Sei alla ricerca del miglior integratore di astaxantina del 2022? In questa pratica guida all’acquisto ti spiegheremo come trovarlo, i benefici e quali caratteristiche considerare per un acquisto su misura!
Astaxantina Naturale
- POTENTE COMPLESSO ANTIOSSIDANTE: i carotenoidi (luteina, zeaxantina e betacarotene) sono potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per aumentare la biodisponibilità dell'astaxantina.
- FACILE ASSORBIMENTO E DOSE OTTIMALE: ogni capsula fornisce 4mg di astaxantina attiva e biodisponibile, da 42mg di microalghe AstaPure; Contribuisce a mantenere il delicato equilibrio degli antiossidanti dell'organismo. Sicura anche a lungo termine.
- NATURALE E PURA: AstaPure è una fonte superiore e ultra pura di astaxantina. Coltivata a sistema chiuso e clima controllato (anziché in vasche aperte), produce microalghe eccezionalmente pure con un elevato contenuto di principi attivi.
- VEGANA, SOSTENIBILE E GREEN: AstaPure è una fonte sostenibile di astaxantina, prodotta con tecnologia green, che non influisce negativamente sugli ecosistemi e non contiene contaminanti provenienti dal mare; Contenuta in capsule vegane di alghe.
- Prodotto nel Regno Unito secondo le norme GMP; ipoallergenico senzaglutine, latticini, lattosio e lievito; non OGM; certificato vegano.
Acquista su Amazon
Astaxantina 12 mg - 180 Capsule Softgels (Scorta Per 6 Mesi) - La Più Alta Dose Di Astaxantina - Integratori alimentari Nu U Nutrition
- ✔ IL PIÙ ALTO DOSAGGIO DISPONIBILE - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition contiene 12 mg di Astaxantina.
- ✔ FORNITURA COMPLETA PER 6 MESI - La nostra confezione da 180 Capsule Softgel si impone sul mercato con un prezzo vantaggioso e ti assicura fino a 6 mesi di Astaxantina di massima qualità. Con la scorta per 26 settimane non c'è bisogno di riordinare ogni mese.
- ✔ MAGGIORE ASSORBIMENTO - La nostra Astaxantina di prima qualità è disponibile in capsule softgel. Le capsule Softgel non sono solo più facili da ingoiare, ma offrono anche un migliore assorbimento rispetto alle compresse o alle capsule tradizionali.
- ✔ MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI PRODOTTI MADE IN UK - Molti integratori di Astaxantina sono importati da altri paesi, come l'Asia o gli Usa, e spesso solo il confezionamento avviene nel Regno Unito. I nostri nascono COMPLETAMENTE nel Regno Unito, perciò possiamo garantire il rispetto dei più alti standard qualitativi nel mondo. L'integratore NON CONTIENE latte, lattosio, soia, glutine o frumento.
- ✔ UN NOME UNA GARANZIA - Nu U Nutrition, è un'azienda britannica a conduzione familiare dedicata ad offrire integratori di alta qualità e buon prezzo per supportare la vostra salute e benessere.
Acquista su Amazon
Astaxantina in 180 Capsule Vegane (3 Mesi) con 8mg per Dose di Astaxantina Pura - Astaxantina Naturale dalle Microalghe Haematococcus Pluvialis - Integratore Astaxantina Senza OGM
- La Regina dei Carotenoidi - Brillante come un rubino, l'Astaxantina (Astaxanthin in inglese) è un carotenoide d'eccezione. Questo pigmento rossastro è estratto dalla microalga Haematococcus Pluvialis, un tesoro nascosto nelle profondità d'acqua dolce. La sua popolarità come integratore sta crescendo, grazie ai molteplici benefici che offre all'organismo.
- Astaxantina Pura & Migliorata - Con un dosaggio ottimizzato di 8mg per porzione, questa natural astaxanthin è frutto di rigorosi test che assicurano la sua purezza. Esente da OGM e additivi superflui, la nostra Astaxantina naturale garantisce alta qualità e biodisponibilità per supportare le tue giornate. Qualità e purezza in un solo prodotto.
- Astaxantina Vegan - Astaxantina pura di WeightWorld è la risposta alle tue esigenze alimentari. Senza glutine, lattosio e adatta sia a vegani che a vegetariani, il nostro Astaxantina integratore è una soluzione inclusiva per tutti. Con una confezione da 180 e un dosaggio di 2 capsule al giorno, ti accompagniamo in un viaggio sereno lungo 3 mesi.
- Registrato al Ministero della Salute - Realizzata con ingredienti di origine naturale, senza OGM e sottoposta a rigorosi controlli di qualità, la nostra axastantina detiene l'acronimo GMP ed è inclusa nel Registro degli Integratori Alimentari del Ministero della Salute, codice 149916. Siamo lieti, inoltre, di offrirti una garanzia soddisfatti o rimborsati di 3 mesi.
- Perché Scegliere WeightWorld? - Un'azienda britannica a conduzione familiare con oltre 18 anni di esperienza nel campo degli integratori e i dispositivi per il benessere. Creiamo prodotti di qualità a prezzi competitivi che supportano una mente e un corpo più sani per te e la tua famiglia.
Acquista su Amazon
Astaxantina, che cos’è
L’astaxantina è un carotenoide di colore rosso-violaceo ed è presente, assieme ad altre molecole antiossidanti, nell’olio di krill (una specie di creature marine invertebrate presenti in tutti gli oceani del mondo).
