Immagina questa scena: indossi un abito elegante per un’occasione speciale, o per un importante appuntamento di lavoro. Sei totalmente a tuo agio finché non ti rendi conto che, il caldo, la tensione o il tessuto sintetico hanno causato un’eccessiva sudorazione alle ascelle, e si vede.
Ecco che la tua sicurezza e self control stanno per vacillare! Puoi evitare tutto questo con un gesto semplicissimo: applica internamente ai tuoi abiti degli assorbenti per ascelle e il gioco è fatto!
Di cosa si tratta? Sono dei semplici pads autoadesivi che assorbono il sudore delle ascelle, evitando allo stesso tempo i fastidiosi aloni su camicie, giacche e maglie, e l’insorgenza di cattivi odori causati da una sudorazione abbondante. Si applicano molto semplicemente, grazie ad un’etichetta adesiva, su qualsiasi tipo di stoffa o di indumento dotato di maniche.
Pensi di avere un problema di iperidrosi? Leggi qui le possibili cause e utili consigli per rimedi immediati.
Se quello che cerchi è il prodotto migliore del mercato, ti consigliamo di acquistare DacezPro Unisex, perfetti in qualsiasi situazione.
Se invece punti a coniugare qualità e convenienza, StillCool è il prodotto più adatto a te, per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Infine, per chi cerca il massimo risparmio, il nostro team consiglia , l’acquisto più economico della categoria.
DacezPro assorbenti per ascelle: il top del top
Ideati per garantire il massimo della protezione a chi ha problemi di eccessiva sudorazione, gli assorbenti per ascelle DacezPro garantiscono una sensazione di freschezza e benessere anche in situazioni particolarmente stressanti.
Interamente Made in Italy, questi pads sono dotati di un adesivo molto resistente, che li mantiene in posizione per tutto il giorno, evitandoti slittamenti e imbarazzanti situazioni nel corso della giornata.
L’azienda garantisce inoltre:
- materiali certificati anallergici;
- dimensioni generose al centro per la massima assorbenza;
- pacco da 40 pezzi;
- garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dalla data di acquisto.
Di’ addio a camicie e abiti “pezzati” con questi assorbenti per ascelle.
Assorbenti per ascella StillCool: il miglior rapporto qualità/prezzo
Se cerchi un’immediata sensazione di pelle asciutta e vuoi spendere al meglio i tuoi soldi, lasciati tentare dal super pacco convenienza di StillCool: ben 100 pads all’interno di ogni confezione, morbidissimi, traspiranti ed elastici.
Non solo elevata assorbenza, ma anche un prodotto dalle dimensioni generose: 12 centimetri per 9,5 ti permetteranno di coprire in maniera ottimale tutta l’ascella.
Lo speciale materiale con cui sono realizzati questi assorbenti li rende resistenti e soprattutto anallergici, per un uso prolungato anche in estate o durante l’esercizio fisico.
NeverAlone Feeling: gli assorbenti per ascelle più economici del web
Le fibre di derivazione 100% naturale di cui sono composti questi pads sono prive di qualsiasi additivo chimico, per garantirti una immediata sensazione di freschezza e di asciutto.
Prodotto nato e sviluppato in Italia, NeverAlone Feeling è il risultato di un’accurata ricerca aziendale che ha dato vita ad un prodotto:
- pratico, grazie al famoso design a farfalla che lo rende adatto a qualsiasi tipo di indumento;
- ecologico, perché biodegradabile compostabile;
- conveniente, perché ha un prezzo imbattibile per l’elevata qualità offerta.
Che cos’è e come funziona un assorbente per ascelle
Quante volte ti sarà capitato, in estate, di essere in ritardo e dover correre per andare ad una riunione importante, ad un evento, ad un incontro galante o all’università?
Il problema non è tanto il ritardo, ma la corsa in sé che, per via del caldo estivo, ti fa sudare e formare quei fastidiosissimi aloni di sudore sotto le ascelle, che possono causare disagio soprattutto se devi alzare le braccia in pubblico.
Ecco perché sono nati gli assorbenti per ascelle (detti anche “assorbenti ascellari”)!
Gli assorbenti ascellari sono delle piccole “nuvolette” da inserire sotto le ascelle per catturare il sudore in eccesso ed evitare che si formi l’alone sotto l’ascella. Inoltre, questi assorbenti sono in grado di assorbire i cattivi odori ed evitare che le persone accanto lo sentano.
