Fosi Audio Box X1 Preamplificatore Phono per: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.4 con 2195 recensioni.
House of Marley Stir It Up Turntable Giradisch: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 1385 recensioni.
Sony PS-LX310BT – Giradischi Bluetooth EQ Fon: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.6 con 1089 recensioni.
Fosi Audio Box X1 Preamplificatore Phono per
Miglior Prodotto
Fosi Audio Box X1 Preamplificatore Phono per
- 【Converte i Segnali Phono】Preamplificatore per giradischi compatto a bassissimo rumore che converte i segnali fono in segnali a livello di linea. Progettato con un polo di messa a terra per proteggere il vostro giradischi.
- 【Caratteristiche Interruttore di Accensione e Uscita Cuffie 3.5MM】Il design unico del pulsante dell’interruttore di alimentazione è molto comodo da usare. Puoi goderti la musica di alta qualità con le cuffie attraverso l’uscita per cuffie da 3,5 mm. Nota: l’uscita di linea RCA e l’uscita per cuffie AUX possono essere emesse simultaneamente.
- 【3.5MM / Uscita RCA】BOX X1 supporta l’ingresso per giradischi MM, l’uscita per cuffie da 3,5MM e l’uscita di linea RCA per gli altoparlanti alimentati. Nota: è possibile collegare un amplificatore di potenza attraverso l’uscita 3.5MM o RCA, quindi collegare gli altoparlanti passivi.
- 【MM Preamplificatore Fono e Adattatore di Alimentazione DC12V】Livello di tensione in uscita: 2V max (P-P) a 10K Ohms, SNR: 70dB, THD: ≤0.08% @ 1kHz e 3mV, Risposta in frequenza: RIAA standard. Dotato di alimentazione DC12V di alta qualità.
- 【Cosa Si Ottiene】BOX X1 preamplificatore fono x1, adattatore di alimentazione 12V x1, manuale utente x1, 18 mesi di garanzia globale, e 24 ore di servizio clienti veloce.
Le recensioni degli utenti
Ottima assistenza postvendita
Ho acquistato per primo il sinto-amplificatore FOSI AUDIO TB10A per il mio piatto Yamaha vecchio di 30anni. Purtroppo l’audio in uscita era bassissimo. Quindi dopo un fitto scambio mail con l’assistenza FOSI abbiamo scoperto che il vecchio piatto necessitava di un preamplificatore. Ho preso quindi il FOSI Audio Box X2 e ho risolto il mio problema non rinunciando così a utilizzare il mio vecchio (ma insostituibile) piatto Yamaha. Suono robusto, limpido e in linea con la non eccessiva spesa sostenuta. Tutto questo grazie alla premurosa, puntuale e tecnica assistenza (per es. si sono cercati on line le specifiche del mio piatto) della FOSI. Questa é un’assistenza che vorresti sempre.
Buon compromesso.
Ho collegato l’apparecchio ad un modesto giradischi Auna Vintage (senza uscita per il cavo di terra) e ad un impianto surround 5.1. Attraverso i cavi rca-rca non è stato possibile collegarlo perchè il segnale era molto disturbato (amplificava il rumore del motorino del giradischi). Collegandolo tramite la porta jack ed alla rca del giradischi sono riuscito ad avere un suono senza disturbi, non eccellente in qualità (forse per la porta jack), ma migliore rispetto il collegamento diretto al surround.
Veramente utile
Avevo bisogno di un amplificatore per il mio vecchio giradischi technics che ho riesumato perché a mia figlia piacciono i vinili. Non avendo tanto spazio ho optato per questo. È veramente comodo perché è piccolo ma potente. Poi, posso collegare anche le casse (preamplificate s’intende) e ascoltare subito la.musica. consigliatissimo.
House of Marley Stir It Up Turntable Giradischi
Miglior Prodotto #2
House of Marley Stir It Up Turntable Giradischi
- STIR IT UP: Il giradischi per vinili Stir It Up è semplice nella forma e ricco nei materiali; è dotato di preamplificatore incorporato perchè tu possa collegarlo ai tuoi altoparlanti preferiti
- 33/45 GIRI: Stir It Up è dotato di un interruttore 33/45 RPM in modo da poter scegliere l’impostazione per il vinile che si desidera riprodurre; dai vita alla tua musica con un suono classico e pulito
- ECOSOSTENIBILE: Realizzato con materiali sostenibili come il bambù, il silicone REGRIND e il tessuto REWIND composto da una miscela di cotone organico rigenerato, canapa rigenerata e PET riciclato
- TRASMISSIONE A CINGHIA CON AUTOSTART/STOP: La trasmissione a cinghia offre stabilità della rotazione e suono di qualità con l’auto-pitch e la funzione di avvio automatico
- Da USB a PC/MAC: Il giradischi Stir It Up dispone di una funzione di registrazione da USB a PC o Mac che ti permette di registrare e digitalizzare la tua musica in vinile
Le recensioni degli utenti
Non per professionisti ma per amatori
Devo dire che stavo valutando di comprarmi un giradischi da parecchio tempo. Ho controllato molti prodotti e le relative recensioni. Ho optato per questo giradischi perché ho approfittato della due giorni di promozione prime, anche se ero molto visto le recensioni non del tutto positive. In realtà devo dire che a parte la regolazione del contrappeso dell’asta della puntina (non sono un professionista), il giradischi non è niente male, gran bel design e suono molto buono. Ho preso il modello base, ma mi ritengo soddisfatto per ora. Unica pecca forse è la mancanza di una copertura in plastica per la polvere, ma ci sta…vista la mission della azienda. Per ora mi sentirei di consigliarlo.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ottimo prodotto, l’uscita bluetooth mi ha permesso di collegare le casse senza fili a distanza e diffondere la musica in tutto l’ambiente, probabilmente si perde un pò in qualità e autenticità del suono ad essere pignoli. Unico, per me, difetto è che alla fine del disco il piatto si ferma ma la testina rimane sul disco, ero abituato con il vecchio giradischi e mi sembra una mancanza.
