Il miglior controller pc del 2023

Xbox Wireless Controller White Robot White: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 55453 recensioni.

Nacon Compact Controller PS4 Ufficiale Son: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.1 con 13267 recensioni.

EasySMX Joystick PC Controller PC Wireless co: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.2 con 11143 recensioni.

Xbox Wireless Controller White Robot White

Miglior Prodotto

Xbox Wireless Controller, White Robot White Controller

55453 Recensioni
Xbox Wireless Controller White Robot White

  • Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi auricolare compatibile con il jack per cuffie audio da 3.5 mm
  • Tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth: Include la tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth per il gaming wireless sulle console supportate, PC Windows 10, telefoni Android e tablet. Supporto per iOS prossimamente disponibile
  • Rimani sul bersaglio: Resta sul bersaglio con una presa testurizzata su grilletti e con un D-pad ibrido per input accurati
  • Pulsante condividi: Cattura e condividi facilmente contenuti come screenshot, registrazioni e altro con il pulsante condividi
  • Associa facilmente: Associa e passa facilmente da un dispositivo all’altro, inclusi Xbox Series X, Xbox One, PC Windows 10 e Android; supporto per iOS prossimamente disponibile
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Scopri il design rimodernato del Controller Wireless per Xbox -Shock Blue, caratterizzato da superfici modellate e da una geometria raffinata per un ottimo comfort durante il gioco. Concentrati sull’obiettivo con una croce direzionale ibrida e l’impugnatura antiscivolo su grilletti, pulsanti dorsali e parte posteriore. Acquisisci e condividi all’istante contenuti come screenshot, registrazioni e molto altro con il pulsante Condividi. Usa l’app Accessori Xbox per rimappare i pulsanti e creare profili personalizzati per i tuoi giochi preferiti. Associa, gioca e alterna rapidamente i tuoi dispositivi, inclusi Xbox Series X, Xbox One, PC Windows 10 e Android (supporto per iOS prossimamente disponibile). Puoi collegare le cuffie compatibili tramite il connettore jack da 3.5 mm.

Le recensioni degli utenti

Controller wireless compatibile per PC
Premetto che gioco SOLO ed esclusivamente con mouse e tastiera principalmente, però giochi come fifa e simili son costretto a dover tirare fuori il controller… avevo quello della 360 wireless che andava bene volevo però fare un upgrade ho deciso di acquistare il nuovo modello in questione; direi molto meglio del vecchio tasti dal feeling più reattivi, molto ergonomico, scelto appositamente del colore lime così son sicuro di non perderlo nei cassetti ?, ATTENZIONE PERÒ avevo acquistato in precedenza anche la chiavetta bluetooth xbox/microsoft (credo vada comunque anche con il vecchio ricevitore xbox360), se non lo avete sappiate che và acquistato a parte!! Altrimenti dovrete procurarvi un cavo usbc abbastanza lungo.. Provato sia su win10 che win11 senza nessun problema! (Lo proverò anche con la steamdeck!)
Ottimo Controller!
Il controller Xbox è ottimo come sempre, si impugna correttamente e tutti i tasti sono a portata di mano. Il grosso vantaggio è che si connette in un attimo con tutti i miei device, mac, android, smart tv. Permette cosi di poter sfruttare xbox cloud e di giocare da ogni device senza problemi. I tempi di consegna inizialmente erano lunghi ma a sorpresa si sono piu che dimezzati. unica pecca per cui do 4 stelle è la mancanza di un battery pack incluso in confezione; capisco la scelta di batterie usa e getta o ricaricabili ma per il costo del prodotto un pack sarebbe stato gradito. AGGIORNAMENTO: dopo aver aggiornato il firmware funziona bene anche la vibrazione in wifi sotto Mac OS.
Perfetto e colore bellissimo!
Acquistato con prezzo scontato di 20 euro rispetto a quello di mercato grazie al Black Friday, il joystick è quello originale Microsoft e funziona perfettamente! Nello scatolo, arrivato in ottime condizioni grazie al solito servizio impeccabile di Amazon Prime, si possono trovare, oltre al jostick stesso, un paio di pile Duracell e le istruzioni. Soprattutto, il colore blu è una figata! Me ne sono innamorato!

