Una volta i soldi si nascondevano sotto il letto e gli oggetti di valore sopra o sotto i mobili. Stai pensando a come mettere in sicurezza i tuoi oggetti preziosi o i tuoi risparmi? Oggi non esistono solamente quelle ingombranti casseforti ma anche alcune più piccole, pratiche che si possono facilmente camuffare all’interno della tua casa.
Cassaforte – Le più acquistate sulla rete:
YALE Cassaforte Piccola YSV/200/DB2 Nero
- SICUREZZA: le nostre casseforti elettroniche ti forniscono un livello di sicurezza base per quegli oggetti di valore di cui hai bisogno più regolarmente, come chiavi, passaporti, contanti e carte
- ACCESSO DA TASTIERA: apri la cassaforte con un codice PIN da tre a otto cifre o con la chiave. Vengono fornite due chiavi
- CHIUSURA AUTOMATICA: la cassaforte si blocca per 20 secondi dopo 3 tentativi di accesso errati. Dopo più di 3 tentativi si blocca per 5 minuti
- Meccanismo di chiusura: solenoide anti-urto, con tecnologia anti-bumping.
- RESET SEMPLICE: pulsante di ripristino del PIN all'interno della cassaforte
Acquista su Amazon
CDC DIGI Cassaforte da Muro
- Parametri Della Cassaforte Elettronica: Capacità compatta: 4.6L, Dimensioni: 23cm x17cm x17cm, Peso: 2.25 kg, Colore: nero. Una cassaforte a muro, 2 chiavi meccaniche, 2 spessi bulloni in acciaio, serratura intelligente a LED, tastiera digitale con codice a 10 cifre. I punti di ancoraggio della cassaforte invisibile sono situati sul retro e sul fondo per garantire la massima sicurezza.
- Cassaforte Armadio Stabile e Robusta: Serratura a chiave a doppia mappa in acciaio 18 mm, meccanismo di chiusura affidabile,sicuro e di facile utilizzo.La cassaforte a muroviene fornita con 2 chiavi di riserva: Se si dimentica il codice o le batterie sono esaurite,è possibile accedere alla cassaforte con la chiave di riserva.La combinazione di 10 cifre offre più di 10000 combinazioni di password, per assicurarsi che la password non venga decifrata e proteggere efficacemente la propria proprietà
- Pratiche Cassaforte a Muro: La cassaforte a muro è progettata con uno speciale rivestimento ispessito per garantire la durata e la resistenza ai graffi. Cassaforte armadio per riporre contanti, armi da fuoco, oggetti di valore e documenti per hotel, negozi o casa.
- Casseforti Robuste e Facili da Installare: La cassaforte da muro è dotata di bulloni in acciaio spessorato e di fori specifici, ideali per nasconderla all'interno di pareti, armadi o altre strutture in legno. Si può fissare perfettamente in un mobile, su una parete o in qualsiasi altro punto in cui si desideri montarlo.
- Informazioni Sul Servizio Post-Vendita: La cassaforte da armadio è stata ripetutamente testata dai tecnici ed è di costruzione robusta e affidabile, Ideale per riporre gli oggetti di valore. Se avete domande sull'utilizzo della cassaforte piccola, contattateci tramite Amazon e faremo del nostro meglio per aiutarvi.
Acquista su Amazon
Criteri per scegliere la migliore cassaforte
Scegliere una cassaforte non è cosa facile. Ci si mette nei panni di un malintenzionato per capire quale sarebbe il posto più nascosto all’interno della nostra casa, o quell’angolo remoto dove nessuno andrebbe mai a cercare.
Purtroppo, non esiste una cassaforte che sia al 100% inespugnabile come una prigione ma in commercio ce ne sono alcune che sicuramente danno modo di sentirsi sicuri e di proteggere i propri beni di valore.
Nella scelta della tua cassaforte uno dei primi aspetti da considerare è sicuramente la dimensione. Pensa a quali oggetti dovrai mettere in sicurezza. Di casseforti ce ne sono diverse in commercio e di tutte le misure, da quelle piccole a quelle grandi e alle casseforti portafucili.
