Barbie Signature Riproduzione Bambola da
- Barbie celebra il 75° anniversario di mattel con una riproduzione della bambola classica del 1959 in costume da bagno bianco e nero
- Sfoggia un costume da bagno senza lline e taglio vintage, l’inimitabile coda di cavallo e i tratti del viso originali, con labbra rosso cremisi e il raffinato eye liner nero
- ispirata alla bambola da cui tutto ha avuto inizio, i suoi accessori iconici includono occhiali da sole a occhi di gatto e ciabattine nere con punta aperta
- questa riproduzione della bambola barbie originale del 1959 è stata realizzata per la prima volta in assoluto con corpo silkstone
- ideale per fan e collezionisti, questa bambola barbie gold label collection include un cartellino da polso e un piedistallo
Le recensioni degli utenti
Barbie- Giocattolo GTJ88
- 0
- DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE Barbie Rewind 80s Edition Dolls’ Night Out Doll (11.5-in Brunette) in Party Look Featuring Neon Jacket, Skirt & Accessories, with Cassette Tape Doll Stand, Gift for Collectors AVVISO DI SICUREZZA Solo per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla fiamma nuda diretta o da fonti di calore.
Le recensioni degli utenti
Guida all’acquisto
1. Come acquistare la Barbie vintage perfetta
Prima di tutto, considera la tua collezione di Barbie. Quali sono i modelli che hai già? Ciò ti aiuterà a determinare quali versioni di Barbie vintage stai cercando. Se hai già una buona collezione, potresti essere interessato a un modello più raro o esclusivo. Se sei un principiante, potresti voler optare per un modello più comune.
Una volta che hai deciso quale Barbie vintage stai cercando, è il momento di fare alcune ricerche. La prima fonte di informazioni è il sito web ufficiale della Barbie. Qui troverai informazioni su tutti i modelli disponibili e anche alcune informazioni su come identificare le varie edizioni della bambola originale. Inoltre, puoi anche leggere le recensioni degli acquirenti per ottenere un quadro più chiaro della qualità di ogni bambola.
Oltre a consultare il sito ufficiale della Barbie, puoi anche consultare i forum specializzati dedicati alle Barbie vintage. Queste community ti daranno l’opportunità di parlare con altri collezionisti e scoprire qualcosa in più sulle varie edizioni della bambola originale. Puoi anche chiedere consigli su dove acquistare la Barbie vintage perfetta e scoprire qualcosa in più sulle varie edizioni disponibili sul mercato.
Infine, se segui queste linee guida, dovresti essere in grado di trovare facilmente la Barbie vintage perfetta che desideravi!
2. Come verificare l’autenticità di una Barbie vintage
1. Guarda i marchi sulla bambola. Le Barbie originali hanno un numero di serie stampato sulla parte inferiore della schiena o sul fondo dei piedi. Se non c’è alcun marchio o se il numero di serie non corrisponde a quello elencato su siti come Collectors Weekly, allora la bambola potrebbe essere una copia.
2. Esamina l’etichetta. Le Barbie originali hanno etichette in tessuto cucite nella parte posteriore della testa, vicino all’incavo del collo. Se la bambola ha un’etichetta, controlla che sia ben fatta e che abbia l’emblema corretto stampato sopra, ad esempio “Mattel” e “Barbie”.
3. Verifica la qualità della costruzione. Un modello originale di Barbie avrà occhi ben posizionati ed esattamente allineati con la bocca e le sopracciglia. La bambola dovrebbe avere capelli ben fatti in modo uniforme, senza nodi o tracce di trattamento chimico visibili a occhio nudo. La plastica dovrebbe essere resistente e in buone condizioni; se hai dubbi sulla qualità del materiale, allora è meglio evitare quella bambola.
4. Controlla le accessori originali forniti con la bambola. Ogni Barbie vintage originale è venduta con alcuni accessori come vestiti, scarpe e gioielli abbinati all’era in cui è stata prodotta la bambola. Se mancano degli accessori originalmente forniti con la Barbie oppure se noti che gli accessori sono di qualità inferiore, allora è possibile che si tratti di un falso o di un prodotto usato e ripristinato con accessori moderni per farlo sembrare originale.
Utilizzando queste linee guida, sarai in grado di verificare l’autenticità di una bambola Barbie vintage prima di acquistarla e assicurarti così che tu stia acquistando un prodotto originale con valore reale!
Buona fortuna!
3. I segreti del collezionista: dove trovare le Barbie vintage più rare
In primo luogo, il modo più semplice per trovare le Barbie vintage più rare è fare un giro nei mercatini dell’usato o nei negozi specializzati. Queste sono ottime occasioni per avere accesso a pezzi unici, anche quelli che non si trovano più in commercio. Controlla i loro siti web o le loro pagine sui social media e, se possibile, visita i punti vendita fisici per conoscere meglio la selezione di prodotti.
In secondo luogo, puoi sfruttare la potenza della rete per trovare le Barbie vintage più rare. Cerca su siti come eBay o Etsy, dove puoi trovare venditori specializzati che mettono in vendita prodotti di qualità. Se fai una ricerca approfondita, puoi scoprire alcune vere gemme nascoste.
Infine, cerca tra i tuoi amici e conoscenti: potrebbero avere qualche pezzo interessante! Chiedere in giro è un ottimo modo per scoprire nuovi collezionisti e anche magari qualche Barbie vintage introvabile sul mercato.
Insomma, con un po’ di ricerca e un pizzico di fortuna, è possibile trovare le Barbie vintage più rare. Se sei un appassionato collezionista, speriamo che i nostri 3 segreti ti abbiano aiutato a raggiungere il tuo obiettivo!
4. Come identificare le diverse edizioni di Barbie vintage
In primo luogo, controlla la data di produzione stampata sul fondo delle gambe della bambola. Le Barbie prodotte tra 1959 e 1964 portano la dicitura: “© Mattel Inc.” con la data stampata sotto. Successivamente, tra 1964 e 1967, i piedi della bambola portano una dicitura simile, ma con la dicitura “© Mattel Inc. U.S. Patented” inclusa, seguita anche da un numero di patente. Dal 1968 in poi, i piedi delle Barbie riportano la scritta “© Mattel Inc.” con un numero di catalogo sottostante.
In secondo luogo, controlla il marchio sul fianco della bambola. Le prime edizioni vintage del 1959 portavano il marchio “Blonde” o “Brunette” inciso sull’anca sinistra del corpo della bambola. Nel 1960 comparve anche il marchio “Japan”, inciso sull’anca destra della bambola. Dal 1961 in poi, tutte le Barbie portavano l’incisione “Made in Japan” o “Made in Hong Kong” sull’anca sinistra del corpo della bambola.
Infine, osserva attentamente il volto della bambola per determinare l’anno in cui è stata prodotta. I primi modelli hanno un volto senza traccia di trucco con grandi occhi a forma di cuore, mentre i modelli più recenti hanno un look più forte con labbra piene e trucco evidente intorno agli occhi. Le Barbie prodotte tra 1961 e 1965 hanno un nasino allungato mentre quelle dal 1966 in poi hanno un nasino più corto e appuntito (nota anche come ‘nasino francese’).
Con queste informazioni a portata di mano potrai identificare facilmente le diverse edizioni vintage di Barbie!