Acquista su Amazon

Nacon Compact Controller PS4 Ufficiale Sony

Miglior Prodotto #2

Nacon Compact Controller PS4 Ufficiale Sony PlayStation, Arancio

13267 Recensioni
Nacon Compact Controller PS4 Ufficiale Sony

  • Wired
  • Cavo da 3 metri
  • Ingresso jack per cuffie
  • Tasti Share / Options / PS
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Bestseller di Nacon, Compact controller con cavo, licenza ufficiale per sistemi PS4, vanta una serie di caratteristiche essenziali, come il touch pad, i motori di vibrazione e la spia stato giocatore LED. Include anche i tasti azione con colori e simboli originali PlayStation e i tasti SHARE, OPTIONS e PS. Grazie al cavo da 3 metri, è perfetto per la tua postazione di gioco in salotto. È inoltre dotato di un ingresso jack per cuffie, per un’immersione completa nei tuoi titoli preferiti. E’ compatibile anche con PC (X-Input).

Le recensioni degli utenti

I migliori pad ma…
Preso come pad principale perché in giro di originali non si trovavano. Che dire a primo impatto si sente che è buono come materiali al tatto ed come ergonomia è perfetto per chi ha la mano piccola soprattutto comodissimo per giocare in clow con le quattro dita grazie al r2 sporgente ergonomico mentre sul originale riesco a giocare solo con le tre. Su giochi fps lo reputo meglio del originale anche grazie al filo tasti di rapida pressione e analogici più reattivi. Dopo lunghe sessioni di gioco non ti sudano le mani come sul originale ed e più leggero ed il bello che non è mai da ricaricare avendo il filo che però non dà fastidio perché lungo. Il problema è che dopo 12 mesi può presentare problemi nel mio caso grippato l’analogico sinistro mentre un altro preso per sostituire questo dopo 6 mesi a volte mi preme l2 senza nessuna pressione. Riassunto buon pad ma soffre di vecchiaia.
molto bene ma…
sinceramente il pad funziona molto bene e non capisco tutti quei matti che scrivono che è una cineasta… la nación è la marca migliore che produce DualShock per ps4 e 5, ora qui abbiamo comprato tutti un modelo da 30 euro, non è il miglior pad che abbia mai visto ma di sicuro non è una cineasta rotta che non va, se si presentano problemi compratevi la garanzia che costa 2 euro, oppure prendetevi il bacon wireless con levette posteriori grip in gomma e orsetti intercambiabili da €350 così non vi lamentate, rapporto qualità prezzo ottimo.
Ottimo prodotto
questo è sicuramente un ottima alternativa al dualshock originale. per il prezzo pagato si dimostra valido e di ottima qualità, dopo anni di utilizzo ancora funziona alla perfezione

Acquista su Amazon

EasySMX Joystick PC Controller PC Wireless con

Miglior Prodotto #3

EasySMX Joystick PC, Controller PC Wireless con Doppia Vibrazione Feedback e Design Antiscivolo,Turbo, Joypad PC Senza Filo per PS3, PC Windows XP/7/8/10/11, Telefoni Android, Steam Deck, TV Box Azzurro/Blu

11143 Recensioni
EasySMX Joystick PC Controller PC Wireless con

  • 【Ampia Compatibilità】 Il controller da gioco wireless EasySMX funziona con PC con Windows XP / 7/8 / 8.1 / 10, PS3 e Android 4.0 o versione successiva che supporta OTG e tablet. Se incontra qualsiasia problema dopo di averlo ricevuto, si prega di contattarci, offriamo un servizio sincero e risponderemo entro 24 ore.
  • 【Trasmissione Wireless 2.4G】 La tecnologia di trasmissione wireless 2.4G assicura una connessione stabile e un ritardo zero, offre una portata fino a 10 metri (32,8 piedi). Puoi stare seduto lontano dalla console di gioco e divertirti senza temere la perdita di dati o l’interferenza del segnale.
  • 【Doppia Vibrazione Feedback】 Il motore vibrante asimmetrico ti offre diversi livelli di vibrazione, inclusi colpi alla testa, esplosione e collisione, come se fossi lì sul campo di battaglia.
  • 【Ergonomia Design】 La forma del gamepad si adatta alle tue mani in modo naturale. Le manopole adottano una gomma testurizzata che aumenta l’attrito, evitando che il sudore della mano renda appiccicoso il gamepad. Comfort completo anche per lunghe ore di gioco.
  • 【Lunga Durata di Batteria】 Il controller di gioco è alimentato da 2 batterie AA (non incluse). 2 batterie AA da 1800 mAh consentono al gamepad di funzionare fino a 20 ore. Nota che se incontra qualsiasi probelma tecnico durante l’uso, non esitare a contattarci, faremmo il nostro meglio di aiutarla.

