L’acqua tonica è una bevanda rinfrescante e dissetante che contiene acqua e carbonato di sodio. Viene solitamente aromatizzata con un’essenza di limone o lime e può essere servita sia fredda che calda. Bere un bicchiere d’acqua tonica al giorno può aiutare a reidratare il corpo, aumentare la produzione di saliva e prevenire la formazione di carie dentali.
L’acqua tonica non è solo una bevanda rinfrescante e dissetante, ma è anche buona per la salute. Infatti, contiene minerali come calcio, magnesio e potassio, che aiutano a mantenere l’equilibrio elettrolitico nel corpo. Inoltre, l’acqua tonica favorisce la digestione e può aiutare a prevenire la stitichezza.
Fever Tree CP500103 Indian Tonic Acqua 24 lattine
- Fever-Tree – Acqua tonica indiana di alta qualità, bottiglie in vetro da 200 ml, confezione da 24.
- Miscelando sensuali oli botanici con acqua di sorgente e chinino di altissima qualità proveniente dagli “alberi della febbre” delle catene collinari orientali della Repubblica Democratica del Congo, Fever-Tree ha creato un’acqua tonica deliziosa vincitrice di premi.
- Il chinino è l’ingrediente chiave che crea l’amaro delicato nell’acqua tonica. Il nome di Fever-Tree è stato scelto in quanto è il nome colloquiale per l’albero di cinchona, la cui corteccia produce il chinino.
- Progettata per esaltare i migliori gin, vodka e vini fortificati, come vermouth, sherry fino e white port.
- DESCRIZIONE PRODOTTO Albero di febbre Acqua tonica indiana 24 lattine, taglia 150ml.
Le recensioni degli utenti
Acqua Tonica Franklin & Sons Tonic Water 200 ml
- Franklin & Sons Tonic Water
- Prodotto con solo ingredienti naturali di qualità superiore, ricercati tra i migliori al mondo, questa Tonic Water è ispirata alla ricetta originale della famiglia Franklin ed è perfetta per creare Gin Lemon e altri cocktail frizzanti e dissetanti.
- La Natural Indian Tonic Water di Franklin & Sons è una gradevole acqua tonica ottenuta da acqua pura dello Staffordshire ed estratto naturale di corteccia di china dell’Ecuador, da utilizzare per cocktail classici e moderni.
- Fresca e vivace nell’efferscenza questa acqua tonica offre un profilo gusto-olfattivo intenso e piacevole, delicatamente amaro e molto ben bilanciato al palato.
- Bottiglie da 200 ml
Fever Tree Mediterranean Tonic Water 24 x 0 2
- Fever-Tree Mediterranean Tonic Water 24x200ml
- DESCRIZIONE PRODOTTO Acqua tonica mediterranea deliziosa, pulita, rinfrescante e naturale un tonico sottile e sofisticato per le migliori vodka mescolando gli oli essenziali dei fiori, dei frutti ed erbe che abbiamo raccolto da tutto il Mediterraneo con il Congo orientale, abbiamo creato un tonico delizioso, delicato, floreale. Perfettamente bilanciato per esaltare il sapore dei grandi gin e delle migliori vodka.
Le recensioni degli utenti
Quali sono le migliori marche di acqua tonica?
Tra le migliori marche di acqua tonica possiamo annoverare Schweppes, Fever-Tree e Q-Tonic. Tuttavia, esistono numerose altre buone marche che offrono questa bevanda rinfrescante e dissetante. Prova le diverse soluzioni per trovare quella che più incontra il tuo gusto.
L’acqua tonica può aiutare la digestione?
L’acqua tonica è una bevanda gassata e aromatizzata con il chinino e per questo può essere utilizzata come digestivo. Il chinino, estratto dalla corteccia dell’albero di china, pianta di origine sudamericana, è noto per curare la malaria, aiutare la digestione, il trattamento di crampi notturni alle gambe, e rimediare a parassiti intestinali.
Il chinino, quindi, stimola la produzione di succo gastrico e aiuta a digerire i cibi. Tuttavia, se consumato in eccesso, può causare problemi di salute come gastrite e ulcere.
L’acqua tonica fa male?
Nonostante sia una bevanda benefica per la salute, l’acqua tonica può essere dannosa se consumata in eccesso. Infatti, contiene zucchero e caffeina, che possono causare problemi di salute come obesità, diabete e malattie cardiovascolari.
Si tenga presente che l’acqua tonica è considerata un soft drink (bibita analcolica) ed è composta con acqua con l’aggiunta di anidride carbonica, zucchero, chinino (che le dona il tipico gusto amarognolo) e vari aromi naturali.