Miglior clarinetto jazz del 2023

Building a Jazz Vocabulary (CLARINETTE) (English: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.2 con 66 recensioni.

Jazz Sessions Clarinet: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 32 recensioni.

Jazz Clarinet Studies: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 17 recensioni.

Building a Jazz Vocabulary (CLARINETTE) (English

Miglior Prodotto

Building a Jazz Vocabulary (CLARINETTE) (English Edition)

66 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Unico nel suo genere, ma con le sue particolarità
Questo libro è unico del suo genere; si basa sulle cellule melodiche (melodic cells). Ogni improvvisazione, a prescindere dalla scala che viene usata, utilizza delle sequenze di 4 note costanti: frammenti di scala, arpeggi, intervalli, cromatismi, ecc e il libro invita a costruire la propria improvvisazione combinando queste possibilità. E’ molto utile è chiaro nel suo scopo. Ma è giusto specificare che in questo libro non si parla di scale e accordi, non si fa alcun riferimento armonico, nessuna indicazione di quale scala suonare su un accordo o discorsi simili. Questo libro aiuta ad organizzare il discorso unendo dei frammenti melodici. Un esempio: la “melodic cell” più semplice è il frammento di scala che viene chiamato genericamente ” 1 2 3 4″. Se siamo in Do maggiore allora suoneremo “do re mi fa”, ma se vogliamo suonare Do Lidio allora dobbiamo suonare “do re mi fa#”. Le melodic cells sono generiche, sono applicabili a qualsiasi scala. Queste però vanno imparate separatamente, così come le relazioni accordi scala, su altri testi. Rispetto ai testi di Jerry Bergonzi (che trattano argomenti simili) questo libro da molta più libertà di movimento, lo preferisco nettamente. Marco Fattorini
Volume completo e chiaro. Da non perdere.
Volume molto interessante e completo.

Acquista su Amazon

Jazz Sessions Clarinet

Miglior Prodotto #2

Jazz Sessions Clarinet

32 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Ottimo
Bellissimo libro, utile per chi vuole iniziare ad improvvisare! Ci sono due versioni dei brani, una con il solo scritto e l’altra con le battute con le lettere degli accordi e improvvisi tu, tenendo conto delle note della tonalità ( scritte a inizio rigo). Belle anche le basi del CD! Davvero un bel libro per chi è all’inizio del l’improvvisazione, consigliato!
Spartiti con CD
Gli spartiti sono ben fatti. La stampa è chiara. Molto utile il CD allegato. L’esercizio di esecuzione è sicuramente proficuo.
valido e divertente semplice e fatto bene
Valido !!! 🙂 È fatto bene e non è difficile va bene anche per dilettanti !!! Mi sono divertito a suonare con le basi !!!

Acquista su Amazon

Jazz Clarinet Studies

Miglior Prodotto #3

Jazz Clarinet Studies

17 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Non abbiamo recensioni degli utenti

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore