Hai mai preso in considerazione i biberon Chicco per dare il latte al tuo bambino?
In questo articolo ti parleremo del miglior biberon Chicco più adatto alle tue esigenze, includendo anche tutti gli accessori compatibili di cui potresti aver bisogno!
Chicco Biberon Benessere Flusso Veloce
- BIBERON CON VALVOLA ANTI-COLICA: La valvola anti-colica alla base della tettarella rende possibile ai biberon BENESSERE prevenire il collasso della tettarella e l'ingresso di aria, quindi ridurre coliche e rigurgito, permettendo un allattamento fluido e rilassato
- TETTARELLA PHYSIO SOFT SENSE: con una forma simmetrica, allungata e appiattita la tettarella Physio imita il capezzolo della mamma, offrendo facilità di suzione e di accettazione da parte del bambino; la speciale finitura Soft Sense rende la tettarella vellutata e soffice, per una suzione ancora più naturale e confortevole
- FLUSSO VELOCE: le tettarelle Physio intercambiabili seguono la crescita de bambino con 4 differenti gradi di flusso; il flusso velcoe è ottime per i bambini più grandi
- BOTTIGLIA ERGONOMICA, CON CHIUSURA AMPIA E SICURA: il biberon è caratterizzato da una chiusura ermetica, un'ampia apertura che permette di riempirlo velocemente e risulta facile da pulire; la forma ergonomica della bottiglia risulta pratica per l'impugnatura della mamma
- PIENO DI COLORI E DECORAZIONI: i biberon della linea BENESSERE sono disponibili in diversi colori e decorazioni per una routine di allattamento trendy e colorata
Acquista su Amazon
Chicco Natural Feeling Biberon Anticolica 6 Mesi + da 330 ml
- Tettarella Allungata Con Base Ampia: la forma allungata, la base meno bombata e il flusso veloce della tettarella la rendono ottima per l'attacco dei bambini più grandi
- Facilita il Passaggio dal Seno al Biberon: confermato dal 95% delle mamme; test consumatori, 100 mamme e bambini, gruppo 0-6 mesi, Italia, 2016
- Protezione Dalle Coliche: la doppia valvola anticolica previene l'ingestione di aria e garantisce la protezione da coliche e rigurgiti
- Per l'Allattamento Misto: lo speciale silicone; effetto mamma, la morbidezza e la flessibilità della tettarella aiutano a riprodurre la suzione naturale e facilitano l'alternanza tra seno e biberon
- Tettarella In Silicone: realizzata in silicone morbido e flessibile, la tettarella assicura al piccolo una suzione naturale e piacevole
Acquista su Amazon
Chicco PERFECT 5 Biberon Anticolica ml
- BIBERON BIOFUNZIONALE ANTICOLICA: progettato per assecondare i bisogni e il benessere di ogni bambino, seguendone necessità, ritmo e intensità di suzione per garantire un effetto anticolica provato
- INTUI-FLOW SYSTEM: grazie all'azione combinata della tettarella Physio e dell'Equilibrium Membrane, il sistema Chicco Intui-flow consente una poppata fisiologica, intuitiva e naturale, adattandosi continuamente al ritmo di suzione di ogni bambino
- BIBERON BIOFUNZIONALE: non si limita all'effetto anticolica, ma intuisce le esigenze di allattamento di ogni bambino e asseconda il suo ritmo fisiologico di suzione per consentire una poppata costante e regolare, senza interruzioni o affanno
- TETTARELLA MORBIDA IN SILICONE: la tettarella morbida ed elastica in silicone con finitura Soft Sense, si adatta perfettamente alla bocca del bambino donandogli una piacevole e naturale sensazione durante l'allattamento
Acquista su Amazon
Quando acquistare un biberon Chicco?
Un biberon, o poppatoio, è un contenitore cilindrico pensato per la nutrizione infantile. Nella cima presenta un sorta di “tettarella”, ad imitazione del capezzolo umano con dei fori dove fuoriesce il latte o ciò che è contenuto all’interno di questo contenitore.
Normalmente si ricorre all’uso del biberon per fornire al bambino il latte artificiale o materno, ma può essere inserita anche dell’acqua o dei cibi più o meno liquidi.
Chicco propone almeno una ventina di diversi modelli di biberon, che non solo si differenziano dal colore ma anche dalla capacità e dall’età per cui sono stati pensati. Proprio in merito a ciò, il biberon è utile sin dai primi giorni di vita.
Sarebbe ideale avere un biberon, dove mettere il latte caldo, quando si viaggia o quando si vuol lasciare il proprio figlio a casa col papà o chi ne fa le veci.
Diverse varietà di biberon Chicco
Si possono trovare biberon Chicco indicati per:
- da 0 mesi,
- 0-2 mesi,
- da 2 mesi,
- da 4 mesi,
- da 6 mesi.
