Hai mai sentito parlare di una chaise longue? Il suo nome, tradotto dal francese, vuol dire letteralmente “sedia lunga”, e si tratta di una definizione abbastanza riduttiva per queste sedute un po’ inusuali che possono rivelarsi tra le migliori compagne di relax.
Le chaise longue sono dei complementi che non si trovano spesso in soggiorno, e per questo danno l’aria di essere quasi elitarie, destinate solo alle persone più distinte. Se pensi questo, dimenticatelo subito!
Tutti possono acquistare una chaise longue, e non solo perché hanno l’aria davvero elegante. Sdraiarsi su di esse è un’esperienza davvero paradisiaca, perché sono studiate per essere molto più comode delle comuni sdraio.
Se desideri acquistare una chaise longue da collocare nel tuo soggiorno o a bordo piscina per sentirti un vero divo di Hollywood, non ti resta che dare un’occhiata ai modelli che seguono.
vidaXL Chaise Longue con Cuscini Grigio Chiaro in Velluto
- Una chaise longue comoda come questa sarà la vostra compagnia migliore nei pomeriggi soleggiati e di ozio del fine settimana o nelle serate in cui siete stanchi dopo il lavoro.
- 【Tessuto in velluto morbido e accogliente:】 Questa chaise longue è impreziosita da un tessuto in velluto eccezionalmente morbido e confortevole, che offre una piacevole sensazione sulla pelle.
- 【Esperienza di seduta confortevole:】 Questa chaise longue è imbottita in schiuma ad alta resilienza che si adatta al vostro corpo, offrendo un supporto su misura che aiuta a ridurre lo sforzo su collo, spalle, schiena e vita.
- 【Cuscino lombare per un maggiore comfort:】 Il cuscino lombare incluso offre il massimo comfort e supporto quando vi sedete o vi appoggiate al divano lounge.
- Quando apri la scatola, potresti notare delle pieghe sul rivestimento in tessuto. Per lisciarli, utilizzare delicatamente un ferro da stiro a vapore sul tessuto prima o dopo il montaggio per una finitura ordinata.
Acquista su Amazon
BAKAJI Sdraio Relax Lounge con Tasca Laterale ed Imbottitura ad Alta Intensità per Maggior Comfort
- Cerchi un complemento d'arredo comodo, bellissimo e soprattutto di altissima qualità? Allora BAKAJI ha quello che fa per te!
- La comoda poltrona è un fondamentale oggetto d'arredamento che da carisma alla vostra casa e lascerà tutti a bocca aperta.
- Con l'elegantissimo aspetto lineare e dal design senza tempo e la funzionale tasca laterale, è un'aggiunta pratica e decorativa per qualsiasi stanza della casa.
- La forma ergonomica offre il massimo del comfort da seduti e sdraiati, grazie allo schienale che è particolarmente alto e all'imbottitura ad alta intensità di 6 cm la poltrona sarà un vostro fedele alleato nei momenti di maggiore relax.
- La solida e robusta struttura conferiscono alla poltrona un'elevata stabilità ed una capacità di carico fino a 180 kg.
Acquista su Amazon
vidaXL Chaise Longue con Cuscini Verde Scuro in Velluto
- Una chaise longue comoda come questa sarà la vostra compagnia migliore nei pomeriggi soleggiati e di ozio del fine settimana o nelle serate in cui siete stanchi dopo il lavoro.
- 【Materiale morbido e resistente:】 Il tessuto in poliestere combina morbidezza, traspirabilità, e durata, in modo da garantirvi un'esperienza di massimo comfort.
- 【Esperienza di seduta confortevole:】 Questa chaise longue è imbottita in schiuma ad alta resilienza che si adatta al vostro corpo, offrendo un supporto su misura che aiuta a ridurre lo sforzo su collo, spalle, schiena e vita.
- 【Struttura robusta e stabile:】 la struttura in legno del divano letto garantisce robustezza e stabilità.
- 【Aspetto elegante:】 raffinata con linee eleganti e una struttura precisa, questa chaise longue è un'aggiunta accogliente e contemporanea allo spazio del vostro salotto.
Acquista su Amazon
Come scegliere una chaise longue?
