Miglior autoabbronzante corpo del 2023

L’autoabbronzante per il corpo è un prodotto cosmetico che viene applicato sulla pelle per ottenere un effetto abbronzato. È importante seguire alcune regole quando si usa un autoabbronzante, come ad esempio testarlo su una piccola area della pelle prima dell’applicazione, in modo da verificare eventuali reazioni allergiche. Si consiglia inoltre di applicarlo uniformemente su tutto il corpo e di lavarsi bene le mani dopo l’applicazione.

L’autoabbronzante può essere applicato una o due volte al giorno, a seconda delle istruzioni del prodotto. È importante applicare l’autoabbronzante in modo uniforme sulla pelle per ottenere un risultato omogeneo.

Ci sono alcuni prodotti che vengono considerati generalmente come i migliori sul mercato, come ad esempio l’autoabbronzante St. Tropez e l’autoabbronzante L’Oréal Paris Sublime Bronze.

Collistar Gocce Magiche Corpo-Gambe concentrato: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4,3 con 2299 recensioni.

NYK1 TanForce Autoabbronzante Viso E Corpo Mousse: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 3,8 con 1528 recensioni.

Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer Mousse: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 3,9 con 1424 recensioni.

Collistar Gocce Magiche Corpo-Gambe concentrato

Miglior Prodotto

Collistar Gocce Magiche Corpo-Gambe, concentrato autoabbronzante con effetto rapido, abbronzatura intensa, naturale e luminosa in meno di un'ora, no macchie, adatto a tutti gli incarnati, 125 ml

2299 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Funziona!
Dopo aver valutato le recensioni ho deciso di provare questo prodotto, e funziona cavolo! Così come altri prodotti ha una serie di pro e contro: Pro: Durata: non credevo di poter prendere colore in così poco tempo, e soprattutto dura più di una settimana! Profumo: la fragranza è leggera e non nausea come invece fanno altri prodotti Contro: Aloni e macchie: Come temevo a volte rimangono delle chiazze un po’ arancioni nelle giunture e si rischia di sporcare qualche capo bianco, ma se ci si presta attenzione si può rimediare con pochi passaggi. Come la uso: L’ideale è metterla prima di coricarsi, in modo che possa agire per tutta la notte. Una volta spalmata la crema sarebbe meglio passare un fazzoletto in maniera da togliere gli eccessi ed evitare di macchiare il letto. La mattina successiva l’effetto bronzeo è impressionante! Dopo una doccia veloce si ripassa un velo di carta in maniera da togliere altri eventuali eccessi. In caso ci fossero altri problemi legati alle macchie un altro tentativo può essere quello di allungare il prodotto con una crema idratante, in maniera da avere un colore più naturale e meno arancione. Sono sicuro che la ricomprerei, mi permette di abbronzarmi in poco tempo e quando voglio!
Autoabbronzante
Gocce semplici da applicare e prodotto degno del marchio, giunto nella confezione originale e in brevissimo tempo. Nonostante abbia usato apposito guanto in velluto, i palmi delle mani si sono macchiati. Ha sviluppato un colorito molto bello ma non tendente al marrone (nonostante una buona abbronzatura di base): piuttosto ambrato. L’odore tipico dell’autoabbronzante si è sentito a partire da qualche ora dopo l’applicazione ed è persistente. Lascia la pelle morbida al tatto e l’effetto visivo è evidente dopo un paio di applicazioni. Promosso!
Spettacolare
Quest anno nn sono andata da nessuna parte. Le mie colleghe lo sapevano. Quando sono rientrata al lavoro ero perfettamente abbronzata grazie a questo meraviglioso prodotto! E mi hanno chiesto..come mai sei così abbronzata? E ho risposto che alla fine ero andata al mare! Fantastico prodotto che deve essere applicato dopo la doccia e dopo lo scrub. Da ripetere 1 volta a settimana! Abbronzatura da nn credere!

Acquista su Amazon

NYK1 TanForce Autoabbronzante Viso E Corpo Mousse

Miglior Prodotto #2

NYK1 TanForce Autoabbronzante Viso E Corpo Mousse (250ml) PREMIO VINCITORE Autoabbronzanti Corpo E Autoabbronzante Gambe - Aspetto Naturale Abbronzante Corpo Senza Striature Autoabbronzante Corpo