Le recensioni degli utenti

Recensione EasySMX Controller ESM-9100 (Wired)
***Premessa*** Iniziamo con il dire che non ho avuto questo prodotto gratuitamente (purtroppo, magari mi chiedessero di recensire qualcosa!) come alcuni e l’ho acquistato a un prezzo di 14,99 euro. E’ arrivato dopo circa cinque giorni con corriere DHL (un giorno prima di quanto preventivato inizialmente). Le mie necessità erano quelle di trovare un buon compromesso tra prezzo e qualità. Avevo un joypad di un’altra marca acquistato in negozio allo stesso prezzo, che dava grossi problemi in quanto non era riconosciuto dal pc se non previa configurazione con Xpadder. E anche in quel caso utilizzarlo risultava molto macchinoso e spesso scomodo, in quanto era abbastanza pesante. Visto che non sono più riscita a trovare questo pad maledetto, ho pensato di prendere il joypad della xbox 360 per pc e tagliare così la testa al toro evitando problemi di compatibilità; speravo che essendo uscita la One il prezzo di quello della 360 fosse calato un bel po’, abbastanza da non spolmonarmi viva. Ora, il prezzo è calato. Senza dubbio, ma per me 35 euro (miglior prezzo con Prime) sono ancora troppi da spendere in un joypad (al rilascio di questa recensione il prezzo è di circa 27,89). Così mi sono trovata a dover scegliere tra due modelli molto simili: lo ESM-9100 della EasySMX e il GameSir G3w. Inizialmente ero più propensa sul secondo per due motivi: la quantità di recensioni disponibili a riguardo e il design più simile ai pad della PlayStation, che usualmente preferisco. Tuttavia, alla fine ho optato per questo della EasySMX, sperando che non mi desse problemi di connettività di alcun genere al pc (mentre avevo letto che con il G3w alcuni utenti ne avevano riscontrati). Nella descrizione lo comparerò principalmente al controller della 360, visto che il design è lo stesso e un amico è stato così gentile da farmi provare il suo per farmi un’idea prima che iniziassi a vedere i prezzi per acquistarlo. ***Analisi dettagliata (anche troppo) del prodotto*** Il joypad arriva in una scatola di cartone molto anonima, ma fondamentalmente funzionale (ho deciso di tenercelo dentro per conservarlo, in effetti, in modo da sforzare di meno il filo con eventuali arrotolamenti indesiderati). Nella scatola ci sono semplicemente il manuale di istruzioni e il pad. Sul manuale di istruzioni faccio una piccola parentesi: la traduzione italiana non è delle migliori. Non è totalmente incomprensibile, ma nemmeno accurata. Sembra tradotto con il Google Traduttore, il che non è proprio qualcosa di gradevole. In compenso suggerisce di scaricare i driver per il controller, anche se del modello ESM-0913, per ridurre problemi di compatibilità e riconoscimento; operazione che ho fatto immediatamente, così da eliminare ogni preoccupazione. Ecco il link per il download dal sito ufficiale della EasySMX (a cui mi ha rimandato il manuale di istruzioni): http://www.easysmx.com/downloads.asp Una volta scaricato l’archivio con i driver “Gaming Controller ESM 9013 Driver”, che è in formato RAR, deve essere scompattato e al suo interno c’è l’eseguibile da utilizzare per l’installazione. Il nome del file riporta anche dei caratteri in cinese, tuttavia, quindi una volta rimossi (dopo aver rinominato il file) si può passare all’installazione che dovrebbe richiedere ben poco. Appena ho collegato il controller al pc la prima soddisfazione: lo riconosce esattamente come se fosse un pad della 360. Verifico rapidamente la sensibilità dei tasti e della vibrazione ed è tutto perfetto, quindi lo provo in-game. Funziona a meraviglia. Ci ho messo un po’ ad abituarmi al design, proveniendo da vari joypad con il layout della PlayStation, ma una volta passato il disagio iniziale della levetta in alto piuttosto che in basso non ci si fa quasi più caso. Il controller è molto leggero, pesa 275g (conforme alla descrizione del venditore) e tenendolo tra le mani si può apprezzare fin da subito la sua ergonomia. I materiali di cui è composto sono sorprendentemente buoni, non palesemente economici come quelli di molti altri pad nella stessa fascia di prezzo; per questa fascia, inoltre, è raro trovare un pad che abbia anche la vibrazione