Innanzitutto, la scelta della giusta chaise longue non deve ricadere su quella che risulta essere la più elegante o su quella che sembra la più comoda.
Ci sono vari aspetti da tenere in considerazione durante il processo di acquisto di tali complementi per l’arredo, e sono tutti ugualmente importanti.
Materiale
Le chaise longue disponibili in commercio sono realizzate partendo da vari materiali: quel che è certo è che tutte possiedono una struttura metallica, ma alcune sono anche rivestite per riuscire a ad abbinarsi agli ambienti più disparati.
La scelta del materiale va basata innanzitutto su dove collocherai la chaise longue. Se vuoi posizionarla all’esterno, allora opta per dei materiali capaci di resistere agli agenti atmosferici. Pioggia, neve, grandine e raggi UV rischiano di compromettere seriamente l’integrità della chaise longue, quindi fai attenzione a scegliere un modello nato appositamente per l’esterno.
Tra questi troviamo sicuramente quelli in ferro battuto, dall’aria possente ma, allo stesso tempo, davvero romantica. Però, ricorda che devi obbligatoriamente mettere dei cuscini, altrimenti la seduta potrebbe risultare tutt’altro che comoda. Inoltre, ci sono le chaise longue in legno, anch’esse con un fascino tutto loro.
Discorso diverso se, invece, cerchi una chaise longue per l’interno. In tal caso, hai molta più scelta per quanto riguarda i materiali: la pelle risulta nella maggior parte dei casi la scelta più elegante e riesce ad assicurare una buona comodità, ma non dimenticare i modelli in vimini. Questi, infatti, sono adatti non solo al giardino, ma anche per certe tipologie di arredamento.
Design e colore
Le chaise longue per interni possiedono dei design molto più minimali rispetto a quelle nate per essere collocate in giardino o a bordo piscina.
Se cerchi un modello da mettere dentro casa, allora dovrai fare attenzione a sceglierne uno che sia consono alla tipologia di arredamento.
Ad esempio, se hai una stanza monocromatica, in cui dominano il bianco e il nero, scegliere una chaise longue dal tono più dinamico potrebbe donare un tocco di colore per ravvivare l’ambiente. Se, al contrario, la stanza in questione ha un’aria più vivace, potresti acquistare una chaise longue che si abbina ai colori già presenti per non risultare fuori luogo.
Dimensioni
Discorso che vale per ogni mobile, divano e oggetto in generale: prima di finalizzare l’acquisto, occorre avere ben chiaro lo spazio nel quale si andrà a collocare la chaise longue. Successivamente, bisogna fare una stima della lunghezza che si cerca. Tieni in considerazione che, solitamente, le chaise longue superano una lunghezza di 150 centimetri perché devono garantire la seduta più comoda possibile.
Se ad esempio sei alto 1, 80 m, potresti aver bisogno di un modello con una seduta lunga 2 m.
Modello
Non esistono delle vere e proprie tipologie di chaise longue, ma ci sono due grandi gruppi che, secondo noi, devono obbligatoriamente essere citati.
Troviamo innanzitutto le chaise longue componibili: come suggerisce il nome, possono essere avvicinate tra loro (e quindi composte) per ottenere più spazio e ospitare un maggior numero di persone. Si tratta di modelli che possono tornare utili soprattutto se si cerca la versatilità e per essere pronti per ogni evenienza. Ad esempio, se un vostro amico o parente avesse bisogno di fermarsi per la notte a causa di un’emergenza e voi non aveste altri posti letto, tale chaise longue potrebbe essere la vostra ancora di salvezza.
L’altro modello di cui parlavamo è la chaise longue con contenitore. Fondamentalmente divisa in due parti, quella inferiore possiede degli scomparti per riporre vari oggetti. Delle coperte potrebbero essere le candidate perfette a tale alloggiamento vista la natura delle chaise longue!
Comodità
Acquistare online non ti consente di provare in prima persona la comodità della chaise longue, pertanto il modo migliore è affidarsi alle recensioni degli altri clienti. Tuttavia, tale aspetto non si misura solo con la morbidezza della seduta, ma anche con l’inclinazione dello schienale e con la possibilità di alzare o abbassare il poggia piedi. Quindi, cerca di fare attenzione al modello che acquisti se hai delle esigenze particolari.