Ogni madre sa bene quanto sia difficile procedere alle operazioni di detersione del proprio piccolo.
In particolare non è mai facile pulire bene i nasini dei propri cuccioli, soprattutto quando risultano occlusi. Nei primi mesi di vita di un bambino, inoltre, le sue narici sono così piccole da rendere ancora più complicate queste operazioni.
Un giorno finalmente tuo figlio sarà in grado di soffiarsi il naso da solo, ma fino a quel momento dovrai prenderti tu cura di questo aspetto, in modo da permettergli di respirare senza difficoltà.
Per far ciò hai bisogno di un aspiratore nasale, soprattutto se elettrico. Esso si rivelerà lo strumento vincente per ogni operazione di pulizia che sia efficace, ma anche poco traumatica per il piccolo.
I pediatri di tutto il mondo ne consigliano l’uso, ma individuare il modello migliore potrebbe non essere facile. Proprio per questo motivo, abbiamo individuato i 3 aspiratori nasali elettrici migliori fra quelli attualmente in commercio.
Per mamma e papà, scegliere sarà più facile adesso! Anche tuo figlio ti ringrazierà, vedrai.
1. Nosiboo Pro: design a prova di bambino;
2. Aspiratore Nasale Neonato, DynaBliss: semplicità d’uso e tecnologico;
3. Aspiratore nasale Bichiro: simpatico ed efficace.
Nosiboo Pro: design a prova di bambino
Se qualcuno ti avvicinasse al volto uno strumento un po’ bruttino, magari anche rumoroso, dalle linee asettiche e squadrate, sicuramente non ne saresti molto felice.
Lo stesso principio si applica a tuo figlio, che quotidianamente dovrà ritrovarsi un aspiratore nasale a pochi centimetri dal viso. Per questo motivo, hai bisogno di uno strumento esteticamente molto bello, che sappia distrarre il tuo piccolo e rendere l’operazione di pulizia come un gioco.
A questo proposito corre in tuo aiuto questo modello Nosiboo, dal design morbido e colorato. Ma non è solo bello da vedere! Nasconde infatti un potente motore dalla velocità regolabile, cosa che lo rende adatto a tutti i bambini, da pochi mesi fino ai 6 anni d’età.
È considerato un presidio medico, consigliato anche per l’uso clinico, e non a caso la sua validità è stata riconosciuta da molti pediatri.
Decisamente uno dei migliori aspiratori nasali elettrici di quest’anno, da non lasciarsi scappare! Un passe-partout per ogni genitore, che potrà facilmente pulire il naso del suo bambino evitando tante crisi di pianto e stress per entrambi.
Pro:
• Design accattivante
• Elevate prestazioni
• Adatto fino ai 6 anni di età
• Consigliato dai migliori pediatri
Contro:
• Poco pratico da portare in viaggio
• Prezzo più elevato di quello di altri modelli
- SVILUPPATO IN BASE ALLE ESPERIENZE DEGLI OTORINOLARINGOIATRI: Nella fase della progettazione del prodotto abbiamo lavorato insieme agli otorinolaringoiatri per poter realizzare un aspiratore nasale che prende in considerazione tutti i fattori della salute.
- FACILE DA PULIRE: I nostri ingegneri hanno lavorato duro per realizzare un apparecchio che rende più facile la vita dei genitori e dei bebè. Così è nato il beccuccio Colibri. Il beccuccio è l’unico componente dell’apparecchio che si deve pulire dopo la detersione nasale. È facile da smontare e va lavato in acqua tiepida.
- ESENTE DA BPA: Nosiboo soddisfa i bisogni dei suoi utenti. Per questo utilizza solo materiali innocui per l’organismo umano. Questa caratteristica è assicurata dai test molto severi ed approfonditi.
- DESIGN ADATTO AI BAMBINI: I bambini non sanno sempre che i genitori gli vogliono solo il meglio quando effettuano la detersione nasale. Il design grazioso del Nosiboo Pro è perfettamente adatto a distogliere l’attenzione dei piccoli malati dalla detersione nasale.
- POSSIBILITÀ DELLA REGOLAZIONE DELLA POTENZA DI ASPIRAZIONE: Ogni bebè ed ogni raffreddamento è diverso, per questo abbiamo montato un regolatore di potenza sul Nosiboo Pro. La potenza di aspirazione può essere regolata a seconda dell’età del bambino e della densità della secrezione nasale. La sicurezza prima di tutto, come sempre! La massima potenza di aspirazione è definita dagli otorinolaringoiatri per poter garantire che non si facciano lesioni neanche nel caso dell’uso eccessivo o improprio.