Essa è responsabile del colore rosso di vari pesci, come il tonno, il salmone, il pesce spada ed i gamberi, che ne contengono in quantità abbondanti.
Oltre alla funzione antiossidante, l’astaxantina presenta proprietà anti-infiammatorie e di protezione ai raggi ultra violetti.
I benefici nell’uomo
L’astaxantina è un antiossidante che riduce le reazioni di fotosensibilizzazione, ciò significa che protegge dai radicali liberi oltre a ridurre le manifestazioni cliniche della fotosensibilità (ossia, una reazione anomala ed esagerata della cute, che diviene dopo una prolungata esposizione al sole, La fotosensibilità è caratterizzata da prurito, scottature ed eritemi).
Per questo è consigliato l’uso di un integratore a base di astaxantina per riequilibrare lo stato di salute del proprio corpo dopo scottature solari, eritemi (irritazioni cutanee visibili ad occhio nudo, per via della presenza di arrossamenti e chiazze), edema (accumulo di liquido di varia consistenza che si manifesta con gonfiori e sensazione di tensione o pienezza), piccole lesioni alla pelle e pruriti dovuti a lesioni di piccole dimensioni a livello cutaneo.
Inoltre, l’astaxantina influisce positivamente sulla fertilità; il primo studio è stato fatto osservando le conseguenti reazioni all’integrazione con dell’astaxantina naturale e l’effetto placebo nei maschi di un campione di coppie infertili.
I soggetti coinvolti presentavano un liquido seminale con valori di riferimento inferiori rispetto quelli raccomandati dall’organizzazione mondiale della sanità e l’integrazione con astaxantina ha determinato:
- la riduzione dei radicali liberi nel liquido seminale;
- la riduzione dell’inibina B, ossia l’ormone responsabile della produzione di spermatozoi;
- l’aumento della motilità progressiva lineare rapida degli spermatozoi;
- nessuna variazione significativa della morfologia degli spermatozoi;
- l’aumento delle fecondazioni del 54,5% e mensile del 23,1%, rispetto al gruppo di placebo che, al contrario, ha riportato valori inferiori (11,2% e 3,6%).
Infine, la letteratura scientifica attribuisce all’astaxantina attività cardioprotettive, neuroprotettive, gastroprotettive, nefroprotettive, antidiabetiche, anticancro, antiasmatiche ed immunoprotettive.
Dove è presente l’astaxantina
Come abbiamo detto in apertura, questo carotene lipofilo è presente nei crostacei, quali:
- gamberi,
- mazzancolle,
- granchi,
- aragoste,
- scampi,
- cicala di mare.
E, di conseguenza, nei pesci; la trota salmonata ed il salmone sono due pesci ricchi di astaxantina. Se hai mai provato a cucinare i crostacei, come i gamberi e le mazzancolle, avrai sicuramente notato un liquido tendente al rossastro, quel pigmento è l’axantina che, grazie alla tipica liposolibilità, si diffonde rapidamente nel grasso di cottura dei crostacei.
Come scegliere il miglior integratore di Astaxantina
Prima di scegliere il miglior integratore di Astaxantina, è bene tenere a mente:
- di non superare la dose giornaliera consigliata, pari a 5mg;
- l’uso di integratori a base di astaxantina è ben tollerato dal corpo;
- è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o allergie a crostacei e pesce in cui è presente.
Nel mercato è possibile trovare il miglior integratore a base di astaxantina in almeno tre formati: capsule, compresse e polvere.
Non c’è una forma da preferirsi e dipende da quel che sei abituato a prendere:
- le compresse sono la forma più diffusa e comoda da assumere; basta bere un sorso d’acqua per deglutirla. Di contro, l’assorbimento è più lento poiché la compressa deve essere disgregata e sciolta dal nostro organismo in forma liquida, per essere poi messa in circolo e svolgere il suo compito;
- le capsule rivestite con filmatura, realizzata con cellulosa, contengono al loro interno la quantità necessaria dell’integratore. La capsula rivestita viene spesso utilizzata quando si vuol ridurre al minimo la quantità di sostante utilizzate per miscelare le polveri;
- la polvere da sciogliere in acqua offre un assorbimento all’interno del corpo più rapido e quindi ha maggior rapidità di insorgenza dell’effetto. L’aspetto meno piacevole è che bisogna aver sempre con sé un bicchiere o una bottiglietta di acqua.
Esistono integratori a base di astaxantina pura, mentre altri contengono al loro interno altri ingredienti naturali oppure altri carotenoidi (come la luteina, la zeaxantina, il licopene, l’alfa ed il beta-carotene), che aumentano la concentrazione dell’integratore stesso.
Inoltre, la maggior parte dei migliori integratori a base di astaxantina sono adatti a vegani e vegetariani; ciò significa che non contengono latticini, glutine, lattosio, soia, frumento, lievito, conservanti, coloranti o aromi artificiali, senza dimenticare che non contengono OGM.
Infine, ogni integratore è diverso: non solo per quanto riguarda la dose giornaliera consigliata, che dipende dalla quantità di eccipiente presente in ciascuna capsula o dose in polvere, ma anche per quanto riguarda la quantità all’interno di una confezione. La maggior parte degli integratori presentano una confezione composta da 60, 90, 180 capsule rivestite, questo perché i dosaggi ed il ciclo di assunzione sono differenti.
È possibile trovare il miglior integratore di astaxantina a partire da circa 20€.
Fonte: my-personaltrainer.it
In copertina: Kike Vega.