Handyman, amante del bricolage e del fai da te casalingo, questo spazio è dedicato a te!
Se ti sei già cimentato in lavori domestici quali montaggio e smontaggio di mobili o piccole ristrutturazioni, saprai la differenza che può fare in questi frangenti un avvitatore. Non ne hai ancora acquistato uno? Non sai cosa ti stai perdendo: tanta fatica in meno e moltissimo tempo risparmiato da dedicare al tuo prossimo progetto.
Sei alla ricerca di un trapano tassellatore? Qui trovi la nostra selezione
Preoccupato di quale modello scegliere? Tranquillo, ci abbiamo già pensato noi, e abbiamo selezionato per te il modello migliori di avvitatore Parkside.
Parkside PABS 20-Li: il top di gamma
Parkside PBSA 20: il miglior rapporto qualità/prezzo
Parkside PBSA 20: il più economico
Parkside PABS 20-Li: il top di gamma
Se sono prestazioni professionali quelle che cerchi, il modello PABS 20-Li è senza dubbio quello adatto a te.
Potenza, precisione e massima durata, grazie alla batteria agli ioni di Litio, sono le sue principali caratteristiche; ti offrirà inoltre:
- Velocità di inattività: 1a marcia: 0 – 400 U/min/2a corso: 0 – 1400 U/min
- Coppia: max 35 Nm Destra/corsa di collegamento
- Capacità di avanzamento del trapano: Max 13 mm
- Batteria e caricatore inclusi
Il modello PABS 20-Li è corredato di una serie di accessori, come ad esempio la luce Led, clip da cintura e impugnatura economica che rendono il suo utilizzo particolarmente confortevole, soprattutto se frequente e per tempi prolungati.
Parkside PBSA 20: il miglior rapporto qualità/prezzo
Il trapano avvitatore a batteria PBSA 20 è dotato di un faro da lavoro a LED integrato, che ti permette di operare anche in condizioni in cui la visibilità non è buona, ad esempio in uno sgabuzzino poco illuminato o in uno spazio ristretto.
Il motore potente con cambio a 2 velocità e il mandrino autoserrante in metallo con bloccaggio radiale ne fanno uno strumento sicuro ed efficace.
Altre caratteristiche tecniche importanti:
- Motore DC
- Cambio: cambio a 2 velocità
- Portainserti magnetico su entrambi i lati
- Interruttore on / off con controllo continuo della velocità e arresto rapido
Il modello PBSA 20 è venduto senza batterie e caricatore, ma è compatibile con tutte le batterie della serie “PARKSIDE X 20 V Team”, per cui avrai un’ampia scelta di modelli per completare il tuo avvitatore.
Parkside PBSA 12: il più economico
Questo trapano avvitatore a batteria è un prodotto entry level, per chi si dedica a lavoretti davvero semplici o se ti stai avvicinando per la prima volta al fai-da-te.
Semplice da usare, è dotato di:
- display per visualizzare lo stato della batteria
- cambio rapido e senza attrezzi tra funzioni di avvitatura e foratura
- mandrino autoserrante in metallo rimovibile
- portainserti magnetico integrato
Chiaramente, dato il prezzo economico, di contro la batteria e il caricatore non sono inseriti in questo kit e vanno acquistati separatamente. PBSA 12 è un modello basic ma maneggevole e intuitivo, perfetto per effettuare tutti i piccoli lavori di manutenzione casalinga, senza affrontare ingenti spese.
Come scegliere un avvitatore Parkside
Il marchio è già una garanzia di resistenza e affidabilità, ma quali altre caratteristiche devi valutare, prima dell’acquisto di un avvitatore?
Tipo di alimentazione
Ti consigliamo l’acquisto di un modello che sia dotato di batteria ricaricabile, questo per evitare situazioni scomode, in cui potresti non avere una presa a cui collegare un trapano alimentato a corrente.
I tipi di batteria disponibili sul mercato sono essenzialmente due:
- Nichel-Cadmio, poco costose, hanno una gestione semplicissima e puoi lasciarle per tanto tempo inutilizzate senza pericolo di danneggiamento;
- Ioni di Litio: sono più costose ma assolutamente più performanti; leggerissime, sono perfette nel caso in cui tu debba tenere l’avvitatore in mano per lungo tempo. Il punto debole è che, se non utilizzate, tendono a degradarsi.
Caratteristiche da valutare
Verifica sempre queste caratteristiche prima di procedere all’acquisto di un avvitatore.
Potenza: chiediti che tipo di lavoro intendi fare con il tuo avvitatore. Se per il bricolage casalingo sono sufficienti modelli intorno ai 12V, per prestazioni che richiedono un livello superiore acquistane uno da 18V;
Velocità di rotazione: verifica all’acquisto di avere un modello la cui velocità di rotazione viene variata in maniera continua dalla pressione del dito sul grilletto; quelli con variazione discreta sono più scomodi;
Peso: ricorda sempre che mentre lavori, oltre allo sforzo che dovrai fare, avrai anche un certo dispendio di energie per sostenere il peso dell’avvitatore. Verifica prima di comprare che sia veramente leggero ed ergonomico.