Un secondo criterio di scelta è la posizione che occuperà all’interno della tua casa. Puoi decidere di acquistare un modello che si fissa a muro, a pavimento, oppure che si appoggia su un mobile.
Le prime, a muro, sono quelle che meglio si nascondono all’interno della tua casa. Alcune hanno addirittura un design particolare che richiama una presa elettrica per camuffarsi ancora meglio con l’arredamento. Queste sono assolutamente efficienti ed originali: è una vera e propria cassaforte a muro segreta che non ha però l’aspetto di una cassaforte! Sul fronte della cassaforte c’è infatti una doppia a presa che si confonde facilmente come parte della tua casa. Nessuno saprà che all’interno di questa scatola realistica con due prese elettriche si nasconde in realtà una cassetta di sicurezza murata.
Quelle a pavimento sono un’alternativa a quelle a muro e possono essere coperte con un mobile o un tappeto. Entrambe però comportano dei lavori di installazione e muratura. Calcola che normalmente per fissare una cassaforte a muro o a pavimento è necessario effettuare un foro di circa 10 centimetri.
In caso contrario, puoi optare per un modello cosiddetto “da appoggio”, molto indicate per le case in affitto dove non è possibile realizzare alcun lavoro di muratura.
Nel video qui sotto mostriamo come funziona una cassaforte
Riguardo alle aperture delle casseforti, ci sono quelle a chiave (anche detta doppia mappa asimmetrica), combinazione meccanica, o a combinazione elettronica. Quelle a combinazione meccanica sono le più tradizionali dotate di chiave e combinazione a disco o anche solo di una chiave. Si attiva e disattiva tramite l’inserimento di una combinazione numerica che fa scattare la serratura. Ancora oggi, dopo tanti anni, vengono considerate tra le casseforti più sicure.
Le casseforti a combinazione elettronica funzionano allo stesso modo anche se l’inserimento della combinazione numerica avviene tramite un tastierino. Anche se questi modelli non prevedono l’utilizzo di una chiave per poterla aprire, questa viene comunque spesso fornita in dotazione per poter aprire la cassaforte in caso di emergenza qualora non ci fosse la corrente elettrica o si fossero esaurite le pile che alimentano il tastierino numerico. Nel caso in cui si smarrisse il codice, invece, si può utilizzare il secondo codice di emergenza. Queste casseforti, sono considerate ancora più sicure rispetto alle casseforti meccaniche.
Quali sono i motivi? È possibile scegliere più combinazione con il tastierino numerico sulla cassaforte elettronica, rispetto a quella con combinazione meccanica. Alcune, inoltre, richiedono di cambiare la combinazione periodicamente.
Dopo aver verificato tutti questi aspetti, ce n’è ancora uno che forse è il più importante di tutti: la certificazione e il livello di sicurezza della cassaforte.
La procedura di certificazione prevede una serie di prove di scasso effettuate in laboratorio. Prima di procedere con le verifiche, si studia attentamente il progetto e si definiscono le strategie di attacco alla cassaforte con gli utensili più idonei per dimostrare che la cassaforte non cederà aldisotto del grado richiesto dalla casa produttrice. Gli utensili utilizzati influiscono sul punteggio in funzione di coefficienti definiti nella norma. Se la cassaforte effettivamente resiste a queste prove, può essere certificata al grado richiesto.
Il rapporto di prova che verrà presentato all’ente di certificazione che, valutata la capacità organizzativa e tecnica del produttore a garantire la conformità della produzione, emette il certificato e l’autorizzazione ad apporre l’apposita etichetta sulla cassaforte certificata.
Ecco perché sull’etichetta devono comparire le informazioni relative al produttore, anno di produzione, modello, norma di riferimento, grado di resistenza.
Controlla quindi sempre le indicazioni del sistema UNI EN che ti garantisce un prodotto con la massima sicurezza.