sono trovata molto bene anche in lavanderia, in quanto in inverno stendo i panni all’interno. Mantenendolo accesso durante l’asciugatura dei panni stesi, questi si asciugano prima e la stanza non prende umidità nelle pareti. Prevenendo pericoli di muffa È molto pratico da utilizzare, decidi la percentuale di umidità che vuoi mantenere, il tempo di azione e lui parte. Se si imposta un tempo illimitato si spegne al raggiungimento della percentuale di umidità, accendendosi di tanto in tanto quando questa si alza. Provvisto di ruote è facile da spostare, pesa intorno ai 10 15kg. Ha un cavo sufficientemente lungo da rispettare le varie distanze da mantenere e un piccolo tubo se si vuole lasciarlo sempre acceso e farlo scaricare nel lavandino