Giradischi bellissimo
Tutto perfetto se si cerca qualcosa di bello esteticamente e senza troppe pretese. Packaging fantastico, oggetti bellissimo.
Sony PS-LX310BT – Giradischi Bluetooth EQ Fono
Miglior Prodotto #3
Sony PS-LX310BT – Giradischi Bluetooth EQ Fono
- Riproduzione automatica con una sola operazione per un funzionamento semplice: basta premere il tasto “play” e il disco in vinile inizierà a riprodurre la registrazione dall’ultimo dispositivo collegato
- Funzionamento a due velocità: 33⅓ e 45 giri; in più 3 modalità di aumento per regolare il volume istantaneamente
- Connettività BLUETOOTH semplificata.
- L’eq fono integrato supporta le uscite phono e line
- Braccio di nuova concezione per una riproduzione ricca e nitida
Le recensioni degli utenti
Giradischi che non è un giocattolo a prezzo onesto
Ho una collezione di dischi accumulata nel tempo che fungeva ormai da anni solo come abbellimento della stanza, ho deciso perciò di guardarmi intorno per trovare un giradischi a prezzo decente per poter tornare ad ascoltarli. Sono rimasto stupito dalla quantità immane di orridi giradischi con pacchianissime estetiche vintage, dischi che sporgono, meccaniche da fonografo e puntine per l’incisione della ghisa; inutile dire che non me la sono sentita di testare la loro qualità sonora e mi sono rivolto direttamente alla fascia di prezzo intorno ai 200 euro, e devo dire che con questo sony sono soddisfatto: collegato alla mia scheda audio il preamplificatore incorporato fa il suo dovere (a mid esce un po basso, ma con la manopola del volume nell’impianto si risolve), i dischi suonano bene e le meccaniche sono solide. Per essere di plastica non è poi così leggero, e il fatto che sia tutto automatico per me è un vantaggio (il braccio per quanto minimal è adeguato ad un uso non manuale). La testina legge a dovere i dischi e quindi personalmente non sento l’esigenza di cambiarla con altro modello, ma se volete farlo, purtroppo non potete e i cavi RCA saldati potrebbero essere un problema per la durata a lungo termine (comunque non fanno interferenza ne rumore). Il montaggio del piatto e del nastro è facilissimo se si leggono le istruzioni incluse. Concludendo mi sento di paragonare questo giradischi, sia per funzioni e qualità, ai componenti per impianto hi-fi di bassa fascia che venivano venduti negli anni 90 (e quindi più che adeguati ad uso non audiofilo, ma di qualità superiore rispetto ai giocattoli e buoni abbastanza per ascoltare i propri dischi con dignità audio e senza rovinarli). Funzioni come il blue tooth e il riversamento audio tramite usb sono graditi bonus. 5 stelle per il packaging, il giradischi mi è arrivato talmente imbottito e sigillato che non si sarebbe potuto rovinare nemmeno se me l’avessero consegnato con una moto da cross.
Bello ed elegante
L’ho acquistato più per arredamento moderno che per la musica, poiché anni fa in un trasloco ho perso decine di vinili e me ne sono rimasti ben pochi. Arriva smontato, bisogna assemblare il piatto, la cinghia e il coperchio trasparente, comunque niente di difficile. ATTENZIONE !! Per prima cosa bisogna selezionare SIZE 7 per i 45 giri o 12 per i 33 giri prima di premere il tasto START sul frontale, altrimenti la testina potrebbe poggiare sul piatto invece che sul disco e rischierebbe di rovinarsi. Poi si seleziona SPEED 33 o 45, a seconda del disco che si vuole suonare, quindi selezionare START e va tutto in automatico. Anche lo spegnimento è automatico a fine disco, oppure premendo STOP, che è il tasto a destra di quello START, quindi il braccio torna da solo in posizione di riposo e il piatto si ferma. Quest’ultimo é largo circa 30 cm e può accogliere quasi l’intero LP senza che sporga troppo. Il bluetooth serve solo a collegarsi a casse acustiche anch’esse bluetooth ed è quindi utile per evitare ulteriori fili in giro, ma non può essere collegato a smartphone, PC, TV e affini. Di buono però c’è che sul retro possiede anche un uscita preamplificata RCA con cavo fisso a connettori maschi da collegare ad un amplificatore oppure a una coppia di casse acustiche attive. Ed inoltre é dotato di un tasto frontale up/down per alzare e abbassare il braccio. Nel retro c’è il tasto di spegnimento/stand by accanto all’attacco dell’alimentatore 12 volt in dotazione. Non è dotato di presa AUX, per cui va collegata ad eventuali ingressi AUX tramite un adattatore a parte. Altra cosa che manca è un dispositivo automatico di blocco del braccio sul suo supporto quando il giradischi è spento, quindi nel caso che venga spostato si deve prestare molta attenzione affinché la testina non urti. Direi che il prezzo di 200 euro é adeguato, ma se si prende in offerta a meno é ancora meglio.
ottimo per 200€
preso in offerta a 200€, ottimo come entry level, esteticamente lo trovo molto più piacevole dell’alternativa di AT. La qualità e lo stile di sony non si discute, molto comodo anche per chi come me non è un super avido di vinili, basta premere play e fa tutto lui, molto comodo e suono cristallino.