1528 Recensioni
NYK1 TanForce Autoabbronzante Viso E Corpo Mousse

  • ★ SI SVILUPPA NATURALMENTE IN 6-12 ORE – Crema autoabbronzante viso e corpo incredibilmente veloce e facile da applicare, per un’abbronzatura senza striature. Tanforce è una mousse trasparente che non macchia: le tue lenzuola ringraziano! La nostra formula a bassa schiumosità NON secca la pelle. Non corri più il rischio di sembrare un coccodrillo in muta: l’abbronzatura sbiadisce DISCRETAMENTE nel tempo, permettendoti di passare subito all’applicazione successiva.
  • ★ ABBRONZANTE VISO AD ASCIUGATURA ISTANTANEA, ODORE LEGGERO, IMPECCABILE – Non lascia residui oleoso o appiccicosi, puoi rivestirti immediatamente. Non dovrai aspettare che la crema abbronzante si asciughi, e indossare i vestiti non influirà sullo sviluppo dell’autoabbronzante corpo. L’odore è molto, molto delicato: nessun odore nauseante da autoabbronzante. Ti piacerà! LUNGA DURATA – Si sviluppa gradualmente e perfettamente in poche ore (aspettare 6 ore prima della doccia).
  • ★ CON OLTRE IL 95% DI INGREDIENTI NATURALI – La percentuale più alta mai raggiunta, per la migliore crema autoabbronzante viso e corpo di sempre. Per un’abbronzatura perfetta tutto l’anno, basta esfoliare ogni 10-14 giorni con il NYK1 EXFOLIMITT e poi applicare uno strato di TanForce utilizzando il guanto NYK1 MegaMitt, per un’abbronzatura bella, uniforme e dorata, senza tracce nell’asciugamano dopo una doccia. Senza parabeni. Prodotto in UK. Formula Andrea Asquith.
  • ★ CONVENIENTE – Ogni applicazione richiede solo una piccola quantità. I 250 ml di crema abbronzante corpo NYK1 Tanforce dureranno per mesi e mesi utilizzandolo ogni 10-14 giorni. Dimentica lettini e spray autoabbronzanti puzzolenti, e dai il benvenuto ad un’abbronzatura scura, impeccabile, senza necessità di prendere pastiglie o applicare un acceleratore. Ti consigliamo di acquistarlo insieme al guanto per autoabbronzante NYK1 Mega Mitt, per viso e corpo.
  • ★ PERFETTA PER PALESTRA / PISCINA / SPORT – Suda quanto vuoi, nuota, goditi tutte le attività del tempo libero senza doverti preoccupare che il tuo autobronzante corpo si lavi via o sbiadisca. Applica la crema al mattino per avere una splendida abbronzatura media dorata nel pomeriggio, e preparati per una serata in città. Dura 10 giorni e anche di più su pelle regolarmente esfoliata.

Le recensioni degli utenti

Straordinario. Una volta provato, non lo cambi più
Acquistato già in due stagioni precedenti, primavera 2017 e 2018, torno qui a ordinare la mia abbronzatura da vacanza in bottiglia anche quest’anno e una buona recensione è doverosa. [Aggiornamento: Ordinato nuovamente anche nel 2020, nel 2021 e nel 2022!] Si tratta di un prodotto straordinario. Nessun autoabbronzante ha mai dato gli stessi risultati. Ne ho testato una piccola quantità sull’avanbraccio usando un dischetto di cotone. Ne ho apprezzato la consistenza e l’odore. Il colore si è sviluppato presto e l’ho riapplicato sulla stessa area. L’immagine allegata è del primo test di 2 anni fa ed è il colore ottenuto in un solo giorno con due sole applicazioni della grandezza di una nocciola a distanza di qualche ora. Ho una carnagione dai toni freddi (rosei), il colore si sviluppa in 6 ore ed è quello tipico dell’abbronzatura da mare, cioè un marrone ramato. Altri prodotti virano verso l’arancio o il giallo, mentre questo no, invece dona un colorito scuro da sole vero. Ogni volta che avrò bisogno di un po’ di colore acquisterò questo e non altro. Il flacone da 250ml è conveniente, ne serve poco e a me l’abbronzatura dura 10 giorni prima che debba ripetere l’applicazione perché sbiadisce. Purtroppo dopo 6 mesi dall’apertura non è più utilizzabile, per la stagione successiva va ricomprato. Si presenta come mousse bianca molto facile e gradevole da applicare. Non è totalmente inodore, ma non sviluppa il tipico odore alcolico e sgradevole degli autoabbronzanti causato dalla reazione al DHA. Profuma vagamente di frutta tropicale. Per questo può essere usato senza timore d’imbarazzo, anche perché si asciuga immediatamente e non macchia gli abiti candidi. Consiglio: esfoliate, idratate e applicate la mousse proteggendovi con dei guanti. Io uso un paio di guanti di gomma da cucina che non assorbono e non sprecano prodotto.
Bell colore
Dopo tanto tempo che Ero indecisa Quale prodotto comprare come autoabbronzante ho scelto questo prodotto. Ho allegato una foto prima e dopo.Messo la sera prima di dormire,la mattina dopo 5-6 ore ho fatto la doccia. Sono soddisfatta anche se prima non ho capito che il mousse è senza guanti,quindi dovevo ordinare a parte. Giorno prima fatto lo scrub e ho tolto i peli. Siccome essendo un prodotto color neutro bisogna stare attenti per es nei piedi che li è unico posto dove si vede un po’ di disequilibrio nel colore. Appena fa giorno dopo un po’ di odore ma pochino,unica pecca che la pelle rimane per tante ore piccicose. Un ottimo prodotto.
ottimo prodotto
non avevo mai provato un autoabbronzante ed ero un po’ scettica al riguardo, ma comunque mi sono convinta ad acquistare questo prodotto. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Come descritto nelle istruzioni per l’applicazione, dopo 24 ore l’abbronzatura è completamente sviluppata e ha un effetto assolutamente naturale. Non macchia i vestiti, non secca la pelle che anzi risulta idratata, è inodore dopo pochi minuti dall’applicazione.

