Se sei alla ricerca della miglior cintura addominale dopo il parto, sei nel posto giusto!
In questo articolo ti illustreremo le migliori cinture addominali dopo il parto e quali caratteristiche considerare per un acquisto su misura e perfetto per ogni donna!
Sei pronta a rimetterti in forma?
TESMED Absolute: Cintura per Elettrostimolazione Addominali Centrali e Laterali - Ricaricabile con USB
- INNOVAZIONE E COMFORT: cintura per l'elettrostimolazione degli addominali, senza fili e senza gel. Unisce comfort e potenza con 15 programmi avanzati, ideale per tonificare gli addominali centrali e laterali. A differenza di altri dispositivi nella stessa categoria, non necessita dell'acquisto periodico di elettrodi di ricambio.
- REGOLAZIONE INTUITIVA: Dotata di 99 livelli di intensità, regolabili separatamente per gli addominali centrali e laterali. Assicura un allenamento mirato e personalizzato, adatto a ogni livello di fitness.
- TECNOLOGIA EMS AVANZATA: Grazie alla tecnologia EMS, la cintura stimola intensamente i muscoli addominali. Inoltre, possiede una serie di programmi (esclusivi a Tesmed) che offrono una stimolazione alternata per gli addominali centrali e laterali per massimizzare l'efficacia dell'allenamento.
- WIRELESS E RICARICABILE: Completamente wireless e ricaricabile via USB, offre massima libertà di movimento. Made in Italy, garantisce qualità e durata per allenarsi ovunque.
- DESIGN E ADATTABILITÀ: Estendibile fino a 120 cm, la cintura si adatta perfettamente a diverse corporature. Ideale per uomini e donne, confortevole anche sotto i vestiti per un allenamento discreto e continuo.
Acquista su Amazon
Beurer EM 37 - Cintura per Addominali EMS
- Training dei muscoli addominali frontali e laterali grazie ai 4 elettrodi di contatto con acqua (in carbone conduttore) resistenti all'usura
- Cintura ergonomica e regolabile (circonferenze addome 70-140 cm); elemento di controllo rimovibile e cintura lavabile a mano
- Elemento di comando con display LCD, 5 programmi di allenamento (22-31 min), Intensità regolabile (0-40), funzione di memoria, timer per countdown, arresto di sicurezza e stato delle batterie
- Funzioni di pausa, arresto automatico e blocco dei tasti
- Corrente in uscita: 140 mA p-p per un carico di 500 Ohm
Recensioni
Acquista su Amazon
Yongge Elettrostimolatore per Addominali
- 🏋️♂️Tecnologia EMS: il nostro allenatore addominale funziona con la tecnologia EMS che stimola i muscoli con micro contrazioni indotte da impulsi elettrici. Questo allena i muscoli senza che tu debba fare altro che indossare la cintura e andare avanti la giornata.
- 💪Elettrostimolatore Muscolare Multifunzionale: Questo allenatore muscolare utilizza la tecnologia EMS per inviare impulsi elettrici che stimolano i muscoli profondi, garantendo un risultato sicuro, veloce ed efficace. Che desideriate rafforzare i muscoli, migliorare la forma del corpo o alleviare il dolore muscolare, questo stimolatore addominale può soddisfare le vostre esigenze.
- 🏋️♀️Allenamento Personalizzato: Il nostro elettrostimolatore addominali ha 6 modalità e 9 livelli di intensità che si adattano alle persone con diverse capacità di resistenza. Puoi modellare e rafforzare i muscoli come preferisci. Nessuna necessità di dispositivi complessi; allenati in qualsiasi momento e ovunque. Se non senti nulla ai livelli da 1 a 5, non preoccuparti; è progettato per coloro con una resistenza più bassa.
- 🔋Comoda ricarica USB: ricaricabile tramite USB in appena un'ora, il nostro toner muscolare dura fino a due settimane. Non preoccuparti del tempo di utilizzo: si spegne automaticamente dopo 15 minuti di allenamento consigliato. Abbraccia il corpo dei tuoi sogni con facilità!
- 🦵Ampia applicabilità: il nostro stimolatore EMS è adatto per varie parti del corpo, tra cui addominali, braccia, gambe e altro ancora, soddisfacendo diverse esigenze di allenamento. Che tu sia un principiante o un atleta esperto, è il tuo partner ideale per il fitness.
Acquista su Amazon
Che cos’è una cintura addominale dopo il parto e come funziona
La cintura addominale dopo il parto, detta anche “pancera post parto”, è una fascia da mettere attorno alla pancia che è in grado di far tornare la forma smagliante della pancia molto rapidamente, promuovendo il recupero della posizione degli organi interni.
