Don Fuego XXL – Caminetto a bioetanolo da: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4 con 483 recensioni.
HOMCOM Caminetto a Bioetanolo da Parete i: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 99 recensioni.
HOMCOM Caminetto a Bioetanolo Più Efficiente e: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.3 con 99 recensioni.
Don Fuego XXL – Caminetto a bioetanolo da
Miglior Prodotto
Don Fuego XXL – Caminetto a bioetanolo da
- 【FATTO IN GERMANIA】 Massima qualità dalla produzione tedesca! Per la produzione dei nostri caminetti utilizziamo solo materiali di alta qualità provenienti dalla Germania! Tutto è di prima mano! Non è un kit. Nessun montaggio necessario.
- 【NESSUN CAMINO RICHIESTO】 Nessun camino o permesso richiesto per il funzionamento! Fuoco vero senza fumo, odori, scintille, cenere o fuliggine! Non c’è perdita di calore e il camino può avvolgere la vostra stanza in un bellissimo calore del camino!
- 【ACCESSORI COMPLETI INCLUSI】 Basta appenderlo, riempirlo di combustibile e accenderlo per diffondere una bella sensazione di camino! Il camino può essere appeso quasi ovunque. Sia in salotto che in terrazza!
- 【ETANOLO ECOLOGICO】 Il funzionamento con il bio-etanolo o il gel che brucia non produce alcuna sostanza nociva ed è quindi rispettoso dell’ambiente! È una soluzione semplice e pulita per il godimento sostenibile del camino!
- 【DATI TECNICI】 Le dimensioni del camino sono 110cm x 40cm x 13cm (larghezza x altezza x profondità). Pesa circa 9 kg ed emette circa 3,5 kW di calore all’ora. Il consumo è di circa 0,35 litri di etanolo all’ora.
Le recensioni degli utenti
Ottimo acquisto, consigliatissimo
Ottimo rapporto qualità/prezzo; arrivato in largo anticipo sulla data di consegna prevista pur essendo a cavallo di un ponte di quattro giorni per festività; imballato benissimo; la parete su cui dovrà essere installato non è ancora pronta ma acceso per verificarne l’efficienza: riscalda perfettamente un perfettamente un ambiente di circa 35 mq.
Ottima atmosfera
Lo uso quando guardo qualche serie; riscalda giusto davanti al divano e basta. Crea la giusta atmosfera. Peccato che è arrivato con la cornice ammaccata in corrispondenza della camera di combustione. Beh alla fine la cornice è realizzata con una squallida lamiera senza un rinforzo sotto.
Biocamino a buon mercato
Visto il prezzo sul mercato dei biocamini è veramente conveniente Qualità buona, giunto con leggera imperfezione della saldatura su parte non visibile. Linee semplici . Acquistato a fine primavera … In attesa di testarlo per l’inverno.
HOMCOM Caminetto a Bioetanolo da Parete in
Miglior Prodotto #2
HOMCOM Caminetto a Bioetanolo da Parete in
- Camino a bioetanolo dal design moderno ed elegante.
- Struttura stabile, realizzato in acciaio inossidabile e lamiera d’acciaio.
- Dotato di 3 serbatoi, ogni serbatoio di alcool di 1.5 L (durata 3 ore).
- Valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente.
- Materiali: Acciaio inossidabile, lamiera d’acciaio, vetro temperato – Dimensione totale: 136 x 14 x 54cm. Nota: Questo biocamino è da appendere sul muro.
Le recensioni degli utenti
Voto 7,5
Il camino é rispondente alla descrizione, di buona fattura (non ottima, ma nessun difetto), arrivato puntualmente e imballato in confezione solida e resistente. Non c’è un manuale di montaggio, né tanto meno una semplice maschera per il posizionamento dei fori. Non ci sono nemmeno le misure per le forature. C’è bisogno di un po’ di lavoro e di buona conoscenza delle tecniche di base per stabilire dove forare… Un po’ complicato… Bisogna essere in due, e fare uno schema da sé… Per il resto, bello. La lamiera in acciaio é un po’ “esile”, ci sarebbe bisogno di una controstruttura sul retro per renderlo più stabile. Comunque, in relazione al prezzo, va benissimo. Ottimo complemento d’arredo. Non l’ho ancora acceso, ma si tratta semplicemente di 3 fiamme, quindi nessun problema. Non so quanto riscalda.
Ottimo Caminetto a Bioetanolo, riscalda anche bene. Lo consiglio ???
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Pro: •Facile da montare se si è avvezzi al DaiDaTe. •Consumi nella Norma( se riempi un solo serbatoio con 500ml di bioetanolo dura cura 2 ore più o meno.) •Bello il design e per ambienti fino a 20/30 Mq. riscalda a dovere (circa 1 grado all’ora) quindi niente male davvero. Riempiendo i 3 serbatoi. (Ovvio non è né un camino a Legna ne una stufa a pellet che sono 2 cose diverse ovviamente) Contro: •Odore del bioetanolo un po’ si sente ma d’altronde non è colpa del camino se bruci un combustibile un odore lo deve pure avere. A me non da particolarmente fastidio e credo che sia più che accettabile. Importante areare ogni tanto.