Acquista su Amazon

Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer Mousse

Miglior Prodotto #3

Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer, Mousse Autoabbronzante, Arricchita con Acqua di Cocco Idratante, Formula Vegana, 200 ml

1424 Recensioni
Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer Mousse

  • Mousse autoabbronzante per viso e corpo per un colorito naturale e radioso e una pelle baciata dal sole tutto l’anno, Copertura ottimale
  • Risultati: Abbronzatura intensa con una sola applicazione, Dura fino a una settimana, No-transfer per non lasciare macchie sui vestiti
  • Consigli per l’uso: Applicare in modo uniforme sulla pelle asciutta, Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento, quindi risciacquare bene le mani, Attendere un’ora per vedere il risultato, Per un colorito più duraturo, esfoliare la pelle con uno scrub prima dell’applicazione oppure procedere con una seconda applicazione
  • Texture soffice ed estremamente leggera, Formula vegana con il 92% di ingredienti di origine naturale, arricchita con acqua di cocco idratante per una pelle nutrita e un profumo piacevole
  • Contenuto: 1x Mousse autoabbronzante per viso e corpo Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer, 200 ml
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Mousse autoabbronzante per viso e corpo per un colorito naturale e radioso e una pelle baciata dal sole tutto l’anno, Copertura ottimale – Risultati: Abbronzatura intensa con una sola applicazione, Dura fino a una settimana, No-transfer per non lasciare macchie sui vestiti – Consigli per l’uso: Applicare in modo uniforme sulla pelle asciutta, Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento, quindi risciacquare bene le mani, Attendere un’ora per vedere il risultato, Per un colorito più duraturo, esfoliare la pelle con uno scrub prima dell’applicazione oppure procedere con una seconda applicazione – Texture soffice ed estremamente leggera, Formula vegana con il 92% di ingredienti di origine naturale, arricchita con acqua di cocco idratante per una pelle nutrita e un profumo piacevole – Contenuto: 1x Mousse autoabbronzante per viso e corpo Garnier Ambre Solaire Natural Bronzer, 200 ml