Esistono assorbenti ascellari sia monouso, ciò quelli che puoi usare una volta e poi li getti, che lavabili, questi ultimi si possono lavare in lavatrice o a mano e riutilizzare infinite volte.
Il loro funzionamento è molto semplice: nei modelli monouso, grazie alla presenza di una striscia adesiva (proprio come per gli assorbenti intimi), si possono applicare sotto ad una t-shirt, un vestito o una camicia che abbia, appunto, le maniche. Invece, per quanto riguarda i modelli lavabili e riutilizzabili, si possono facilmente agganciare al reggiseno.
Materiali
Se hai la pelle molto sensibile, è necessario considerare i materiali con cui vengono realizzati questi assorbenti ascellari. Infatti, essendo le ascelle una parte sensibile del corpo (soprattutto se ti radi), è necessario considerare prodotti che evitino la formazione di fastidiose inviammazioni o arrossamenti, che a lungo andare possono dare fastidio e peggiorare.
In genere, il miglior assorbente per ascelle è realizzato con materiali ipoallergenici, con forma anatomica compatibile alla dimensione della propria ascella, traspiranti e, soprattutto nei modelli riutilizzabili, di cotone.
Difatti, se hai intenzione di acquistare un modello riutilizzabile ed hai una sudorazione pesante, accertati che l’assorbente per ascelle sia in cotone di qualità: solo in questo modo potrai riutilizzarlo, altrimenti, non appena cadrà una goccia di sudore (anche se lavato in lavatrice), sentirai l’odore di sudore della sudata precedente.
Gli assorbenti per ascelle monouso, nella maggior parte dei casi sono realizzati con un materiale non tessuto, traspirante, leggero ed anallergico, ideale per chi ha la pelle delicata.
Benefici del miglior assorbente per ascelle dell’anno
Possiamo riassumere i benefici nell’utilizzare il miglior assorbente per ascelle dell’anno come segue:
- Si tratta di un “accessorio” fondamentale per chi ha una sudorazione piuttosto abbondante, nonostante si lavi spesso e metta sempre il deodorante;
- È una soluzione che si adatta a tutti gli indumenti che hanno le maniche;
- L’assorbente è talmente leggero e sottile che non si sente né si nota;
- Assorbe il sudore prodotto dalle ascelle e l’odore emanato, così chi ti sta attorno non dovrà allontanarsi per via dell’odore fastidioso;
- Evita le situazioni di imbarazzo e ti permette di vivere l’estate ed i mesi caldi in totale serenità e libertà.
Tuttavia, ti consigliamo comunque, prima di mettere il miglior assorbente per ascelle, di lavarti bene le ascelle: lavati bene al mattino prima di uscire e la sera prima di coricarti. Dopo esserti lavato, applica del deodorante di qualità (verifica che non abbia alluminio) e, nel caso ne avessi, rimuovi i peli in eccesso per una maggior igiene ed un maggior comfort.
Se, in generale, hai una sudorazione molto abbondante – detta anche iperidrosi – (può capitare che sia per lo stress e sia una cosa passeggera), ti consigliamo di fare la doccia più volte al giorno (ogni volta che puoi) e, nel caso il problema persista, di rivolgerti ad un dermatologo.
Costi
Nel mercato è possibile trovare il miglior assorbente monouso per ascelle a circa 15-17€. Si tratta di confezioni con all’interno 100/200 pezzi di assorbenti per ascelle in materiale non tessuto, ciascuno con il suo adesivo da attaccare alla manica dell’indumento.
Il costo per gli assorbenti monouso può variare in base alle dimensioni, alla forma ed alla quantità di pezzi per confezione.
Per quanto riguarda il miglior assorbente per ascelle che sia riutilizzabile, il costo si aggira sui 20€ di un pezzo. È molto importante, però, verificare la qualità del prodotto, tra cui la bontà del materiale utilizzato.
Se acquisti un assorbente ascellare che contiene, anche in piccola percentuale, un materiale con la dicitura: “elastine”, “nylon” o “poliestere”, molto probabilmente non si tratterà di un prodotto di qualità. Il fatto è che, una volta che hai sudato su materiali come questi, togliere il sudore ed il relativo odore sarà molto difficile (è necessario usare disinfettanti molto forti).
Quindi, controlla bene il prodotto e com’è fatto, prima di acquistare!
In copertina: Karsten Winegeart.