Stufo di ascoltare la musica sentendo i rumori esterni? Vorresti avere un paio di cuffie che ti isolano completamente per rimanere da solo nel tuo mondo musicale?
Ma le domande sono le stesse, dopo aver vagato su vari siti internet: quali cuffie prendere? Quali specifiche sono importanti? Puoi fidarti delle recensioni?
Non c’è nulla di cui preoccuparsi, abbiamo testato i migliori prodotti nel mercato e trovato i migliori. Il nostro team infatti ha recensito le 3 migliori cuffie noise canceling proprio per aiutarti a fare la scelta migliore velocemente. Inoltre, ti forniremo delle linee guida su cosa bisogna fare attenzione quando si comprano delle cuffie noise canceling.
- Beats by Dr Dre Studio:: cuffie professionali ad un buon prezzo;
- Bose QuietComfort 35 II: il miglior rapporto qualità/prezzo;
- Sony WH-1000XM3: le migliori in assoluto;
Beats by Dr Dre Studio: cuffie professionali ad un buon prezzo!
Le Beats by Dr Dre Studio sono il modello di punta della Beats. Offrono eccellente qualità audio ed isolano perfettamente i rumori esterni. Sono ottime sia per l’ascolto a casa, che in viaggio.
Grazie alla tecnologia bluetooth potrai ascoltare la musica fino a 12 ore e fino a 10 metri di distanza. Grazie all’opzione di noise canceling, potrai far sparire il rumore del traffico in strada o dei rumore esterni.
Il design di queste cuffie è unico, superfici lisce e nessuna vite visibile. Inoltre, le cuffie sono leggere con padiglioni più morbidi ed ergonomici per adattarsi al meglio alle tue orecchie.
L’obiettivo di Beats è sempre stato quello di fornire un livello di altissima qualità a tutti quelli che usano le loro cuffie ed avere un’esperienza musicale eccezionale come quella di un concerto.
Una volta indossate non ci sarete per nessuno! Infatti le cuffie godono di:
- un perfetto equilibrio tra bassi e alte frequenze;
- alta qualità audio;
- isolamento da rumori esterni;
- morbidi cuscinetti e archetto flessibile per il massimo comfort;
- gestione chiamate e audio direttamente dal comando controllo delle cuffie;
- batteria con 12 ore di autonomia;
Purtroppo il prezzo di listino delle Beats by Dr Dre Studio è tra i più alti dei prodotti del marchio e, al contrario delle Beats Solo 3, hanno un autonomia di sole 12 ore.
Le Beats by Dr Dre Studio rimangono però la perfetta fusione tra professionalità e versatilità. Con questo modello non si sbaglia: la qualità audio è eccezionale, non te ne pentirai.
- Le cuffie Beats Studio sono ora senza fili
- Microfono integrato e controlli sui padiglioni per gestire chiamate e musica
- Durata batteria di 12 ore se le cuffie sono connesse tramite Bluetooth
- Durata batteria fino a 20 ore se collegate ad un dispositivo audio
- Cancellazione adattativa del rumore (ANC)
Bose QuietComfort 35 II: il meglio del 2022 per rapporto qualità/prezzo!
Difficile spiegare quanto adoriamo questo paio di cuffie. Il modello Bose è uno dei prodotti di cima del marchio. Le cuffie si distinguono per una cancellazione attiva del rumore regolabile, decisa, ma non fastidiosa.
Grazie alle nuove tecnologie, le cuffie sono compatibili con bose ar e con alexa per poterti collegare facilmente e goderti la musica sempre e comunque.
Le cuffie posso durare fino a 20 ore di autonomia e nel caso in cui doveste ritrovarvi senza allora una breve ricarica di 15 minuti vi permetterà di utilizzare le cuffie per altre 2 ore e mezza.
Oltre alla qualità sonora sublime, questo modello si contraddistingue anche per il suo design sobrio ed elegante.
- Suono impeccabile, caldo, spaziale e equilibrato;
- controlli sui padiglioni intuitivi e sicuri;
- autonomia incredibile dalle 20 alle 40 ore;
- morbide e comode, tuttavia estremamente robuste;
Per questo modello qui, non siamo riusciti a trovare difetti, pare proprio che sia il miglior paio di cuffie del 2022 per rapporto qualità/prezzo, almeno fino ad oggi.