Si sa, durante la gravidanza cambiano le dimensioni della pancia ed, appunto, la posizione degli organi interni, grazie ad un prodotto come questo potrai ritrovare la forma fisica pre-parto!
Inoltre, la migliore cintura addominale dopo il parto è in grado di sostenere la parte bassa della schiena, oltre a farti recuperare i muscoli addominali ed a riprendere il controllo del pavimento pelvico (la regione lomboidale definita come il “muscolo della felicità”).
Perché scegliere la migliore cintura addominale dopo il parto
Infatti, durante la gravidanza i muscoli dell’addome si allungano e si dilatano, creando una diastasi fisiologica che permette all’utero di crescere e di svilupparsi. Tuttavia, quando il bimbo nasce, la pancia si sgonfia ma la pancia non è più sostenuta come accade durante i nove mesi di gestazione.
Questo è un fenomeno del tutto naturale, capita a tutte, ed il tempo per riprendere la forma e la muscolatura varia dai tre ai sei mesi.
Anche la postura ne risentirà, poiché durante i nove mesi di gravidanza non sarà più “corretta”, ma tenderà più verso l’avanti. Ecco che la migliore cintura addominale dopo il parto torna utile, poiché permetterà di ritrovare la giusta postura ed evitare dolori nella parte bassa della schiena.
Come scegliere la miglior cintura addominale dopo il parto dell’anno
Per scegliere la miglior cintura addominale dopo il parto, dovrai tenere in considerazione il tipo di parto che hai avuto (naturale o cesario), oltre ai materiali.
Considerare i materiali con cui vengono fatte le cinture addominali post parto, ti aiuterà a scegliere il prodotto a te più confacente, evitando così reazioni allergiche o infiammazioni.
Non ultima, anche la taglia ha la sua importanza: scegliere un prodotto troppo comprimente non è una buona soluzione per il tuo corpo, tantomeno scegliere una fascia addominale post parto troppo grande è una buona idea, in quanto potresti facilmente perderla mentre cammini.
Tipologie
Esistono almeno due tipologie di cintura addominale post parto:
- da utilizzare attorno all’addome: questa cintura addominale post parto è ideale per chi ha avuto un parto del tutto naturale, poiché permette di riacquistare il tono muscolare e riassestare la normale posizione degli organi nella parte dell’addome. È la forma più semplice ed è composta interamente da un materiale morbido e privo di cuciture. Si indossa facilmente, come se fosse una gonna o, in caso vi sia uno strap, la si può avvolgere nel girovita;
- a forma di “gonna”: questa tipologia è ideale da utilizzare per chi ha avuto un parto con taglio cesareo. L’abbiamo chiamata a forma di “gonna” perché sembra una gonna, infatti copre la parte inferiore dell’addome, la parte alta dei glutei e la zona pubica. Anch’essa è realizzata con materiali morbidi, traspiranti e privi di cuciture, spesso presenta una chiusura in velcro, facilmente regolabile.
Queste sono le due tipologie principali, tuttavia è possibile trovare la miglior cintura addominale dopo il parto con forme simili o che sono una via di mezzo tra le due.
Materiali
I materiali con cui viene realizzata la miglior cintura addominale dopo il parto è un aspetto molto importante, in quanto si tratta di un indumento intimo da indossare per molte ore.
Scegliere un prodotto fatto con materiali a cui si è allergici o che potrebbero provocare infiammazioni nella parte addominale, non è il massimo.
Alcune delle migliori cinture addominali post parto sono rivestite nella parte interna in cotone, il che le renderà più confortevoli e comode durante l’uso. Il cotone è di certo un materiale migliore rispetto ad un modello sintetico, poiché a lungo andare potrebbe dare fastidio e far sudare.
Ecco appunto che è necessario considerare sempre la miglior cintura addominale dopo il parto che sia anche traspirante, per un maggior comfort e comodità.
Infine, ti consigliamo di guardare solo prodotti che si possano lavare ed igienizzare in lavatrice.
Costi
È possibile trovare la miglior cintura addominale dopo il parto a circa 20-30€. Il prezzo varia in base al marchio ed, appunto, alla tipologia del prodotto stesso.
Un esempio, la fascia post parto di Chicco, che è a forma di gonna con chiusura in velcro, la si può trovare sui 30€ ed è disponibile in taglie dalla S alla L. Esiste un modello simile, a forma di slip, sempre ad un prezzo simile ed è ideale per chi ha partorito con taglio cesareo.
In copertina: Freestocks.
Fonte: primus.it