dual-shock. Personalmente, lo trovo molto comodo. Parto con il dire che esteticamente mi sembrava più gradevole la versione nera del controller, per cui ho preso questa. Ho notato che essa arriva con due “gommini” posti sugli analogici che facilitano il grip durante le sessioni di gioco; ora, non so se anche la versione grigia ha questo rivestimento. Dalle video-recensioni che ho trovato online pare di no. Quindi direi che questa è un’altra cosa che mi è piaciuta molto, assieme alle sezioni ruvide ai lati del pad che facilitano il grip. I tasti richiamano in forma e colori quelli del controller Xbox 360, anche se danno sensazioni diverse. O meglio, i tasti ABXY danno le stesse sensazioni del pad 360 originale (anche se sono più “cliccosi”, ossia si sente di più il rumore quando si cliccano), mentre un discorso a parte va fatto per i grilletti, i tasti LB e RB e le levette analogiche. Queste ultime mi hanno piacevolmente sorpresa, in quanto a mio modesto parere sono molto comode da usare del joypad classico: hanno una buona presa, ottima movibilità e un suono molto gradevole. Per quanto riguarda i grilletti e tasti LB e RB, invece, si sente una certa differenza con il pad 360. Non enorme, sia chiaro. Però si sente che qualcosa non va, rispetto all’originale. Credo che anche in questo caso possa essere il suono, combinato con una resistenza alla pressione differente; mentre con i tasti ABXY non mi hanno particolarmente infastidita, anzi mi piace sentire un suono più pronunciato (stesso discorso per i due analogici), i due LB e RB danno l’impressione non aver usato la giusta pressione con il tasto stesso. I grilletti sono dotati di molle, quindi è possibile anche dosare la pressione di utilizzo, ma quando premuti emettono un suono leggermente metallico – ovviamente, derivato dalle suddette molle menzionate in precedenza. Questo non l’ho riscontrato sul controller originale 360, che almeno su questo dettaglio sembra “battere” il concorrente non Microsoft. Badate bene e questa è una piccola parentesi, che questo dettaglio non mi scoraggerebbe dall’acquistare un secondo controller identico (se per qualche ragione me ne servisse un altro, magari per giocare a qualcosa in coppia); il feedback generale per questo pad è più che positivo in effetti, tanto che penso comprerò anche altri oggetti della EasySMX in futuro. Non lo trovo un difetto madornale e penso che non dovrebbe scoraggiare un potenziale acquirente, magari sono solo io che sono troppo pignola, però ci tenevo a menzionare che ho notato una certa differenza. Un discorso simile voglio farlo per i tasti start e select, che non mi fanno particolarmente impazzire; sono più “leggeri” dei tasti classici e in questo caso il rumore quando si esercita pressione non si sente proprio, così come non c’è una vera e propria resistenza. Basta sfiorarli e vanno, lisci come l’olio. Non vado pazza nemmeno per i tasti select e start del joypad 360, a dirla proprio tutta, preferivo quelli del pad Ps2/Ps3. Detto questo ci tengo a precisare che non mi hanno dato problemi fin ora e fanno il loro lavoro alla perfezione, nonostante al tatto sembrano più “economici” degli altri tasti. Il tasto turbo, invece, come quelli ABXY dà una sensazione gradevole. Anche in questo caso il rumore del click è stato attutito, ma sinceramente non è dettaglio che considero così rilevante. In realtà quest’ultimo non l’ho ancora mai usato in-game, non ne vedo proprio l’utilità pratica; però, questo dipende da mio modo di giocare e dai titoli che ho provato fin ora. E’ un di più gradevole, in quanto se volessi utilizzarlo potrei programmarlo assegnandolo all’interno della schermata del controller di gioco. L’unica cosa che considero un vero e proprio difetto è il led centrale, attorno al logo della EasySMX. Si illumina d’azzurro (e non di immenso, purtroppo) ed è un colo
Compagno di nerdate
Dopo mesi di utilizzo, da PC Gamer che ogni tanto deve ricorrere ad un pad, direi che è un prodotto di buona fattura. Non ha un costo eccessivo, fa il suo, comodo da maneggiare, durevole.
Valido
Per ora funziona egregiamente. Non lo uso molto quindi non posso giudicare nei dettagli.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore