Hai mai sentito parlare di computer portatili 2 in 1? Si tratta di device elettronici che risolvono il problema della scelta laptop o tablet perché sono entrambe le cose!
In pratica, con questi computer, potrai avere la praticità del tablet ma con la potenza di connessione e il processore di un PC. Inoltre, a differenza del semplice tablet, potrai far ricorso quando vorrai all’utilizzo della tastiera, il che ti consente di avere uno schermo più grande da cui leggere e tutte le funzionalità di una tastiera fisica e non touch.
Ti senti più a tuo agio con un computer desktop, magari perché hai necessità di archiviare molto materiale o installare programmi che usano molta memoria? Qui hai una selezione dei migliori secondo noi.
Se ti abbiamo incuriosito, seguici alla scoperta dei migliori computer portatili 2 in 1 selezionati dal nostro team.
BMAX Y13 Notebook: il migliore del mercato, con oltre 700 recensioni e un voto medio di 4,1 su 5 stelle
BMAX Y13 Pro: il migliore rapporto qualità/prezzo, che ha ottenuto un rate di 3,6 su 30 recensioni
BMAX Y13 PC: il più economico, sempre di ottimo livello con un voto di 3,5 su 5 e 19 recensioni all’attivo.
BMAX Y13 Notebook
Grazie a questo concentrato di tecnologia, avrai tutta l’efficienza del tuo ufficio a portata di mano, ovunque vorrai.
Le sue caratteristiche principali sono:
- processore Intel Gemini Lake di generazione 8;
- grafica Intel UHD;
- schermo touch IPS LCD full HD;
- 8 GB di Ram;
- tastiera retroilluminata per l’utilizzo in ambienti bui;
- design slim ed extra light.
Con BMAX Y13 potrai posizionare il tuo computer portatile 2 in 1 come preferisci; le cerniere, solide e resistenti, sono state forgiate per offrirti il massimo delle prestazioni. Di’ addio alle ricariche frequenti: la batteria ha una durata eccezionale!
BMAX Y13 Pro
Il modello Pro di BMAX Y13 rappresenta senza dubbio il migliore acquisto secondo la rete. Il processore Intel Core M5 6Y54; gli 8 GB di RAM e 256 GB di ssd lo rendono veloce e perfetto per un multitasking non forzato (chiaramente non puoi effettuare due download pesanti allo stesso momento!)
Questo computer portatile è perfetto anche per gli studenti che hanno necessità di installare programmi di grafica come Illustrator o Photoshop: la resa del pc sarà sempre perfetta e tu potrai avere il massimo delle prestazioni ovunque ti trovi.
BMAX Y13 PC
Prestazioni di buon livello, ma con una velocità di processore leggermente meno performante rispetto ai due modelli proposti prima: questo in sintesi ciò che rende Y13 PC di BMAX un modello più economico.
Le altre caratteristiche tecniche su cui puoi contare sono:
- 8 GB di RAM e 256 GB di ssd;
- processo di avvio in pochi secondi;
- rotazione a 360 gradi e facile da usare nella funzione tablet
- elegante nel design e slim anche nel peso, si trasporta facilmente in uno zaino o in una borsa;
- connessione ad internet stabile e veloce grazie a Wi-Fi AC 2,4 e 5 GHz.
Come scegliere un computer portatile 2 in 1
Non esiste una formula magica che ci aiuti a definire il criterio standard; come sempre, tutto dipende dall’utilizzo che devi fare di questo strumento.
Ad esempio, se sei uno studente e pensi di usare il pc per studio e svago, vorrai cercare un prodotto che integri una scheda grafica dalle alte prestazioni, per i tuoi videogiochi. Per un uso professionale, invece, vorrai poter contare su modelli che presentino un sistema operativo in grado di integrarsi con applicazioni funzionali al tuo lavoro.
In generale, altri aspetti che devi valutare sono:
- il sistema operativo: non ne esiste uno migliore dell’altro, solo quello più congeniale ai tuoi gusti. Verifica prima di acquistare quello installato nel modello che ti interessa;
- sistema di aggancio: è il punto centrale di questo tipo di portatile, ciò che lo rende sia pc che tablet. TI raccomandiamo di verificare che siano in metallo e non in plastica, più fragile e soggetta a rotture;
- componenti hardware: la componentistica interna è il cuore del computer ed è fondamentale scegliere quella più appropriata per prolungare la vita e le prestazioni dello stesso. Fai quindi attenzione alla capacità della RAM, alla velocità di rotazione dell’hard disk, alla GPU se vuoi utilizzare schede grafiche di alto livello.