Non ci sono dubbi, se vuoi avere il meglio del meglio al minor prezzo possibile non puoi che comprare questo modello Bose, chiaramente dovrai spendere qualcosina in più. Non ti deluderanno.
- Tre livelli di riduzione del rumore di prima classe per una ottima esperienza di ascolto in qualsiasi ambiente
- Accesso vocale a musica, informazioni e altro tramite Alexa e l'assistente di Google
- Sistema a due microfoni antirumore per un suono nitido e acquisizione della voce ottimizzata
- Prestazioni audio bilanciate a qualsiasi volume
- Pairing Bluetooth semplificato, impostazioni personalizzate, accesso ad aggiornamenti futuri e molto altro tramite l'App Bose Connect
Sony WH-1000XM3: le migliori in assoluto!
Se cerchi solo il meglio in assoluto e vuoi farti un grosso regalo, allora ti potrebbe interessare questo modello di cuffie. Sono il top del top in questo settore del mercato e la loro tecnologia noise cancelling è imbattibile.
Le cuffie utilizzare la tecnologia del processore HD noise cancelling gn1 per darvi un risultato eccezionale.
Inoltre, queste cuffie ti permettono di rispondere alle chiamate in vivavoce con un doppio tocco ma non solo, puoi anche cambiare la canzone, regolare il volume ed chiamare chi vuoi tu.
C’è anche un assistente vocale pronta ad aiutarti nel caso in cui tu abbia bisogno di qualcosa.
Le cuffie sono facilmente spiegabili verso l’interno richiudendosi perfettamente per essere deposte nella custodia.
Altro punto in favore per Sony è la custodia che viene data in dotazione ed è molto resistente. Un cavo per l’ascolto cablato è incluso.
I cuscinetti ruotano verso l’interno per chiudersi perfettamente in una custodia compatta.
Non verrai deluso, infatti fra le caratteristiche troviamo:
- ottima qualità del suono;
- cancellazione del suono estremamente efficace;
- controllo tramite app;
- batteria dalla durata di 4 ore;
- elevata estensione della risposta in frequenza;
- alta sensibilità;
- driver di ultima generazione;
- equalizzatore integrato;
E queste sono solo alcune di tutte le funzionalità di questo paio di cuffie. Dal design all’hardware alla qualità del suono non si può chiedere di più, sono veramente eccellenti.
Purtroppo, se possiamo considerarlo un difetto, questo modello ti andrà a costare qualche centinaio di euro in più. Non ti allarmare, il prezzo è decisamente giustificato dall’alta qualità del prodotto, non si sbaglia, cosa aspetti a comprarlo?
- Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di eliminazione del rumore leader del settore e con un ascolto intelligente che si adatta a ogni situazione
- Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
- Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a ciò che stai facendo e alla pressione atmosferica
- Ricarica rapida, a portata di mano: con una durata della batteria di 30 ore, avrai sufficiente energia anche per i viaggi più lunghi, ma se devi ricaricare in fretta, puoi avere 5 ore di autonomia dopo soli 10 minuti con quick charge
- Microfono per phone-call: sfrutta il microfono integrato nelle cuffie per effettuare chiamate da smartphone o PC
Come scegliere il miglior paio di Cuffie Noise-cancelling
Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si vuole acquistare delle buone cuffie noise-cancelling?
Prima di tutto facciamo chiarezza su una cosa, che cos’è la cancellazione del rumore? É abbastanza intuitivo ma è giusto fornire una spiegazione dettagliata e completa quando si compra un nuovo prodotto.
Quindi, le cuffie con cancellazione del rumore ti permettono di isolarti quasi completamente dal resto del mondo e concentrarti solo sulla musica che stai ascoltando? Com’è possible? Con metodi elettronici e fisici per bloccare i suoni esterni.
Ci sono due approcci diversi. La cancellazione del rumore attiva e quella passiva.
Prima di tutto cominciamo con quella attiva che utilizza un metodo elettronico che utilizza dei microfoni integrati per creare frequenze anti-rumore. Facendo ciò, proprio grazie ai filtri digitali, il rumore esterno sarà cancellato.
Il secondo invece è la cancellazione passiva che viene applicata bloccando fisicamente i rumori che provengono dall’esterno. Le cuffie integrali, o le over-ear utilizzano questo tipo di metodo per isolarti dall’esterno.
Vengono posizionate direttamente sull’orecchio e con una copertura integrale non permettono ai rumore esterni di infastidirti.