Aspiratore Nasale Neonato DynaBliss: semplicità d’uso e tecnologica
La parola d’ordine, in questi casi, dovrebbe essere sempre praticità d’uso. Di sicuro non vuoi ritrovarti a consultare un tutorial online per capire come pulire il nasino del tuo cucciolo!
Per questo motivo dovresti scegliere un modello facile da usare, come questo aspiratore nasale elettrico Dynabliss.
Un grande punto a favore di questo aspiratore nasale è sicuramente la tecnologia: il display è molto intuitivo ed è sicuramente indice di un prodotto curato di qualità.
La confezione è completa di accessori e beccucci che permettono una versalità che ben pochi prodotti hanno. Se uno risulta scomodo per il tuo bambino, ce ne sarà sempre un altro più comodo da usare.
Pro:
• Dimensioni compatte
• Ottima potenza del motore
• Facile e intuitivo
• Pieno di accessori
Contro:
• Un costo sopra la media per questo tipo di prodotti
- Aspirazione efficace potente: apparentemente, il design dell'aspiratore nasale DynaBliss è superiore al tipo di alimentazione a pompa del precedente modello, è infatti il risultato della sperimentazione clinica su centinaia di bambini. Ci sono 3 modalità di suzione e la modalità più forte è fino a 60Kpa, che può aspirare quasi tutti i tipi di moccio, in questo modo non solo risulta molto efficace ma risolve anche i problemi delle madri.
- Sicurezza e igiene: la ventosa per neonati è realizzata con materiali medici approvati dalla CE / RoHS. L'aspiratore nasale elettrico DynaBliss è conforme agli standard di aspirazione di sicurezza testati dal punto di vista medico per evitare danni alla delicata mucosa nasale del bambino, al contatto con la bocca e per evitare infezioni. Quattro punte indipendenti in silicone sono anche garanzia di una pulizia assoluta.
- Facile da pulire: il serbatoio di stoccaggio è separato dalla presa d'aria della macchina per impedire il riflusso, in modo tale che il moccio possa solo fermarsi lì. Pertanto, devi solo staccare gli accessori e risciacquarli direttamente sotto il rubinetto o lavarli con acqua calda ogni volta che usi l'aspiratore nasale elettrico per bambini, non devi preoccuparti che muffa e batteri crescano al suo interno.
- Funzionamento silenzioso: l’aspiratore nasale DynaBliss per bambini adotta un motore di alta qualità per garantire un basso rumore e c’è inoltre una luce calda a LED, queste cose consentono al tuo bambino di vivere un'esperienza di pulizia nasale in un ambiente tranquillo. Aiuta i bambini a respirare meglio e a dormire bene senza irritazioni o preoccupazioni. Questo è l'aspiratore nasale migliore per il tuo bambino.
- Molto comodo: l'unico tasto singolo tocco serve ad aprire l'aspiratore nasale elettrico e consentire alla punta in silicone di essere premuta contro la parete della cavità nasale (senza spazi) ed esservi spostata delicatamente (raccomandiamo di usare prima lo spray salino nasale se il moccio è asciutto o non facile da staccare). Il bambino beneficerà di una modalità più sicura, più efficace e avanzata in modo da avere un respiro più rilassato. La pinzetta che si trova nella confezione renderà
Aspiratore nasale Bichiro: piccolo ma potente
Non puoi mai sapere quando potresti aver bisogno di un aspiratore nasale, quindi sarebbe bene averne sempre uno di scorta nella borsa da viaggio del tuo bambino. Affinché ciò sia possibile, hai bisogno di un modello leggero e compatto.
È il caso di questo aspiratore nasale elettrico Bichiro, che non supera i tre etti di peso e i diciassette centimetri di lunghezza! Il classico modello da borsetta, insomma, che saprà rivelarsi pronto all’uso in ogni situazione, anche la più improvvisa.
Nonostante le sue dimensioni compatte, si rivela un ottimo prodotto. Una caratteristica che lo rende adattabile a diverse fasce d’età. È inoltre compatibile con sonde di diverse dimensioni, altro elemento che lo rende riadattabile con bambini di diverse età, e quindi diverse esigenze.
Da segnalare è il design simpatico, che si avvicina al mondo dei bambini senza spaventarli, requisito fondamentale per non impaurire il bimbo soprattutto al primo utilizzo.
Decisamente questo aspiratore nasale elettrico Bichiro si configura come un must da tenere sempre in borsa, così da essere pronto in ogni momento. Potresti accompagnarlo a un modello più grande, da tenere quindi in casa, dedicando questo Bichiro all’uso solo in viaggio.