Oltre alle classiche tazze, più o meno piccole, con la tettarella, ideali da tenere a tavola mentre si mangia, al posto del bicchiere, per bambini.
Inoltre, i biberon Chicco hanno capacità che varia da 60ml, per il Micro Biberon, fino a 330ml.
Le forme più diffuse
Tra le forme di biberon Chicco possiamo trovare:
- A gomito angolare: questo tipo di biberon fa una curva dove c’è la tettarella. Sono consigliati poiché consentono la nutrizione del bambino in posizione semi-eretta, così da prevenire le infezioni alle orecchie. Rispetto ai classici biberon, può richiedere un po’ più di tempo per essere pulito e riempito.
- Biberon con collo dritto: è la varietà più diffusa, priva di curve e che ricorda una bottiglia. Sono semplici da pulire e possono essere inseriti facilmente negli scaldabiberon più diffusi.
- Biberon a collo largo: questa tipologia di biberon è la più semplice da pulire poiché, come riferisce il nome stesso, presenta un collo largo, ideale anche per l’inserimento di liquidi. Per questo tipo di biberon, si utilizza una tettarella più larga del solito e viene spesso utilizzato per bambini che passano dall’allattamento al seno al biberon.
- Biberon ventilato: forse non lo conoscerai ma, questo tipo di poppatoio, presenta un filtro apposito per evitare che l’aria rimanga intrappolata nella tettarella, dove può essere facilmente ingerita dal bambino e provocare mal di stomaco. Il filtro si può trovare in alto, in basso o in una cannuccia attaccata alla tettarella.
- Biberon monouso: sono dei biberon usa e getta, da buttare alla fine di ogni utilizzo. Sono venduti dentro ad una busta sigillata, la quale mantiene il prodotto sterilizzato fino al suo utilizzo. Questo prodotto viene utilizzato prevalentemente durante i viaggi o in caso di emergenza.
Materiali utilizzati
Se non hai ancora in chiaro quale sia il miglior biberon Chicco più adatto alle tue esigenze, prova a tenere in considerazione i materiali con cui essi vengono realizzati, come ad esempio:
- Vetro: resistenti al calore, privi di BPA e ideali per una lunga durata. I biberon in vetro sono facili da pulire e possono essere lavati anche in lavastoviglie. Di contro: costano di più rispetto i biberon di altri materiali, sono pesanti e possono rompersi facilmente, per questo non sono consigliati per i viaggi.
- Plastica: leggeri, resistenti agli urti e poco costosi. Chicco realizza solo biberon con materiale plastico di alta qualità, che non rilascia sostanze nocive.
- Silicone: resistenti, privi di BPA ma difficilmente reperibili.
- Acciaio inossidabile: duratura, leggerezza e resistenza; questi sono solo alcuni degli aggettivi in grado di qualificare i biberon in acciaio inox. Di contro, sono costosi e puoi trovare difficoltà nel reperirli.
Un esempio di biberon Chicco in acciaio inox è il thermos o la tazza.
Hai ancora dubbi sulla scelta migliore per te?
Diversi tipi di tettarella
Infine, parliamo dei materiali e delle forme delle tettarelle, poiché esse svolgono un ruolo fondament per fornire nutrimento ai tuoi piccoli campioni.
Si possono trovare tettarelle in lattice, caucciù o silicone. Vediamo pro, contro e caratteristiche di ciascun materialie:
- Lattice: il lattice è un materiale semi-naturale, di derivazione vegetale. È molto resistente e si adatta facilmente ma è soggetto alla contaminazione batterica. Le tettarelle in lattice, generalmente, sono di colore giallo ambrato.
- Caucciù: questo materiale è un tipo di gomma naturale estratta dall’albero caucciù, per questo motivo è molto ecologico. Fra le caratteristiche, possiamo apprezzarne la sua resistenza e la sua adattabilità al palato del bambino.
Di contro, è un materiale molto poroso e ciò lo rende più soggetto alla contaminazione batterica, - Silicone: è un tipo di plastica inodore ed insapore, derivante dalla lavorazione del silicio. Le tettarelle in silicone sono, senz’altro, tra le più diffuse soprattutto per la loro resistenza a germi, batteri ed alte temperature, quest’ultima caratteristica le rende adatte a frequenti cicli di sterilizzazione.
Di contro, le tettarelle realizzate in silicone si bucano facilmente, poiché i bambini tendono a mordicchiare la tettarella, e ciò comporta un problema. Infatti, i bambini potrebbero ingerire piccole particelle di questo materiale mentre bevono il latte o il liquido contenuto nel biberon.
Ed ora, sei pronto per l’acquisto del miglior biberon Chicco che fa per te e per il tuo piccolo?