Lascia che ti forniamo qualche linea guida per aiutarti a scegliere il miglior prodotto possibile!
Il tipo di cuffie
Allo stesso modo, non tutte le cuffie noise cancelling sono dello stesso tipo. L’azione che fanno è quella di isolare parzialmente o totalmente i suoni esterni e infatti non a caso sono chiamate spesso e volentieri cuffie isolanti anti rumore. Tuttavia esse si differenziano molto per le loro varianti.
Esistono per esempio le cuffie noise canceling con radio per unire l’utile al dilettevole, quelle elettroniche con specifica tecnologia e le cuffie passive che sono attenuatori puri del rumore esterno senza microfono o attacchi per dispositivi di comunicazione.
In più le cuffie anti rumore si diversificano fra quelle passive e quelle a cancellazioni di rumore attive.
Le cuffie a cancellazioni di rumore passive permettono un isolamento acustico molto buono. Le cuffie sono fatte apposta per bloccare fisicamente i suoni con delle cuffie grandi che coprono i rumori che provengono dall’esterno.
Quelle a cancellazione attiva invece sono dotate di microfono che percepisce i suoni che provengono dall’esterno e riproducono un altro suono per cancellare il primo.
Pertanto ti consigliamo di stare molto attento prima di procedere con l’acquisto e controllare che tra i nostri 3 modelli sopra proposti tu prenda proprio quello adatto a te.
Cuffie aperte, semiaperte o cuffie chiuse?
A seconda di come sono fatte le cuffie possono essere di tre tipi: chiuse, semiaperte e aperte. Cosa cambia? Facciamo un po’ di chiarezza.
Nel modello chiuso, ovvero le over-ear per il fatto che le cuffie coprono completamente le orecchie, i padiglioni offrono un isolamento acustico passivo, permettendoti di godere del suono in maniera pulita. Sfortunatamente perdono di spazialità e possono risultare pesanti ed ingombranti.
In questo caso, abbiamo deciso di consigliarvi solo ed esclusivamente le cuffie chiuse perché sono le migliori per quanto riguarda la tecnologia di noise canceling.
Gli auricolari, per quanto possano essere buoni non arriveranno mai al livello di un paio di cuffie over ear proprio perché oltre alla tecnologia di cancellazione attiva le cuffie over-ear coprono interamente l’orecchio isolandolo completamente.
Frequenza
C’è un valore importante da sapere quando si comprano delle cuffie: la risposta in frequenza. Questo valore indica l’intervallo di frequenze che riesce a coprire la cuffie, che viene indicato in Hz.
Più ampia è la risposta in frequenza e migliori sono le cuffie. L’altro fattore da considerare è il gap in decibel entro cui le cuffie riescono ad avere una buona fedeltà del suono. L’orecchio umano percepisce un range che va dai 20 ai 20.000Hz.
Cuffie aperte, semiaperte o cuffie chiuse?
A seconda di come sono fatte le cuffie possono essere di tre tipi: chiuse, semiaperte e aperte. Cosa cambia? Facciamo un po’ di chiarezza.
Nel modello chiuso, che comprendono le over-ear chiamate così per il fatto che le cuffie coprono completamente le orecchie, i padiglioni offrono un isolamento acustico passivo, permettendoti di godere del suono in maniera pulita. Sfortunatamente perdono di spazialità e possono risultare pesanti ed ingombranti.
Nei modelli aperti invece come gli auricolari, ci si concentra di più sulla spazialità, a scapito di un minore isolamento. In sintesi, i suoni suoneranno in maniera più definita.
Il terzo ed ultimo tipo è semiaperto: una soluzione a metà strada tra i vantaggi del modello aperto e chiuso. Queste cuffie comprendono le on-ear e sono composte da due padiglioni che poggiano sulle orecchie.
Hanno un buon isolamento ma non arrivano al livello delle over-ear che invece sono fatte apposto per isolarti.
Durata della batteria
Se sceglierete di comprare delle cuffie wireless con tecnologia bluetooth allora dovrete fare attenzione ad un altro particolare: la durata della batteria.
Bisogna tenere a mente che cuffie più piccole vuole anche solitamente dire che hanno una batteria più piccola e quindi una durata minore.