Pro:
• Pratico da portare in borsa
• Sonde in silicone comprese nella confezione
• Design simpatico
Contro:
• Nessuno!
Come scegliere il miglior aspiratore nasale elettrico
Essere dei bravi genitori non è un’impresa facile. Bisogna innanzitutto imparare a destreggiarsi in un mondo di vestitini, pappine e tantissimi altri accessori, che sembrano quasi essere stati studiati proprio per mettere in difficoltà noi poveri adulti.
Lo stesso principio si applica agli aspiratori nasali elettrici, degli accessori tanto utili quanto apparentemente alieni. Per aiutarti nella scelta, abbiamo riassunto i criteri principali che dovresti valutare prima di procedere all’acquisto.
In bocca al lupo!
Tipologia
Essenzialmente esistono quattro tipologie di aspiratori nasali attualmente in commercio: a bulbo, a siringa, auto aspirante e a batteria.
Sicuramente i più semplici da usare sono quelli a bulbo, ma i più efficienti sono quelli alimentati a batteria. Questi ultimi, così come i modelli auto aspiranti, sono elettrici e quindi generalmente più veloci e più facili da usare.
Diversamente, con un modello manuale, dovresti essere tu ad azionare lo strumento e gestirlo nella rimozione del muco dal nasino del tuo piccolo. In questo caso il rischio di fargli male o di danneggiare i suoi capillari delicati sarebbe più alto.
Per questo motivo i pediatri consigliano un aspiratore nasale elettrico. Sicuramente si tratta di modelli più costosi di quelli manuali, ma la loro facilità d’uso è impagabile.
Accessori
Tutti gli aspiratori nasali sono generalmente composti da un beccuccio anatomico, un serbatoio un tubicino flessibile e un’imboccatura. Questi sono gli elementi fondamentali al suo funzionamento e che, seppur in forma diversa, sono presenti in ogni modello.
Alcuni però potrebbero essere dotati di altri accessori. Ad esempio non è raro trovare inclusi nella confezione degli altri beccucci, soprattutto qualora questi fossero monouso. In questo modo il livello di igiene garantito del tuo aspiratore nasale elettrico è persino più alto.
In altri casi potresti trovare dei filtri, dei beccucci di diverse dimensioni, o delle batterie aggiuntive.
Portabilità
Tutti i genitori lo sanno ormai bene: un aspiratore nasale può servirti in qualsiasi momento, anche quando meno te lo aspetti.
Per questo motivo potresti scegliere un modello leggero e compatto da portare sempre con te, magari nella borsa da viaggio del bambino.
I modelli alimentati a batterie sono ovviamente più facili da portare sempre in giro, ma accertati di avere sempre con te anche un paio di batterie di ricambio. Prevenire è meglio di curare, anche in caso di crisi respiratorie del tuo cucciolo!
Potenza
Quella della potenza di un aspiratore nasale elettrico è sempre una questione spinosa.
Un modello poco potente rischia di non essere in grado di aspirare tutto il muco, e quindi di non essere per niente efficiente nel ripristinare la corretta respirazione del tuo bambino.
Al tempo stesso, un modello troppo potente potrebbe facilmente danneggiare i capillari e le mucose del nasino.
Quindi cosa fare? Un buon consiglio è sempre quello di rivolgersi a un pediatra, che saprà individuare eventuali bisogni particolari del bambino. Inoltre sarebbe bene irrorare il setto nasale del tuo piccolo con della soluzione fisiologica, così da rendere più veloce e meno dolorosa l’operazione di aspirazione.
Ricorda inoltre che alcuni aspiratori nasali sono calibrati in base a determinate fasce d’età. Alcuni modelli potrebbero risultare troppo potenti per i bambini più piccoli, mentre altri potrebbero non avere alcun beneficio sui più grandicelli.
Design
È innegabile: anche l’occhio vuole la sua parte… soprattutto se questo può aiutare a rendere il bambino più collaborativo.
Un buon aspiratore nasale elettrico deve essere innanzitutto ergonomico, così da permetterti di impugnarlo con fermezza e usarlo in maniera pratica. Di sicuro non puoi permetterti di farlo cadere per terra mentre lo stai usando sul tuo bambino!
Al tempo stesso, l’ideale sarebbe scegliere un modello che ricordi quasi un giocattolo, colorato e dalla forma tonda e accattivante. In questo modo il piccolo potrebbe essere più propenso e collaborativo.
Anche la rumorosità dovrebbe essere ridotta al minimo indispensabile. Un rumore troppo forte potrebbe spaventare il piccolo, soprattutto perché l’aspiratore andrebbe posizionato così vicino alla sua testolina e alle sue orecchie!