Classifica dei migliori prodotti della categoria Compressore xiaomi:
Xiaomi Portable Electric Air Compressor 1S Luce: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.7 con 6250 recensioni.
undefined: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di undefined con undefined recensioni.
undefined: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di undefined con undefined recensioni.
Xiaomi Portable Electric Air Compressor 1S Luce
Miglior Prodotto
Xiaomi Portable Electric Air Compressor 1S Luce
- Pressione potente e regolabile con precisione fino a 150 PSI per un riempimento ottimale di pneumatici e palloni per biciclette, moto, auto
- 5 diverse modalità di pressione aria preimpostate
- Dotato di display digitale per mostrare il livello di pressione e la modalità impostata
- Grazie al suo design compatto, è il compagno perfetto per i viaggi
- Si ricarica rapidamente e facilmente tramite l’interfaccia USB Type-C in meno di 3 ore
Le recensioni degli utenti
Indispensabile per l’auto
Sono molto soddisfatto dell’acquisto di questo piccolo compressore, che uso ormai da sei mesi per regolare correttamente la pressione degli pneumatici della mia auto. Facilissimo da usare, si accende staccando il tubo di gonfiaggio dalla sua sede e impostando sul display la pressione desiderata (in PSI o BAR); dopodiché non resta che avvitare il tubo alla valvola, controllare la pressione attuale della gomma e premere il pulsante centrale. Il gonfiaggio, per una regolare manutenzione (ad esempio, per portare la pressione da 1,8 a 2,00 bar), dura meno di dieci secondi. Lo spegnimento automatico impedisce di superare la pressione consigliata ed è molto comodo. La luce incorporata aiuta nella ricerca della valvola in ambienti poco illuminati, mentre i preset sono anch’essi molto utili per gonfiare al volo le gomme della bicicletta o il pallone dei ragazzi. La batteria, secondo la mia esperienza, consente di regolare la pressione degli pneumatici di un’auto di medie dimensioni per due o tre volte (dipende da quanto sono sgonfie le gomme); ma è consigliabile, appena la spia diventa rossa, ricaricare immediatemente per non rischiare di non avere sufficiente energia in caso di emergenza. Non ho finora avuto occasione (per mia fortuna) di gonfiare una gomma completamente a terra. Ottima infine, la scelta della porta USB-C per la ricarica , perché consente di ricaricare rapidamente la batteria collegando il compressore al computer di casa o ad un caricatore da 5V. Nella confezione è disponibile un sacchetto in tessuto morbido, ma è disponibile per l’acquisto, sempre su Amazon, una custodia rigida molto utile per evitare urti o infiltrazioni di umidità che potrebbero danneggiare il compressore. Nel complesso, considerato il prezzo, cinque stelle meritate!
Buona qualità, ma molto molto lento
Xiaomi è una garanzia per la qualità e il design dei suoi prodotti, che si discostano un po dalle anonime “cineserie” che invadono Amazon. Devo dire che il riportare la reale capacità della batteria, mi sembra 2200MAh, è un plus, non un difetto, perché seppur piccola sono convinto che sia REALE. Un altro dispositivi, di capacità sulla carta tripla, ha dimostrato che spesso le capacità pubblicizzate mentono, e di parecchio! Avere lo spillotto che si avvita anzichè a leva o baionetta, non è forse comodissimo, ma garantisce una buona tenuta e una misurazione della pressione più accurata. Il display è molto leggibile e abbastanza intuitivo per settare la pressione. L’unico reale problema è che è lentooooooooo, ma non può essere diversamente, un compressore così piccolo non può che dover lavorare tanto, per produrre una pressione accettabile. Nessun problema per gonfiare le ruote di un automobile, da 1 fino a circa 2,5bar, impiegando diversi minuti. Alla fine la batteria si è scaricata e ha impiegato quasi 20 minuti per tutte e 4 le ruote, ma il risultato è stato raggiunto. Quindi per me il dispositivo portatile è OK! Ottimo acquisto. Non do 5 stelle solo perchè la lentezza è davvero esasperante. Ma sappiate che anche gli altri non sono poi così tanto più veloci. Questo in proporzione scalda di meno, quindi significa che fa un lavoro con meno attriti.
Pratico
Pratico compressorino, compatto il giusto per portarlo anche in moto, nella borsa da sella o da serbatoio. Le sue ridotte dimensioni e la facilità di utilizzo sono a prova di pigrizia e invitano a farne un uso frequente e regolare per verificare la pressione delle gomme prima di partire, come il guidatore responsabile dovrebbe fare. Comoda la ghiera all’estremità del tubetto, da avvitare e svitare per fissare la bocchetta alla valvola dello pneumatico. Ha un’autonomia di circa 3 bar o poco più (che per la gomma di una moto basta e avanza): dopo aver pompato circa 2,3 bar si accende la spia arancione ed è consigliabile metterlo in carica per non trovarsi senza al bisogno. Quimdi quando si usa per “rabboccare” quegli 0,5 o 0,3 bar dopo un po’ che non si usa la moto o quel 1,0 bar dopo aver sgonfiato la gomma per fare del fuoristrada, basta e avanza. Non ho verificato dettagliatamente, ma mi pare che riporti circa 0,2 bar in meno dell’effettiva pressione: poco male, basta saperlo. Utile la funzione per impostare la pressione desiderata: si spegne automaticamente quando la raggiunge. In definitiva: un buon acquisto.
undefined