Bruciatori da un litro però ottimo acquisto
Che dire soltanto una pecca che i bruciatori sono da 1 litro anziché 1.5 come c’è scritto. Ho un soggiorno di 44 mq e con tutti e tre i bruciatori aperti la temperatura si alza di 3 gradi e si sta veramente al caldo e la durata è di 3 ore. Se aperti a metà durano 6 ore e la temperatura si alza di 2 gradi. Acquisto perfetto quanto le aspettative
HOMCOM Caminetto a Bioetanolo Più Efficiente ed
Miglior Prodotto #3
HOMCOM Caminetto a Bioetanolo Più Efficiente ed
- BIOETANOLO: Questo caminetto utilizza combustibile a base di etanolo ecologico (bioetanolo), quindi non devi preoccuparti delle emissioni nocive, puoi goderti le giornate invernali al calduccio.
- VERSATILE: Dal momento che non sono necessari sistemi di scarico e di ventilazione, questo caminetto può essere installato praticamente ovunque nell’ambiente o nella stanza che preferisci, in soggiorno, camera da letto, ecc.
- FIAMMA AUTENTICA: Il box può contenere fino a 1,5L di etanolo quando è completamente pieno, generando un fuoco che brucia per 3 ore.
- EFFICIENZA ENERGETICA: Il camino a bioetanolo è un modo efficiente per riscaldare un ambiente, riscalda gli ambienti in modo più veloce rispetto al camino a combustibile tradizionale e nel contempo riduce i costi energetici. La scelta sostenibile che devi fare.
- DIMENSIONE: Dimensione generale: 40L x 30P x 50Acm. Superficie ricoperta: 20-25㎡. Nota: la finestra anteriore del caminetto è priva di vetro.
Le recensioni degli utenti
Bello esteticamente e funzionale! E quanto calore!!!
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Premetto che ho acquistato con un po’ di scetticismo questo prodotto, costo molto basso, timore che i materiali fossero scadenti, per questo ho atteso qualche mese prima di fare la recensione. Partiamo dall’estetica, semplice, gradevole, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, la verniciatura è perfetta da tutti i lati e dopo parecchi usi non ha mostrato nessun problema. Il caminetto non è pesante, o meglio, è pesante il giusto, è stabile ma anche facilmente trasportabile se si desidera usarlo in un’altra stanza. Il serbatoio è capiente, se riempito tutto dura diverse ore, di solito lo tengo al massimo per la prima ora, poi chiudo un po’ la “saracinesca” per ridurre la fiamma e farlo durare, sono arrivato a 4-5 ore qualche volta, non credo ci entri 1 litro e mezzo come era riportato in descrizione, probabilmente la spugna che c’è all’interno toglie un po’ di volume, ma siamo lì, il pieno sarà 1,25lt. Veniamo alla parte che più mi ha stupito, IL CALORE! Molti dicono che questi caminetti hanno solo una funzione estetica, assolutamente no, questo complice la copertura superiore in metallo che con la fiamma sottostante si scalda moltissimo, diffonde un sacco di calore, avvicinandosi si percepisce moltissimo. Ce l’ho in una stanza di circa 25mq che in inverno scaldo con un climatizzatore che con le temperature particolarmente rigide fa fatica a darmi una temperatura accettabile quando fuori ci sono 0 gradi, anche dopo ore di climatizzatore al massimo sto sui 18 gradi quando va bene, beh con questo acceso dopo un’oretta la temperatura della stanza era tropicale, da poterci stare in maniche corte, oltre i 23 gradi! Ovvio che non ce la farebbe come unico sistema di riscaldamento, ma come supporto è fantastico, oltre ad essere davvero bello da vedere, io ho aggiunto dei finti legni in gesso per renderlo più realistico e sulla parte superiore ho messo un vasetto in vetro dove mettere delle essenze per profumare l’ambiente! Lo consiglio vivamente. Se la recensione vi è stata utile cliccate sul pulsante qui sotto per favore.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Il prodotto è semplice e funzionale, riscalda come una come un comune braciere e quindi bisogna essere in prossimità della stufa per essere subito scaldati a dovere. Il prodotto non presenta vetri di schermatura e le fiamme sono libere sebbene molto arretrate rispetto al bordo. Fare molta attenzione quando, esaurito il bioetanolo, se ne voglia versare ancora senza aspettare che la brace si raffreddi completamente. Il semplice calore, infatti, può infiammare il bioetanolo risalendo il getto e diffondere le fiamme al di fuori della stufa. Meglio sempre nell’utilizzo avere una fonte d’acqua a disposizione
Stufetta Bioetanolo
È arrivata con largo anticipo rispetto ai tempi di consegna previsti, bene imballata. Al momento è stata provata per verificarne il corretto funzionamento e sembra riscaldare un bel pò. Ovvio che sarà da riverificare quando arriverà l’inverno ma al momento mi ritengo soddisfatta sia del design che del calore.