Ma come avviene la ricarica? Le cuffie vengono ricaricate con un caricatore USB con un connettore miniUSB. Per quando riguarda invece l’autonomia della batteria bisogna contare che le batterie più serie e di qualità variano dalle 6 alle 10 ore di autonomia. Quelle più buone posso arrivare fino alle 20 ore.
Tradizionali o wireless?
Con o senza fili? Ti abbiamo proposto 5 modelli diversi e quattro di loro sono senza fili, o il più comunemente chiamato “wireless”. Per molti il fatto che le cuffie siano senza cavo è una comodità notevole.
Le cuffie tradizionali invece sono comunque molto buone ma dato che la tecnologia si sta evolvendo sempre di più verso un mondo senza fili volevamo proporti entrambe le opzioni.
Bisogna tenere a mente che le cuffie wireless funzionano con la tecnologia Bluetooth e sono quindi dotate di una batteria che deve essere messa in carica. Infine, bisogna anche considerare che senza il cavo il prezzo è maggiore.
Nel caso in cui vogliate rimane sulla linea tradizione abbiamo scelto per te un modello che ha un cavo di qualità per non danneggiare la qualità dell’ascolto.
Microfono
Alcune cuffie hanno un microfono estremamente utile quando le devi utilizzare per parlare con qualcuno al telefono o collegare ad un tablet. Il microfono è molto importante anche per dare comanda all’assistente vocale come google o siri o altro.
Alcune cuffie hanno il microfono integrato e posizionato lungo il cavo assieme talvolta altri comandi come il volume. Nel caso in cui le cuffie siano wireless bisogna controllare che il microfono sia posizionato lungo uno dei padiglioni.
Materiali e il design
Il materiale e il design sono due punti fondamentali da considerare prima dell’acquisto. Ovviamente dipende anche dal prezzo ma un materiale di qualità avrà più resistenza e quindi durerà più a lungo nel tempo.
Inoltre, se il materiale è di qualità ti permetterà di indossare le cuffie più a lungo senza che diano fastidio perché cuffie di qualità riescono ad assorbire meglio il calore che si produce nell’orecchio.
Non dev’essere necessariamente un materiale pesante, al contrario un buon materiale deve essere comodo e leggero. Una buona imbottitura potrebbe fare la differenza del prodotto inoltre devo essere regolabili a diverse grandezze della teste ed ergonomiche.
L’estetica
Potrebbe essere qualcosa di sottovalutato ma l’elemento estetico è in realtà molto importante. Al giorno d’oggi l’aspetto estetico è valutato come ogni altro aspetto se non di più ed è proprio per questo che fra le nostre scelte ci sono sempre design accattivanti.
Una piccola scelta come il colore del cavo, un dettaglio che potrebbe sembrare impercettibile, non lo è affatto e potrebbe essere un qualcosa che ti distingue dagli altri.
Il prezzo e la qualità
Chiaramente la prima cosa con cui dovrai fare i conti sarà il prezzo del paio di cuffie che vuoi comprare.
Solitamente per ottenere il meglio della professionalità ti verrà chiesto di spendere qualche soldo in più, tuttavia non è detto che non esistano delle vie di mezzo, valide per ogni tipo di portafoglio.
Se ciò che cerchi è un prodotto con un prezzo di listino il più economico possibile, allora sii pronto a dover far fronte a molte lacune in fattura, robustezza e qualità audio.
Le Beats by Dr Dre Studio che ti abbiamo indicato non cadano proprio in questa categoria ma sono nettamente il modello meno “costoso”, con la sola differenza che questo paio di cuffie ha una qualità del suono nettamente superiore alla media del mercato, certamente con dei difetti.
Per raggiungere le vette della professionalità e della tecnologia noise cancelling dovrei spendere un po’ di più, magari comprando proprio le Bose QuietComfort 35 II, modello estremamente valido sia per qualità che per prezzo, tuttavia ancora con dei difetti nell’isolamento sonoro.
Se dobbiamo essere sinceri, solo le Sony WH-1000XM3 ti potranno garantire il meglio del meglio. Infatti sono il paio di cuffie che costa di più nella nostra lista.
In riassunto
Per concludere, sappiamo di averti riempito di informazioni sulle cuffie on ear però crediamo anche che sia necessario prendere in considerazione tutti i fattori prima di comprare un paio di cuffie.
Saper distinguere fra le varie tipologie di cuffie, e quale dettaglio cercare prima di fare un acquisto importante è il nostro obiettivo. Speriamo di esserci riusciti.