Le recensioni degli utenti

Facciamo chiarezza !!!
Il prodotto è arrivato accorpato a un’altro prodotto affidato a Poste italiane, sigillo manomesso e nastro trasparente attorno. Nessun danno ma il tappo era volato via. Tralasciando la consegna mi sono convinto a prenderlo per le numerose recensioni positive. L’ho applicato sulla gamba la sera stessa leggendo che in 1 ora si vedeva già qualcosa. Premetto che ho semplicemente fatto una doccia pulendo bene tutta la parte dove lo dovevo applicare non ho fatto scrub come consigliato. L’ho applicato sulla gamba ma dopo un ora praticamente ero bianco lo stesso senza nessun risultato, ho applicato nuovamente a mani nude e con molto più prodotto, questa volta aspettando il giorno successivo. Il giorno dopo avevo la gamba sporca esteticamente non abbronzata per niente e a macchie e una volta passata la spugna si è macchiata. Non voglio esprimermi più di tanto perché il consiglio è quello di fare appunto una pulizia accurata della pelle che probabilmente non ha prodotto il risultato sperato, ma pensavo che qualcosa facesse almeno un po’ di colore essendo di carnagione chiara. L’odore non è male ma è tendente a un profumo che potrebbe stare bene su una Donna per carità se abbronzava potevo superare la cosa. In conclusione Amazon è sempre TOP e l’ho restituito avendo ricevuto il rimborso. Sono rimasto deluso perché speravo che anche saltando lo scrub della pelle facesse qualcosa ma almeno nel mio caso non ha funzionato. Non mi sento di sconsigliarlo o consigliarlo perché è soggettivo ma ripeto se non seguite le istruzioni accuratamente il risultato sarà molto deludente.
Ok anche per le pelli più chiare
Colora bene, a volte macchia un pochino la pelle, sui vestiti invece impeccabile, non mi ha mai macchiato nulla nonostante non aspetti quasi niente prima di vestirmi, io non ho tanta pazienza per cui non faccio sempre lo scrub e non uso il guanto per darlo ma non ho mai visto macchie sulle mani, il profumo è approvato, non sa molto da autoabbronzante, si sente appena, ha un odore piacevole, appiccica un pochettino appena messo ma la sensazione sparisce poco dopo, lascia la pelle morbida, dopo un paio d’ore si inizia a vedere una lieve colorazione, consiglio per le più chiare come me di darlo una volta al giorno insieme ad una crema idratante (per evitare qualche macchia qua e la a meno che non siate pro allora usatelo da solo) , ripetete per 3 giorni di fila poi potete cominciare a fare qualche pausa, non dura assolutamente una settimana, ogni 2 giorni va ridato altrimenti inizia a perdere, il colore è davvero bello, non aranciato, finalmente anche io che sono chiarissima posso vantare una bella abbronzatura! Ho provato anche la versione latte e secondo me, forse per il mio tipo di pelle è più facile da stendere rispetto a questo, però credo sia soggettivo, come prodotti sono comunque i migliori a mio parere come semplicità d’uso e risultato! Provare per credere, non ve ne pentirete
sicuramente il migliore autoabbronzante della garnier
la mousse è facile da applicare con le mani,che vanno subito dopo lavate bene. se applicata in maniera uniforme non lascia strisce o macchie. prima di fare l’autoabbronzante,per ottenere un risultato migliore consiglio di esfoliare la pelle e togliere i peli, se necessario idratare le zone secche (tipo le ginocchia) per evitare che l’autoabbronzante si sedimenti in questi punti. appena applicato non vedrete cambiamenti, infatti vi consiglio di metterlo la sera,e il giorno dopo vi sveglierete con il risultato. non macchia i vestiti e le lenzuola. lo sto provando da ormai quasi 2 mesi e mi trovo bene. ho la pelle bianca porcellana e non riesco ad abbronzarmi,questo autoabbronzante mi aiuta a dare un po’ di colore senza stare ogni giorno sotto il sole ad ottenere scarsi risultati. non è giallo né arancione, ha un colore dorato. sulla mia pelle resiste a due docce, dopodiché lo riapplico, quindi è un po’ noioso,ma ci vuole davvero poco. il giorno dopo la pelle fa un odore di cocco bruciato quindi vi consiglio di sciacquare con un po’ di sapone. se state cercando un autoabbronzante ma non volete spenderci troppo ve lo consiglio,ne vale la pena provarlo,magari fate come me: mettetelo nel carrello e aspettate che sia in sconto,potreste pagarlo pure 7 o 8 €

Acquista su Amazon

Come mettere l’autoabbronzante sul corpo

Per mettere l’autoabbronzante sul corpo, è importante seguire alcune semplici regole per ottenere i migliori risultati possibili. Innanzitutto, assicurati di leggere le istruzioni del prodotto che stai utilizzando e seguirle alla lettera. In secondo luogo, applica il prodotto su una pelle pulita e asciutta, in modo da evitare che si depositi sulla pelle. Infine, massaggia il prodotto sulla pelle in modo uniforme, dal basso verso l’alto, per garantire una copertura omogenea.

Quanto dura l’effetto di un autoabbronzante?

L’effetto di un autoabbronzante può variare a seconda del prodotto utilizzato e della frequenza con cui viene applicato. In generale, tuttavia, l’effetto di un autoabbronzante durerà da uno a tre giorni.

Cosa succede se prendo il sole con l’autoabbronzante?

L’autoabbronzante non protegge dal sole, quindi è importante evitare di esporre la pelle al sole nelle ore più calde e usare una crema solare con un fattore di protezione adeguato. Se si prende il sole con l’autoabbronzante, si può incorrere in ustioni. È sempre bene ricorda che l’azione del sole può essere nociva per la pelle e risulta di fondamentale importanza ricorrere a creme con protezione solare più o meno elevata a seconda del proprio tipo di pelle.

Condividi il tuo amore